antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

LA MAGGIORANZA ESPLODE E GIORGIA FA IL POMPIERE – QUEL PESCE LESSO DI TAJANI LANCIA UN ULTIMATUM ALLA MELONI PER PLACARE IL TRUMPUTINIANO SALVINI: “TROVI UNA SINTESI” – LA SPACCATURA TRA FORZA ITALIA E LEGA SI DEVE AL RIARMO EUROPEO E ALLE POSIZIONI A BRUXELLES: IL LEGHISTA INSULTA MACRON, IL MINISTRO DEGLI ESTERI CHIEDE ALLA DUCETTA DI “FARE ASSE CON MERZ” – C’È ANCHE UN FRONTE INTERNO: IL LEADER DEL CARROCCIO È INFURIATO PER IL PASSAGGIO DEL DEPUTATO DAVIDE BELLOMO A FORZA ITALIA (E ALTRI LEGHISTI MEDITANO LA FUGA) – E POI CI SONO LE REGIONALI IN VENETO: MELONI POTREBBE LASCIARE LA REGIONE ALLA LEGA PER EVITARE UNA ROTTURA… – IL DAGOREPORT 

matteo salvini francesco lollobrigida

TUTTI ALLA CORTE DI LOLLO, TRANNE SALVINI – LOLLOBRIGIDA HA INAUGURATO A ROMA IL VILLAGGIO “AGRICOLTURA È”, UNA SORTA DI “ATREJU DI FRUTTA E VERDURA”, CON TRE GIORNI DI DIBATTITI E INCONTRI. SFILERANNO MELONI, TAJANI E LA GRAN PARTE DEI MINISTRI. MA IL GRANDE ASSENTE SARÀ IL LEADER DELLA LEGA, NON INVITATO – IL VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE, RAFFAELE FITTO, PROVA A SMORZARE LE POLEMICHE: “SALVINI? PAROLE SENZA ATTI CONCRETI…” – LA PROTESTA DEI TRATTORI CONTRO IL GOVERNO: “CI AVETE PRESO IN GIRO” – VIDEO

giorgia meloni sergio mattarella

GIORGIA, AGUZZA LE ORECCHIE – MARCELLO SORGI: “LE PAROLE DI IERI DI MATTARELLA SONO RIVOLTE A MELONI, NON PER CONTESTARLA, MA PER RICHIAMARLA ALLE SUE RESPONSABILITÀ DELLA POLITICA ESTERA” – “NEL MOMENTO DI DIFFICOLTÀ DELLA PREMIER, CHE SA DI NON POTER MOLLARE LA SPONDA EUROPEA E CERCA UN AGGANCIO CON LA NUOVA AMMINISTRAZIONE AMERICANA, LE SUGGERISCE DI USCIRE DALL'AMBIGUITÀ E SCHIERARSI CON L'EUROPA. NATURALMENTE NON È DETTO CHE MELONI SIA IN CONDIZIONE DI SEGUIRE IL CONSIGLIO DEL QUIRINALE. MA SBAGLIEREBBE…”

mike waltz usha vance

LA GROENLANDIA SFANCULA I TRUMPIANI - LA MOGLIE DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO JD VANCE, USHA, VISITERÀ L'ISOLA INSIEME AL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE MIKE WALTZ E AL SEGRETARIO ALL’ENERGIA CHRIS WRIGHT - MA IL PRIMO MINISTRO USCENTE DELL’ISOLA MÚTE BOURUP EGEDE BOLLA LA VISITA COME "UN'AGGRESSIONE AMERICANA", VISTA LA VOLONTÀ DI TRUMP DI VOLER ANNETTERE LA GROENLANDIA, CHE APPARTIENE ALLA DANIMARCA, "IN UN MODO O NELL'ALTRO": "FINO A POCO TEMPO FA POTEVAMO FIDARCI DEGLI AMERICANI, MA QUEL TEMPO E' FINITO"

gerard depardieu processo parigi

"NON MI DIVERTO A PALPARE LE DONNE" - L'INTERROGATORIO DI GÉRARD DEPARDIEU DURANTE IL SECONDO GIORNO DEL PROCESSO A SUO CARICO. L'ATTORE FRANCESE È ACCUSATO DI AVER ABUSATO SESSUALMENTE DI DUE DONNE DURANTE LE RIPRESE DEL FILM “LES VOLETS VERTS” - DEPARDIEU: "NON VADO IN GIRO A DIVERTIRMI A 76 ANNI, PESO 150 CHILI... NON MI PIACCIO ABBASTANZA PER METTERE UNA MANO SUL SEDERE A QUALCUNO, NON SONO MICA UN PALPEGGIATORE IN METROPOLITANA" - LE PAROLE "OSCENE" PRONUNCIATE DALL'ATTORE SUL SET: "COSA VUOL DIRE 'OSCENE'? 'VOLGARI'? SÌ, MI SUCCEDE DI DIRE, 'DAI, FIGA! ANDIAMO...'"

andrea stroppa elon musk

STROPPA CARNE AL FUOCO – COSA INTENDEVA L’HACKER FROM TORPIGNATTARA QUANDO HA DETTO: “BELLISSIMO QUANDO MI INSULTANO SU X CON GLI ACCOUNT ANONIMI… POTREI TROVARLI”? SI RIFERIVA ALLE SUE ABILITÀ INFORMATICHE OPPURE LA VICINANZA A MUSK GLI CONCEDE DEI “PRIVILEGI” PARTICOLARI? STROPPA, IN UNA CHIACCHERATA CON NICOLA PORRO, HA ANCHE CONFESSATO DI ESSERE ANCHE AZIONISTA DELL’EX TWITTER: È FORSE QUELLO STATUS CHE COMPORTA L’ACCESSO A INFORMAZIONI PRIVATE? NON SAREBBE ETICO, NÉ LEGALE

donald trump usa ue soldi dollari

L’ECCEZIONALISMO AMERICANO ARRICCHISCE L’EUROPA – LA GRANDE FINANZA A STELLE E STRISCE, IN SALDATURA CON QUELLA BRITANNICA, APRE I RUBINETTI E INONDA L’EUROPA DI DOLLARONI: LE AZIONI DELLE SOCIETÀ UE HANNO RACCOLTO 32 MILIARDI DI FONDI “DISTRATTI” DA WALL STREET – MENTRE TRUMP MOSTRA LA SUA INAFFIDABILITÀ, IL PIANO DI RIARMO EUROPEO RENDE LE NOSTRE AZIENDE UNA SICUREZZA (A SPINGERE I TITOLI, BANCHE E ARMI: LA TEDESCA RHEINMETALL HA GUADAGNATO IL 120% DA INIZIO ANNO, L’ITALIANA LEONARDO QUASI IL 72%)

gabriele carchidi

VIDEO! UN GIORNALISTA DI COSENZA, GABRIELE CARCHIDI, SOSTIENE DI ESSERE STATO "PICCHIATO SENZA MOTIVO" DA ALCUNI POLIZIOTTI CHE LO AVEVANO FERMATO, CHIEDENDOGLI I DOCUMENTI, MENTRE FACEVA JOGGING - L'UOMO, DURANTE IL CONTROLLO, NON HA VOLUTO MOSTRARE LA CARTA D'IDENTITÀ (PERCHÉ?) - IN UN FILMATO SI VEDE CARCHIDI CHE SI DIMENA MENTRE VIENE TRASCINATO SULLA VOLANTE DA TRE AGENTI - L'UOMO È STATO ARRESTATO CON L'ACCUSA DI RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE - IL MINISTRO PIANTEDOSI: "NON RISCONTRO ALCUNA SPROPORZIONE DI FORZA"

andrea sempio chiara poggi alberto stasi

“IL DNA DI ANDREA SEMPIO SOTTO LE UNGHIE DI CHIARA? CI SARÀ UN MOTIVO CHE BISOGNERÀ APPROFONDIRE” – ALBERTO STASI TORNA A RIBADIRE LA SUA INNOCENZA AI MICROFONI DI CANALE5 DURANTE IL TRAGITTO CHE DAL CARCERE LO PORTA OGNI GIORNO AL LAVORO DA CONTABILE: DOPO 10 ANNI DI RECLUSIONE, POTREBBE ATTENDERE IN SEMILIBERTÀ L’ESITO DEGLI ACCERTAMENTI SU SEMPIO - “L’UOMO DEL DNA” È CONVINTO DI “USCIRNE PULITO ANCHE STAVOLTA”, MA NEL FRATTEMPO HA STRAVOLTO ORARI E ABITUDINI PER SFUGGIRE AI GIORNALISTI…

vittorio sgarbi

“È DEPRESSO E NON MANGIA PIÙ” – PAURA E ANSIA PER VITTORIO SGARBI RICOVERATO DA DIECI GIORNI AL GEMELLI PER UNA FORTE DEPRESSIONE – IL CRITICO PARLA POCO, QUASI NIENTE, LO ASSISTONO LA COMPAGNA E LA SORELLA - MA COSA HA PORTATO SGARBI DENTRO AL TUNNEL DELLA DEPRESSIONE? CHI GLI È VICINO RACCONTA CHE LA CADUTA È LEGATA ALLA MALATTIA (PRIMA UN DELICATO INTERVENTO AL CUORE, POI LA SCOPERTA DI UN TUMORE ALLA PROSTATA) MA ANCHE ALLE AMAREZZE POLITICHE E ALLE VICENDE GIUDIZIARIE DEGLI ULTIMI ANNI…

luciano spalletti italia germania

“ANCHE UN RACCATTAPALLE FA GOL ALL'ITALIA...” – I TEDESCHI SFOTTONO GLI AZZURRI CHE SI CONFERMANO NON ALL’ALTEZZA DELLE GRANDI D’EUROPA: CON INGHILTERRA, SPAGNA, FRANCIA E GERMANIA E’ FINITA MALISSIMO. DOVE E' IL VALORE AGGIUNTO DI SPALLETTI? IN VISTA DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI, MEGLIO NON PRENDERE SOTTOGAMBA LA NORVEGIA DI HAALAND – IL 6 GIUGNO A OSLO LA PARTITA DA NON SBAGLIARE. SE ACERBI HA GIÀ DIMOSTRATO IN CHAMPIONS DI CANCELLARE HAALAND DALLA SCENA, VENGA RICHIAMATO IN AZZURRO PER L'OCCASIONE…

nunzio samuele calamucci carmine gallo hacker spionaggio

’NDRINE, MATTONI E SPIONI – IL PENTITO DELLA ’NDRANGHETA, NUNZIATINO ROMEO, È STATO ARRESTATO IN UN FILONE DELL'INCHIESTA SUL CASO EQUALIZE E SULLE CYBER-SPIE – LA TRANCHE DI INDAGINE VEDE AL CENTRO L'ACCUSA DI TENTATA ESTORSIONE CON L'AGGRAVANTE MAFIOSA – INDAGATO ANCHE IMMOBILIARISTA ROMANO, LORENZO SBRACCIA, TITOLARE DELLA SOCIETÀ “FENICE”, CONSIDERATO IL PRESUNTO MANDANTE DEL TENTATIVO DI ESTORSIONE AI DANNI DEGLI IMPRENDITORI EDILI MOTTERLINI, PER UN DEBITO DI 30 MILIONI DI EURO…

evgeny savostyanov

“PUTIN ACCETTERÀ UNA TREGUA COMPLETA SOLO QUANDO SARÀ SICURO DI POTER RAGGIUNGERE I SUOI OBIETTIVI” - L’EX CAPO DEL KGB DI MOSCA, SAVOSTYANOV: “HA BISOGNO DI UN AVAMPOSTO RUSSO SULLA RIVA DESTRA DEL DNEPR. KHERSON E DINTORNI, PER CAPIRCI. COSÌ POTRÀ TENERE SOTTO PRESSIONE ODESSA, LA TRANSNISTRIA E CHISINAU. PER QUESTO NON ACCETTERÀ MAI LA DISLOCAZIONE IN UCRAINA DI FORZE EUROPEE DI DETERRENZA. L’INCLUSIONE IN UNO STATO UNICO DI UCRAINA E BIELORUSSIA GLI CONSENTIREBBE DI AUMENTARE LA ‘SUA’ POPOLAZIONE FINO A CIRCA 188 MILIONI, CON UN AMPLIAMENTO DELLE RISORSE DI MOBILITAZIONE, DEL MERCATO INTERNO DI CONSUMO E DEI QUADRI LAVORATIVI. ERA UNA TEORIA CARA AL VECCHIO KGB: PIÙ È PICCOLA, PIÙ LA RUSSIA DIVENTA INGOVERNABILE” - “L’UE DEVE COMINCIARE UNA POTENTE CAMPAGNA DI INFORMAZIONE CHE SMASCHERI E ISOLI I COMPLICI DI UN’AGGRESSIONE MASCHERATA”

nino frassica

“IL SEGRETO? FACCIO LO SPIRITOSO COME AL BAR” – NINO FRASSICA RACCONTA GLI INIZI DA STALKER DI ARBORE: “LASCIAVO UN MESSAGGIO SULLA SUA SEGRETERIA TELEFONICA: "PRONTO? SONO UN… MIO AMMIRATORE, VISTO CHE NON È IN CASA LA CHIAMO STANOTTE ALLE TRE. POI, ALLE TRE: SONO… UN MIO AMMIRATORE, AL MIO TRE STACCO. UNO, DUE, TRE. CLICK". LUI SI È CHIESTO: MA CHI È STO PAZZO?”- “VITA PRIVATA? PRIVATA, CONFERMO - MODELLI? MARIO MARENCO” – “PRENDO POCO SUL SERIO LE COSE CHE FACCIO. SONO ASSAI VOLUBILE. SE RIDESSI SEMPRE SAREI UNO SCEMO. SE SONO ARRABBIATO M'INCAZZO. IL MIO DIVERTIMENTO MAGGIORE È QUANDO…” – VIDEO

donald trump - jd vance - pete hegseth - mike waltz jeffrey goldberg

“NON HO MAI VISTO UNA VIOLAZIONE DEL GENERE” – IL BOMBASTICO ARTICOLO IN CUI JEFFREY GOLDBERG, DIRETTORE DI “THE ATLANTIC”, RACCONTA DI ESSERE STATO AGGIUNTO NELLA CHAT SUI PIANI DI GUERRA AMERICANI IN YEMEN: “MARTEDÌ 11 MARZO HO RICEVUTO UNA RICHIESTA DI CONNESSIONE A SIGNAL DA UN UTENTE IDENTIFICATO COME MICHAEL WALTZ. MI È SUBITO PASSATO PER LA TESTA CHE QUALCUNO POTESSE MASCHERARSI DA WALTZ PER INTRAPPOLARMI IN QUALCHE MODO. HO ACCETTATO LA RICHIESTA, SPERANDO CHE SI TRATTASSE DEL VERO CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE. DUE GIORNI DOPO…”

margaret spada - marco antonio procopio

UN PAESE BARZELLETTA - MARCO E MARCO ANTONIO PROCOPIO (PADRE E FIGLIO), CHIRURGHI ESTETICI INDAGATI PER LA MORTE DI MARGARET SPADA, HANNO RICOMINCIATO A LAVORARE IN UN ALTRO STUDIO DI ROMA - LA LORO PAZIENTE 22ENNE È MORTA IN SEGUITO A UN INTERVENTO DI CHIRURGIA PLASTICA AL NASO - LE TESTIMONIANZE DEGLI ALTRI PAZIENTI DEI PROCOPIO ("FUMAVANO NELLA SALA OPERATORIA") - IL CASO DI SIMONETTA KALFUS, LA 62ENNE MORTA POCHI GIORNI FA A ROMA PER SEPSI DOPO UNA LIPOSUZIONE EFFETTUATA DAL CHIRURGO CARLO BRAVI...

fosse ardeatine giorgia meloni ignazio la russa

LINGUA DI LEGNO IN FASCI DI VELLUTO - IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI, RICORDANDO LE 335 VITTIME DELLE FOSSE ARDEATINE, PER IL TERZO ANNO DI FILA, OMETTONO CHE LA STRAGE DEL 1944 È STATA PERPETRATA SÌ DAI NAZISTI, MA CON L'AIUTO DEI FASCISTI - IL QUESTORE PIETRO CARUSO AIUTÒ A COMPILARE LA LISTA DEI 335 ITALIANI UCCISI COME RAPPRESAGLIA ALL'ATTACCO DI VIA RASELLA, IN CUI MORIRONO 33 SOLDATI DELLE SS (CHE PER 'GNAZIO ERANO "UNA BANDA DI SEMI-PENSIONATI") - L'ATTACCO DAL PD: "RILETTURA INACCETTABILE"

giorgia meloni tajani salvini musk trump

“LA PARALISI DI GIORGIA MELONI STA NELLA POSTURA SCELTA: STARE SIA CON TRUMP CHE CON L'UE” - “LA STAMPA”: “NON POTENDO PRECLUDERSI UN RAPPORTO EUROPEO, PARTECIPA AI VERTICI UN PO' NASCOSTA. NON POTENDO PRECLUDERSI IL RAPPORTO ATLANTICO ATTENDE, PERCHÉ IL CHIARIMENTO CON TRUMP NON È IMMEDIATO. TUTTO QUESTO NON È COSTO ZERO PER GIORGIA MELONI, ANZI. COSTA SUL TERRENO INTERNAZIONALE, DOVE I PROTAGONISTI SONO ALTRI. COSTA SU QUELLO DOMESTICO, DOVE È VENUTO MENO UN ELEMENTO DI FORZA, PERCHÉ NEI PRIMI DUE ANNI DI GOVERNO, AVENDO SCELTO UN PROFILO MARCATO, PROPRIO LA POLITICA ESTERA È STATA IL PROPULSORE DELLA POLITICA NAZIONALE. DI GRANDI DISEGNI RIFORMATORI SE NE SONO VISTI POCHI. NEANCHE L'ALBANIA CORRE IN SOCCORSO. NON FUNZIONA”

thiago motta spalletti

“IL SILURATO THIAGO MOTTA È COMUNQUE MEGLIO DEL PATAFISICO SPALLETTI” - "IL FOGLIO” INFILZA IL CT:  “A OGNI PARTITA SPALLETTI RIESCE A METTERE IN CAMPO UNA SQUADRA DIVERSA E MENO LOGICA DI QUANTO SIA RIUSCITO A MOTTA CON LA SUA JUVE (BUTTARE AL MACELLO DANIEL MALDINI, CHE SENSO HA?). IL CT È UNO CHE PER COMMENTARE QUEL SECONDO GOL DA SCAPOLI AMMOGLIATI PRESO A DORTMUND HA DETTO: “SAPEVAMO CHE BATTEVANO GLI ANGOLI COSÌ. SE NON CE LA FACCIAMO A COMPRENDERLO È MEGLIO SE PRENDIAMO GOL, COSÌ MAGARI SI CAPISCE”. MA COME È MEGLIO? E POI GLI ARZIGOGOLI…” - VIDEO

lumiere – l'avventura del cinema lavventura l avventura

IL CINEMA DEI GIUSTI - A 130 ANNI DI DISTANZA DAL PRIMO FILM DIRETTO DAI FRATELLI AUGUSTE E LOUIS LUMIÈRE, ARRIVA "LUMIÉRE. L’AVVENTURA DEL CINEMA”, DIRETTO DA THIERRY FRÉMAUX, POTENTE DIRETTORE DEL FESTIVAL DI CANNES E DELL’INSTITUT LUMIÈRE DI LIONE - LE 120 INCREDIBILI “VEDUTE”, DIRETTE DAI GENIALI FRATELLI TRA LA FINE DELL’800 E L’INIZIO DEL 900, SONO UNO SPETTACOLO. INASPETTATO. SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA. NON SOLO CI MOSTRANO LA VITA DEI NOSTRI ANTENATI IN OGNI PARTE DEL MONDO, MA CI MOSTRANO LA NASCITA DEL CINEMA, DELLO SPETTACOLO DI NOI STESSI… - VIDEO

mina 85

AMORI E BOLLORI DI MINA, CHE OGGI COMPIE 85 ANNI – DOPO LA STORIA CHE FECE "SCANDALO" CON L’ATTORE CORRADO PANI, CI FU AUGUSTO MARTELLI, GRANDIOSO DIRETTORE D’ORCHESTRA, POI IL MATRIMONIO CON VIRGILIO CROCCO, INFINE ALFREDO CERRUTI DEGLI SQUALLOR - “IO NON HO UN IDEALE DI UOMO” – I PENSIERINI ZOZZI SU PAOLO POLI (GAY DICHIARATO) E LA COTTA PER FRANCO CALIFANO MA SENZA SESSO (DISSE IL CALIFFO: “È STATA LEI, MINA, A DICHIARARSI MA PURE A TIRARSI INDIETRO. PER PAURA. EH, DOPO PANI. IO E CORRADO CI SOMIGLIAMO PURE, FISICAMENTE”) – L’INTERVISTA A “PLAYBOY” E IL RACCONTO DI BARBARA COSTA: “CHE SCOPI CON QUESTO E CON QUELLO” NON L’HA DETTO MAI. A NESSUNO. LO HA MOSTRATO. DIRETTAMENTE”

pippi calzelunghe

80 ANNI DI PIPPI! UN FENOMENO EDITORIALE DA OLTRE 70 MILIONI DI COPIE NEL MONDO, TRADOTTO IN 80 LINGUE, PIPPI CALZELUNGHE, QUELLA SPECIE DI GRETA THUNBERG CON I CAPELLI ROSSI, COMPIE 80 ANNI - MOLTE DELLE RAGAZZE CHE ALLA FINE DEGLI ANNI '60 PARTECIPARONO AI MOVIMENTI STUDENTESCHI, DICHIARARONO DI ESSERSI ISPIRATE ALLA BAMBINA RIBELLE DELLA LETTERATURA (SI CAPISCONO TANTE COSE!) - L'AUTRICE ASTRID LINDGREN RACCONTÒ CHE UNA BAMBINA GIAPPONESE LE SCRISSE: "UN TEMPO AVEVO PAURA DI RIMANERE IN CASA DA SOLA, MA ORA NON PIÙ, PERCHÉ PIPPI È CON ME" - VIDEO

vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

COME VANNO LE TRATTATIVE A RIAD TRA RUSSI E UCRAINI? - SI DISCUTE DELLA PROPRIETÀ DELLA CENTRALE DI ZAPORIZHZHIA MA IL VERO TEMA E’: QUALE SARÀ LA LINEA DI DEMARCAZIONE DEI TERRITORI UCRAINI ANNESSI DALLA RUSSIA? PUTIN CHIEDE PIÙ DI QUEL CHE HA. OLTRE ALLA CRIMEA ANNESSA NEL 2014, RIVENDICA DONETSK E LUGANSK E LE REGIONI DI KHERSON E ZAPORIZHZHIA PRESE NEL 2022, SEBBENE LE CONTROLLI SOLO IN PARTE - PUTIN TEME DI PERDERE LA FACCIA LASCIANDO A KIEV I DISTRETTI CHE HA GIÀ ANNESSO FORMALMENTE - L’ALTERNATIVA ALLO STUDIO E’ UNO SCAMBIO DI TERRITORI: IMPOSSESSARSI DI TERRITORIO UCRAINO IN ALTRE REGIONI, COME DNIPROPETROVSK O SUMY, PER POI...

giampiero zurlo michele arnese paolo messa formiche start

PER LA SERIE: "NELLA GARA A FARE I PURI, TROVERAI SEMPRE UNO PIÙ PURO... CHE TI EPURA", LA QUERELLE CHE FA DIVERTIRE IL MONDO GOSSIPPARO DEI LOBBISTI DI CASA NOSTRA - L’ACCANIMENTO DI MICHELE ARNESE (‘’STARTMAG’’) VERSO IL SUO EX EDITORE PAOLO MESSA (‘’FORMICHE’’) E GIAMPIERO ZURLO, PATRON DI UTOPIA, SOCIETÀ DI LOBBY SOCIA DI ‘’FORMICHE’’ - L'URLO DI ZURLO:’IL GIORNALE DI ARNESE QUANDO PRENDEVA SOLDI DALLE MIE SOCIETÀ SCRIVEVA QUELLO CHE CHIEDEVO IO… APPENA I CONTRATTI NON SONO STATI RINNOVATI, SUBITO A GRIDARE ONESTÀ ONESTÀ! È QUESTA LA MISERIA DELLA CONDIZIONE UMANA. LA SUA…’’ (E ALLEGA LE FATTURE)

donald trump benjamin netanyahu video gaza

MI GAZA ES TU GAZA – ISRAELE STAREBBE STUDIANDO UN PIANO MILITARE PER RIPRENDERE IL CONTROLLO DELLA STRISCIA E GOVERNARLA, COME FACEVA FINO A VENT’ANNI FA – CON L’ARRIVO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP, CHE VUOLE COSTRUIRE UN RESORT A GAZA, IL GOVERNO NETANYAHU SENTE DI AVERE LE MANI LIBERE: “BIDEN VOLEVA PONESSIMO FINE ALLA GUERRA. TRUMP VUOLE CHE LA VINCIAMO" – IL PIANO PREVEDE IL TRASFERIMENTO DEI 2,3 MILIONI DI ABITANTI DI GAZA NELLA “ZONA UMANITARIA” DI AL-MAWASI - LA TENSIONE TRA VATICANO E GOVERNO ISRAELIANO, PIETRO PAROLIN: "SPERIAMO CHE LO STATO EBRAICO RISPETTI IL DIRITTO INTERNAZIONALE"

obbligo o verita - alessia marcuzzi

PIPPITEL! ENNESIMO DISASTRO PER TELEMELONI: “OBBLIGO O VERITÀ”, IL NUOVO PROGRAMMA DI A-LESSA MARCUZZI, FA SPROFONDARE RAI2 AL 4.2% CON 679MILA TELEMORENTI, DIMEZZANDO GLI ASCOLTI DELLA RETE RISPETTO A LUNEDÌ SCORSO (MAX GIUSTI CON “99 DA BATTERE”: 8.1%, 1.2 MILIONI DI SPETTATORI) – LA SHOWGIRL RIESCE A PAREGGIARE CON GILETTI SU RAI3 (4.2% CON 671MILA SPETTATORI) E SI FA SUPERARE DA AUGIAS (6.3%) – LA BARCA DI CHIAMBRETTI AL 4.6% - VESPA (23.7%), DE MARTINO (28.1%), “STRISCIA” (14.5%) DAMILANO (5.7%), DEL DEBBIO (5.1%), GRUBER (9.2%) - ALLE 20 TG1 (25.8%), TG5 (19.7%), TGLA7 (8.7%), TG2 (3.3%) 

papa francesco sergio alfieri

"IL PAPA SAPEVA DI POTER MORIRE, I SUOI COLLABORATORI AVEVANO LE LACRIME AGLI OCCHI" - SERGIO ALFIERI, COORDINATORE DELL'EQUIPE MEDICA CHE HA CURATO BERGOGLIO ALL'OSPEDALE GEMELLI, RACCONTA I 38 GIORNI IN CUI IL PONTEFICE È STATO RICOVERATO: "DOVEVAMO SCEGLIERE SE LASCIARLO ANDARE OPPURE TENTARE CON TUTTE LE TERAPIE POSSIBILI. LUI HA DETTO 'PROVATE TUTTO, NON MOLLIAMO'. PAPA FRANCESCO È STATO SEMPRE VIGILE" - "GLI HO CHIESTO COME FA A TENERE QUESTO RITMO, LUI MI HA RISPOSTO: 'HO METODO E REGOLA'" - LE DUE CRISI RESPIRATORIE IN CUI SI PENSAVA AL PEGGIO, L'IRONIA DI BERGOGLIO (CHE HA OFFERTO LA PIZZA AI SANITARI): AL MEDICO CHE LO CHIAMAVA "SANTO PADRE" RISPONDEVA "SANTO FIGLIO" - VIDEO

jd vance pete hegseth

MEJO SCROCCONI CHE COJONI – NELLA STORIACCIA DEI PIANI DI GUERRA AMERICANI SPIATTELLATI VIA CHAT, A EMERGERE È IL DISGUSTO PER L’EUROPA DI QUEL BUZZURRO RIPULITO DI JD VANCE. IL VICEPRESIDENTE È CONTRARIO ALL’OPERAZIONE CONTRO GLI HOUTHI PERCHÉ RISCHIEREBBE DI AIUTARE IL VECCHIO CONTINENTE: “ODIO SALVARE DI NUOVO L’EUROPA”. E PETE HEGSETH, PASSATO DAGLI STUDI DI FOX AL PENTAGONO SENZA ALCUN MERITO, CI METTE IL CARICO: “CONDIVIDO TOTALMENTE IL TUO DISGUSTO PER GLI SCROCCONI EUROPEI. È PATETICO…”

motta vlahovic

THIAGO MOTTA, STORIA DI UN GRANDE FLOP! IL TECNICO LICENZIATO DA ELKANN E’ FINITO A STRACCI CON LO SPOGLIATOIO ED E' STATO RIGETTATO DALL’AMBIENTE JUVE – MOTTA HA SCAZZATO CON VLAHOVIC, GATTI, DANILO, DOUGLAS LUIZ (PAGATO 50 MILIONI), FAGIOLI E SI E’ PERSO PER STRADA PERIN E YILDIZ – HA CAMBIATO FORMAZIONE A OGNI PARTITA E NON HA CAPITO NULLA DEL DNA BIANCONERO. THIAGO E' ARRIVATO A DIRE CHE “VINCERE NON E’ UN’OSSESSIONE” NEL CLUB CHE HA COME MOTTO “VINCERE E’ L’UNICA COSA CHE CONTA” - GLI ULTIMI ALLENAMENTI DA "DEAD MAN WALKING" IN CUI CONTINUAVA A PARLARE COME SE TUTTO STESSE ANDANDO BENE E LA FRASE (POI SMENTITA) DI GIUNTOLI: “MI VERGOGNO DI AVERTI SCELTO”

daniela santanche dimissioni - frasi osho vignetta

LA “SANTA” LE USA TUTTE PER RIMANERE INCHIODATA ALLA POLTRONA – COLPO DI SCENA NEL PROCESSO SULLA TRUFFA ALLO STATO SUI FONDI COVID DI VISIBILIA: DANIELA SANTANCHÉ CAMBIA UNO DEI SUOI AVVOCATI, FA SALTARE L’UDIENZA E GUADAGNA TEMPO – LA MINISTRA DEL TURISMO AVEVA LEGATO LE SUE DIMISSIONI ALL'EVENTUALE RINVIO A GIUDIZIO (CHE SAREBBE IL SECONDO DOPO QUELLO PER FALSO IN BILANCIO) – SCATTA IL REBUS SUL GIUDICE: A FINE MESE CAMBIERÀ UFFICIO, C'È IL RISCHIO CHE L'UDIENZA PRELIMINARE DEBBA RICOMINCIARE DA ZERO DAVANTI A UN ALTRO MAGISTRATO – IL CAPOGRUPPO DI FDI, GALEAZZO BIGNAMI, LANCIA UN MESSAGGIO CHIARO ALLA SANTANCHÉ: “NEL CASO DI UN RINVIO A GIUDIZIO DOVREBBE LASCIARE L'INCARICO PER DIFENDERSI NEL MODO PIÙ SERENO POSSIBILE” 

donald trump zelensky putin

COSA SUCCEDERÀ IN UCRAINA? LA STORIA INSEGNA: UN ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO POTREBBE PORTARE A UN’ALTRA INVASIONE PIÙ GRANDE DOMANI – L’ESEMPIO DEGLI STATI BALTICI, NEL 1939: STALIN E HITLER CONCORDARONO DI SPARTIRSI L’EUROPA ORIENTALE. L’URSS NON INVASE IMMEDIATAMENTE LETTONIA, LITUANIA E L’ESTONIA ALL’INIZIO DELLA GUERRA. MA LI COSTRINSE AD ACCETTARE ACCORDI DI “MUTUA ASSISTENZA”, IN CUI MOSCA PROMETTEVA DI RISPETTARE LA LORO SOVRANITÀ. MA NEL GIUGNO DEL 1940, LI OCCUPÒ – CROAZIA, FINLANDIA, COREA: TUTTE LE IPOTESI…

donald trump ue europa unione europea

TRUMP VUOLE SPACCARE L’UNIONE EUROPEA: “PER ALCUNI PAESI I DAZI POTREBBERO ESSERE INFERIORI” – IL TYCOON VUOLE TRATTARE STATO PER STATO PER ROMPERE LA FRAGILE UNITÀ DEL VECCHIO CONTINENTE - VISTA L’ARIA DI TEMPESTA CHE TIRA SUI MERCATI, IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, SEMBRA ANNUNCIARE UNA PARZIALE RETROMARCIA SULLE TARIFFE: POTREBBERO ESSERE ESENTATI SETTORI COME AUTO, FARMACI E CHIP, PUR IMPONENDO QUELLI RECIPROCI AI "DIRTY 15", OSSIA AI 15 PAESI CON CUI GLI USA HANNO IL PEGGIOR SQUILIBRIO COMMERCIALE…

pete hegseth mike waltz yemen chat

NON È STATA SOLO UNA CIALTRONATA: LA RIVELAZIONE DEI PIANI DI GUERRA AMERICANI IN YEMEN IN UNA CHAT, IN CUI ERA STATO AGGIUNTO PER SBAGLIO IL DIRETTORE DI “THE ATLANTIC”, JEFFREY GOLDBERG, HA MESSO A RISCHIO LE VITE DI AGENTI SEGRETI E MILITARI, E POTREBBE CONFIGURARE DIVERSI PROFILI DI REATO. IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA DI TRUMP, MIKE WALTZ, E IL CAPO DEL PENTAGONO, PETE HEGSETH, POTREBBERO ESSERE COSTRETTI A DIMETTERSI PER AVER VIOLATO DIVERSE LEGGI FEDERALI – DI SOLITO LE INFORMAZIONI SENSIBILI VENGONO TRATTATE SU SISTEMI CRIPTATI GOVERNATIVI, E NON IN APP COMMERCIALI COME SIGNAL – IL “NEW YORK TIMES”: “SE HEGSETH AVESSE UN PO' DI ONORE, SI DIMETTEREBBE. È STATO NEGLIGENTE, E QUANDO SI È NEGLIGENTI NELL'ESERCITO, LA GENTE PUÒ MORIRE”

hamdan ballal no other land

ISRAELE SA COME NON FARSI AMARE - IL REGISTA PALESTINESE PREMIO OSCAR, HAMDAN BALLAL, CO-AUTORE DEL DOCUMENTARIO “NO OTHER LAND”, È RIMASTO FERITO ED È STATO ARRESTATO DALL’ESERCITO ISRAELIANO, DURANTE UN ASSALTO DI DECINE DI COLONI IN CISGIORDANIA – È STATO “LINCIATO” E HA FERITE ALLA TESTA E ALLO STOMACO: NON È CHIARO PERCHÉ SIA FINITO IN MANETTE. CON LUI C’ERANO ALCUNI ATTIVISTI EBREI – IL CASO È RIMBALZATO SUBITO SULLE CRONACHE INTERNAZIONALI: BALLAL È IL SIMBOLO DEL DIALOGO CON ISRAELE (“NO OTHER LAND” È STATO CO-GIRATO DA DUE REGISTI DELLO STATO EBRAICO)

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu

“STEVE WITKOFF? VEDE LA PACE, IN UCRAINA E A GAZA, CON GLI OCCHI DI UN IMMOBILIARISTA, FATTA DI TERRITORI DA SPARTIRE, PALAZZI DA RICOSTRUIRE, E TANTI SOLDI DA FARE” - NATHALIE TOCCI COMMENTA L’INTERVISTA DI TUCKER CARLSON ALL’INVIATO SPECIALE DI TRUMP: “SI PARLA DI UNA “PACE” CHE NON CONOSCE LA STORIA, CHE IGNORA I DETTAGLI, CHE NON TIENE CONTO DELLE IDEOLOGIE. WITKOFF, E QUINDI TRUMP, È SCHIERATO A FAVORE DELLE PARTI CHE HANNO UN INTERESSE MANIFESTO A PROSEGUIRE LA GUERRA, OSSIA NETANYAHU A GAZA E PUTIN IN UCRAINA. IL PRIMO SI E’ RIFIUTATO DI ATTUARE LA SECONDA FASE DEL CESSATE IL FUOCO CONCLUSO A GENNAIO, IL SECONDO CONTINUA A BOMBARDARE IN BARBA AL CESSATE IL FUOCO DI TRENTA GIORNI VOLUTO DA TRUMP…”

striscia la notizia - servizio su affari tuoi - 3

“AFFARI TUOI”, SOLDI NOSTRI – “STRISCIA LA NOTIZIA” TORNA A OCCUPARSI DELLE VINCITE “PILOTATE” NELLA TRASMISSIONE RAI, SU CUI IL CODACONS HA PRESENTATO UN ESPOSTO AD AGCOM, ANTITRUST E PROCURA DI ROMA – OLTRE ALLA QUESTIONE DEL “BUDGET” DA RISPETTARE, CONFERMATA DA MAX GIUSTI (“TANTO MICA ERANO I MIA, PAGA LA TELEVISIONE, STICAZZI”), IL TG SATIRICO METTE NEL MIRINO LA STRANA COINCIDENZA RICORRENTE: NELLA FASE FINALE DEL GIOCO, ARRIVANO SEMPRE PACCHI CON PREMI ALTISSIMI, ANCHE SE POI VERRÀ ASSEGNATA UNA VINCITA POVERA. NELLE PRIME 20 PUNTATE DI MARZO I PACCHI PIÙ RICCHI ERANO PRESENTI PER BEN 10 VOLTE TRA GLI ULTIMI QUATTRO… 

pete hegseth michael mike waltz jeffrey goldberg

I TRUMPIANI SONO TALMENTE ABITUATI ALLE FAKE NEWS CHE NEGANO ANCHE L’EVIDENZA – IL CAPO DEL PENTAGONO, PETE HEGSETH, ACCUSA IL DIRETTORE DEL SETTIMANALE “THE ATLANTIC”, JEFFREY GOLDBERG, DI ESSERSI INVENTATO LA STORIA DEI PIANI DI GUERRA CONDIVISI VIA CHAT: “È UN GIORNALISTA DISONESTO E SCREDITATO”. MA LO STAFF DEL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA NAZIONALE, MIKE WALTZ, CHE RISCHIA DI DOVERSI DIMETTERE, CONFERMA TUTTO – IL "NEW YORK TIMES": "SE HEGSETH AVESSE UN MINIMO DI ONORE, SI DIMETTEREBBE" - GOLDBERG RICORDA CHE “TRUMP CHIESE CHE HILLARY CLINTON VENISSE IMPRIGIONATA PER AVER UTILIZZATO UN SERVER DI POSTA ELETTRONICA PRIVATO…”

simonetta kalfus

CARLO BRAVI, IL CHIRURGO PLASTICO CHE HA OPERATO SIMONETTA KALFUS, LA 62ENNE MORTA PER SEPSI DOPO UNA LIPOSUZIONE, A SETTEMBRE ERA STATO CONDANNATO A UN ANNO PER LESIONI COLPOSE AGGRAVATE, DOPO UNA MASTOPLASTICA COMPLETAMENTE SBAGLIATA – I SUOI AMBULATORI SONO FINITI PIÙ VOLTE NEL MIRINO DEI CARABINIERI DEL NAS E DELLA MAGISTRATURA PER IL SUO OPERATO E PER LE SCARSE CONDIZIONI DI IGIENE NELLE STRUTTURE DOVE OPERAVA: PROTESI ABBANDONATE E AMMASSATE SENZA PRECAUZIONI, TOTALE ASSENZA DI STERILIZZAZIONE E DI STRUMENTI ADEGUATI. ALLORA PERCHÉ GLI ERA ANCORA CONSENTITO OPERARE? – IL RACCONTO DELLA DONNA COINVOLTA NEL PRECEDENTE CASO: “PER RISCALDARE LA SALA OPERATORIA USAVA UNO SCALDINO DA BAGNO E DOPO L’OPERAZIONE…” 

ronny pessanha de oliveira

IL LATO OSCURO - LA STORIA DEL BRASILIANO RONNY PESSANHA DE OLIVEIRA, CHE DA AGENTE DEL FAMOSO "BATTAGLIONE DELLE OPERAZIONI SPECIALI" (BOPE) E’ ANDATO AD ADDESTRARE ALLA GUERRIGLIA NELLE FAVELAS I NARCOTRAFFICANTI DEL “COMANDO VERMELHO” - DOPO L'ESPULSIONE DALLA POLIZIA DI RIO DE JANEIRO NEL 2023, PESSANHA SI E’ ALLEATO CON I CRIMINALI, PARTECIPANDO ANCHE ALLE LORO AZIONI VIOLENTE E RICICLANDO ENORMI QUANTITÀ DI DENARO - LA POLIZIA FEDERALE DEL BRASILE HA INTERROTTO ILLECITE IMPORTAZIONI DI ARMI MESSE A PUNTO DAL NARCOTRAFFICANTE ÁLVARO MALAQUIAS SANTA ROSA, DETTO PEIXÃO: FACEVA ARRIVARE DA STATI UNITI, CINA E PARAGUAY FUCILI, ESPLOSIVI E DRONI DA USARE NELLE FAIDE IN CUI È COINVOLTO…

han jong hee samsung

È MORTO A 63 ANNI, PER UN ARRESTO CARDIACO, HAN JONG-HEE, CO-CEO DI SAMSUNG ELECTRONICS: HAN AVEVA SUPERVISIONATO LE ATTIVITÀ  NEL SETTORE DELL’ELETTRONICA DI CONSUME E DEI DISPOSITIVI MOBILI, FINO A DIVENTARE VICEPRESIDENTE E CO-AMMINISTRATORE DELEGATO – L’AZIENDA SUDCOREANA NON VIVE UN MOMENTO FACILE: DOPO LO SCAZZO SULL’EREDITÀ DEL PATRIARCA LEE KUN-HEE, L’ARRESTO (E L’ASSOLUZIONE) DEL RAMPOLLO, LEE JAE-YONG, HA PERSO QUOTE DI MERCATO RILEVANTI ED È IN RITARDO NEL SETTORE DEI CHIP…

meloni salvini tajani palazzo chigi

DAGOREPORT - LA SITUAZIONE DEL GOVERNO MELONI È GRAVE. PROBABILMENTE NON SERIA, MA DISPERATA SÌ - SE L’ESCALATION DEL SALVINISMO TRUMPUTINIANO FA IMBUFALIRE TAJANI (“POPULISTI QUAQUARAQUÀ”), FA PRUDERE MANI E GOMITI A UNA DUCETTA MALCONCIA, FINITA NEL CONO D’OMBRA DI TRUMP-MUSK, CHE ASPETTA SOLO LA CONFERMA DI SALVINI A CAPO DELLA LEGA, IL 6 APRILE, POI “LA PAZIENZA FINISCE” - IL GIORNO PIÙ DOLOROSO DELLA MELONA ARRIVERÀ INFATTI QUATTRO GIORNI PRIMA: IL 2 APRILE, QUANDO TRUMP ANNUNCERÀ I FAMIGERATI DAZI USA E MELONI DOVRÀ DECIDERE SE STARE CON WASHINGTON O CON  BRUXELLES - IN ATTESA DEL GIORNO DEL GIUDIZIO, SI FANNO SEMPRE PIÙ FITTE E FORTI VOCI E MUGUGNI DI UNA DE-SALVINIZZAZIONE DEL GOVERNO CHE PREFIGURANO UNA PROSSIMA CRISI E IL VOTO ANTICIPATO NEI PRIMI MESI DEL 2026 - L’APERTURA DELLE URNE DIPENDERÀ PERÒ DA ALTRI DUE FATTORI: I DATI DEI SONDAGGI E IL VOTO INCERTISSIMO, PREVISTO PER IL PROSSIMO OTTOBRE, IN CINQUE REGIONI…

pillole avanti c'è gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! FABRIZIO CORONA DIXIT: “IL PAPA E' MORTO, SE NON E' COSI', MI RITIRO”. SUI SOCIAL LO INVITANO A “LEVARSI DAL CAZZO” MA “FURBIZIO” RILANCIA: “SICURI CHE IL PAPA SIA PROPRIO LUI?” (A CORO’, STACCE!) – ELODIE SPIEGA CHE IANNONE LE FA SESSO "QUANDO ARRIVA SUDATO...” - MACCIO CAPATONDA: “IO E ELISABETTA CANALIS SIAMO STATI INSIEME. TRE MESI. ESTIVI” - DOVE CAMERON È TORNATA A PARLARE DEL SUO AMORE PER DAMIANO DAVID: “ALLE 18 SIAMO GIÀ IN PIGIAMA E CI METTIAMO DAVANTI ALLA TV PER VEDERE LOST (MA CHI CI CREDE?) - SAMANTA TOGNI, DA “PECHINO EXPRESS” ALLA CRISI CON IL MARITO – "NE VEDREMO DELLE BELLE"  CON PAMELA PRATI E VALERIA MARINI CHE CONTINUANO A BECCARSI – TUTTO SUL “GRANDE FRATELLO” – VIDEO

davide lacerenza wanna vanna marchi stefania nobile

COCA E MIGNOTTE, TUTTA LA NOTTE (ANCHE A CASA) - LA "GINTONERIA" BY DAVIDE LACERENZA OFFRIVA ANCHE UN COMODO SERVIZIO DI "DELIVERY" - I "PACCHETTI" A DOMICILIO IN STILE "GLOVO", ELENCATI NELL'ORDINANZA DI ARRESTO: DUE RAGAZZE 500 EURO; QUATTRO "CONSEGNE CON ESCORT E COCA" 35MILA - IL RECORD? LO DETIENE IL RAM-POLLO MILANESE LUCA ANGELO, CHE DAL 2020 HA SPESO TRA CHAMPAGNE, "PUTTANE E BAMBA" 641 MILA EURO: LA SERA DEL COMPLEANNO DI FILIPPO "CHAMPAGNE", AMICO DI BALDORIA DI LACERENZA E FRATELLO DEL LEGHISTA MASSIMILIANO ROMEO, IL RAMPOLLO HA SBORSATO 10 MILA EURO PER UNA SOLA BOTTIGLIA...

proteste benjamin netanyahu ronen bar gali baharav-miara

DAGOREPORT – TUTTI A GUARDARE L’UCRAINA, MA IN ISRAELE È IN CORSO UN GOLPETTO DI NETANYAHU: “BIBI” PRIMA HA PROVATO A CACCIARE IL CAPO DELLO SHIN BET, RONEN BAR, CHE INDAGAVA SU DI LUI, POI HA VOTATO LA MOZIONE DI SFIDUCIA CONTRO LA PROCURATRICE GENERALE, GALI BAHARAV-MIARA, ANCHE LEI "COLPEVOLE" DI AVER MESSO SOTTO LA LENTE I SOLDI DEL QATAR FINITI AD HAMAS MA ANCHE AI COLLABORATORI DEL PREMIER – LE “OMBRE” SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE: CHE RESPONSABILITÀ HA IL GOVERNO? NETANYAHU ERA STATO O NO INFORMATO DAI SERVIZI DI  BAR DEL PIANO DEI TERRORISTI PALESTINESI? PERCHÉ NON SONO STATE PRESE LE DOVUTE CONTROMISURE?

giuseppe conte elly schlein europee

CONTE MOBILITA LE TRUPPE PER SFIDARE ELLY – LA MANIFESTAZIONE DEL MS5 CONTRO IL GOVERNO MELONI E CONTRO IL RIARMO EUROPEO, IN PROGRAMMA A ROMA IL 5 APRILE, È UN TEST PER PEPPINIELLO PER MISURARE IL CONSENSO E MOSTRARE LA PROPRIA FORZA AL PD, DOPO L’EVENTO DI PIAZZA DEL POPOLO A CUI HA PRESO PARTE ANCHE SCHLEIN – PER RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO DEI 10 MILA PARTECIPANTI, IL MOVIMENTO HA ORGANIZZATO PULLMAN LOW COST DA NORD A SUD. PRENOTATI ANCHE 100 BIGLIETTI AEREI DALLA SARDEGNA AL COSTO DI 20 EURO L’UNO…  

afdera franchetti

ADDIO A “MISS SFONDA”(LETTO)  – LA ‘’DIVIIIINA’’ BARONESSA AFDERA FRANCHETTI, EX MOGLIE DI HENRY FONDA, SI È FATTA NON SOLO TUTTI I BALLI DEL ‘900 MA ANCHE UN SOGGIORNO A REBIBBIA PER AVER PORTATO “ERBA” A MARIO SCHIFANO: “FU UN’ESPERIENZA MOLTO DELUDENTE. SA, I CARCERATI HANNO UN GRANDE RISPETTO PER GLI ASSASSINI. A ME PER TRE CANNE NON MI RIVOLSERO NEANCHE LA PAROLA’’ - ’’OH, GIANNI (AGNELLI). ERO A VILLA LEOPOLDA IN COSTA AZZURRA QUANDO EBBE IL FAMOSO INCIDENTE. PENSAVA LUI A TUTTO, ANCHE AI MENU. MARELLA STAVA IN UN SUO MONDO. LUI CAMBIAVA IDEA ISTANTANEAMENTE, UN GIORNO DISSE: “DOMANI DOVETE ALZARVI TUTTI ENTRO LE OTTO”, AVEVA DECISO DI VENDERE LA CASA…” - COME FU LICENZIATA DA "VOGUE"...

donald trump george clooney

VAFFAN-CLOONEY! - TRUMP ATTACCA GEORGE CLOONEY, DEFINENDOLO UNA "STAR DI SERIE B" E "UN POLITOLOGO FALLITO" - L'ATTORE DEM, CHE SI ERA ESPOSTO IN PRIMA PERSONA CON UN EDITORIALE SUL "NEW YORK TIMES" PER CHIEDERE AL SUO "AMATO" BIDEN DI RITIRARSI DALLA CORSA ALLA CASA BIANCA, AVEVA CRITICATO LO STATO DELLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE E DI STAMPA NEGLI USA, PARLANDO DEL PATTEGGIAMENTO DELLA "ABC" NELLA CAUSA PER DIFFAMAZIONE PORTATA AVANTI DA "THE DONALD" E LA DENUNCIA DA 20 MILIONI DI DOLLARI DELLO STESSO PRESIDENTE ELETTO ALLA "CBS"

jeffrey goldberg donald trump pete hegseth

UN FUNZIONARIO DELLA CASA BIANCA HA INVIATO PER SBAGLIO, VIA CHAT, PIANI DI GUERRA CONTRO GLI HOUTHI A UN GIORNALISTA, IL CAPOREDATTORE "DELL'ATLANTIC", JEFFREY GOLDBERG - L'ERRORE È STATO CONFERMATO DALL'AMMINISTRAZIONE AMERICANA: AD AVERE ACCESSO AL DOSSIER TOP SECRET ANCHE IL VICEPRESIDENTE JD VANCE E IL SEGRETARIO ALLA DIFESA PETE HEGSETH - GOLDBERG È STATO AGGIUNTO PER ERRORE A UNA CHAT CONFIDENZIALE SULL'APP "SIGNAL" IN CUI HEGSETH DEFINISCE I PAESI DEL VECCHIO CONTINENTE DEGLI "SCROCCONI" E IL VICEPRESIDENTE JD VANCE SCRIVE: "NON SOPPORTO CHE L'EUROPA VENGA SALVATA DI NUOVO"

le iene scherzo luciano spalletti

“LO DIAMO AI CARABINIERI QUESTO NUMERO” – LA FURIA DI SPALLETTI CONTRO “LE IENE” PER LO SCHERZO AI CALCIATORI NON CONVOCATI IN NAZIONALE – IL PROGRAMMA DI "ITALIA 1" HA IDEATO UNA BEFFA TELEFONICA IN CUI ALCUNI GIOCATORI SONO STATI CONTATTATI DALL’IMITATORE EDOARDO MECCA, CHE SI SPACCIAVA PER SPALLETTI. TRA I NOMI COINVOLTI CALABRIA, IZZO, JORGINHO, LORENZO PELLEGRINI E CIRO IMMOBILE - IL VIDEO CON LO SCHERZO E LA TELEFONATA DI SPALLETTI: “NON ME NE FREGA UN CAZZO DI CHI SIETE. STAI TELEFONANDO A GIOCATORI E DICENDO CAGATE!” – VIDEO

trump mute egede

“LE VISITE DI USHA VANCE, MOGLIE DEL VICEPRESIDENTE USA, E MIKE WALTZ, CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA, NON SONO UNA PROVOCAZIONE” – TRUMP REPLICA AL PREMIER DELLA GROENLANDIA MUTE B. EGEDE CHE AVEVA DEFINITO LA “TRASFERTA” DEI FUNZIONARI AMERICANI “ALTAMENTE AGGRESSIVA” – “E' UN SEGNO DI PURA AMICIZIA” - PER LA CASA BIANCA IL VIAGGIO DELLA MOGLIE DEL VICEPRESIDENTE È “PRIVATO” MA LA MISSIONE FA PRECIPITARE LE RELAZIONI A UN NUOVO MINIMO DOPO CHE TRUMP HA PROMESSO DI ANNETTERE IL TERRITORIO AUTONOMO DANESE. L’UNIONE EUROPEA SI SCHIERA “AL FIANCO DELLA DANIMARCA”

intelligenza artificiale a wall street borsa

FLASH – AD AMAZON, NEGLI USA, L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE SVOLGE I PRIMI TRE COLLOQUI SUI CANDIDATI, CHE A LORO VOLTA USANO L’IA PER RISPONDERE. QUINDI DUE SISTEMI DI AI SI PARLANO ATTRAVERSO UN UMANO, ALLO SCOPO DI VALUTARE QUELL’UMANO PER UN LAVORO CHE PRESTO SVOLGERÀ COMUNQUE UN SISTEMA ARTIFICIALE - QUANTO AD AMAZON, MENTRE USA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER SCEGLIERE IL PERSONALE, STUDIA COME IMPEDIRE AI POTENZIALI NUOVI ASSUNTI DI FAR LEVA SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE. L’ESSERE UMANO PUÒ DIVENTARE PIÙ STUPIDO DI COSÌ? (DA “WHATEVER IT TAKES”, LA NEWSLETTER DI FEDERICO FUBINI PER IL “CORRIERE DELLA SERA”)

fabrizio moro

“STAVO FINENDO IN DEPRESSIONE: DORMIVO, NON VEDEVO NESSUNO, RIMANEVO COL CANE IN CASA. UN PO’ COME ROCKY” – FABRIZIO MORO FESTEGGIA 25 ANNI DI CARRIERA E RACCONTA LA SUA CRISI: “TRASCORRO LE NOTTATE A GUARDARE I MIEI VECCHI VIDEO E MI RIVEDO CON LA RABBIA” – “IL PRIMO DISCO, NEL 2000, ANDÒ MALE. LA MIA CASA DISCOGRAFICA DELL’EPOCA STRACCIÒ IL CONTRATTO IN MANIERA  VIOLENTA. MI FERMAI PER SETTE ANNI” – “PIPPO BAUDO MI HA PRESO ALL’HOTEL DOVE FACEVO IL CAMERIERE E MI HA PORTATO ALL’ARISTON. GLI SARÒ GRATO PER SEMPRE”

vittorio sgarbi

“HA ATTEGGIAMENTI DISTRUTTIVI E RIFIUTA IL CIBO” - AUMENTA LA PAURA PER VITTORIO SGARBI RICOVERATO AL GEMELLI A SEGUITO DELLA DEPRESSIONE CHE DA TEMPO LO AFFLIGGE (“HO PERSO PARECCHI CHILI. PASSO MOLTO TEMPO A LETTO", AVEVA CONFIDATO QUALCHE GIORNO FA "IL VECCHIO SGARBONE" SU “ROBINSON”)  – IL CRITICO RESTA SOTTO MONITORAGGIO COSTANTE. IL RICOVERO SI È RESO NECESSARIO ANCHE PERCHÈ, TRA LE RICADUTE DELLO STATO DEPRESSIVO, C'È ORA ANCHE IL… - LA LETTERA APPELLO DELL’AMICO MARCELLO VENEZIANI

liliana sergio resinovich sebastiano visintin

“BISOGNA INDAGARE SU SEBASTIANO VISINTIN” – IL FRATELLO DI LILIANA RESINOVICH, LA DONNA TROVATA MORTA IN UN BOSCHETTO DI TRIESTE, PUNTA IL DITO CONTRO L’EX COGNATO: “SONO SICURO CHE SI SIA TRATTATO DI UN VIGLIACCO E BRUTALE FEMMINICIDIO E CREDO CHE OCCORRA FARE INDAGINI SU VISINTIN, CHE NON VOLEVA PERDERE IL CONTROLLO SU DI LEI NÉ LA STABILITÀ ECONOMICA CHE IL RAPPORTO COMPORTAVA. SECONDO ME BISOGNEREBBE INDAGARE ANCHE SUI RAPPORTI CON IL FIGLIO DI VISINTIN, SUA MOGLIE E LA CERCHIA DEI LORO AMICI. HO VISTO 20MILA EURO IN CONTANTI CHE...”

la casa di marco steffenoni maria teresa nizzola a montericco verona coppia anziani

UNA TRISTE STORIA DI SOLITUDINE - VICINO VERONA I CORPI DI MARITO E MOGLIE (75 E 76 ANNI), MARCO STEFFENONI E MARIA TERESA NIZZOLA, SONO STATI RITROVATI MUMMIFICATI: I DUE ERANO MORTI A OTTOBRE E NESSUNO SE N'ERA ACCORTO (UN CASO SIMILE A QUELLO DI GENE HACKMAN E LA SUA CONSORTE) - NEL TESTAMENTO, L'UOMO HA LASCIATO IL SUO INGENTE PATRIMONIO AD ASSOCIAZIONI DEL TERZO SETTORE CHE SI OCCUPANO DI AIUTARE MIGRANTI E COMBATTERE SPERIMENTAZIONI SU ANIMALI - I DUE NON AVEVANO FIGLI ED ERANO SCONOSCIUTI AI VICINI - IL MISTERO: CHI DEI DUE È MORTO PER PRIMO E PERCHÉ NON HA CHIAMATO I SOCCORSI?