laurea renzo bossi oscar giannino calderone alessandro giuli

“NELL’ETÀ DEL MODERNO CULTO DELL’IGNORANZA SPICCA L’ATTRATTIVA CHE IL 'PEZZO DI CARTA' SUSCITA ANCORA SUI POLITICI ITALIANI” – LETTERA DI PIERLUIGI PANZA A DAGOSPIA SULLE LAUREE E SUL SISTEMA UNIVERSITARIO ITALIANO: “IL FIGLIO DI BOSSI ‘COMPRA’ I TITOLI IN ALBANIA, OSCAR GIANNINO LI SIMULA, IL MINISTRO GIULI SI RIMETTE A SOSTENERE GLI ESAMI UNIVERSITARI E LA MINISTRA DEL LAVORO CALDERONE NE METTE NEL CURRICULUM UNO ABBASTANZA FARLOCCO CON ESAMI DI DOMENICA. PERCHÉ I PARLAMENTARI NON DISCUTANO DI QUELLA CHE È LA REALE SITUAZIONE DELL’APPRENDIMENTO CONTEMPORANEO. OFFRO DIECI PUNTI DI INTERESSE…”

camilla costanzo

“A SCUOLA MI CHIAMAVANO LA RAGAZZA COI BAFFI PER VIA DELLE SUE PUBBLICITÀ DELLE CAMICIE 'DINO ERRE', E QUANDO LO CONTESTAVO A PAPA’, MI RISPONDEVA CHE CON I SOLDI CHE GLI PORTAVANO, CI MANDAVA IN VACANZA" – CAMILLA COSTANZO, SCRITTRICE, RACCONTA IL SUO RAPPORTO CON IL PADRE MAURIZIO: “NON HA MAI LETTO NIENTE DI QUELLO CHE SCRIVEVO PERCHÉ GLI DAVA ANGOSCIA. NON HA MAI VISTO NEANCHE I FILM DI SAVERIO, MIO FRATELLO, MA MI CHIAMAVA E MI DICEVA: "DIMME TE PREGO COME VA A FINÌ" - "LO SPINGEVAMO A USCIRE, MA LA SUA RISPOSTA ERA: "NON MI INTERESSA". SENZA IL LAVORO SI SENTIVA NIENTE" - "NON HO CONDIVISO ALCUNE SUE SCELTE PROFESSIONALI, NON MI È PIACIUTA ‘BUONA DOMENICA’, MENTRE IL 'COSTANZO SHOW'…”

donald trump giorgia meloni italia usa

“MELONI RISCHIA DI FAR PERDERE ALL'ITALIA LA SUA DIGNITÀ DI ALLEATO PER TRASFORMARLA IN "SUDDITO" DI TRUMP” – MARCELLO SORGI SPIEGA PERCHE’ L’INTERVISTA AL “FINANCIAL TIMES” DELLA DUCETTA E’ UNA “OCCASIONE PERDUTA”: “AVREBBE DOVUTO ESSERE LEI, IN FORZA DELLA VICINANZA CHE HA O CREDE DI AVERE CON TRUMP, A CHIEDERE ASCOLTO A NOME DEGLI EUROPEI, E CERCARE DI CAMBIARE ALCUNI ASPETTI DISCUTIBILI DEL CONCETTO CHE TRUMP NE HA. ORA PERÒ MELONI, CHE AI VERTICI DEI “VOLENTEROSI” HA PARTECIPATO IN MODO SVOGLIATO E CRITICO, CONSIDERA VELLEITARI, OLTRE CHE DANNOSI, GLI SFORZI CHE A LIVELLO EUROPEO SI STANNO FACENDO PER…”

matteo salvini antonio tajani

ENNESIMO SCAZZO TRA LEGA E FORZA ITALIA – IL DEPUTATO VENETO DEL CARROCCIO, DIMITRI COIN, CRITICA LA NUOVA NORMATIVA CHE LIMITA IL DIRITTO ALLA CITTADINANZA TRAMITE LO IUS SANGUINIS: “INCREDIBILE CHE NEL GOVERNO QUALCUNO ABBIA DECISO DI DARE UNA STRETTA AI DISCENDENTI DI CHI È EMIGRATO ALL'ESTERO, MA POI PENSI DI REGALARE LA CITTADINANZA A GIOVANI IMMIGRATI CHE SPESSO SONO ISLAMICI” – FORZA ITALIA CONTROBATTE: “STUPISCE CHE I DEPUTATI DELLA LEGA DICANO COSE DIVERSE RISPETTO A QUELLO CHE HANNO VOTATO I LORO STESSI MINISTRI IN CDM” – LA PRECISAZIONE DELLA LEGA…

sputo contro van der poel

VERGOGNA NEL CICLISMO: UNO SPETTATORE SPUTA CONTRO VAN DER POEL DURANTE “IL PICCOLO FRIANDRE”, LA POLIZIA APRE UN’INDAGINE: “CERTA GENTE DOVREBBE SPARIRE. VOGLIAMO INVIARE UN SEGNALE CHIARO: NON TOLLERIAMO QUESTO TIPO DI ATTI” – IL DIFFICILE RAPPORTO DEL CAMPIONE OLANDESE CON I TIFOSI: DURANTE IL GIRO DELLE FIANDRE DEL 2024, ERA STATO ACCOLTO DA UNA LATTINA DI BIRRA. NEL VESTINGCROSS, UN ANNO PRIMA, A HULST, GLI ERA STATA LANCIATA ADDOSSO DELL'URINA. E POI L'ANNO SCORSO C'È STATA IL FOLLE GESTO DELLA DONNA CHE GLI AVEVA LANCIATO DURANTE LA PARIGI-ROUBAIX UN… - VIDEO

figlio jfk john kennedy

UFFICIO MITOMANI - AD ATLANTIC CITY, NEGLI STATI UNITI, C’E’ UN TIZIO CHE SI CHIAMA JOHN F. KENNEDY CHE SOSTIENE DI ESSERE IL “FIGLIO SEGRETO DEL PRESIDENTE JOHN KENNEDY E DI MARILYN MONROE” - NATO NEL 1950, QUESTO SIGNORE NON VIENE CREDUTO E NON C’È NESSUNO CHE SE LO FILA. SICCHÉ HA DECISO DI AUTO-PUBBLICARE UN LIBRO, “IN HIS OWN WORDS”, CON LA SUA STORIA - NEL LIBRO SOSTIENE CHE I KENNEDY SIANO “UN’ORGANIZZAZIONE CRIMINALE” - BARBARA COSTA: “SOSTIENE DI ESSERE CRESCIUTO DAI NONNI PATERNI A BOSTON PER FAR SÌ CHE JFK FACESSE CARRIERA POLITICA SENZA INTRALCI. MAMMA MARILYN E PAPÀ JOHN STANNO CON LUI TUTTI I WEEKEND FINO A QUANDO…”

xi jinping donald trump

TRUMP SPACCA IL MONDO CON I DAZI? E LA CINA SI RIAVVICINA - XI JINPING INCONTRA I VERTICI DI 40 GRANDI AZIENDE OCCIDENTALI (TRA CUI BLACKSTONE, BRIDGEWATER, HSBC, MERCEDES, SAUDI ARAMCO, SAMSUNG, TOYOTA E APPLE) – IL PRESIDENTE CINESE SI ERGE A PALADINO DEL LIBERO SCAMBIO E TENDE UNA MANO ALLE IMPRESE (VISTO IL COSTANTE CALO DEGLI INVESTIMENTI ESTERI IN CINA: NEL 2024 SONO CROLLATI DEL 27,1%) – SI RIAPRE IL CANALE PECHINO-BRUXELLES: IL MINISTRO DEGLI ESTERI, WANG YI, HA CHIESTO “MAGGIORE AUTONOMIA STRATEGICA” DELL'EUROPA NEI CONFRONTI DEGLI STATI UNITI - ALLA CORTE DI XI SI ALTERNERANNO PRIMA IL PREMIER SPAGNOLO SANCHEZ E POI MACRON - NEI PROSSIMI MESI, BRUXELLES STENDERÀ IL TAPPETO AI VERTICI DEL GOVERNO CINESE PER UN SUMMIT SUI 50 ANNI DELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE…

wanna marchi stefania nobile maurizio nobile

“NON CI FU BISOGNO DI FARE COMING OUT: A MIA MADRE RIFERIRONO CHE ANDAVO AL ‘KINKI’ A BOLOGNA, LA PRIMA DISCOTECA GAY D’ITALIA” – PRIMA INTERVISTA BY MASNERI A MAURIZIO NOBILE, 63ENNE ANTIQUARIO E GAY, FIGLIO DI WANNA MARCHI: “L’OMOSESSUALITÀ NON ERA UN PROBLEMA A CASA. MIA MADRE È SEMPRE STATA UNA DONNA APERTA. MIO PADRE ERA UN PO’ MENO D’ACCORDO. L’HA ACCETTATO PIÙ TARDI E SIAMO STATI LONTANI A LUNGO, POI CI SIAMO RIAPPACIFICATI - ORA SONO SINGLE E SESSO BASTA: IL PROSSIMO UOMO CHE MI VEDRÀ NUDO SARÀ IL MEDICO LEGALE ALL’OBITORIO”. “IL DEMONE CHE MUOVE MIA MADRE? NON LO SO, LEI E MIA SORELLA SONO DUE DONNE CHE DI PERSONA NON SONO COSÌ COME APPAIONO IN TV - IL RAPPORTO CON MIA SORELLA STEFANIA È SEMPRE STATO COMPLICATO, SIAMO DIVERSI” – “CONOBBI ZEFFIRELLI A 19 ANNI, MI CHIAMO’ ‘TORTELLINO’ E LANCIO’ UN’ENORME FRUTTIERA SUL PARABREZZA DELLA MACCHINA” – “QUALCHE VOLTA A FARMI FARE LE CARTE DA UNA SENSITIVA QUI A BOLOGNA. ALLA FINE È COME ANDARE DALLO PSICOLOGO. POI DOPO STAI UN PO’ MEGLIO”

elizabeth magie monopoli monopoly

LA STORIA SEGRETA DI "MONOPOLI"- IL GIOCO DA TAVOLO, CHE QUEST'ANNO COMPIE 90 ANNI, FU CREATO DA ELIZABETH MAGIE, UNA SEGUACE DELL'ECONOMISTA HENRY GEORGE, PER INSEGNARE LA TEORIA DELL'IMPOSTA UNICA SUI TERRENI E LE DISEGUAGLIANZE SALARIALI A CAUSA DEI GRANDI MONOPOLI - SOLO CHE NEL 1935 IL GIOCO VENNE ACQUISTATO DALLA "PARKER BROTHERS", CHE LO TRASFORMÒ DA "MANIFESTO RIVOLUZIONARIO" IN UN ELOGIO DEL CAPITALISMO - "MONOPOLI" DIVENNE TALMENTE POPOLARE CHE, DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE, VENIVA USATO DAGLI 007 BRITANNICI PER AIUTARE I PRIGIONIERI DI GUERRA A FUGGIRE DALLE PRIGIONI NAZISTE…

daniele luttazzi sesso fetish feticismo

TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPER SUL SESSO, MA NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE, VE LO DICE DANIELE LUTTAZZI – “PIANGERE, SCOREGGIARE, GEMERE, SBAVARE, VENIRE, URINARE E DEFECARE SONO COMPORTAMENTI PIÙ CHE LEGITTIMI, QUANDO SI FA SESSO. ANCHE SE NON NECESSARIAMENTE IN QUEST’ORDINE – DOMANDA: “LA MIA DONNA SI ECCITA SE LE SUCCHIO L’ALLUCE. COME MAI?” RISPOSTA: "L’ALLUCE È COLLEGATO AL PIEDE. IL PIEDE È COLLEGATO ALLA GAMBA. E TUTTI SAPPIAMO A COSA È COLLEGATA LA GAMBA…’’

omicidio garlasco chiara poggi genitori andrea sempio alberto stasi

“È ALLUCINANTE SENTIRE ALBERTO STASI CHE SI PROCLAMA INNOCENTE. LA VERITÀ SULL’OMICIDIO DI CHIARA È GIÀ SCRITTA” – LA RABBIA DI RITA E GIUSEPPE POGGI, I GENITORI DI CHIARA, UCCISA A GARLASCO NEL 2007, DOPO LA RIAPERTURA DELLE INDAGINI: “NON È GIUSTO NÉ OPPORTUNO CHE QUESTO SIGNORE RILASCI INTERVISTE PER DIRSI INNOCENTE O CHE FACCIA INSINUAZIONI SUL DNA DI SEMPIO. LUI È UN DETENUTO CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA” – “QUESTA NARRAZIONE DELLE COSE FA CONFUSIONE NELLA TESTA DELLA GENTE CHE NON CONOSCE GLI ATTI. SI FINISCE PER FAR PASSARE COME VITTIMA IL SOLO COLPEVOLE CERTO CHE ABBIAMO..."

giuseppe del deo giorgia meloni alfredo mantovano 007 intelligence servizi.

NON C'E' "DOMANI" PER GIUSEPPE DEL DEO? - SECONDO IL GIORNALE DI FITTIPALDI SI STA PER CHIUDERE LA PARABOLA NEI SERVIZI SEGRETI DELL'EX INFLUENTE VICE DI AISI DELL'ERA DI MARIO PARENTE (ERA DEL DEO A GESTIRE LE INTERCETTAZIONI PREVENTIVE PER LA SICUREZZA NAZIONALE, ANCHE IN ASSENZA DI REATI) -ANZICHE' RIMUOVERLO (E' UN INCARICO POLITICO) MELONI E MANTOVANO AVREBBERO ADDIRITTURA IN MENTE UN DECRETO (MAI VISTO NELLA STORIA DI PALAZZO CHIGI) PER MANDARLO IN PENSIONE ANTICIPATA A 51 ANNI CON UN VITALIZIO DI OLTRE 10MILA EURO AL MESE...  

social network cellulare concerti

I SOCIAL CI HANNO GIÀ RINCRETINITO. E L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CI DARÀ LA MAZZATA DEFINITIVA – UN RAPPORTO DELL’OCSE DIMOSTRA COME LE CAPACITÀ DI COMPRENSIONE DI UN TESTO SCRITTO SI SIANO DETERIORATE FATALMENTE DAL 2012 AL 2023. CON EFFETTI CATASTROFICI PER L’ITALIA: UN TERZO DELLA POPOLAZIONE È AL LIVELLO 1 O AL DI SOTTO (NON SI ORIENTA NELLA LETTURA DI UN TESTO LEGGERMENTE ARTICOLATO) – UN DECLINO CHE COINCIDE CON LA DIFFUSIONE DEI SOCIAL, CHE HANNO DISTRUTTO LE NOSTRE ENERGIE MENTALI E DISEDUCATO ALLA CONCENTRAZIONE. MENTRE I CINESI ALLEVANO INGEGNERI E PROGRAMMATORI, I NOSTRI GIOVANI SI RINCOGLIONISCONO DI BALLETTI SU TIKTOK - E QUESTO SPIEGA TUTTO, DAL DECLINO DELLA SOCIETA' A CERTI ORIENTAMENTI DI VOTO...

ONLYFANS GENERA MOSTRI - ECCO UN'ALTRA "MODELLA" DEL SITO PER CONTENUTI PORCELLI CHE VUOLE ANDARE A LETTO CON 1000 UOMINI: SI CHIAMA ANNIE KNIGHT, 28ENNE CHE LO SCORSO ANNO HA FATTO SESSO CON 600 UOMINI E CHE PUNTA AI 1000 ENTRO LA FINE DELL'ANNO - LA RAGAZZA HA APPENA RICEVUTO UNA PROPOSTA DI MATRIMONIO DAL FIDANZATO, CHE NON SEMBRA ESSERE DISTURBATO DAL SUO "LAVORO": "MA SA CHE È IL MIO LAVORO. LUI RESTA FEDELE, NON PUÒ NEMMENO TOCCARE UN’ALTRA DONNA" (CORNUTO, CONTENTO E COJONE!)

agenzie sudamerica cittadinanza italiana

TU VUO’ FA L’ITALIANO? TI AIUTIAMO NOI - IN SUDAMERICA, LE AGENZIE OFFRONO AI DISCENDENTI DI EMIGRATI PACCHETTI PER OTTENERE LA CITTADINANZA ITALIANA: SI FANNO CONCORRENZA SPIETATA FRA DI LORO, CON PROMOZIONI E SCONTI – BASTANO 5MILA EURO PER DIVENTARE CITTADINI ITALIANI IN 2 ANNI, SENZA CONOSCERE LA LINGUA O AVERE INTENZIONE DI TRASFERIRSI – UN BUSINESS ENORME CHE ORA PUÒ CROLLARE A CAUSA DELLA NUOVA NORMATIVA CHE LIMITA IL DIRITTO ALLA CITTADINANZA TRAMITE LO IUS SANGUINIS...

2025fantozzi fantozzi 50 anni

CAFONAL FANTOZZI FOREVER – AL CINEMA BARBERINI DI ROMA SI CELEBRANO I 50 ANNI DEL PRIMO CAPITOLO DELLA SAGA CINEMATOGRAFICA DI FANTOZZI, CON LA PROIEZIONE DEL FILM RESTAURATO – A FARE GLI ONORI DI CASA I FIGLI DI PAOLO VILLAGGIO, ELISABETTA E PIERO. SUL PALCO PLINIO FERNANDO, IL 77ENNE CHE INTERPRETAVA LA “BABBUINA” MARIANGELA, EMANUELE SALCE, FIGLIO DEL REGISTA DELLA PELLICOLA LUCIANO, FABIO FRIZZI AUTORE DELLA COLONNA SONORA, E DANIELE CIPRÌ CHE HA COORDINATO IL RESTAURO – A ORCHESTRARE LA SERATA MARCO GIUSTI: “FANTOZZI RAPPRESENTA L’INFELICITÀ DI TUTTI NOI” - VIDEO

donald trump statua statue rimossa rimosse

L’ENNESIMA LEGNATA DI TRUMP AL MONDO WOKE – IL PRESIDENTE AMERICANO METTE NEL MIRINO LA “SMITHSONIAN INSTITUTION”, CHE GESTISCE UNA VENTINA DI MUSEI E CENTRI DI RICERCA A WASHINGTON E NEW YORK, IMPONENDOLE DI FERMARE MOSTRE O PROGRAMMI CHE “DIVIDONO GLI AMERICANI SULLA BASE DELLA RAZZA” – “THE DONALD” HA ANCHE INCARICATO IL SEGRETARIO DELL’INTERNO, DOUG BURGUM, PER RIPRISTINARE STATUE E MEMORIALI CHE SONO STATI “IMPROPRIAMENTE RIMOSSI O CAMBIATI PER PORTARE AVANTI UNA FALSA REVISIONE DELLA STORIA”

napoli fuochi d'artificio dartificio d artificio camorra

GOMORRA COL BOTTO! A NAPOLI LA CAMORRA HA MESSO LE MANI ANCHE SUI FUOCHI D'ARTIFICIO: ARRESTATE SEI PERSONE, LEGATE AL CLAN TRONCONE, ACCUSATE DI ESTORSIONE AI DANNI DEI VENDITORI AMBULANTI DI BOTTI – I MALVIVENTI SI PRESENTAVANO DAVANTI ALLE BANCARELLE, A BORDO DI SCOOTER E CON ARMI IN MANO, E CHIEDEVANO AI COMMERCIANTI SOMME TRA I 100 E I 150 EURO – TRA LE VITTIME DELLE ESTORSIONI C’È ANCHE UN INFLUENCER DA 150MILA FOLLOWER CHE HA INVOLONTARIAMENTE RIPRESO IN DIRETTA I CRIMINALI MENTRE…

gianfranco fini giorgia meloni donald trump

“ANCHE PER MELONI ARRIVERÀ IL TEMPO DELLA VERITÀ, È SICURA CHE TRUMP CI CONSIDERI SUOI ALLEATI?” – GIANFRANCO FINI METTE IN GUARDIA LA DUCETTA, CHE INSISTE IN UN EQUILIBRISMO IMPOSSIBILE TRA BRUXELLES E LA CASA BIANCA: “HA RAGIONE A DIRE DI NON VOLER DIVIDERE LE DUE SPONDE DELL'ATLANTICO, MA TANTI INDIZI, COME I DAZI COMMERCIALI, FANNO PENSARE CHE LA VOLONTÀ DI DIVIDERE LE DUE SPONDE CI SIA GIÀ, MA VIENE DA WASHINGTON” – “CI SIAMO DIMENTICATI DI QUANDO SALVINI ANDÒ A MOSCA INDOSSANDO UNA MAGLIETTA CON L’IMMAGINE DI PUTIN, CON IL DITONE ALZATO?”

parolin papa francesco bergoglio

“IL PAPA NON HA MAI SMESSO DI GOVERNARE LA CHIESA NEMMENO NEI GIORNI DEL SUO RICOVERO AL GEMELLI” – IL SEGRETARIO STATO VATICANO, CARDINALE PAROLIN, MANDA UN “PIZZINO” A CHI SPERA CHE BERGOGLIO FACCIA UN PASSO INDIETRO: “CERTO, COME SAPPIAMO, HA DOVUTO RALLENTARE LA SUA ATTIVITÀ E AVRÀ BISOGNO PIÙ O MENO DI DUE MESI MA IL GOVERNO DELLA CHIESA È NELLE SUE MANI. CI SONO POI TANTE QUESTIONI PIÙ ROUTINARIE SULLE QUALI I COLLABORATORI DELLA CURIA POSSONO PROCEDERE ANCHE SENZA CONSULTARLO, SULLA BASE DELLE INDICAZIONI GIÀ RICEVUTE IN PRECEDENZA E DELLE NORMATIVE ESISTENTI…”

matteo salvini - assemblea della lega a padova 2

“SE L'EUROPA È RAPPRESENTATA DALLA VON DER LEYEN E DA MACRON È MORTA, È FINITA” – MATTEO SALVINI, ALL’EVENTO PRE-CONGRESSO DELLA LEGA A PADOVA, LE SPARA A RAFFICA: “URSULA FA L'INTERESSE DEI TEDESCHI. NO ASSOLUTO A UN SOLO EURO DI DEBITO PER COMPRARE PROIETTILI - C'È UN PROGRAMMA DA RISPETTARE E PREVEDE AUTONOMIA E PREMIERATO: LA COALIZIONE ANDRA’ AVANTI FINO AL 2032" - "I DAZI? UNA TRATTATIVA DIRETTA ITALIANA, SENZA PASSARE DA BRUXELLES, DA PARIGI O DA BERLINO, PUO’ ESSERE UTILE" – “IL GENERALE VANNACCI VUOLE AVERE RUOLI NELLA LEGA? DEVE PRIMA ISCRIVERSI” – “PER LE REGIONALI IN VENETO ASPETTIAMO LA CONSULTA: SE ELIMINASSE IL LIMITE AI MANDATI IL NOME C'È ED È ZAIA” – “SPERO CHE NORDIO PORTI A CASA LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA: BASTA CON LA MAGISTRATURA POLITICIZZATA” – “HO INVITATO JD VANCE ALLE OLIMPIADI DI CORTINA” – IL GRAN FINALE CON IL RITORNO DELLE SPARATE ANTI-MERIDIONALI: “AL SUD C’E’ UNA CLASSE POLITICA CHE RUBA DA 50 ANNI E A ROMA È BUROCRATICAMENTE BEN RAPPRESENTATA”

andrea rinaldo

“AVREMO ANCORA ACQUA DA BERE? GLI SCENARI SONO UNO PEGGIO DELL'ALTRO. IL CLIMA STA CAMBIANDO RAPIDAMENTE, NOI NO. FINIRÀ MALE. E VENEZIA MARCIRÀ IN 60 ANNI” – LE PROFEZIE DI ANDREA RINALDO, LO SCIENZIATO A CUI IL RE DI SVEZIA HA CONSEGNATO IL “NOBEL DELL'ACQUA”: “ALLUVIONI E SICCITÀ SONO DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA, IL CAMBIAMENTO CLIMATICO. IMPOSSIBILE INVERTIRE LA ROTTA. SERVE UN PIANO MARSHALL DELL’ACQUA. NOI NE CONSUMIAMO 260 LITRI PRO CAPITE AL GIORNO, MA NELL’AFRICA SUBSAHARIANA UNA DONNA HA SOLO QUELLA CHE PORTA DAL POZZO NELL’OTRE..."

pete hegseth

DOVE C’È PETE HEGSETH, CI SONO GUAI – NON C’È FINE ALLA PIPPAGGINE DEL SEGRETARIO DELLA DIFESA AMERICANO, SOPRANNOMINATO “WHISKYLEAKS”: OLTRE ALLO SCANDALO “SIGNALGATE”, IL CAPO DEL PENTAGONO HA PORTATO LA MOGLIE A DUE INCONTRI CON LEADER STRANIERI, DURANTE I QUALI SONO STATE DISCUSSE INFORMAZIONI SENSIBILI – LA COMUNITÀ MUSULMANA USA È INFURIATA PER UN TATUAGGIO, SFOGGIATO DA HEGSETH DURANTE LA SUA VISITA A PEARL HARBOR, CON LA PAROLA ARABA “KAFIR”, CHE SIGNIFICA "INFEDELE": “È UNA DICHIARAZIONE DI OSTILITÀ VERSO L’ISLAM” – ADESSO HEGSETH RISCHIA IL POSTO: LO STAFF DI TRUMP CONSIDERA TROPPI I SUOI ERRORI…

2025divano2903

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? IN CHIARO MI RIVEDREI “PANE, AMORE E…”, TERZO FILM DELLA CELEBRE SERIE, FU IL FILM CHE LANCIÒ DAVVERO SOPHIA FRA LE STAR DEL CINEMA ITALIANO PRIMA E DI QUELLO INTERNAZIONALE POI – ANDATE SUL SICURO ANCHE CON “THE BLUES BROTHERS” MA CHISSÀ QUANTE VOLTE LO AVETE VISTO – IN SECONDA SERATA, I FAN DI SYDNEY SWEENEY SONO PRONTI PER IL THRILLER “THE VOYEURS”, PER RICORDARE LA MITICA NADIA CASSINI PASSA “TUTTA DA SCOPRIRE”, MA AVETE ANCHE DUE CAPOLAVORI: “LA FINESTRA SUL CORTILE” E “IL CACCIATORE”… - VIDEO

enzo bearzot e la figlia cinzia

“PRIMA DI SPAGNA ’82 LO ACCUSARONO DI ESSERE IGNORANTE E STUPIDO. UNA CRITICA PARADOSSALE CHE NON SI MERITAVA. AMAVA LA POESIA, ERA ESPERTO DI ARTE” - ENZO BEARZOT RACCONTATO DALLA FIGLIA CINZIA (DOCENTE UNIVERSITARIA): “ERA MOLTO INTRANSIGENTE: PER UN 7 IN MATEMATICA VENNE GIÙ IL SOFFITTO” – IL BACIO CON ZOFF, IL RAPPORTO CON ROSSI, L’INCHIESTA DEL 1984 SULLE PRESUNTE COMBINE NELLA PRIMA FASE DEL MUNDIAL – “FU UN MOMENTO DIFFICILE, CI RIPETEVA CHE GLI DISPIACEVA CHE CI DOVESSIMO VERGOGNARE DI FRONTE ALL’OPINIONE PUBBLICA. GLI DISSI CHE NON CI PENSAVO NEMMENO A VERGOGNARMI – LA POLITICA? AVEVA AVUTO DELLE PROPOSTE, MA NON AVEVA ACCETTATO PER…”

terremoto myanmar sagaing birmania faglia

IL MYANMAR, UNA BOMBA A OROLOGERIA CHE ASPETTAVA DI ESPLODERE – IL DEVASTANTE TERREMOTO, CON EPICENTRO IN MYANMAR, CHE HA SCOSSO IL SUD-EST ASIATICO È STATO PROVOCATO DAL MOVIMENTO DELLA FAGLIA DI SAGAING, UNA DELLE PIÙ ATTIVE DEL PIANETA, CHE HA UNA CARATTERISTICA CHE LA RENDE PIÙ PERICOLOSA DELLE ALTRE: ACCUMULA ENERGIA PER LUNGHI PERIODI PRIMA DI RILASCIARLA IN GRANDI E POTENTI SISMI, PIUTTOSTO CHE IN FREQUENTI SCOSSE PIÙ PICCOLE – IL TERREMOTO ERA 316 VOLTE SUPERIORE RISPETTO A QUELLO DEL SISMA DI AMATRICE E DI 8 VOLTE LA MAGNITUDO MAGGIORE MAI REGISTRATA IN ITALIA…

giorgia meloni al tavolo con von der leyen, michel, macron, orban e scholz viktor

SI FA PRESTO A DIRE “L’EUROPA NON DECIDE UN CAZZO”: E’ FALSO! - BCE, COMMISSIONE E CONSIGLIO DEI MINISTRI UE AGISCONO, A BLOCCARE LA MACCHINA SONO I 27 CAPI DI GOVERNO CHE FANNO MELINA O METTONO IL VETO – L’EX MEMBRO DEL BOARD BCE, BINI SMAGHI: “QUESTA È L’EUROPA CHE CREA FRUSTRAZIONI, PERCHÉ NON DECIDE. VISTA LA NECESSITÀ DEL COORDINAMENTO, PERCHÉ GLI STATI MEMBRI NON TRASFERISCONO LE LORO COMPETENZE ALL’UE, ACCETTANDO DI DECIDERE A MAGGIORANZA E NON PIÙ ALL’UNANIMITÀ? PREVALE LA PAURA DI PERDERE SOVRANITÀ MA QUESTA È L’EUROPA CHE NON FUNZIONA. GLI STATI MEMBRI PENSANO ANCORA DI ESSERE SOVRANI NELLA NUOVA CONCORRENZA GLOBALE CON STATI UNITI E CINA”

hamdan ballal

“È INCONCEPIBILE CHE UN'ORGANIZZAZIONE RICONOSCA UN FILM CON UN PREMIO E POI NON DIFENDA I SUOI REGISTI” – UN GRUPPO DI ATTORI DI HOLLYWOOD, TRA CUI MARK RUFFALO, JOAQUIN PHOENIX, PENELOPE CRUZ E RICHARD GERE, ATTACCA L'ACADEMY PER NON AVER DIFESO HAMDAN BALLAL, IL REGISTA PALESTINESE VINCITORE DELL’OSCAR CON “NO OTHER LAND”, AGGREDITO E ARRESTATO DALL’ESERCITO ISRAELIANO IN CISGIORDANIA – L’ACADEMY PRIMA SI È LIMITATA A CONDANNARE "LA REPRESSIONE DEGLI ARTISTI" SENZA MAI NOMINARE BALLAL E POI SI E' SCUSATA...

usrula von der leyen matteo salvini manfred weber

PICCOLA LEZIONE DI REALISMO POLITICO: QUANDO LE CONDIZIONI CAMBIANO, BISOGNA SAPER STRAMBARE – DOPO L’ARRIVO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA, IL PRESIDENTE DEL PPE, MANFRED WEBER, SI SCHIERA A FAVORE DELLA SUA EX NEMICA VON DER LEYEN SUL RIAMO UE E CON L’EX RIVALE MERZ SUL SUPERAMENTO DEL VINCOLO AL DEBITO – L’ATTACCO A SALVINI E GIORGETTI: “NON CAPISCO COME ALCUNI POLITICI DELLA LEGA NON VEDANO L'ENORME POTENZIALE DEL RIARMO UE PER L'INDUSTRIA DELLA DIFESA ITALIANA: SE L'EUROPA E LA GERMANIA SPENDONO DI PIÙ IN QUESTO SETTORE, L'ITALIA DIVENTA UNO DEI PRINCIPALI BENEFICIARI. CHI CERCA DI SEPARARE GLI INTERESSI EUROPEI DA QUELLI NAZIONALI FA SOLTANTO IL GIOCO DEI NOSTRI NEMICI CHE VOGLIONO METTERCI L'UNO CONTRO L'ALTRO E INDEBOLIRCI”

biancaneve

CIAK, MI GIRA! MALGRADO LE POLEMICHE IN PATRIA, LEGATE ALLE DICHIARAZIONI DELLE DUE PROTAGONISTE, RACHEL ZEGLER E GAL GADOT, IL REMAKE LIVE E UN PO’ WOKE DI “BIANCANEVE”, SEGUITA A ESSERE PRIMO IN CLASSIFICA - ANCHE DA NOI IERI ERA PRIMO 246 MILA EURO, MENTRE IN AMERICA ERA PRIMO GIOVEDÌ CON 1,8 MILIONI DI DOLLARI - MA LA VERA NOTIZIA È CHE AL SECONDO POSTO, IN BARBA ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CHE SCIMMIOTTA LE ANIMAZIONI DI HAYAO MIYAZAKI, TROVIAMO LA RIEDIZIONE IN 4K DI “LA PRINCIPESSA MONONOKE”, CAPOLAVORO DI MIYAZAKI CON 1, 2 MILIONI DI DOLLARI… - VIDEO

xi jinping donald trump li ka sheng panama canale di

LA CINA NON CI STA A FARSI SFILARE I PORTI DI PANAMA E APRE UN’ISTRUTTORIA ANTI-TRUST (CHE A PECHINO SI USA COME RANDELLO POLITICO) PER CONVINCERE “CK HUTCHISON”, IL CONGLOMERATO DI PROPRIETÀ DEL 96ENNE LI KA-SHING, IL PIÙ POTENTE TYCOON DI HONG KONG, A NON VENDERE DUE DEI CINQUE PORTI A PANAMA E ALTRI 41 IN 23 PAESI A UNA CORDATA CAPITANATA DAL FONDO AMERICANO BLACKROCK, E DI CUI FA PARTE ANCHE L’ARMATORE ITALIANO GIANLUIGI APONTE – L’OPERAZIONE PORTEREBBE A “CK HUTCHISON” L’INCASSO DI 19 MILIARDI: DAL CANALE DI PANAMA PASSA IL 5% DEI TRAFFICI MARITTIMI GLOBALI E IL 40% DEI CONTAINER AMERICANI…

il chirurgo estetico fabrizio obbialero

"SPEZZAGLI LE DITA, COSÌ NON POTRÀ FARE IL CHIRURGO" - L'ORRENDA VICENDA DI ASTI IN CUI UN 75ENNE HA ASSUNTO UN PICCHIATORE PER PESTARE SUO FIGLIO, IL CHIRURGO ESTETICO FABRIZIO OBBIALERO, "COLPEVOLE" AI SUOI OCCHI DI ESSERE OMOSESSUALE - L'UOMO INGAGGIATO PER LA VIOLENZA, INVECE "ESEGUIRE IL LAVORO", HA SMASCHERATO IL PIANO DENUNCIANDO TUTTO - L'ANZIANO NON HA MAI ACCETTATO L'ORIENTAMENTO SESSUALE DEL FIGLIO: NEGLI ANNI LO HA PRESO IN GIRO, HA PROVATO A SCREDITARLO E AVEVA ASSOLDATO UN UOMO PER BUCARE LE GOMME DELLA SUA AUTO – LA VICENDA PENALE, CHE VEDEVA IL 75ENNE IMPUTATO CON L’ACCUSA DI LESIONI E STALKING, SI È CHIUSA CON UN PATTEGGIAMENTO...

gigi dior

IL NOME E’ UN MARCHIO - LA PORNOSTAR AMERICANA, GIGI DIOR, HA PERSO IL PROCESSO CONTRO LVMH, COLOSSO DEL LUSSO NONCHÉ PROPRIETARIO DEL MARCHIO DIOR: LA 42ENNE MILFONA NON PUO’ USARE IL NOME D’ARTE "GIGI DIOR" PERCHÉ TROPPO SIMILE A "CHRISTIAN DIOR", IL MARCHIO DI MODA - BARBARA COSTA: TROPPE NEW ENTRY NEL PORNO PENSANO CHE UN NOME CELEBRE FACILITI LA CONQUISTA DELLA NOTORIETÀ. QUANTE ‘FERRARI’, ‘DUCATI’, ‘MARTINI’ CI SONO STATE NEL PORNO? ROCCO IL COGNOME LO HA ‘RUBATO’ AL LADRO SIFFREDI DI ALAIN DELON DEL FILM ‘BORSALINO’…”

jd vance groenlandia

JD, MA ‘NDO VANCE? – IL VIAGGIO DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO IN GROENLANDIA, INSIEME ALLA MOGLIE E A QUELLA MEZZA PIPPA DI MIKE WALTZ (NELL’OCCHIO DEL CICLONE PER IL “CHATGATE”), È UN FLOP – LA DELEGAZIONE AMERICANA E’ STATA SNOBBATA DA TUTTI: LA PARTECIPAZIONE AD UNA POPOLARE GARA DI SLITTE TRAINATE DA CANI È STATO ANNULLATA, NESSUN ABITANTE HA VOLUTO FARSI FOTOGRAFARE CON LORO E PURE L'AGENZIA DI VIAGGI CHE INIZIALMENTE AVEVA ACCETTATO DI PRENDERSI CURA DELLA SIGNORA VANCE HA FATTO DIETROFRONT – NON SOLO: L’ISOLA HA ANNUNCIATO IL NUOVO GOVERNO DI COALIZIONE IN CHIAVE ANTI-TRUMP. L’UNICO PARTITO A FAVORE DELL’ANNESSIONE AGLI USA, NALERAQ, È STATO ESCLUSO…

gherardo tecchi andrea facci ginevra parrini

“QUELLA È UNA BELLA FIGA, UNA PORCHETTA” – LE INTERCETTAZIONI TRA L’EX PRESIDENTE DELLA FEDERGINNASTICA, GHERARDO TECCHI, E IL SUO SUCCESSORE, ANDREA FACCI, IN CUI ATTACCANO GINEVRA PARRINI, ALLENATRICE ED EX ATLETA CHE AVEVA RACCONTATO IN ALCUNI PROGRAMMI TV I PRESUNTI MALTRATTAMENTI SUBITI DALLE "FARFALLE" ALL’ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI DESIO: “LA PRIMA TRASMISSIONE È ANDATA IN CALZONI, LA SECONDA IN GONNA. LA TERZA CON LA MINIGONNA, GLI SI VEDEVA ANCHE IL CUORE!”

claudio lotito beppe marotta

“CI SONO SOCIETÀ CON DEBITI DA 600-700 MILIONI TECNICAMENTE FALLITE MA CHE VINCONO IL CAMPIONATO" – LA STOCCATA DI CLAUDIO LOTITO ALL’INTER (SENZA NOMINARLA): “TANTE SQUADRE CHE ADESSO MILITANO IN SERIE A NON AVREBBERO I REQUISITI PER ISCRIVERSI AL CAMPIONATO. MA COME SI FA AD ELIMINARE SQUADRE BLASONATE?” – “OGGI TUTTI PARLANO DI SECONDE SQUADRE, MA DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO SONO UNA FOLLIA. COSÌ COME AVER PORTATO IL CALCIO FEMMINILE NEL PROFESSIONISMO, NON CI SONO RICAVI. IO PAGO OLTRE SEI MILIONI ALL'ANNO PER FAR DIVERTIRE LA GENTE…”

giorgia meloni elly schlein giuseppe conte matteo salvini antonio tajani

ALLARME ROSSO A VIA DELLA SCROFA: FRATELLI D’ITALIA E’ AL 26,6%, IL DATO PIU’ BASSO FINORA REGISTRATO NEI SONDAGGI BY PAGNONCELLI – AI MINIMI ANCHE LA VALUTAZIONE POSITIVA SUL GOVERNO (40%) E IL GRADIMENTO DI GIORGIA MELONI, (AL 41%, DATO PIU’ BASSO DAL 2022) – GODE SALVINI CHE GRAZIE ALLA SVOLTA TRUMPUTINIANA FA RISALIRE LA LEGA AL 9%, SUPERANDO FORZA ITALIA AL 8,4% - IL “PACIFINTO” CONTE RILANCIA IL M5S AL 13,8% MENTRE IL PD, NELLE MANI DI QUELLA PERA COTTA DI ELLY SCHLEIN, PRECIPITA 21,5%...

meloni trump

“SONO CONSERVATRICE. TRUMP È UN LEADER REPUBBLICANO. DI SICURO SONO PIÙ VICINA A LUI CHE A MOLTI ALTRI…” – L’INTERVISTA RILASCIATA DA GIORGIA MELONI AL “FINANCIAL TIMES” E’ L’ENNESIMO, DISPERATO, TENTATIVO DI ESSERE INVITATA ALLA CASA BIANCA (LA DUCETTA È L’UNICA LEADER DEL G7 A NON AVER VISITATO IL TYCOON NELLO STUDIO OVALE) – PER ALLISCIARE GLI STATES, MELONI HA PERSINO DATO RAGIONE A JD VANCE CHE SPUTA ADDOSSO ALL’EUROPA IN OGNI OCCASIONE - NATHALIE TOCCI, DIRETTRICE DELL’ISTITUTO AFFARI INTERNAZIONALI, SEPPELLISCE IL CAMALEONTISMO DELLA MELONI: “SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI, LA GEOGRAFIA LE IMPORRÀ UNA SCELTA E NON POTRA' CHE ESSERE L'UE. L’ITALIA E’ IN EUROPA, I DAZI COLPISCONO LA NOSTRA ECONOMIA E NON POTREMMO SFUGGIRE. TRUMP NON LO CONVINCI A CAMBIARE ROTTA. JD VANCE CI DETESTA E LA CLASSE DIRIGENTE TRUMPIANA...”

sofia vergara lewis hamilton - chi

“SOFIA VERGARA RITENEVA LEWIS HAMILTON IL FIDANZATO PERFETTO MA LUI NON ERA INTERESSATO” – SECONDO LE INDISCREZIONI DEI TABLOID INGLESI, TRA IL PILOTA DELLA FERRARI E L'ATTRICE NON CI SAREBBE NULLA. I DUE SONO STATI A PRANZO INSIEME A NEW YORK, DA LÌ LE VOCI SU UNA PRESUNTA RELAZIONE CHE TUTTAVIA NON SI SAREBBE MAI CONCRETIZZATA PER LO SCARSO INTERESSE DEL FERRARISTA – “LEI, CHE SI È SENTITA ABBANDONATA, SPERA IN QUALCOSA DI PIÙ MA OTTIENE POCO IN CAMBIO” (INSOMMA, HAMILTON L’HA GHOSTATA..)

raid israeliani a beirut benjamin netanyahu

“BIBI” NON MOLLA UN RAZZO: FUOCO SUL LIBANO! – NUOVO RAID ISRAELIANO A BEIRUT, IL PRIMO DOPO LA TREGUA DI NOVEMBRE – COLPITO UN EDIFICIO A DAHIE, LA PERIFERIA SUD DELLA CITTÀ, CHE, A DETTA DI TEL AVIV, OSPITAVA UN DEPOSITO DI ARMI DI HEZBOLLAH – IL PRESIDENTE LIBANESE, JOSEPH AOUN, A PARIGI PER COLLOQUI CON MACRON, HA DENUNCIATO LE CONTINUE VIOLAZIONI DELLE TREGUA DA PARTE DELLO STATO EBRAICO – LA RISPOSTA DI NETANYAHU: “CONTINUEREMO AD ATTACCARE IN OGNI PUNTO DEL LIBANO IN RISPOSTA A OGNI MINACCIA”

adrian mutu

POLVERINA DI STELLE – PECCATI E RIMORSI DELL’EX CALCIATORE RUMENO, ADRIAN MUTU: “SENZA LA COCAINA AVREI VINTO IL PALLONE D’ORO. PER PIÙ DI UNA STAGIONE SONO STATO TRA I MIGLIORI AL MONDO” – L'EX ATTACCANTE INIZIÒ AD ASSUMERE DROGHE AL CHELSEA, NEL 2004 RISULTÒ POSITIVO E FU SQUALIFICATO PER SETTE MESI: “SONO ARRIVATO A LONDRA IN UN PERIODO TURBOLENTO DELLA MIA VITA PERSONALE E MI SONO RITROVATO INVISCHIATO IN TROPPE SITUAZIONI DIFFICILI. ERO DEPRESSO E TRISTE…” – VIDEO

trump putin ursula von der leyen

“ABBIAMO DOVUTO IMPARARE L’AMARA LEZIONE CHE È NECESSARIO ESSERE FORTI PER MANTENERE E PROTEGGERE LA PACE” – URSULA VON DER LEYEN: “ALLA FINE VINCERÀ PUTIN? IL SUO OBIETTIVO ERA CONQUISTARE KIEV IN TRE GIORNI E L’UCRAINA IN TRE SETTIMANE. HA FALLITO. VOLEVA INDEBOLIRE LA NATO E OGGI L’ALLEANZA CONTA ALTRI DUE MEMBRI: FINLANDIA E SVEZIA - TRUMP HA DETTO CHE L’UE È STATA CREATA PER ‘FREGARE’ GLI USA E JD VANCE CHE GLI EUROPEI SONO ‘SCROCCONI’ MA GLI STATI UNITI SONO NOSTRI PARTNER E ALLEATI DA 75 ANNI, E SONO CONVINTA CHE QUESTA RELAZIONE TERRÀ. CREDO IN UN DIALOGO COSTRUTTIVO E LAVORO PER UNA SOLUZIONE NEGOZIATA SUI DAZI. NATURALMENTE, DIFENDEREMO I NOSTRI INTERESSI E SIAMO PRONTI A DIVERSIFICARE I NOSTRI MERCATI…”

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone milleri mediobanca mps

BRUTTE NOTIZIE PER CALTAGIRONE E MILLERI - ISS, LA SOCIETÀ DI CONSULENZA CHE INDIRIZZA IL VOTO DEI FONDI, BOCCIA L'OPA DI MPS SU MEDIOBANCA E INVITA I SOCI A VOTARE CONTRO L'AUMENTO DI CAPITALE CHE DEVE FINANZIARE L'OPERAZIONE - SECONDO IL PROXY ADVISOR SI TRATTA DI "UN'OPERAZIONE DI TRASFORMAZIONE QUASI SENZA PRECEDENTI NEL SETTORE DEI SERVIZI BANCARI E FINANZIARI" PERCHÈ "È OSTILE, CERCA DI FONDERE ENTITÀ DIVERSE E C'È UNA DIFFERENZA DI DIMENSIONI (LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DELL'OFFERENTE È INFERIORE DEL 30% A QUELLA DELL'OBIETTIVO)"

quotidiani giornali giornale quotidiano cartaceo edicola

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! - TITOLO DALL’ANSA: “ZINGARETTI: 'NON ‘HA CASO’ PALAZZO BRUXELLES HA NOME DI SPINELLI'”. POICHÉ NELLE REDAZIONI L’AGENZIA NAZIONALE DI STAMPA È CONSIDERATA ALLA STREGUA DELLA ‘GAZZETTA UFFICIALE’, LO STRAFALCIONE È COMPARSO PARI PARI ANCHE IN VARI SITI. IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI - TITOLO DALLA “VERITÀ”: “L’ULTIMA SUL ‘COVID DELLA’ RONZULLI: “IL NOSTRO LOCKDOWN SALVÒ GLI ALTRI PAESI””. LICIA RONZULLI S’È PRESA IL COVID? NO? ALLORA BISOGNAVA SCRIVERE: “L’ULTIMA DELLA RONZULLI SUL COVID”…

terremoto myanmar birmania

È SALITO A OLTRE MILLE MORTI E PIÙ DI DUEMILA FERITI IL BILANCIO DEL DEVASTANTE TERREMOTO, DI MAGNITUDO 7.7, CHE HA COLPITO IL MYANMAR - MA CON LE COMUNICAZIONI GRAVEMENTE INTERROTTE, LA VERA PORTATA DEL DISASTRO E' ANCORA TUTTA DA DECIFRARE: SI TEME CHE CI SIANO OLTRE 10MILA VITTIME - ALTRI 10 DECESSI SONO STATI CONFERMATI A BANGKOK, CHE È STATA DICHIARATA “AREA DI EMERGENZA” – IL DRAMMATICO RACCONTO DEI SOCCORRITORI: “MAI VISTO NIENTE DI SIMILE PRIMA D’ORA…” - VIDEO

peter marks robert f kennedy

ECCO COSA SUCCEDE CON UN NO VAX COME ROBERT F. KENNEDY COME MINISTRO DELLA SANITA’ - PETER MARKS, IL FUNZIONARIO PIÙ ALTO IN GRADO PER I VACCINI DELLA FOOD AND DRUG ADMINISTRATION (FDA), SI È DIMESSO DOPO CHE GLI È STATO DATO UN ULTIMATUM: LASCIARE VOLONTARIAMENTE O ESSERE LICENZIATO - MARKS HA AVUTO UN RUOLO CHIAVE NELL'OPERAZIONE “WARP SPEED” LANCIATA DALLA PRIMA AMMINISTRAZIONE TRUMP PER SVILUPPARE I VACCINI CONTRO IL COVID – NELLA LETTERA DI ADDIO HA SCRITTO: “E’ CHIARO CHE IL MINISTRO NON VUOLE LA VERITA’ E LA TRASPARENZA”

il generale roberto vannacci matteo salvini

SALVINI CONTRO TUTTI - PER EVITARE CHE VANNACCI SI FACCIA IL SUO PARTITO, IL LEADER DEL CARROCCIO VUOLE ARRUOLARE IL GENERALE COME VICESEGRETARIO MA RISCHIA DI PERDERSI PER STRADA GIORGETTI E I LEGHISTI DI VENETO E LOMBARDIA - DOPO IL CONGRESSO CHE LO INCORONERA’ DI NUOVO A CAPO DEL CARROCCIO, IL TIMORE DELLA BASE E’ CHE SALVINI ESASPERI LA LINEA TRUMPUTINIANA (CHE NON PORTA UN VOTO IN PIU’ NEI SONDAGGI) – "IL FOGLIO": “DOPO LA GERMANIA, SALVINI CHIEDERÀ AI SUOI DI PARLARE MALE DELL’OLANDA, DEL LORO FISCO. NON È PER IL RIARMO, MA BOMBARDERA’ TAJANI CITY. LA SUA PACE RESTA LA FONDINA...”

paolo del debbio luana borgia giorgia meloni

TE LO DO' IO DEL DEBBIO! - IL RITRATTONE AL VELENO DI PINO CORRIAS: DA SEMINARISTA ALL'EX PORNOSTAR LUANA BORGIA ("TROMBAVA DA DIO, ERA UN SUPERDOTATO"), DAL MATRIMONIO CON L'ASSISTENTE DI CONFALONIERI, GINA NIERI, CHE È STATA L'ASCENSORE AL BERLUSCONISMO, PER FINIRE ALLA CORTE DI  GIORGIA MELONI – TRA UN SEGNO DELLA CROCE E UNA MILIONATA DI INGAGGIO ANNUALEAIZZARE RANCORI SOCIALI È LA SUA PERSONALE MISSIONE E MINIERA D’ASCOLTI. CHE HANNO FINITO PER TRASFORMARLO IN UN SATANASSO DEL MONOSCOPIO: “AGGIUSTATE IL VOLUME, NON SENTO UN CAZZO!”

giorgia meloni jd vance donald trump

VANCE INSULTA L’EUROPA, E MELONI CHE FA? INVECE DI AVERE UN SUSSULTO DI DIGNITÀ...GLI DÀ RAGIONE! – IL TRUMPISMO ALLE VONGOLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA SUPERA OGNI LIMITE: NELL’INTERVISTA AL “FINANCIAL TIMES”, SI DICE D’ACCORDO CON LE POSIZIONI ESPRESSE DAL VICEPRESIDENTE USA ALLA CONFERENZA DI MONACO: “LO DICO DA ANNI... L'EUROPA SI È UN PO' PERSA” – LA DUCETTA NON SPENDE UNA PAROLA SULLE CHAT DI SIGNAL, SVELATE DA “THE ATLANTIC”, IN CUI VANCE SI SFOGA (“ODIO SALVARE L’EUROPA”) - LA DUCETTA SORVOLA SU TRUMP CHE HA DEFINITO GLI EUROPEI “PARASSITI”... 

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

GENERALI NEL CAOS: HABEMUS LISTA ASSOGESTIONI E CALTAGIRONE - L’ASSOCIAZIONE CHE RIUNISCE IL VOTO DEI FONDI, GRAZIE ALLA DECISIONE DI BANCA INTESA, SCENDE IN CAMPO E PRENDERÀ UN CONSIGLIERE A SCAPITO DELLA LISTA MEDIOBANCA: DIVENTERÀ L’ASSO NELLA MANICA DI CALTAGIRONE? BOH! -L’IMPRENDITORE ROMANO, GRAZIE AL DDL CAPITALI, SOGNA DI FAR ELEGGERE I SUOI 6 CANDIDATI (IL BOARD È COMPOSTO DI 13 CONSIGLIERI) – TUTTO DIPENDERÀ DALL’UNICREDIT DI ORCEL (CHE HA IN TASCA CIRCA IL 10%) E DAL 4,25% DI EDIZIONE HOLDING (I RUMORS DANNO OGGI ALESSANDRO BENETTON CHE SAREBBE INTENZIONATO AD ASTENERSI O A VOTARE LA LISTA NAGEL-DONNET)…

gloria branciani marko rupnik

"MARKO RUPNIK MI OBBLIGAVA A FARE LE ORGE CON LUI E UN'ALTRA CONSORELLA" - LA TESTIMONIANZA DI GLORIA BRANCIANI, EX RELIGIOSA VIOLENTATA DAL SACERDOTE SCOMUNICATO NEL 2020 (DOPO ANNI IN CUI LA CHIESA HA FATTO FINTA DI NON VEDERE LE VIOLENZE): "DURANTE LA CONFESSIONE MI DICEVA: 'TU NON VUOI FARE LE ORGE PERCHÉ SEI GELOSA, INVIDIOSA, EGOCENTRICA E NON ABBASTANZA SPIRITUALE" - "ALL'INIZIO DICEVO NO A RUPNIK, POI OBBEDIVO PERCHÉ SE LO RIFIUTAVO, LUI MI AGGREDIVA E SOSTENEVA CHE MI STAVO METTENDO CONTRO DIO..."

giuseppe conte rita de crescenzo

SE LA POLITICA SI METTE A INSEGUIRE RITA DE CRESCENZO VUOL DIRE CHE E’ ARRIVATA NON ALLA FRUTTA MA ALL’AMMAZZACAFFE’ –L’INFLUENCER ARTEFICE DEL “CASO ROCCARASO” SI PRESENTA COME TESTIMONIAL PER LA MANIFESTAZIONE DEL 5 APRILE CONTRO LE ARMI ORGANIZZATA DA GIUSEPPE CONTE – "CI SARA' ANCHE IL SINDACO" (DEL RIONE SANITA'?) - LO SA PEPPINIELLO CHE LA TIKTOKER NAPOLETANA È IMPUTATA IN UN PROCESSO PER TRAFFICO DI DROGA? - RITA DE CRESCENZO STA PER DEBUTTARE IN UN NUOVO PODCAST CON MARIA ROSARIA BOCCIA, L’IMPRENDITRICE DI POMPEI EX AMANTE DI GENNY SANGIULIANO – IL M5S SMENTISCE CONTATTI CON LA INFLUENCER - VIDEO STRACULT

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

mirna mastronardi e la figlia dea

“SONO TERRORIZZATA DA QUELLO CHE POSSO TROVARE SUL TELEFONINO DI MIA FIGLIA” – IL RACCONTO DI MIRNA MASTRONARDI, LA MAMMA DELLA 15ENNE CHE SI È SUICIDATA A PISTICCI, IN PROVINCIA DI MATERA: “PENSO AL CASO DELLA RAGAZZINA BRITANNICA CHE SI È TOLTA LA VITA NEL 2017. SI È UCCISA ALLO STESSO MODO E SENZA CHE NESSUNO IMMAGINASSE CHE STESSE VIVENDO UN DISAGIO. LEI VOLEVA ESSERE ACCETTATA, ED ERA STATA EMARGINATA. IL MONDO DIGITALE? SPESSO SI METTEVA LE CUFFIETTE SULL'ALTALENA NEL GIARDINO DI CASA. OGGI MI CHIEDO COSA ASCOLTASSE…”

mike michael waltz pete hegseth jd vance houthi pc small group

SE FAI FUORI IL DEEP STATE, LA VENDETTA ARRIVA – DIETRO ALLE FALLE NELLA SICUREZZA NAZIONALE C’È ANCHE LA “PISTA” DELLA RITORSIONE. TRA LE MIGLIAIA DI DIPENDENTI STATALI LICENZIATI DALLA CASA BIANCA (TRAMITE IL “DOGE” MUSK) CI SONO INFATTI ANCHE CENTINAIA DI AGENTI DELLA CIA. CHI PUÒ DIRE CHE NON SI STIANO VENDICANDO, METTENDO A DISPOSIZIONE CIÒ CHE SANNO? – TRUMP SI È FATTO MOLTI AVVERSARI NELL’ESTABLISHMENT. NEL PRIMO MANDATO DICHIARÒ “GUERRA” AGLI 007, E QUESTA VOLTA HA AFFIDATO L’FBI A UN FEDELISSIMO, KASH PATEL, CON IL COMPITO DI EPURARE L’AGENZIA…

luca cordero di montezemolo matteo

MONTEZEMOLO, STACCE: QUELLO CHE È PERSO È PERSO – L'ALTA CORTE DI LONDRA HA BOCCIATO LE RICHIESTE DELL’EX PRESIDENTE FERRARI E DEL FIGLIO MATTEO, CHE AVEVANO CHIESTO UN RISARCIMENTO DA 50 MILIONI DI EURO A CARICO DEL BROKER DANIELE MIGANI, FONDATORE DEL GRUPPO XY, SOSTENENDO DI ESSERE STATI "VITTIME DI UNA FRODE" PER INVESTIMENTI FINITI MALE CINQUE ANNI FA – IL GIUDICE: “NON ERA UNO SCHEMA PONZI O QUALCOSA DI SIMILE. GLI INVESTITORI CONOSCEVANO I RISCHI. È STATA COLPA DELLA PANDEMIA” – INTANTO L’INDAGINE MILANESE PROCEDE...

elly schlein giorgia meloni

SOGNO O SONDAGGIO? - IN ITALIA C'E' UN'OPPOSIZIONE DI PIPPE AL SUGO: NONOSTANTE SCAZZI E FIGURE DI PALTA, DOPO 2 ANNI E MEZZO IL CENTRODESTRA È AL 48,8%, 5 PUNTI PERCENTUALI SOPRA AL DATO DELLE POLITICHE – LORENZO PREGLIASCO: "SOLITAMENTE LE FORZE DI GOVERNO SUBISCONO UNA FLESSIONE DOPO 6-12 MESI" - LA SUPERMEDIA DEI SONDAGGI: FRATELLI D'ITALIA RESTA STABILE AL 29,7%, COSÌ COME È IMMOBILE IL CONSENSO DEL PD (22,9%) - IL MOVIMENTO 5 STELLE RIMANE FERMO ALL'11,8%, DAVANTI A FORZA ITALIA (9,4%) E LEGA (8,7%)

myanmar terremoto

È SALITO A 144 MORTI E OLTRE 700 FERITI IL BILANCIO DEL DEVASTANTE TERREMOTO IN MYANMAR – SI TEMONO ALTRE FORTI SCOSSE, DOPO QUELLA DI MAGNITUDO 7.7 (300 VOLTE PIÙ FORTE DI QUELLA DI AMATRICE) CHE HA COLPITO LA BIRMANIA, CON EPICENTRO NEL CENTRO DEL PAESE – 10 VITTIME E UN CENTINAIO DI DISPERSI IN THAILANDIA - IL MESSAGGIO DEL PAPA: "SONO PROFONDAMENTE ADDOLORATO PER LA DEVASTAZIONE" – LA TESTIMONIANZA DI SUOR ANA ROSA SIVORI, CUGINA DI BERGOGLIO, CHE SI TROVA A 100 CHILOMETRI DA BANGKOK - FOTO + VIDEO

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

vladimir putin paesi baltici

PER PUTIN LA GUERRA IN UCRAINA È SOLO L'INIZIO: VUOLE SCATENARE UN CONFLITTO MONDIALE - SECONDO I SERVIZI SEGRETI TEDESCHI, MOSCA POTREBBE ATTACCARE I PAESI BALTICI (MEMBRI DELLA NATO): LA MOSSA DI "MAD-VLAD" È FINALIZZATA A TESTARE LA REAZIONE DELL'ALLEANZA ATLANTICA, PER VEDERE SE È DISPOSTA A ENTRARE IN GUERRA CONTRO LA RUSSIA - IL CONFLITTO CONTRO KIEV NON HA INDEBOLITO MOSCA, CHE PRODUCE PIÙ ARMI DI QUANTE SIANO NECESSARIE AI SUOI MILITARI IN UCRAINA - PER CONTINUARE A OTTENERE IL SOSTEGNO DELL'OCCIDENTE, ZELENSKY RINTIGNA: "I RUSSI ATTACCHERANNO ANCORA"

paolo del debbio luca bottura massimo giannini

IN ITALIA SIAMO OLTRE IL TRUMPISMO: SE IN AMERICA I POLITICI ATTACCANO I GIORNALISTI, QUI SONO DIRETTAMENTE I GIORNALISTI A SFANCULARE I COLLEGHI (PER CONTO DELLA POLITICA) – PAOLO DEL DEBBIO A “DRITTO E ROVESCIO” SFANCULA LUCA BOTTURA ("LA STAMPA") E MASSIMO GIANNINI ("LA REPUBBLICA"): “’IL RETEQUATTRISMO’? LO DICA A SUA SORELLA. NON SE NE FOTTE NULLA NESSUNO DI LUCA BOTTURA” – E ALL’EX DIRETTORE DELLA “STAMPA”, GIANNINI: “UN PICCOLO GENIO, CHE DICE: ‘È ORA DI RISPONDERE A QUESTO GIORNALISMO’, COME SE LUI FOSSE DAVID LETTERMAN. MA ANDATE A FARE IN CULO” – COME SI SPOSA LA CROCIATA ANTI-TRASH DI PIER SILVIO CON QUESTO LINGUAGGIO DA COATTONE? E COME MAI UNO COME DEL DEBBIO, CHE SE NE FOTTE DI FORZA ITALIA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI MA E' SEMPRE PRONTO A OSPITARE CHI BASTONA GLI AVVERSARI DELLA MELONI, SBARELLA PER UNA VOLTA CHE VIENE CRITICATO? URGE T.S.O. - VIDEO

proteste contro tesla

“NESSUNO HA VOTATO PER ELON MUSK, STA DISTRUGGENDO LA NOSTRA DEMOCRAZIA” – I GUAI PER IL MILIARDARIO KETAMINICO SONO SOLO ALL’INIZIO: DOMANI CI SARANNO CENTINAIA DI MANIFESTAZIONI DAVANTI A OLTRE 200 SHOWROOM TESLA IN TUTTO IL MONDO – GLI ORGANIZZATORI L'HANNO SOPRANNOMINATA “TESLA TAKEDOWN'S GLOBAL DAY OF ACTION” E SI TRATTA SOLO DELL'ULTIMA DI UNA LUNGA SERIE DI MANIFESTAZIONI INIZIATE POCO DOPO L'INSEDIAMENTO DI TRUMP – DA ALLORA IL PATRIMONIO NETTO DI MUSK È SCESO DEL 25% CON UNA PERDITA DI CIRCA 100 MILIARDI DI DOLLARI - VIDEO!

2025divano2803

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - IN CHIARO PASSA PER L’ENNESIMA VOLTA “SCUOLA DI LADRI - PARTE SECONDA”. SICURAMENTE MEGLIO “THE TOWN”, BEL FILM DI LADRI, COLPI, ANCHE UN PO’ DI SENTIMENTO, CHE LANCIÒ BEN AFFLECK COME REGISTA - IN SECONDA SERATA TROVATE “IL PONTE SUL FIUME KWAI”. RICORDERETE TUTTI, CIOÈ TUTTI VOI NATI PRIMA DEL 1955, LA CELEBRE MARCETTA DEL FILM, “COLONEL BOGEY MARCH”. NON SAPEVO CHE I PRIGIONIERI INGLESI E AMERICANI AL POSTO DI FISCHIETTARLA, LA CANTAVANO CON LA BATTUTA "HITLER HAS ONLY GOT ONE BALL", CHE VENNE RITENUTA TROPPO VOLGARE DAL PRODUTTORE… - VIDEO