discorso di re carlo in parlamento gelato da giolitti re carlo a roma

"SPERO DI NON ROVINARE LA LINGUA DI DANTE, NON COSÌ TANTO DA NON ESSERE PIÙ INVITATO IN ITALIA" – LO STREPITOSO DISCORSO DI RE CARLO. IL SOVRANO IN PARLAMENTO PARLA IN ITALIANO, CITA DANTE E SHAKESPEARE, DISQUISISCE DEI PROBLEMI DEGLI ITALIANI FACENDO FARE LA FIGURA DEI PERACOTTARI AI POLITICI IN AULA: “SIAMO DUE POPOLI E DUE NAZIONI LE CUI STORIE SONO INTRECCIATE. SIAMO EUROPEI DOPOTUTTO. MI IMPEGNERÒ PER RAFFORZARE LA NOSTRA AMICIZIA” – IL RICORDO DI GIOVANNI FALCONE, L’AMMIRAZIONE PER GARIBALDI, LA SICCITÀ IN SICILIA, IL SOSTEGNO A KIEV: “UNITI NELLA DIFESA DEI VALORI DEMOCRATICI AL FIANCO DELL'UCRAINA” – VIDEO: LA GAFFE DELLO SPEAKER DELLA CAMERA: “INTERVENTO FINITO”. E IL RE REPLICA: “NON ANCORA…”- E POI SI VA A PRENDERE UN GELATO DA "GIOLITTI" COME UN TURISTA - VIDEO

donald trump treasury bond

HAI VOLUTO I DAZI? E MO SO’ CAZZI: È INIZIATA LA FUGA DAL DEBITO AMERICANO – GLI INVESTITORI HANNO COMINCIATO A VENDERE I TITOLI DI STATO AMERICANI, ORMAI NON PIÙ CONSIDERATI UN PRODOTTO “RIFUGIO”. RISULTATO? IL RENDIMENTO DEL TREASURY TRENTENNALE SI IMPENNA – LA FINANZA AMERICANA VOLGE LO SGUARDO VERSO L’EUROPA: SONO PRONTI A DIVERSIFICARE PORTANDO VAGONATE DI MILIARDI NEL VECCHIO CONTINENTE (PARTICOLARMENTE APPETIBILI I BUND TEDESCHI) – SE CINA E UE INSIEME VENDESSERO INSIEME IL 10% DEI T-BOND CHE POSSIEDONO, POTREBBERO METTERE IN GINOCCHIO IL DAZISTA DELLA CASA BIANCA

protesta tribunale di gela

CAOS DAVANTI AL TRIBUNALE DI GELA DOVE UNA DECINA DI PERSONE HA TENTATO DI ENTRARE NEGLI UFFICI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA, MINACCIANDO UNA RAPPRESAGLIA - GLI ANIMI SI SONO SCALDATI DOPO CHE I GIUDICI HANNO DICHIARATO IL FALLIMENTO DELLA SOCIETÀ PER AZIONI "SITAL IMPIANTI": I VIGILANTI HANNO IMPEDITO L’INGRESSO DEL GRUPPO (TRA CUI ALCUNI IMPRENDITORI E I LORO FAMILIARI) CHE CHIEDEVA DI PARLARE CON I MAGISTRATI CHE SONO STATI MESSI IN SICUREZZA – L’AZIENDA ERA AL CENTRO DI UN'INCHIESTA PER OPERAZIONI FISCALI IRREGOLARI, CHE AVEVANO GENERATO UNA PRESUNTA EVASIONE DA OLTRE 3 MILIONI DI EURO…

donald trump bombardiere bombardieri b-2

TRUMP VUOLE FAR VEDERE QUANTO È GROSSA LA SUA "SPADA” – GLI STATI UNITI HANNO INVIATO SEI BOMBARDIERI B-2 NELL’OCEANO INDIANO: È UN MODO PER METTERE PRESSIONE ALL’IRAN ALLA VIGILIA DELLA RIPRESA DEI NEGOZIATI SUL NUCLEARE DI TEHERAN – L’OPERAZIONE NON È STATA CONFERMATA UFFICIALMENTE, MA GLI AEREI SONO BEN VISIBILI AI SATELLITI, IN MODO CHE GLI AYATOLLAH NE SIANO A CONOSCENZA. SECONDO IL GENERALE IN PENSIONE BLAINE HOLT: “L’IDEA È: ‘VEDETE LA NOSTRA SPADA’?” – UNA MOSSA COSÌ EVIDENTE NON È L’ANTICAMERA DELLA GUERRA, MA…

principe harry

IL PRINCIPE HARRY VUOLE LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA – IL DUCA È A LONDRA PER IL SECONDO GIORNO DI UDIENZA DELLA CAUSA CHE HA INTENTATO CONTRO MINISTERO DELL'INTERNO BRITANNICO CHE GLI HA REVOCATO LA SCORTA DELLA POLIZIA DURANTE LE VISITE NEL REGNO UNITO: LA DECISIONE È STATA PRESA DOPO CHE HARRY HA RINUNCIATO AL RUOLO ATTIVO DI MEMBRO SENIOR DELLA FAMIGLIA REALE. MA LUI NON CI STA E, NONOSTANTE ABBIA GIÀ PERSO IN PRIMO GRADO, HA DECISO DI RICORRERE IN APPELLO CONTRO LA DECISIONE CHE "GLI IMPEDIREBBE DI TORNARE PIÙ SPESSO A LONDRA…"

donald trump scott bessent

“WALL STREET È DIVENTATA PIÙ RICCA CHE MAI. ORA TOCCA A MAIN STREET” – IL SEGRETARIO AL TESORO USA, SCOTT BESSENT, PER GIUSTIFICARE IL TRACOLLO DEI MERCATI AZIONARI DI TUTTO IL MONDO CI RACCONTA LA SOLITA FAVOLETTA CHE ALLA FINE I RISPARMIATORI SARANNO AVVANTAGGIATI. MA NON SI SCAPPA: DALLE TARIFFE ARRIVERANNO RECESSIONE E INFLAZIONE , E ALLA FINE SARANNO COLPITI SOPRATTUTTO I CITTADINI COMUNI – “I DAZI ALL’84 DI PECHINO? SONO UNA SCONFITTA PER LA CINA “- TRUMP RINTIGNA: “TRASFERITE LE VOSTRE AZIENDE QUI E NON AVRETE DAZI”

cecilia gino strada

“LAVORARE CON MIO PADRE A EMERGENCY E’ STATO COMPLICATO. NON C’È STATO NESSUN LITIGIO MA SOLO UNA FASE DI FREDDEZZA” – L’EUROPARLAMENTARE DEL PD, CECILIA STRADA, RACCONTA IL RAPPORTO COL PADRE GINO, FONDATORE DI “EMERGENCY”: “NON ERA UN PADRE MOLTO PRESENTE, MA MI SCRIVEVA TANTE LETTERE. UNA VOLTA CHE MIO FIGLIO LO SALUTÒ CON UN 'CIAO NONNINO'. E LUI: 'NONNINO UN CAZZO'. NON ERA UNA PAROLA CHE AMAVA” – "A CHI MI CRITICA PER LA MIA ELEZIONE COL PD DICENDOMI 'TUO PADRE SI RIVOLTEREBBE NELLA TOMBA', RISPONDO…"

ursula von der leyen donald trump giorgia meloni

IL PELLEGRINAGGIO DELLA MELONI DA TRUMP SPACCA L’EUROPA – IL MINISTRO DELL’INDUSTRIA FRANCESE, MARC FERRACCI, DICE QUELLO CHE IN MOLTI PENSANO NELLE CANCELLERIE UE: “SE COMINCIAMO AD AVERE DISCUSSIONI BILATERALI, L’UNITÀ EUROPEA FINIRÀ PER SPEZZARSI. IL RISCHIO CHE MELONI GIOCHI DA SOLA C’È, SAPPIAMO CHE DONALD TRUMP VUOLE DIVIDERCI” – IL POPOLARE TEDESCO WEBER SI SMARCA: "SOSTENGO LA VISITA DI MELONI" - ANCHE SE VOLESSE, LA DUCETTA NON POTRÀ FARE GRANCHÉ: SULLE QUESTIONI COMMERCIALI, DAZI COMPRESI, LA DECISIONE È DELL’UE, NON DEI SINGOLI STATI…

i lupi dell era glaciale creati dalla colossal biosciences metalupi meta lupi

AL LUPO, AL LUPO! – GLI ESPERTI NON SI ESALTANO PER LA “DE-ESTINZIONE” DEI “METALUPI” DELL’ERA GLACIALE, “RINATI” DOPO OLTRE 10MILA ANNI GRAZIE ALLA SOCIETÀ TEXANA “COLOSSAL BIOSCIENCES”: “È STATO PRESO IL DNA DI UN LUPO GRIGIO ED È STATO EDITATO PER FARLO ASSOMIGLIARE A QUELLO DELL’ENOCIONE. IL RISULTATO NON È UN VERO METALUPO, MA UN LUPO GRIGIO METALUPIZZATO” – “OGNI SPECIE È DIPENDENTE DAL SUO AMBIENTE E SE QUESTO SCOMPARE ANCHE LA SPECIE VIENE MENO. LA VERA DE-ESTINZIONE SU CUI LAVORARE DEVE ESSERE QUELLA DEGLI HABITAT…”

mario draghi ursula von der leyen

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, URSULA CHIAMA DRAGHI – LA VON DER LEYEN HA TELEFONATO A “MARIOPIO” PER CONFRONTARSI SULLA POSSIBILE RISPOSTA EUROPEA AI DAZI DI TRUMP – LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE, DI FRONTE ALL’ISOLAZIONISMO AMERICANO, SPALANCA LE PORTE DELL’UE A CINA, EMIRATI ARABI E INDIA. E ANCHE CHRISTINE LAGARDE RICEVE A FRANCOFORTE UN FUNZIONARIO DELLA BANCA CENTRALE CINESE– BRUXELLES CONTINUA A MINACCIARE CONTRO-DAZI SUI SERVIZI, MA TRATTA PER SPUNTARE “TARIFFE-ZERO”, PROMETTENDO MAGGIORI ACQUISTI DI GAS DA WASHINGTON…

sui documenti non più madre e padre ma solo genitore

PER ANDARE INCONTRO ALLE MINORANZE, SI MOLLA UNA SBERLA ALLA MAGGIORANZA - SUI DOCUMENTI NIENTE PIÙ “MADRE” E “PADRE” MA SOLO “GENITORE”: LA CASSAZIONE RESPINGE IL RICORSO DEL MINISTERO DELL'INTERNO: PER I GIUDICI, SAREBBE "DISCRIMINATORIO" E "ILLEGITTIMO" PRIVARE IL MINORE DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA' CHE NON SIA ESATTAMENTE RAPPRESENTATIVO DELLA SUA REALE FAMIGLIA (NEL CASO AD ESEMPIO DI COPPIE GAY) – IL TEMA SARÀ AFFRONTATO IN VIA DEFINITIVA DALLA CORTE COSTITUZIONALE – "GENITORE 1, GENITORE 2: UNO DI DUE", IL VIDEO STRACULT DI GIORGIA MELONI!

re carlo regina camilla a roma

RE CARLO PROVA A RICUCIRE GLI STRAPPI POST-BREXIT - IL RE CI TIENE COSÌ TANTO A RIAVVICINARSI ALL'UE CHE DURANTE LA VISITA IN ITALIA NON ACCETTA SBAVATURE. ECCO PERCHÉ QUANDO IERI CAMILLA SI È ATTARDATA A RAGGIUNGERLO PER LA FOTO DI RITO AL QUIRINALE CON IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA FIGLIA LAURA, HA AVUTO UN MOTO DI STIZZA, RICHIAMANDO ALL’ORDINE LA MOGLIE (CON CUI OGGI FESTEGGERÀ I 20 ANNI DI MATRIMONIO CON UN BANCHETTO AL QUIRINALE) – OGGI IL RE INCONTRA GIORGIA MELONI E POI SI SPOSTERÀ AL PARLAMENTO PER IL PRIMO DISCORSO DI UN SOVRANO BRITANNICO A CAMERE CONGIUNTE… VIDEO

javier milei - criptovaluta libra

CRIPTO-CAZZI PER MILEI – LA CAMERA DEI DEPUTATI ARGENTINA HA CREATO UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE SULLO SCANDALO DELLA CRIPTOMONETA $LIBRA, CHE COINVOLGE IL PRESIDENTE TURBOLIBERISTA – SU X, MILEI AVEVA SPONSORIZZATO LA MONETA VIRTUALE, GENERANDO LA CORSA AGLI ACQUISTI E L’AUMENTO DEL VALORE DEL 1.000%. MA POCO DOPO LA VALUTA ERA CROLLATA, CAUSANDO 100 MILIONI DI DOLLARI DI PERDITE – LA PROCURA FEDERALE DI BUENOS AIRES HA GIA’ AVVIATO UN'INDAGINE CONTRO MILEI, LA SORELLA E UN GRUPPO DI “INTERMEDIARI”. E IL CASO È ARRIVATO ANCHE ALLA CORTE SUPREMA DI NEW YORK PERCHE’…

giorgia meloni hacker

COM’È FACILE PENETRARE NELLE ISTITUZIONI ITALIANE – COME SONO FINITI ONLINE I NUMERI DI CELLULARE PRIVATI DEI VERTICI DELLO STATO? LA POLIZIA POSTALE LAVORA SU TRE IPOTESI: CHE PARTE DI QUESTI NUMERI SIANO STATI CONSEGNATI VOLONTARIAMENTE CON L’ISCRIZIONE AI SOCIAL E POI ESFILTRATI; OPPURE CHE LA RACCOLTA SIA AVVENUTA CON ESFILTRAZIONI; O CHE SIANO STATI HACKERATI – CON POCHE DECINE DI EURO, SENZA COMPETENZE INFORMATICHE, È POSSIBILE ACCEDERE AI CONTATTI DI 30MILA DIPENDENTI DELLO STATO…

donald trump dazi tariffe born to tariff

QUANTE BOTTE DÀ L’ELITE FINANZIARIA A TRUMP – IL “FINANCIAL TIMES” SCHIERA LE SUE MIGLIORI PENNE PER DEMOLIRE I DAZI DEL TYCOON! MARTIN WOLF: “STA DISTRUGGENDO L’ORDINE INTERNAZIONALE LIBERALE. HA DISTRUTTO TUTTO CIÒ CHE I SUOI PREDECESSORI HANNO CERCATO DI OTTENERE. È UN ATTO DI GUERRA CONTRO IL MONDO INTERO. È UN ATTACCO ALLA REPUBBLICA AMERICANA E ALL'ORDINE GLOBALE DA ESSA CREATO” – EDWARD LUCE: “NON ESISTE ALCUNA SCUOLA DI PENSIERO CHE POSSA SPIEGARE CIÒ CHE STA ACCADENDO. SE VOLETE CAPIRE IL FUTURO DEL MONDO, STUDIATE LA PSICOLOGIA DI TRUMP. FINCHÉ LUI È AL COMANDO, MEGLIO RESTARE SHORT SULL’AMERICA…”

andrea sempio - alberto stasi

GIORNATA CAMPALE PER LA VERITÀ SUL DELITTO DI GARLASCO – IL PG DI MILANO HA CHIESTO DI RIGETTARE LA RICHIESTA DI SEMILIBERTÀ AVANZATA DA ALBERTO STASI, IN CARCERE DA DIECI ANNI CON L’ACCUSA DI AVER UCCISO LA FIDANZATA CHIARA POGGI A GARLASCO. IL MOTIVO? IL DETENUTO SI SAREBBE “GIOCATO” LA POSSIBILITÀ DOPO L’ULTIMA INTERVISTA A “LE IENE” CHE NON SAREBBE STATA AUTORIZZATA DALL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA – L’ALTRO FRONTE APERTO RIGUARDA L’INCIDENTE PROBATORIO DI ANDREA SEMPIO: LA PROCURA DI PAVIA HA CHIESTO LA RICUSAZIONE DI EMILIANO GIARDINA, IL GENETISTA FORENSE CHE DEVE OCCUPARSI DELLE ANALISI GENETICHE TROVATE SUL CORPO DELLA VITTIMA…

donald trump ali khamenei iran usa

IL TRUMPISMO È UNA PACCHIA PER “L’ASSE DEL MALE” – MENTRE IL TYCOON A PAROLE MINACCIA L’IRAN (“LI BOMBARDIAMO ENTRO QUESTO FINE SETTIMANA SE NON SI SIEDONO AL TAVOLO DEI NEGOZIATI”), A MOSCA IL REGIME DEGLI AYATOLLAH CONCORDA LA LINEA CON CINA E RUSSIA – TEHERAN: “NON CERCHIAMO LA BOMBA MA CI DIFENDEREMO. CHIARIREMO CHE IL PROGRAMMA NUCLEARE È PACIFICO”. COME SI FA A FIDARSI DEL REGIME TEOCRATICO, CHE HA GIÀ VIOLATO I VECCHI ACCORDI? TRUMP È DISPOSTO AD ABBANDONARE UNO STORICO ALLEATO COME ISRAELE PUR DI NON AVERE ROTTURE DI COJONI PER L'ISOLAZIONISMO AMERICANO?

filippo turetta - giulia cecchettin

"FILIPPO TURETTA RIMARRÀ CRUDELE DENTRO, ANCHE QUANDO GLI DARANNO PERMESSI E SCONTO DI PENA" - LO ZIO DI GIULIA CECCHETTIN, ANDREA CAMEROTTO, COMMENTA LE MOTIVAZIONI CHE HANNO PORTATO ALLA CONDANNA ALL'ERGASTOLO DEL 22ENNE. I GIUDICI DELLA CORTE D'ASSISE HANNO ESCLUSO L'AGGRAVANTE DELLA CRUDELTÀ, NONOSTANTE LA RAGAZZA SIA STATA UCCISA CON 75 COLTELLATE - LA RABBIA DELLA SORELLA DI GIULIA, ELENA CECCHETTIN: "LA SENTENZA SEGNA UN TERRIBILE PRECEDENTE" - PER I GIUDICI DELLA CORTE D'ASSISE, IL NUMERO DEI FENDENTI INFERTI "È UNA CONSEGUENZA DELL'INESPERIENZA E DELL'INABILITÀ DI TURETTA..."

xi jinping donald trump cina usa dazi

CHI HA IL DAZIO PIÙ GROSSO? – LA CINA RISPONDE ALLE NUOVE TARIFFE AL 104% IMPOSTE DA TRUMP PORTANDO I DAZI SUI PRODOTTI AMERICANI DAL 34% ALL’84% A PARTIRE DA DOMANI – PECHINO RIUNISCE UN VERTICE D’EMERGENZA E AVVERTE: “GLI USA CORREGGANO SUBITO LE PROPRIE PRATICHE SBAGLIATE” – MOSCA: “LE TARIFFE ADOTTATE DAGLI USA VIOLANO LE REGOLE DELL'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL COMMERCIO” – L’ALLARME DI BANK OF ENGLAND: “È A RISCHIO LA STABILITÀ FINANZIARIA DEL REGNO UNITO” – A METÀ SEDUTA PIAZZA AFFARI PERDE IL 4%...

alessandro giuli edoardo sylos labini giorgia meloni

GIULI A TUTTO AMICHETTISMO– IL MINISTERO DELLA CULTURA TAGLIA QUASI 2 MILIONI DI EURO DI FONDI DEL DESTINATI A ISTITUZIONI CULTURALI DI PRIMO PIANO, COME LA FONDAZIONE "LA BIENNALE DI VENEZIA" E LA TRIENNALE DI MILANO. E, CONTEMPORANEAMENTE, FINANZIA CON 500MILA EURO IL “FESTIVAL DELLE CITTÀ IDENTITARIE", ORGANIZZATO DALL’ATTORE E REGISTA EDOARDO SYLOS LABINI, AMICO DI GIORGIA MELONI, GIÀ RESPONSABILE CULTURA DI FORZA ITALIA ED EX GENERO DI PAOLO BERLUSCONI – IL M5S ATTACCA: “MARCHETTE PER GLI AMICI”

mimmo lucano

RIACE ALLA GENTE CHE PIACE – MIMMO LUCANO RESTA SINDACO DI RIACE: IL CONSIGLIO COMUNALE HA RESPINTO LA DECADENZA - ERA STATA DECISA DELLA PREFETTURA DI REGGIO CALABRIA IN SEGUITO ALLA CONDANNA DEFINITIVA A 18 MESI PER UN FALSO CONTESTATO ALL'EUROPARLAMENTARE NELL’INCHIESTA SULLA GESTIONE DELL'ACCOGLIENZA DEI MIGRANTI – PER IL VIMINALE, SEPPUR CON PENA SOSPESA, LA CONDANNA RIENTRA NELLA FATTISPECIE DELLA LEGGE SEVERINO, PER LA QUALE LUCANO SAREBBE STATO INELEGGIBILE – ORA LA PREFETTURA PUÒ RICORRERE AL GIUDICE CIVILE…

2025divano0904

IL DIVANO DEI GIUSTI – CHE VEDIAMO STASERA? IN CHIARO VEDO PARECCHI BUONI FILM, MA UN BEL PO’ VISTI. COME “KILL BILL. VOL. 1” O “SALVATE IL SOLDATO RYAN” – IN PRIMA SERATA AVETE ANCHE “KINGSMAN: THE SECRET SERVICE”, ANCHE SE UN FILM CHE PROMETTE SESSO ANALE A MEZZORA DALLA FINE E SI CONCLUDE CON IL PRIMO PIANO DEL SEDERE DI UNA SIGNORINA MERITA OGNI RISPETTO, QUALCOSA NON FUNZIONA – IN SECONDA SERATA TROVATE IL BELLISSIMO HORROR POLITICO DI JORDAN PEELE “NOI” E “LA FELICITÀ NEL PECCATO”… - VIDEO

francesco totti a mosca

“SONO CONTENTO DI ESSERE QUI IN RUSSIA” – FRANCESCO TOTTI FA LE FUSA DURANTE UN EVENTO ORGANIZZATO DA UNA PIATTAFORMA DI SCOMMESSE A MOSCA. TE CREDO! LA SUA PARTECIPAZIONE E' STATA RICOMPENSATA CON “UNA SOMMA A SEI CIFRE IN EURO” -SCOPPIA LA POLEMICA POLITICA, “+EUROPA” ATTACCA LA SCELTA DELL’EX CAPITANO E GASPARRI LO DIFENDE: “TOTTI NON COMPROMETTE LA LINEA POLITICA DELL'OCCIDENTE” – MA CHE SPORT E POLITICA SIANO LEGATI LO DIMOSTRA IL FATTO CHE I FAN RUSSI VEDONO NELLA PRESENZA DELL'EX CALCIATORE UN “SEGNALE DISTENSIVO” VERSO LA FINE DELLA GUERRA...

roberto fiore

DI TUTTA L'ERBA, UN FASCIO – L’ENTE CHE REGOLA LE ORGANIZZAZIONI DI BENEFICENZA NEL REGNO UNITO DISPONE LA CHIUSURA DELLA CHARITY CREATA NEL 1994 DA ROBERTO FIORE, IL FONDATORE DI FORZA NUOVA, CON SEDE NELL’HAMPSHIRE, E HA DISPOSTO IL CONGELAMENTO DI 580 MILA EURO DI FONDI – UN’INDAGINE HA RILEVATO GRAVI IRREGOLARITÀ FINANZIARIE E DI GOVERNANCE – NON SOLO: L'ORGANIZZAZIONE ERA UNA SORTA DI CENTRALE FINANZIARIA DI GRUPPI NEOFASCISTI EUROPEI - RIMOSSI DAL SITO E DAI SOCIAL DELL'ORGANIZZAZIONE I MESSAGGI DI SUPPORTO AD ATTIVITÀ “NON CONFORMI CON GLI SCOPI CARITATIVI” (COME I POST DI SOSTEGNO A HEZBOLLAH)

manifestazione contro il riarmo foto lapresse giuseppe conte movimento cinque stelle rita de crescenzo marco travaglio

COME MAI I "PACIFINTI" BERCIANO CONTRO L’EUROPA, GLI USA E NETANYAHU MA NON PARLANO MAI DELLE BOMBE DI PUTIN? "LA STAMPA": “LA NARRAZIONE DOMINANTE È TUTTA SULLE COLPE DELL'OCCIDENTE E DELL'EUROPA. È SU QUESTO TERRENO CHE AVVIENE L'INCONTRO TRA LA DESTRA POPULISTA CHE SI NUTRE DI RUSSOFILIA, PEZZI DI UNA SINISTRA-SINISTRA CONTRO LE ARMI SEMPRE, E PACIFISMO A CINQUE STELLE. LA TIMIDEZZA E LE CONTRADDIZIONI DEL PD DI SCHLEIN FANNO IL RESTO, PERCHÉ L’EGEMONIA NON LA COSTRUISCI CON LE ASTENSIONI O SOLO EVOCANDO ALTIERO SPINELLI" – L’ATTO OSTILE DI CONTE VERSO I DEM…

carlo ancelotti - foto lapresse

"E’ DIFFICILE MA LE PROVEREMO TUTTE" – CARLO ANCELOTTI DOPO LA SCOPPOLA IN CASA DELL'ARSENAL NON SI DA’ PER VINTO MA LA SUA AVVENTURA AL REAL SEMBRA AI TITOLI DI CODA. IN CAMPIONATO È STACCATO DA UN BARÇA CHE SEMBRA AVVIATO VERSO IL TITOLO ED È MOLTO VICINO ALL'ELIMINAZIONE IN EUROPA. IN BRASILE C'È CHI SOGNA DI VEDERLO SULLA PANCHINA VERDEORO E MOLTI CLUB (ROMA IN TESTA) FAREBBERO CARTE FALSE PER PORTARLO DA LORO… - "EL MUNDO" PARLA DI UNA ROTTURA TRA CARLETTO E I GIOCATORI: LA DISCUSSIONE CON CAMAVINGA E BELLINGHAM - VIDEO

un giorno in pretura a casa di maria latella

PIPPITEL! – DISASTRO RAI3: “UN GIORNO IN PRETURA” RACIMOLA IL 2.6%. IN SECONDA SERATA “A CASA DI MARIA LATELLA” FA SPROFONDARE LA RETE ALL’1.8% - SU RAI2 “STASERA TUTTO È POSSIBILE” CHIUDE AL 17.4%. “MORGANE” SU RAI1 (11.4%), LA FICTION “IL TURCO” PARTE MOSCIA AL 10.9%  - “LE IENE” (8.4%), BERLINGUER (4.9%), FLORIS (9.3%) – LA BARCA DI CHIAMBRETTI (4.9%). VESPA (23.8%), DE MARTINO (26.9%), “STRISCIA LA NOTIZIA” (13.6%). DAMILANO (6.2%), DEL DEBBIO (4.4%), GRUBER  (8.5%) – ALLE 20 TG1 (25.6%), TG5 (20.1%),  TGLA7 (8%), TG2 (4.5%)

il grande gatsby

“E COSÌ ANDIAMO, BARCHE CONTROCORRENTE, RISOSPINTI SENZA SOSTA VERSO IL PASSATO” – I 100 ANNI DE “IL GRANDE GATSBY”, IL ROMANZO CAPOLAVORO DI FRANCIS SCOTT FITZGERALD - ROMAGNOLI: “E’ LO SPECCHIO DI UN’EPOCA (E NON IMPORTA SE NON ABBIAMO CONOSCIUTO IL PROIBIZIONISMO, GLI ANNI RUGGENTI E L’ETÀ DEL JAZZ), UN INGANNO, UNA FRASE IN CUI CI PERDIAMO E, FORSE, IL PIÙ BEL FINALE DELLA STORIA DELLA LETTERATURA. GATSBY CREDEVA NELLA LUCE VERDE, IL FUTURO ORGIASTICO CHE ANNO PER ANNO ARRETRA DAVANTI A NOI. C’È SFUGGITO ALLORA, MA NON IMPORTA: DOMANI...” – VIDEO

leonardo apache la russa ignazio

“VOGLIO ANDARE FINO IN FONDO, HO DETTO SOLO LA VERITÀ. IL CONSENSO NON C’È STATO” – LA RAGAZZA CHE ACCUSA LEONARDO APACHE LA RUSSA E TOMMASO GILARDONI DI STUPRO NON CI STA DOPO CHE LA PROCURA DI MILANO HA CHIESTO L’ARCHIVIAZIONE E ACCUSATO IL FIGLIO DEL PRESIDENTE DEL SENATO “SOLTANTO” DI REVENGE PORN – L’AVVOCATO DELLA RAGAZZA ANNUNCIA OPPOSIZIONE ALL’ARCHIVIAZIONE - PER LA PROCURA “L’ASSUNZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI E ALCOLICHE” DA PARTE DELL’ALLORA 22ENNE “NON HA ELISO LA SUA CAPACITÀ DI ESPRIMERE UN VALIDO CONSENSO AGLI ATTI SESSUALI COMPIUTI”

bejamin netanyahu israele gaza hamas

"GAZA È DIVENTATA UN CAMPO DI MORTE" - IL SEGRETARIO GENERALE DELL'ONU, ANTONIO GUTERRES, PARAGONA QUANTO ACCADE NELLA STRISCIA ALLE STRAGI DI MASSA AVVENUTE IN CAMBOGIA TRA IL 1975 E IL 1979 - DALL'INIZIO DELLA GUERRA IN MEDIORIENTE, ISRAELE HA UCCISO 50 MILA PALESTINESI. DA PIÙ DI UN MESE LO STATO EBRAICO BLOCCA L'INGRESSO DI AIUTI UMANITARI (ACQUA, CIBO E MEDICINE) - NETANYAHU È AL LAVORO PER DEPORTARE I CITTADINI DELLA STRISCIA (TERRITORIO RASO AL SUOLO), CACCIANDOLI ALL'ESTERO...

linus olly lucio corsi brunori sanremo

“L’ADDIO DI RADIO DEEJAY A RICCIONE? MI SPIACE PER IL MODO VILLANO E SCORTESE CON CUI È FINITA” – LINUS, DIRETTORE ARTISTICO DI "RADIO DEEJAY", APRE LE VALVOLE - "NON CAPISCO PERCHÉ NON ABBIANO AVUTO L'ONESTÀ DI DIRE CHE VOLEVANO SEGUIRE UN'ALTRA STRADA. FATTO COSÌ SA VERAMENTE UN PO' DI LOSCO, OLTRE CHE DI MALEDUCATO – LA SCENA MUSICALE ITALIANA? IMPIGRITA. IO AL FESTIVAL? DOVREI ANDARE A TAGLIARE LE GOMME A CARLO CONTI PER AVERE QUALCHE POSSIBILITÀ. MA NON SO COME SI FA – IO SINDACO DI MILANO? UNA STUPIDAGGINE". E SUI PODCAST…

elton john madonna

“ABBIAMO FINALMENTE SEPPELLITO L’ASCIA DI GUERRA!” – ELTON JOHN E MADONNA HANNO FATTO PACE DOPO PIÙ DI 10 ANNI. SI SONO ABBRACCIATI NEL BACKSTAGE DEL “SATURDAY NIGHT LIVE” – TUTTO ERA NATO QUANDO IL CANTANTE BRITANNICO AVEVA CRITICATO L’AMICA: “SEMBRA UNA SPOGLIARELLISTA DA LUNA PARK, AVREBBE DOVUTO STARE ALLA LARGA DALLA DANCE E AVREBBE FATTO OTTIMI DISCHI POP” – ORA “LADY CICCONE” HA RIVELATO: “QUANDO HO INCONTRATO ELTON, LA PRIMA COSA CHE GLI È USCITA DALLA BOCCA È STATA ‘FORGIVE ME’. POI MI HA DETTO CHE AVEVA SCRITTO UNA CANZONE PER ME” – VIDEO

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

TRUMP HA RISERVATO A NETANYAHU IL “TRATTAMENTO ZELENSKY” – LA VISITA DEL PREMIER ISRAELIANO ALLA CASA BIANCA È STATO UN DISASTRO: DAVANTI ALLE TELECAMERE, “THE DONALD” HA MESSO “BIBI” DAVANTI AL FATTO COMPIUTO DELLA RIPRESA DEI NEGOZIATI DEGLI USA CON L’IRAN SUL NUCLEARE. UN’UMILIAZIONE CHE RICORDA QUELLA SUBITA DAL PRESIDENTE UCRAINO – “IL FOGLIO”: “NETANYAHU, DOPO ESSERSELA PRESA CON OBAMA E BIDEN PER AVER CERCATO UN DIALOGO CON TEHERAN, NELLO STUDIO OVALE HA CONTINUATO A GUARDARE IL PAVIMENTO E SI MORDEVA UN LABBRO DURANTE L'ANNUNCIO DI TRUMP” – MA TEHERAN CORREGGE IL TYCOON: “IN OMAN COLLOQUI INDIRETTI...”

urbano cairo luciano fontana

AL “CORRIERE” TIRA UNA BRUTTA ARIA – I GIORNALISTI DEL QUOTIDIANO DI URBANO CAIRO DENUNCIANO “UNA TENDENZA PREOCCUPANTE ALL’INTERNO DELLA REDAZIONE IN MERITO ALL’UTILIZZO IMPROPRIO DI COLLEGHI PENSIONATI, CONTINUAMENTE COINVOLTI IN COPERTURE DI SERVIZI IN ITALIA E ALL’ESTERO E PERSINO IN RUOLI ORGANIZZATIVI E DI DESK AL DI FUORI DELLE NORME CONTRATTUALI”. CHIEDONO UN RICAMBIO GENERAZIONALE E CRITICANO “L’USO DEI CONTRATTI A PARTITA IVA RIVOLTI AI GIOVANI”  – LA REPLICA DEL DIRETTORE, LUCIANO FONTANA, E DI URBANETTO...

donald trump alla cena di gala del national republican congressional committee

“MI BACIANO IL CULO, MUOIONO DALLA VOGLIA DI FARE UN ACCORDO” – TRUMP, ALLA CENA DI GALA DEL NATIONAL REPUBLICAN CONGRESSIONAL COMMITTEE, FA IL BULLO E IRRIDE I PAESI CHE CERCANO UNA TRATTATIVA DOPO L'ENTRATA IN VIGORE DEI DAZI – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO ATTACCA I RIBELLI REPUBBLICANI: "LASCIATE CHE VE LO DICA, VOI NON NEGOZIATE COME NEGOZIO IO. SO COSA STO FACENDO. È IL NOSTRO TURNO DI FREGARLI!” – POI ACCUSA PECHINO DI “MANIPOLARE LA SUA VALUTA PER COMPENSARE I DAZI” E SI DICE SICURO CHE “LA CINA FARÀ UN ACCORDO AD UN CERTO PUNTO” - MATTEO RENZI: "I SOVRANISTI NOSTRANI PROMETTONO DI PENSARE ALL’ITALIA E FINISCONO NELL’ELENCO DEI.. BACIATORI. PRIMA O POI LA VERITÀ VERRÀ A GALLA E SI CAPIRÀ CHE MELONI E SALVINI NON SONO PATRIOTI MA SUDDITI..."

alessandro coatti

IL MISTERO DI ALESSANDRO COATTI, IL BIOLOGO ITALIANO UCCISO E FATTO A PEZZI A SANTA MARTA, IN COLOMBIA. AVEVA 42 ANNI, DALLO SCORSO VENERDI’ ERA SPARITO NEL NULLA - LA TESTA E LE BRACCIA ERANO ALL’INTERNO DI UNA VALIGIA ABBANDONATA VICINO ALLO STADIO MENTRE IL BUSTO È STATO RINVENUTO IN UN SACCO DI PLASTICA NELLE ACQUE DEL FIUME MANZANARES – LE AUTORITA’ LOCALI PARLANO DI “ATTO PREMEDITATO” – LUI AVEVA LASCIATO IL LAVORO A LONDRA PER IL SUDAMERICA, AVEVA FATTO VOLONTARIATO IN ECUADOR - SABATO SCORSO ERA USCITO PER ANDARE IN DISCOTECA, POI...

eleonora incardona diletta leotta foto by mezzelani

ELEONORA O DILETTA: CHI E’ LA PIU’ GNOCCA DI DAZN? LA BOMBASTICA ELEONORA INCARDONA È PRONTA A RUBARE LO SCETTRO DELLA LEOTTA COME VOLTO DI PUNTA DELLA PIATTAFORMA! ENTRAMBE SICILIANE, LA INCARDONA DI RAGUSA, DILETTA DI CATANIA, HANNO MOLTE COSE IN COMUNE: TUTTE E DUE SI SONO INNAMORATE DI CALCIATORI. LA LEOTTA E’ SPOSATA CON KARIUS MENTRE INCARDONA STA CON SAMUELE RICCI DEL TORINO. MA C'È UN ALTRO LEGAME: ELONORA E’ LA EX DEL FRATELLASTRO DELLA LEOTTA, MIRKO MANOLA – OCCHIO ALLA TERZA INCOMODA DI DAZN: GIUSY MELONI… - FOTO BY MEZZELANI

donald trump ursula von der leyen

L’EUROPA METTE IL “BAZOOKA” SUL TAVOLO E AVVERTE TRUMP SULLE TARIFFE: “NON CI COSTRINGA A USARLO” – LE TRATTATIVE ANCORA NON SONO PARTITE, LA LINEA TELEFONICA TRA BRUXELLES E WASHINGTON SEMBRA INTERROTTA – LE MISURE STRAORDINARIE STUDIATE DALL’UE CONTRO LE AZIENDE STRANIERE CHE OPERANO NEL CONTINENTE E LE TRE FASI PER I CONTRODAZI – OGGI IL COMITATO PER IL COMMERCIO APPROVERÀ LA PRIMA LISTA DI DAZI SUI BENI AMERICANI, IN VIGORE DAL 15 APRILE: DALL’ACCIAIO ALLE MOTO, DALL’ALLUMINIO AGLI YACHT...

mario balotelli patrick vieira genoa

BALO AL PALO – MARIO BALOTELLI SI È SFOGATO SUI SOCIAL DOPO L'ENNESIMA PARTITA DEL GENOA IN CUI È STATO ESCLUSO: “QUALCUNO DA QUESTE PARTI MERITEREBBE NON UN MARIO MATURO MA IL MARIO SEDICENNE RIBELLE, FORSE CAPIREBBERO COSA COMPORTA VERAMENTE MANCARE DI RISPETTO COSÌ” – L'ATTACCANTE NON VIENE PIÙ CONVOCATO DAL MISTER VIEIRA DALLA GARA CON IL LECCE DEL 5 GENNAIO SCORSO E NON SCENDE IN CAMPO DALLO SCORSO 21 DICEMBRE – GLI SCAZZI TRA BALOTELLI E VIEIRA RISALGONO AI TEMPI DEL NIZZA…

gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

GENNY, METTIAMOCI LA BOCCIA ALLE SPALLE – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI HA ARCHIVIATO L’INDAGINE A CARICO DI GENNARO SANGIULIANO, COME SOLLECITATO DALLA PROCURA DI ROMA – LE IPOTESI DI REATO NEI CONFRONTI DELL’EX MINISTRO ERANO DI PECULATO E RIVELAZIONE DI SEGRETO D’UFFICIO – L’INCHIESTA ERA STATA APERTA DOPO UN ESPOSTO DEL PARLAMENTARE DI AVS, ANGELO BONELLI, SUL CASO DI MARIA ROSARIA BOCCIA, LA “PUBBLICAZIONE DI DOCUMENTI RISERVATI DA PARTE” DELLA DONNA E IL SUO USO “DI MEZZI E SERVIZI DELLO STATO, INCLUSA L’AUTO DELLA SCORTA” – BOCCIA È ANCORA INDAGATA PER STALKING…

il bundestag vota la riforma costituzionale - friedrich merz

“LA SITUAZIONE DEI MERCATI AZIONARI E OBBLIGAZIONARI INTERNAZIONALI È DRAMMATICA E RISCHIA DI PEGGIORARE” – IL CANCELLIERE IN PECTORE FRIEDRICH MERZ; DOPO LA TEMPESTA DEI DAZI, ACCELERA LE TRATTATIVE CON I SOCIALDEMOCRATICI PER LA FORMAZIONE DEL GOVERNO DI COALIZIONE - LE TURBOLENZE SUI MERCATI MONDIALI, IL RISCHIO DI UNA RECESSIONE GLOBALE E IL BOOM DELLE SVASTICHELLE DI AFD DIVENTATE NEI SONDAGGI IL PRIMO PARTITO PREOCCUPANO LA POLITICA TEDESCA – MERZ SI TROVA DA SETTIMANE IN DIFFICOLTÀ NEL SUO STESSO PARTITO, ACCUSATO DI ESSERE TROPPO…

vincenzo de luca vs elly schlein -

“DEVI FAR FUORI SCHLEIN” – AL "VINITALY" URLA DI INCORAGGIAMENTO PER VINCENZO DE LUCA, ATTESO DAL GIORNO DELLA VERITÀ: OGGI LA CORTE COSTITUZIONALE DECIDE SUL TERZO MANDATO, DOPO IL RICORSO DEL GOVERNO CONTRO LA LEGGE DELLA CAMPANIA. IL GOVERNATORE HA TUTTI CONTRO: IL PD, FRATELLI D’ ITALIA E FORZA ITALIA – SE I GIUDICI DARANNO RAGIONE A DE LUCA, IN CAMPANIA E NEL CENTROSINISTRA SCOPPIERA’ IL CAOS. ALTRO CHE CAMPO LARGO, SI ANDREBBE VERSO IL “CAMPO SANTO”. SE INVECE "DON VICIENZO" DOVESSE PERDERE…

santo domingo crollo tetto discoteca

DISCO INFERNO A SANTO DOMINGO – È CROLLATO IL TETTO DI UNA  DISCOTECA NELLA CAPITALE DELLA REPUBBLICA DOMINICANA. IL BILANCIO PROVVISORIO È DI 98 MORTI E OLTRE 150 FERITI – TRA LE VITTIME CI SONO L’EX GIOCATORE DI BASEBALL TONY BLANCO, CHE AVEVA GIOCATO NEL CAMPIONATO STATUNITENSE, E IL CANTANTE DI MERENGUE RUBBY PEREZ, CHE SI STAVA ESIBENDO – NON SI CONOSCONO ANCORA I MOTIVI DEL CROLLO. AL MOMENTO DEL DISASTRO NEL LOCALE C’ERANO CIRCA MILLE PERSONE, QUANDO LA CAPIENZA È DI 700 – VIDEO

trump meloni xi jinping ursula von der leyen merz

MELONI VOLA IL 17 APRILE A WASHINGTON. E POI VOLA DALLA FINESTRA? LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VA DA TRUMP, A 24 ORE DALL’ENTRATA IN VIGORE DEI CONTRO-DAZI EUROPEI CONTRO GLI STATI UNITI. COME DAGO DIXIT, LA DUCETTA NON PUO' TRATTARE UN DIMEZZAMENTO DELLE TARIFFE RECIPROCHE USA-UE AL 10% PERCHE' LA NEGOZIAZIONE DEVE PASSARE PER BRUXELLES. INSOMMA, CHE CI VA A FARE? - IL VERO NODO SI CHIAMA CINA: IL TYCOON PUO’ PROMETTERE QUALCHE CONCESSIONE AGLI EUROPEI SOLO IN CAMBIO DELL’IMPEGNO NEL FRONTE ANTICINESE SUI DAZI. MA SU QUESTO PUNTO LA PREMIER RISCHIA DI ENTRARE IN COLLISIONE CON ALTRI BIG DELL’UE (GERMANIA IN TESTA). SENZA CONTARE CHE IERI URSULA HA SENTITO IL PREMIER CINESE – LA DOCCIA GELATA DA BRUXELLES SUI CONTRODAZI UE. MELONI ERA PER LA LINEA MORBIDA… - DAGOREPORT

frattesi bayern monaco inter

FRATTESI DA URLO: UNA SUPER INTER SBANCA MONACO DI BAVIERA! IL BAYERN SCONFITTO 1-2 - KANE SI DIVORA UNA OCCASIONE CLAMOROSA NEL PRIMO TEMPO CHE SI CHIUDE CON IL GRAN GOL DI LAUTARO (ALLA SETTIMA RETE IN QUESTA EDIZIONE DI CHAMPIONS) - NELLA RIPRESA PARI DEI BAVARESI DI MUELLER. POI IL CONTROPIEDE PERFETTO DELLA SQUADRA DI INZAGHI E LA RETE DI FRATTESI CHE DEDICA IL GOL ALLA NONNA SCOMPARSA NEI GIORNI SCORSI - L'INTER SI CONFERMA LA MIGLIOR DIFESA DELLA COMPETIZIONE CON SOLI TRE GOL SUBITI E SOGNA LA SEMIFINALE… - VIDEO

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP – A ”THE COUPLE” LE GAFFE DI ILARY E QUELLE DEI CONCORRENTI: “LA SARDEGNA E’ UNA REGIONE CHE NON SI TROVA IN ITALIA” - LE SORELLE BOCCOLI SI LAMENTANO DELLA CASA, LA STESSA DEL GRANDE FRATELLO: “PUZZA DI FOGNA” – ELENA BAROLO “ESPERTA” DI UCCELLI – TOMMASO MARINI SI APRE SUGLI “AMICI DI LETTO” – MARCELLA BELLA: “IO E SONIA BRUGANELLI SIAMO DUE STRONZE” – BONOLIS E IL RETROSCENA SU DE MARTINO, TERZO FIGLIO IN ARRIVO PER LA TENNISTA CAROLINE WOZNIACKI, EX NUMERO UNO AL MONDO – ALESSANDRO BORGHESE E IL FIGLIO CHE NON HA MAI CONOSCIUTO - BRENDA LODIGIANI E L’IMITAZIONE DI MARCELLA BELLA “M, LA FIGLIA DEL SECOLO” – VIDEO

alessandro sallusti daniela santanche francesca pascale

VIDEO-FLASH - "LA BORSA CHE DANIELA SANTANCHÉ HA REGALATO A FRANCESCA PASCALE? NON POSSO DIRE NÉ CHE SIA VERA, NÉ CHE SIA FALSA” - ALESSANDRO SALLUSTI, EX COMPAGNO DELLA "PITONESSA", COMMENTA "L'HERMES-GATE" SOLLEVATO DA SELVAGGIA LUCARELLI E CONFERMATO DALLA PASCALE, A CUI LA MINISTRA AVREBBE RIFILATO UNA BORSA FARLOCCA COMPRATA A FORTE DEI MARMI - L'ANEDDOTO DEL GIORNALISTA SU SILVIO BERLUSCONI E LA FAMIGLIA DAVANTI AL QUIRINALE: "DISSE ALLA FIGLIA MARINA 'UN GIORNO QUESTA SARÀ CASA NOSTRA'" - L'INTERVISTA A "FINCHÉ LA BARCA VA" DI PIERO CHIAMBRETTI IN ONDA STASERA...

roberto de simone eduardo de filippo

“IMBEVUTA DI VOLGARITÀ, NAPOLI MI FA SCHIFO. ERAVAMO UN POPOLO E SIAMO DIVENTATI "GENTE..." – ROBERTO DE SIMONE, L’IMMENSO MUSICOLOGO SCOMPARSO IERI A 91 ANNI, INTERVISTATO DA ANTONIO GNOLI NEL 2013 – “EDUARDO DE FILIPPO HA CONTRIBUITO ALLA MORTE DEL TEATRO NAPOLETANO. LUI NON SI RIVOLGEVA PIÙ ALLA NAPOLI POPOLARE, MA A QUELLA PICCOLO-BORGHESE PROGRESSISTA - SCRISSI 'LA GATTA CENERENTOLA' IN CONTRAPPOSIZIONE ALLA VISIONE DI EDUARDO. IL MIO TEATRO ERA EPICO, COME QUELLO DELLE SCENEGGIATE, DELLE OPERE DI PULCINELLA O DEL MELODRAMMA AL QUALE ASSISTEVO DAL LOGGIONE DEL SAN CARLO..." - VIDEO

donald trump xi jinping yuan dollaro

AVVISATE TRUMP: I CINESI PREPARANO LA DE-DOLLARIZZAZIONE GLOBALE – L’ECONOMISTA CARNEVALE MAFFÈ SPIEGA LA MOSSA DI PECHINO DI ESTENDERE IL RENMINBI DIGITALE ALL’ASEAN E AL MEDIO ORIENTE: “POTREBBE ESSERE PRELIMINARE AL RIASSETTO DEI SISTEMI DI PAGAMENTO INTERNAZIONALI. SONO ANNI CHE PECHINO CERCA DI METTERE A PUNTO UN’INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA CHE POSSA SUPERARE IL SISTEMA ATTUALE SWIFT, CONSIDERATO LENTO E COSTOSO, PER SPOSTARE IL BARICENTRO MONETARIO GLOBALE, A DISCAPITO DEL DOLLARO...”

donald trump mafia padrino

TRUMP MAFIA (L'ITALIA SEMPRE ALL'AVANGUARDIA!) - GIDEON RACHMAN DEL "FINANCIAL TIMES" PARAGONA I METODI DA VACCARO COATTO DEL BANCAROTTIERE COL CIUFFO A QUELLI DI "COSA NOSTRA": “C’È UN CHIARO SENTORE DI DON CORLEONE NELL’APPROCCIO DI TRUMP AL COMMERCIO E ALLA DIPLOMAZIA. TRUMP TRATTA PUTIN E XI JINPING COME SE FOSSERO CAPI DI FAMIGLIE MAFIOSE RIVALI. CI SARANNO MOMENTI DI SCONTRO MA L’OBIETTIVO È LO STESSO: RAGGIUNGERE UN ACCORDO PER TORNARE A FARE SOLDI” – “L’ENORME FRAINTENDIMENTO DI TRUMP SU COME FUNZIONA L’ECONOMIA GLOBALE RICORDA UN EPISODIO DEI ''SOPRANO'', IN CUI…” - VIDEO

ignazio leonardo apache la russa

"LEONARDO APACHE LA RUSSA NON PERCEPÌ LA MANCANZA DI VOLONTÀ DELLA GIOVANE NEL COMPIERE ATTI SESSUALI" - LO SCRIVONO I PM CHE HANNO CHIESTO L'ARCHIVIAZIONE DELL'INCHIESTA PER VIOLENZA SESSUALE A CARICO DI LEONARDO APACHE LA RUSSA E DEL SUO AMICO, TOMMASO GILARDONI (RESTA L'ACCUSA DI REVENGE PORN) - I PM STIGMATIZZANO "IL COMPORTAMENTO DEI DUE INDAGATI, CONNOTATO DA "UNA PROFONDA SUPERFICIALITÀ E VOLGARITÀ NELLA MODALITÀ DI CONCEPIRE E TRATTARE UNA RAGAZZA" - SECONDO I CONSULENTI NOMINATI DALLA PROCURA DI MILANO, QUELLA SERA "LA RAGAZZA NON ERA INCAPACE DI ESPRIMERE UN VALIDO CONSENSO"

alessandro dalai faletti

FALLI, FALLACCI E FALETTI - RIFIUTATO DA TUTTI, È DISPONIBILE SU AMAZON UN LIBRO IMPRESCINDIBILE PER CHI VUOLE CAPIRE COSA SUCCEDE NELL’EDITORIA ITALIANA: “IO TI UCCIDO” È IL RACCONTO DELLA VITA DI ALESSANDRO DALAI, EDITORE CHE PUBBLICÒ UN BESTSELLER DOPO L’ALTRO, DA ‘’VA’ DOVE TI PORTA IL CUORE’’ (1994) DI SUSANNA TAMARO A ‘’IO UCCIDO’’ (2002) DI GIORGIO FALETTI – IL LIBRO NARRA LE VICENDE DELL’INCREDIBILE ASCESA SULLA SCENA LETTERARIA DELL’EX COMICO DI “DRIVE IN”, FINO A QUANDO FALETTI RIUSCÌ A “UCCIDERE” IL SUO EDITORE-PIGMALIONE MOLLANDOLO PER MONDADORI....

donald trump thomas kinkade

A DONALD PIACE IL PENNELLO – IL PITTORE PREFERITO DA TRUMP È THOMAS KINKADE, “IL MAESTRO DELLA LUCE” – NOTO PER I SUOI DIPINTI DI PAESAGGI, HA LAVORATO ANCHE PER LA DISNEY, ED È DIVENTATO L'ARTISTA AMERICANO PIU’ COLLEZIONATO, VENDENDO MILIONI DI STAMPE E LITOGRAFIE. PER I CRITICI LE SUE OPERE SONO ADATTE SOLO PER SCATOLE DI BAMBOLE O DI CIOCCOLATINI – LA SCORSA SETTIMANA IL PRESIDENTE AMERICANO HA CHIAMATO IL DIRETTORE DELLA NATIONAL GALLERY DI LONDRA, LAMENTANDOSI CHE NON FOSSERO ESPOSTI DIPINTI DI KINKADE E SI È SENTITO RISPONDERE CHE...

marco guida

“HO SCELTO DI NON ARBITRARE IL NAPOLI. HO TRE FIGLI E VOGLIO POTER FARE LA SPESA” – LE PAROLE DELL’ARBITRO INTERNAZIONALE MARCO GUIDA (NATO A POMPEI) SCATENANO UN POLVERONE – IL DIRETTORE DI GARA, DOPO LA CADUTA DEL VINCOLO TERRITORIALE PER LE DESIGNAZIONI, SPIEGA LA SUA SCELTA DI NON DIRIGERE LA SQUADRA DI CONTE: “SIA IO CHE L'ARBITRO MARESCA ABBIAMO DECISO DI NON ARBITRARE A NAPOLI POICHÉ IL CALCIO VIENE VISSUTO IN MANIERA DIVERSA DA ALTRE CITTÀ COME MILANO. QUANDO HO COMMESSO DEGLI ERRORI…”

david rossi mps monte dei paschi morte

DAVID ROSSI, UN MISTERO SENZA FINE – LA COMMISSIONE PARLAMENTARE D'INCHIESTA BIS SULLA MORTE DELL’EX CAPO DELLA COMUNICAZIONE DI MPS HA SECRETATO LA DEPOSIZIONE DI FRANCIELLI VILANOVA CORREA, SORELLA DI WILLIAM, CHE AVEVA RIFERITO AI PM DI GENOVA DI CONOSCERE GLI AUTORI DEL PRESUNTO OMICIDIO, SALVO POI SCEGLIERE IL SILENZIO DI FRONTE ALLA COMMISSIONE – È STATA DISPOSTA UNA PERIZIA SULL’OROLOGIO CHE ROSSI INDOSSAVA LA SERA DELLA MORTE, IL 6 MARZO 2013, RITROVATO LONTANO DAL CADAVERE…

gustavo zagrebelsky giovanni donzelli

“IN ALTRE PAROLE”? NO, IN ALTRE PAROLACCE! - ALL'81ENNE GUSTAVO ZAGREBELSKY, OSPITE DELLA TRASMISSIONE DI GRAMELLINI, SCAPPA LA FRIZIONE PARLANDO DEL DEPUTATO DI FDI, GIOVANNI DONZELLI, CHE HA INSULTATO IL GIORNALISTA DEL “FATTO” GIACOMO SALVINI - IL PRESIDENTE EMERITO DELLA CORTE COSTITUZIONALE: "NON ME NE FREGA UN CAZZO DI QUELLO CHE PENSA QUEL TALE. CHI USA QUELL'ESPRESSIONE NON SI CONSIDERA UN 'PEZZO DI MERDA', MA CHI TI DICE CHE L'ALTRO NON CONSIDERI TE UN 'PEZZO DI MERDA'..." - GRAMELLINI LO GUARDA ATTONITO E ZAGREBELSKY RILANCIA: "CHI È CHE NON DICE 'CAZZO'..." - VIDEO!

mauro masi promemoria

“PER MARK ZUCKERBERG L’ACCESSO AD INTERNET È UN FONDAMENTALE DIRITTO DELL'UOMO. PECCATO CHE IL SUO FACEBOOK SIA IL PRINCIPALE STRUMENTO DI VIOLAZIONE DI UN ALTRO FONDAMENTALE DIRITTO UMANO, QUELLO ALLA PRIVACY” – MAURO MASI, TRA I MASSIMI ESPERTI ITALIANI DI “IA”, NEL SUO NUOVO LIBRO “PROMEMORIA” (CHE ESCE SABATO 12 APRILE ALLEGATO A “MILANO FINANZA” E “ITALIA OGGI”), AFFRONTA LA "NATURA CONTRADDITORIA" DELLA RETE – “SI AVVERTE SEMPRE PIÙ LA NECESSITÀ DI UN INTERVENTO POLITICO, SIA NAZIONALE CHE INTERNAZIONALE, CHE FISSI LE REGOLE PER…” - IL LIBRO

ursula von der leyen nerendra modi

MORIREMO INDIANI? - DOPO I DAZI IMPOSTI DA TRUMP, UNIONE EUROPA E INDIA CERCANO UN ACCORDO DI LIBERO COMMERCIO: I COLLOQUI TRA BRUXELLES E DELHI SONO INIZIATI DOPO LA VISITA A DELHI DI FINE FEBBRAIO DI VON DER LEYEN - L'ACCORDO "A FASI" PREVEDE UN DIALOGO INIZIALE SUI SETTORI SU CUI CI SONO MAGGIORI CONVERGENZE, PER POI PASSARE A QUELLI CHE RICHIEDONO PIÙ VALUTAZIONI - L'EUROPA È IL PRIMO PARTNER COMMERCIALE DELL'INDIA: NEL 2023 E 2024 GLI SCAMBI SONO STATI PARI A UN VALORE DI 137 MILIARDI DI DOLLARI...