SI COMINCIA! È INIZIATA AL SENATO LA TOSTISSIMA AUDIZIONE DI PETE HEGSETH, CANDIDATO DI DONALD TRUMP AL PENTAGONO (CHE POTREBBE NON ESSERE VOTATO DAL CONGRESSO). E SUBITO QUELLO SVALVOLONE DELL’EX CONDUTTORE DI “FOX” S’È ALLARGATO: “VOGLIO RIPORTARE LA CULTURA DEL GUERRIERO. TRUMP SARÀ IL MIGLIORE COMMANDER-IN-CHIEF CHE GLI STATI UNITI POSSANO AVERE" – HEGSETH È STATO ACCOLTO DA UN GRUPPO DI MANIFESTANTI, CHE LO HANNO INTERROTTO ACCUSANDOLO DI ESSERE UN “MISOGINO” E UN “CRISTIANO SIONISTA” (LUI SARÀ MATTO, MA ANCHE QUELLI NON STANNO TANTO BENE…)
C'E' NESSUNO A VIALE MAZZINI? I VERTICI RAI TACCIONO SULL’ATTACCO DI MARINA BERLUSCONI A “REPORT” ("PATTUME MEDIATICO") - L’IMBARAZZO È ENORME: ROSSI E SERGIO NON DIFENDONO UNA TRASMISSIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO PER NON IRRITARE CASA ARCORE? – E POI NESSUNO VUOLE DAR RAGIONE A BARBARA FLORIDIA CHE HA BOLLATO L’INVETTIVA DELLA FIGLIA DEL CAV COME UN “NUOVO EDITTO BULGARO” - L’UNICO AD ANDARE IN SOCCORSO DI SIGFRIDO RANUCCI È STATO IL M5S – IL PRESENTATORE TEME DI ESSERE SOSTITUITO CON LA SCUSA DELL’AUDIENCE...
“L’AMERICA DI TRUMP NON VUOLE PIÙ ALLEATI. VUOLE CLIENTI DEI LORO AFFARI” – RINO FORMICA: “RIFIUTANO DI AFFRONTARE IL COSTO DI UN'ALLEANZA, CHE CONSISTE SEMPRE NEL CREARE UNA SOVRANITÀ DELL'ALLEANZA STESSA. SENZA SOVRANITÀ COMUNE, RESTA SOLO UNA MOMENTANEA CONVERGENZA DI INTERESSI. ECCO QUELLO CHE VUOLE TRUMP: UNA COMBINE MOMENTANEA DI INTERESSI" – “IL CONTRATTO CON SPACEX? L'IPOTESI DI PER SÉ INQUIETA” - “TRUMP HA DETTO CHE MELONI HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA. CHE VUOL DIRE? PERCHÉ LO HA DETTO?” - IL CASO SIGONELLA E LA CIRCOLARE TRABUCCHI CHE PREVEDEVA CHE LE BASI AMERICANE...
PARADOSSO TRUMP: IL COMPARE DEI MILIARDARI E DELLA FINANZA CHE IMPROVVISAMENTE SPAVENTA I MERCATI – I RENDIMENTI DEI BOND DECENNALI AMERICANI VOLANO AL 5%: LE PROMESSE DI DAZI E DI TAGLI ALLE TASSE IN DEFICIT RISCHIANO DI SURRISCALDARE L’ECONOMIA STATUNITENSE, CHE STA ANDANDO A GONFIE VELE NONOSTANTE TUTTO – IL TAGLIO GIGANTE ALLA SPESA BY MUSK? NESSUNO CREDE CHE SIA POSSIBILE. ANZI, MR. TESLA CONTRIBUISCE AD ALIMENTARE L’INCERTEZZA…
SIETE IN PARTENZA PER LA SETTIMANA BIANCA? OCCHIO A FARVI MALE! – LEGGETE LA STORIA DI UN ARCHITETTO TREVIGIANO CHE, DOPO UNA BRUTTA CADUTA, NON È STATO OPERATO ALL’OSPEDALE DI BOLZANO PERCHÉ LA PRIORITÀ SPETTAVA “A CHI È DELLA REGIONE” – IL PAZIENTE HA RIPORTATO FRATTURE COSTALI MULTIPLE E TRE FRATTURE ALLA CLAVICOLA DESTRA MA, POCHE ORE PRIMA DELL’OPERAZIONE, GLI È STATO COMUNICATO CHE C’ERANO TROPPI PAZIENTI CHE AVEVANO BISOGNO DI INTERVENTI – MA PER L’AZIENDA SANITARIA SI È TRATTATO DI UN “EQUIVOCO COMUNICATIVO”…
“ANCORA CAOS PER TRENI E TRASPORTI. A CHE ORA SI DIMETTE SALVINI?” – RENZI CHIEDE LA TESTA DEL MINISTRO DEI TRASPORTI – ANCHE CONTE INFILZA "IL CAPITONE": “SE DA SALVINI NON ARRIVANO SOLUZIONI, LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEVE TRARRE LE CONCLUSIONI E PRENDERE IN MANO IL DOSSIER DEI TRENI COLABRODO: CIO' CHE STA ACCADENDO È UNA EMERGENZA NAZIONALE” - LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI AL SUD È STATA RALLENTATA PER IL MALTEMPO...
OLIVIERO TOSCANI NE HA FATTE DI TUTTI I COLORI. PAROLA DI BENETTON – L’89ENNE LUCIANO BENETTON RICORDA IL FOTOGRAFO, MORTO A 82 ANNI, CHE PER IL GRUPPO DI ABBIGLIAMENTO HA FIRMATO CAMPAGNE PUBBLICITARIE STORICHE: “LAVORARE CON LUI È STATO UN RISCHIO. I CRITICI MI CHIEDEVANO: ‘COSA C’ENTRANO LE VOSTRE MAGLIE CON L’AIDS?’” – “GIOCAVAMO A CARTE, A SCOPA ALL’ASSO, MA PIÙ CHE ALTRO LA SERA ANDAVAMO PER OSTERIE. SENZA DI LUI NON MI DIVERTO PIÙ” – GLI SCONTRI, LA SEPARAZIONE NEL 2000 E LA VOLTA CHE TOSCANI LO FECE POSARE NUDO…
A LOS ANGELES SI FANNO DUE PASSI AVANTI E TRE INDIETRO – UN NUOVO INCENDIO È SCOPPIATO A SUD DELLA CITTÀ: I NUOVO ROGHI METTONO IN ALLARME 13 MILIONI DI PERSONE E SONO GIÀ SCATTATI NUOVI ORDINI DI EVACUAZIONE – E NON CI SARÀ PACE ALMENO FINO A MERCOLEDÌ VISTO CHE SONO NUOVAMENTE PREVISTI VENTI CHE POSSONO TOCCARE I 110 CHILOMETRI ORARI – E IL GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA, GAVIN NEWSOM, È COSTRETTO A RISPONDERE ALLA FAKE NEWS DI ELON MUSK CHE LO ACCUSAVA DI AVER “DEPENALIZZATO I SACCHEGGI”… - VIDEO
BANCA INTESA CALA IL SUO PNRR – L’ISTITUTO GUIDATO DA CARLO MESSINA HA FIRMATO CON CONFINDUSTRIA UN ACCORDO QUADRIENNALE CHE METTE A DISPOSIZIONE DELLE IMPRESE 200 MILIARDI DI EURO PER “PROMUOVERE LA CRESCITA DEL SISTEMA PRODUTTIVO” – MESSINA: “IN ITALIA, QUALUNQUE COSA ACCADA IN TERMINI DI CONSOLIDAMENTO BANCARIO, INTESA È UN PILASTRO. ABBIAMO QUASI 500 MILIARDI DI EURO DI CREDITI VERSO LE IMPRESE E OLTRE 1.300 MILIARDI DI EURO DI RISPARMIO DELLE FAMIGLIE…”
SI SALDI CHI PUÒ! - UNA SOCIETÀ FRIULANA APRE UN BANDO PER ASSUMERE DEI SALDATORI, MA ALL'INVITO HANNO RISPOSTO...SOLO DONNE, CHE POI SONO STATE REGOLARMENTE ASSUNTE: "E' MENO FATICOSO, GLI ORARI SONO PIÙ NORMALI, IL SABATO E LA DOMENICA NON SI LAVORA E SI GUADAGNA UN BEL PO' DI PIÙ RISPETTO AD UN FORNO O UNA PASTICCERIA. NEL PRIMO COLLOQUIO MI AVEVANO ASSICURATO CHE NON MI AVREBBERO MESSO SOPRA UNA SALDATRICE E IO HO DETTO 'PECCATO'. HANNO COLTO LA PALLA AL BALZO…"
DI CHI È LA COLPA DELLA DISASTROSA ORGANIZZAZIONE DI AGRIGENTO, CAPITALE DELLA CULTURA? SI TENGONO TUTTI LONTANI DA UNA CATASTROFE ANNUNCIATA CHE È L’EVENTO CHE AVREBBE DOVUTO RILANCIARE L’IMMAGINE DELLA CITTÀ DEI TEMPLI: ALESSANDRO GIULI HA DECISO DI CANCELLARE UN EVENTO DI PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA E IL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA, RENATO SCHIFANI, “PUR TROVANDOSI A ROMA” HA SNOBBATO UN APPUNTAMENTO PARALLELO – IN REGIONE SI INIZIA A PARLARE DI COMMISSARIAMENTO, MA…
TECNODESTRA: IL “TIMES” REPLICA AL DELIRIO ANARCO-CAPITALISTA DI PETER THIEL - "È VERO CHE INTERNET HA DEMOCRATIZZATO RADICALMENTE LA NOSTRA CULTURA E DISTRUTTO IL POTERE DEI MEDIA TRADIZIONALI. MA È ANCHE VERO CHE UNA SOCIETÀ DI SUCCESSO RICHIEDE UNA MORALE CONDIVISA. UNA DEMOCRAZIA I CUI CITTADINI SONO DIVISI ANCHE SULLE QUESTIONI FONDAMENTALI DIVENTERÀ SEMPRE PIÙ DISFUNZIONALE” - FATE ATTENZIONE PRIMA DI DISPREZZARE LA VECCHIA ELITE CULTURALE: “È VERO CHE ERA SNOB, AUTOCOMPIACIUTA E FIN TROPPO PLASMATA DA INTERESSI ACQUISITI. MA È ANCHE VERO CHE LA NOSTRA NUOVA CULTURA DEMOCRATIZZATA HA PORTATO ALL'AUMENTO DELL'ESTREMISMO POLITICO E ALLA METASTATIZZAZIONE DELLE TEORIE COSPIRATIVE"
GIORGIA È USCITA DAL GRUPPO – MATEUSZ MORAWIECKI, EX PREMIER POLACCO, È STATO ELETTO PRESIDENTE DEL PARTITO DEI CONSERVATORI E RIFORMISTI, AL POSTO DELLA MELONI – LA DUCETTA ERA A CAPO DI ECR DAL 2020, E HA DECISO DI LASCIARE PER DEDICARE "PIÙ ENERGIE AL RUOLO DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO” – COME VICEPRESIDENTI, UN BEL GRUPPO DI TESTE DI FASCIO: LA FRANCESE MARION MARECHAL LE PEN (NIPOTE DI MARINE), IL RUMENO GEORGE SIMION E L’ITALIANO CARLO FIDANZA - LA NOMINA DI MORAWIECKI NON È UN BUON VIATICO PER IL DIALOGO CON IL PPE: L'UNICO CAPO DI GOVERNO POPOLARE AL CONSIGLIO EUROPEO È IL POLACCO DONALD TUSK, NEMICO NUMERO UNO DEL PIS, IL PARTITO DI MORAWIECKI...
A LEZIONE DI TRUFFA - LA GUARDIA DI FINANZA DI TORINO SCOPRE UNA FRODE DA MEZZO MILIONE DI EURO MESSA IN PIEDI DA OTTANTA STRANIERI PER ACCAPARRARSI LE BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE – L’INDAGINE È PARTITA DALLO STRANO NUMERO DI AFFITTI DI UN UCRAINO 37ENNE CHE AVEVA FATTO 66 CONTRATTI DI LOCAZIONE A STUDENTI PER I SUOI QUATTRO IMMOBILI – I FINANZIERI HANNO SCOPERTO CHE IL PROPRIETARIO DI CASA CERTIFICAVA IL PAGAMENTO DI UN AFFITTO, OTTENENDO IN CAMBIO 600 EURO PER OGNI CONTRATTO FASULLO E…
IL TELEFONINO FA ANCHE COSE BUONE - UNO STUDIO RIVELA CHE DIECI MINUTI DI MEDITAZIONE DIGITALE AL GIORNO, PRATICATA SU UNA APP PER SMARTPHONE, PUÒ AIUTARE A RIDURRE STRESS, BURNOUT E DEPRESSIONE - TUTTI I PARTECIPANTI DELLA RICERCA CHE HANNO UTILIZZATO L'APPLICAZIONE DA 5 A 9,9 MINUTI AL GIORNO RISPETTO A MENO DI 5 MINUTI/GIORNO HANNO MOSTRATO UNA MAGGIORE RIDUZIONE DELLO STRESS E I MIGLIORAMENTI SI SONO MANTENUTI A 4 MESI DALL'INIZIO DEL CICLO DI MEDITAZIONE…
A COSA SERVONO I BUONI RAPPORTI TRA MELONI E IL PREMIER ALBANESE EDI RAMA? A PORTARE IL GIRO D'ITALIA IN ALBANIA - CON IL LAGER PER I MIGRANTI VUOTO, A TIRANA SI DEVONO ACCONTENTARE DELLE PRIME TRE TAPPE DELLA CORSA ROSA CHE QUEST’ANNO PARTIRA’ DALL’ALBANIA – RAMA: “PER NOI E’ COME ALZARE UN TROFEO” – TAJANI SOSTIENE CHE LA GARA FA DA "AMBASCIATORE DEL MADE IN ITALY NEL MONDO”: PECCATO CHE NEL SUD ITALIA SIANO PREVISTE SOLO 3 TAPPE (QUANTE QUELLE IN ALBANIA…) – PS: CI SARA’ UNA PARTENZA ANCHE DA CEGLIE MESSAPICA, LUOGO DELLE VACANZE ESTIVE DELLA MELONI – VIDEO
“SPORCO ITALIANO” – UNO STUDENTE 18ENNE DI BRESSANONE (COMUNE ITALIANO VICINO ALL’AUSTRIA) È STATO AGGREDITO DA UN GRUPPETTO DI PERSONE ALTOATESINE – IL RAGAZZO È STATO PESTATO AL TERMINE DI UN BALLO SCOLASTICO E HA RIPORTATO UN TRAUMA CRANICO, LA FRATTURA DEL SETTO NASALE - STAVOLTA GLI AGGRESSORI NON SONO NERI MA ITALIANI (CHE A QUANTO PARE NON SI SENTONO TALI), SALVINI DIRA' QUALCOSA?
GENERALI, ALLA GUERRA – IN ATTESA DEL RISIKO BANCARIO, DONNET FA PARTIRE QUELLO SUGLI ASSET: L’ACCORDO CON LA FRANCESE NATIXIS PER CREARE UN MAXI-POLO DA 2MILA MILIARDI DI EURO DI RISPARMIO GESTITO POTREBBE CHIUDERSI ENTRO GENNAIO – GENERALI CONFERIRÀ NELLA NUOVA SOCIETÀ 650 MILIARDI (ESCLUSI 200 MILIARDI DI ATTIVI DI BANCA GENERALI), NATIXIS 1200, MA TRIESTE DOVREBBE FARE COMUNQUE LA PARTE DEL LEONE…
E ORA CHE FACCIAMO CON GIANNI CENNI, IL PIZZAIOLO ARRESTATO NEL DONBASS? - IL 51ENNE ITALIANO, CATTURATO DALLE FORZE SPECIALI UCRAINE, SOSTIENE DI ESSERE STATO COSTRETTO A COMBATTERE INSIEME ALL’ESERCITO RUSSO - MA LA SUA E' UNA STORIA CRIMINALE: È STATO CONDANNATO PER L’OMICIDIO DI UN SUO COLLEGA (QUANDO LAVORAVA COME GUARDIA GIURATA NEL 1999) E PER MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI UNA BIMBA DI SETTE ANNI (NEL 2012) - PER EVITARE DI SCONTARE LA SECONDA CONDANNA, CENNI È FUGGITO PRIMA IN FINLANDIA, POI NELLA CITTÀ RUSSA DI SAMARA, DOVE HA LAVORATO COME PIZZAIOLO...
“LE ACQUISIZIONI OSTILI NEL SETTORE BANCARIO NON CREANO VALORE IN MODO DURATURO” – JENS WEIDMANN, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA DI COMMERZBANK, CRITICA LA SCALATA DI UNICREDIT ALL’ISTITUTO TEDESCO LANCIATA DA ANDREA ORCEL: “NELLE FUSIONI È IMPORTANTE CHE IL MANAGEMENT SI PARLI PRIMA IN UNO SPIRITO DI FIDUCIA. UNICREDIT HA DECISO DI NON FARLO E CI HA SORPRESO CON IL SUO INGRESSO. NON È UN BELLO STILE” – EPPURE NELLA SUA INTEMERATA, L’EX FALCO DELLA BCE NON DICE MAI CHE LA FUSIONE NON È POSSIBILE O CHE C’È UN MECCANISMO PER BLOCCARLA…
TANTO TEMPO FA, IN UN OCEANO LONTANO LONTANO - IN VIETNAM È STATO SCOPERTO IL "DARTH VADER DEI MARI": UN CROSTACEO GIGANTE CHE È STATO CHIAMATO "BATHYNOMUS VADERI" PER LA SOMIGLIANZA CON IL CATTIVO DI "STAR WARS" - I RICERCATORI HANNO IDENTIFICATO LA NUOVA SPECIE DI BATHYNOMUS, TRA I PIU' GRANDI CROSTACEI AL MONDO, VISITANDO I MERCATI ITTICI DEL PAESE, DOVE SONO CONSIDERATI UNA PRELIBATEZZA…
“SIAMO DELUSI DALLA DECISIONE DEL GOVERNO ITALIANO DI REVOCARE L’ARRESTO DI ABEDINI: HA SANGUE AMERICANO SULLE MANI” – AVVISATE LA DUCETTA: IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA AMERICANO NON HA PRESO PER NIENTE BENE IL RILASCIO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO. CONTRASTO CHE NON SEMBRA DESTINATO A SANARSI COL PASSAGGIO DALL’AMMINISTRAZIONE BIDEN A QUELLA DI TRUMP – RIPORTANDO A CASA ABEDINI GLI AYATOLLAH HANNO DIMOSTRATO AI LORO AGENTI ALL'ESTERO L’IMPEGNO A SALVARLI NEL CASO FINISCANO NEI GUAI. È UNA POLIZZA DI ASSICURAZIONE E UN INCENTIVO AD OSARE...
CRIPTO-INTESA – LA BANCA GUIDATA DA CARLO MESSINA INVESTE PER LA PRIMA VOLTA IN BITCOIN: IL PRIMO ISTITUTO ITALIANO HA COMPRATO UN MILIONE DI EURO DELLA CRIPTOVALUTA PIÙ FAMOSA DEL MONDO, APPROFITTANDO DEL CALO DELLE QUOTAZIONI. UNA CIFRA RISIBILE SE CONFRONTATA AI 950 MILIARDI DI ATTIVI DELLA BANCA, MA IMPORTANTISSIMA PERCHÉ SEGNA UN CAMBIO DI PASSO ANCHE IN ITALIA SULLE MONETE DIGITALI. CON TRUMP ALLA CASA BIANCA, I PROSSIMI ANNI SARANNO RUGGENTI: DOPO IL 20 GENNAIO SCOMMETTE UNA NUOVA FIAMMATA DELLE CRIPTO...
LE RIFORME DEL GOVERNO? SONO FINITE SUL BINARIO MORTO! LA BANDIERA DELLA LEGA, L’AUTONOMIA, È STATA BUCATA DALLA CONSULTA. LA QUESTIONE ORA È IN MANO ALLA CORTE COSTITUZIONALE, CHE A GIORNI DECIDERÀ SE DARE IL VIA LIBERA AL REFERENDUM CON LA MELONI CHE HA LASCIATO INTENDERE CHE NON DIFENDERA’ A MORTE LA RIFORMA BY CALDEROLI (SALVINI, IN CASO DI BOCCIATURA, SARA’ IN GRADO DI RISPONDERE ALLO SCHIAFFO?) – SUL PREMIERATO LA DUCETTA RALLENTA PER NON FARE LA FINE DI MATTEO RENZI - SOLO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, CARA A BERLUSCONI E FORZA ITALIA, PROCEDE SPEDITA...
IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA? GUARDATE CHE È APPENA ARRIVATO “GLADIATOR 2” SU AMAZON. IO IERI MI SONO VISTO SU RAI UNO, COME MOLTI VECCHI SPETTATORI IN PANTOFOLE, LE PRIME DUE PUNTATE DI “IL CONTE DI MONTECRISTO” - OGGI SU NETFLIX INIZIA LA VERSIONE SERIALE DI “ACAB”, DA VEDERE. VI CONSIGLIO ANCHE SU NETFLIX UN FILMONE STORICO INDIANO, “MAHARAJ”, DOVE IL PROTAGONISTA CERCA DI SMASCHERARE UN SORTA DI GURU SCOPATORE, TAL JJ. BASTA VEDERE LA SUA FACCIA, UNA SORTA DI SERGIO VASTANO DI QUANDO FACEVA IL BOCCONIANO CALABRESE A DRIVE IN, PER CAPIRE CHE È UN SÒLA… - VIDEO
"L'ANNO SCORSO RASHFORD È ANDATO A BELFAST E HA BEVUTO TEQUILA PER 12 ORE, POI SI È DATO MALATO E NON È ANDATO AD ALLENARSI" - IL GIORNALISTA DEL "SUN", CHARLIE WYETT, RIVELA I MOTIVI CHE HANNO PORTATO ALLA ROTTURA TRA L'ATTACCANTE INGLESE, OBIETTIVO DEL MILAN (E DI ALTRE ITALIANE) PER IL MERCATO DI GENNAIO, E IL MANCHESTER UNITED: "RUBEN AMORIM È FURIOSO CON RASHFORD: PRIMA DI NATALE HA RILASCIATO UN'INTERVISTA NON AUTORIZZATA IN CUI HA DETTO CHE 'È TEMPO DI UNA NUOVA SFIDA'" - "RASHFORD HA PERSO LA FAME. HA 27 ANNI E CREDE DI..."
LE VIOLENZE PER LA MORTE DI RAMY DIVENTANO UNA QUESTIONE POLITICA - IL PIANO DI NORDIO E MANTOVANO DOPO LE VIOLENZE DI PIAZZA A ROMA E BOLOGNA E LA MORTE DI UN EGIZIANO UCCISO DAL CARABINIERE LUCIANO MASINI (INDAGATO PER ECCESSO DI LEGITTIMA DIFESA): IL GOVERNO VUOLE TUTELARE LE FORZE DELL’ORDINE ED EVITARE IL PROCESSO AGLI AGENTI COINVOLTI IN POSSIBILI REATI DURANTE IL LORO SERVIZIO - PREOCCUPAZIONE PER L’ARTICOLO DEL "DDL SICUREZZA" CHE PREVEDE CHE GLI 007 POSSANO STIPULARE CONVENZIONI CON LE UNIVERSITÀ: GLI ATENEI POSSONO COMUNICAZIONE INFORMAZIONI IN DEROGA ALLE NORME SULLA RISERVATEZZA...
IL REAL MADRID NON GUARDA IN FACCIA A NESSUNO, NEMMENO SE TI CHIAMI CARLO ANCELOTTI - L'ALLENATORE DEL REAL MADRID FINISCE SUL BANCO DEGLI IMPUTATI PER LA SCONFITTA PER 5-2 DELLE "MERENGUES" CONTRO IL BARCELLONA IN FINALE DI SUPERCOPPA SPAGNOLA - LE SUE "COLPE"? NON AVER TROVATO UN SOSTITUTO DI TONI KROOS, LA SCELTA DI AVER SCHIERATO IL CENTROCAMPISTA TCHOUAMENI IN DIFESA E LA SCARSA PROPENSIONE AL SACRIFICIO DEI SUOI ATTACCANTI - MA GLI INFORTUNI DI ALCUNI BIG NON HANNO AIUTATO, SENZA CONTARE CHE...
“VOGLIO TROVARE IL MIO POSTO NEL MONDO” - ALEX COTOIA, CHE UCCISE IL PADRE VIOLENTO PER DIFENDERE LA MADRE, PARLA DOPO L’ASSOLUZIONE – “PRIMA DI ANDARE A DORMIRE L’ABBRACCIAVO FORTE, TEMENDO DI NON TROVARLA AL MATTINO, PENSAVO CHE L’AVREBBE AMMAZZATA - SONO STATI ANNI DIFFICILI, AVEVO RIPRESO A LAVORARE COME PORTIERE DI NOTTE MA ORA VORREI TORNARE A STUDIARE, ENTRARE NELLO STAFF DELL’INTER, ESSERE UNO DEI LORO PORTAVOCE” – “HO DETTO CHE AVREI PREFERITO MORIRE PIUTTOSTO CHE UCCIDERE MIO PADRE, LO PENSO ANCORA, NON LO RINNEGHERÒ MAI”
“OLIVIERO TOSCANI SI SENTIVA PRIGIONIERO DI UN CORPO MALATO, MA AVEVA LA TESTA DI UN RAGAZZO” – PARLA MICHELE EMDIN, IL CARDIOLOGO CHE HA SEGUITO IL FOTOGRAFO MORTO A 82 ANNI: “LA SUA CRISI FINALE È STATA CAUSATA DA UNA SETTICEMIA, UN’INFEZIONE PARTITA DALLA COLECISTI. NON È LEGATA ALLA SUA MALATTIA, L’AMILOIDOSI CARDIACA, CHE È RARA, HA UN’INCIDENZA DI 800 PERSONE L’ANNO. PERÒ È SOTTODIAGNOSTICATA” – “TOSCANI NON TEMEVA LA MORTE, MA, COME DICEVA DANTE, AVEVA ‘LA MALATTIA IN GRAN DISPETTO’...”
L’EUROPA, LA MIGLIORE ALLEATA DI PUTIN – NEL 2023 IL CREMLINO HA INCASSATO ALMENO 3 MILIARDI DI EURO, IN TASSE, DALLE AZIENDE DELL’UNIONE EUROPEA – LA SOMMA DELLE IMPOSTE INTASCATE DAL CREMLINO DALLE AZIENDE STRANIERE SALE A 21,6 MILIARDI DI DOLLARI, SE SI CONSIDERANO ANCHE LE AZIENDE PROVENIENTI DA PAESI PRO-UCRAINA – IN EUROPA SONO 827 LE AZIENDE CHE HANNO “GENERATO 81,4 MILIARDI DI DOLLARI (79 MILIARDI DI EURO) DI RICAVI”. E CON L'IMPOSTA SUGLI UTILI SOCIETARI CHE AUMENTERÀ AL 25%, IL CONTRIBUTO DELLE AZIENDE OCCIDENTALI POTREBBE AUMENTARE ULTERIORMENTE…
VIVENDI NON SI RASSEGNA: I FRANCESI IMPUGNERANNO LA DECISIONE DEL TRIBUNALE DI MILANO, CHE HA RESPINTO IL RICORSO DI BOLLORÈ SULLA VENDITA DELLA RETE TIM A KKR – LA TESI DELLA SOCIETÀ È CHE IL TRIBUNALE NON SIA ENTRATO NEL MERITO, MA CHE SI TRATTI SOLO DI UN VIZIO DI FORMA (I GIUDICI SOSTENGONO CHE VIVENDI NON ABBIA MAI DICHIARATO CHE AVREBBE VOTATO CONTRO IN UN EVENTUALE ASSEMBLEA) – AVVISATE LABRIOLA: SE ENTRO POCHI MESI IL FINANZIERE BRETONE NON RIESCE A VENDERE LA SUA QUOTA (24%), POTREBBE RIVEDERE LA SUA STRATEGIA E TORNARE A FARE IL SOCIO ATTIVO. CIOÈ A ROMPERE I COJONI ALL’AD…
LELE ADANI, PERCHÉ NON FAI I NOMI? - L'OPINIONISTA SI INCAZZA MENTRE PARLA DELLA NORVEGIA, LA PROSSIMA AVVERSARIA DELL'ITALIA ALLE QUALIFICAZIONI DEI MONDIALI E ATTACCA UN NON MEGLIO PRECISATO "COLLEGA": "QUALCHE COGLIONE CHE NON SA FARE QUESTO LAVORO, MA CI GUADAGNA DA 30 ANNI DICE: ‘EH MA SE ABBIAMO PAURA DELLA NORVEGIA...'. COGLIONE, L'ITALIA È USCITA CON LA MACEDONIA DEL NORD E CON LA SVEZIA" - FABIO CARESSA A "RADIO DEEJAY" AVEVA DETTO: "SE DOBBIAMO AVERE PAURA DELLA NORVEGIA STIAMO A CASA" (IL RIFERIMENTO E' A LUI?) - ALMENO CASSANO CI HA MESSO LA FACCIA QUANDO HA PRESO DI PETTO RAFAEL LEAO E FABRIZIO BIASIN… - VIDEO
COL FIATO SUL COLLE! MELONI PRENDE TEMPO SUL DDL SICUREZZA PER EVITARE UNO STRAPPO CON MATTARELLA DOPO LA "MORAL SUASION" DEL QUIRINALE, SORPRESO DALLA NORMA CHE PREVEDE LA POSSIBILITÀ DI MANDARE IN CARCERE ANCHE LE DONNE INCINTE O CON NEONATI DI POCHI MESI – LA LEGA E FORZA ITALIA PREMEVANO PER L’IMMEDIATA APPROVAZIONE SENZA AGGIUSTAMENTI. FDI POTREBBE "GIUSTIFICARE" LO STOP & GO INSERENDO UN NUOVO SCUDO PENALE PER GLI AGENTI…
ANNO NUOVO, NUOVO CETRIOLONE PER I CONSUMATORI – NEL 2025 UNA FAMIGLIA TIPO SUBIRA’ UN AUMENTO MEDIO DI 350 EURO IN PIÙ SULLE BOLLETTE DI ENERGIA ELETTRICA E GAS – LA PREVISIONE, REALIZZATA DA FACILE.IT, SI RIFERISCE AI CONTRATTI DI FORNITURA A PREZZO INDICIZZATO NEL MERCATO LIBERO – IL RINCARO PIÙ CORPOSO ARRIVERÀ PER L'IMPENNATA DEL PREZZO DEL METANO, STIMATO IN UN +37%, DOVUTO ANCHE ALLO STOP DEL GAS RUSSO CHE PASSA PER L’UCRAINA...
MALDESTRI TREMATE, SI E’ SVEGLIATO LUCA ZAIA! IL GOVERNATORE DEL VENETO INFILZA LA MELONI DOPO IL NIET AL TERZO MANDATO – “È STUCCHEVOLE CHE LA LEZIONE VENGA DA BOCCHE CHE DA 30 ANNI SONO SFAMATE DAL PARLAMENTO” (LA MELONI E’ A MONTECITORIO DAL 2006) – IL DOGE NON SI ARRENDE: “SE CI FOSSE LO SBLOCCO DEI MANDATI È OVVIO CHE MI RICANDIDEREI”
VACCA BOIA – UN VIGILE URBANO IN PENSIONE, GIUSEPPE ZEDDE, È MORTO DOPO ESSERE STATO TRAVOLTO E CALPESTATO DA DUE VACCHE, NELLE CAMPAGNE DELLA PROVINCIA DI SASSARI – L’UOMO, 75 ANNI, STAVA CARICANDO I BOVINI SU UN FURGONE. UNO DEI DUE ANIMALI SI È SPAVENTATO E HA TRAVOLTO IL PENSIONATO FACENDOLO CADERE, L'ALTRA VACCA LO HA CALPESTATO - UNA SETTIMANA FA, UN VITELLO HA UCCISO A TESTATE UN ALLEVATORE A GIUGLIANO IN CAMPANIA (PER LA SERIE "MANZO CRIMINALE")
IL CESSATE IL FUOCO È VICINO, LA PACE NO – L’ACCORDO TRA HAMAS E ISRAELE È A UN PASSO, MA PREVEDE SOLTANTO UNA PAUSA DI 42 GIORNI NEI COMBATTIMENTI: NÉ I TERRORISTI NÉ NETANYAHU VOGLIONO SEMBRARE SCONFITTI. IN UNA PRIMA FASE SARANNO RILASCIATI 33 OSTAGGI ISRAELIANI, IN CAMBIO DI CENTINAIA DI PALESTINESI E DEL RITIRO DEI SOLDATI DELLO STATO EBRAICO. POI SCATTERÀ IL COINVOLGIMENTO DEGLI STATI ARABI PER LA RICOSTRUZIONE – IL RITORNO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP, CHE HA PROMESSO “L’INFERNO” CONTRO HAMAS, HA CONVINTO “BIBI” A TRATTARE..
VI RICORDATE DELLA PROF DELLA SCUOLA MEDIA DI CASTELLAMMARE DI STABIA, AGGREDITA DAI GENITORI CHE LA ACCUSAVANO DI AVER ABUSATO DEI LORO FIGLI? FORSE AVEVANO RAGIONE: L'INSEGNANTE 40ENNE È STATA ARRESTATA CON L'ACCUSA DI MALTRATTAMENTI E VIOLENZA SESSUALE. PER IL GIUDICE “ERA SCHIAVA DEI SUOI IMPULSI” - LA DOCENTE ORA AI DOMICILIARI AVREBBE OBBLIGATO I SUOI ALUNNI (MINORI DI 14 ANNI) A SEGUIRLA IN UNA SALETTA DOPO LE LEZIONI: LÌ MOSTRAVA LORO DEL MATERIALE PORNOGRAFICO E A UN RAGAZZO AVREBBE PRATICATO UNA FELLATIO - PER METTERE IN SOGGEZIONE I SUOI ALUNNI, MINACCIAVA DI BOCCIARLI, DI FAR ANDARE I LORO GENITORI IN CARCERE O DI MANDARE LORO STESSI IN COMUNITÀ, MILLANTANDO UNA RELAZIONE CON UN APPARTENENTE ALLE FORZE DELL'ORDINE...
“SANDRA MILO DISSE IN TV CHE FU LA SUA AMANTE PER 17 ANNI. FU INOPPORTUNA” - LA NIPOTE GIORNALISTA FRANCESCA RACCONTA FEDERICO FELLINI - "AMAVA MOLTISSIMO LE DONNE? DI QUESTO PREFERISCO NON PARLARE. MA ZIA GIULIETTA ERA IL SUO PILASTRO. E LO È STATA DALL’INIZIO ALLA FINE” - LE INCAZZATURE SUL SET, IL CIRCO ORFEI, L’ULTIMO PRANZO AL GRAND HOTEL DI RIMINI E L’AMICIZIA CON GUSTAVO ROL, IL SENSITIVO TORINESE - "CREDEVA ECCOME NEL PARANORMALE? E CI CREDO ANCHE IO. POCO PRIMA CHE LO ZIO MORISSE, ROL MI CHIAMÒ E…”
ADDIO A FURIO COLOMBO – 94 ANNI VISSUTI INTENSAMENTE: UOMO FIAT (“CHIOCCIA PACHISTANA” CONIATO DA GIANNI AGNELLI), INVIATO NEGLI STATI UNITI PER ''LA STAMPA'' E RAI, EDITORIALISTA DE “LA REPUBBLICA”, DIRETTORE DE “L'UNITÀ”, FONDATORE DEL “FATTO”, PARLAMENTARE PD PER TRE LEGISLATURE – AUTORE DELL’ULTIMA INTERVISTA A PASOLINI E DI ROMANZETTI OSE’ CON LO PSEUDONIMO DI MARC SAUDADE - LA CROCIATA ANTI-BERLUSCONIANA, LA ROTTURA CON TRAVAGLIO SULL’UCRAINA E LA POLEMICA SULLA FIGLIA DELLA MELONI “CHE VA IN TOP CLASS IN AEREO, MENTRE AD ALTRI BAMBINI TOCCA IL FONDO DEL MARE" - VIDEO
PAURA E DELIRIO AL MINISTERO DEL MADE IN ITALY – LA PROCURA DI ROMA HA APERTO UN’INCHIESTA SULLE RIUNIONI RISERVATE CHE HANNO PORTATO AL SILURAMENTO DELLA TERNA DI COMMISSARI STRAORDINARI DELLA SOCIETÀ "CONDOTTE”, DA PARTE DEL MINISTRO ADOLFO URSO - IL RIBALTONE PORTÒ ALL’ARRIVO DI UN NUOVO TRIO COMMISSARIALE, E TRA LORO C’È ANCHE UNA VECCHIA CONOSCENZA DEL MINISTRO MELONIANO: L’AVVOCATO FRANCESCO PAOLO BELLO, GIÀ PARTNER D’AFFARI DI URSO E SUO EX COLLABORATORE NELLA SRL, "ITALIAN WORLD SERVICES" – LE REGISTRAZIONI PUBBLICATE DA “DOMANI” E I NOMI GIÀ ISCRITTI NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
MAL D’AFRICA PER MACRON - IL CAPO DELLA GIUNTA MILITARE DEL BURKINA FASO (EX COLONIA FRANCESE), IL CAPITANO IBRAHIM TRAORÉ, ATTACCA MACRON: "HA INSULTATO TUTTI GLI AFRICANI NEL SUO DISCORSO PRONUNCIATO UNA SETTIMANA FA. NON SIAMO UMANI AI SUOI OCCHI" - MA COSA AVEVA DETTO IL TOY-BOY DELL'ELISEO? "L'AFRICA CI HA DIMENTICATO DI DIRE GRAZIE. SO BENE CHE L'INGRATITUDINE È UNA MALATTIA" - MACRON SI RIFERIVA ALL'INTERVENTO MILITARE DEL 2013 NEL CONTINENTE, "CONTRO IL TERRORISMO" (GLI AFRICANI ORMAI HANNO CAPITO COME FRIGNARE: QUANDO HANNO BISOGNO, INVOCANO AIUTO. ALTRIMENTI SVENTOLANO LE SOLITE ACCUSE DI COLONIALISMO...)
LE PROTESTE PER LA MORTE DI RAMY? SONO UNA SCUSA PER PRENDERSELA CONTRO I CARABINIERI - DOPO LE MANIFESTAZIONI DI ROMA E BOLOGNA, DOVE SONO STATE FERMATE 60 PERSONE, UN UOMO INCAPPUCCIATO HA ATTACCATO UNA CASERMA DEI CARABINIERI A FIRENZE, INCENDIANDO IL PORTONE - DOPO AVER IMBEVUTO UN PANNO CON LA BENZINA, IL CRIMINALE LO HA APPOGGIATO SUL CAMPANELLO DELLA CASERMA E GLI HA DATO FUOCO, GENERANDO UN CORTOCIRCUITO - SALVINI E TAJANI INTERVENGONO E LA QUESTIONE DIVENTA POLITICA...
OGGI CI SARÀ L’ENNESIMA FUMATA NERA SULLA CONSULTA – NONOSTANTE I RICHIAMI DI MATTARELLA, I PARTITI NON HANNO TROVATO LA QUADRA SUI NOMI DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. L’ORGANO È BLOCCATO DA MESI E IL QUIRINALE NON VUOLE PIÙ ATTENDERE – LA QUESTIONE È CRUCIALE ANCHE PER IL GOVERNO: LA CONSULTA IL 20 GENNAIO DOVRÀ ESPRIMERSI SUI QUESITI REFERENDARI PER LA RIFORMA DELL’AUTONOMIA (MELONI SPERA CHE NON SI VADA AL VOTO, PER EVITARE DI INCASSARE UNA SCONFITTA SULLA NORMA LEGHISTA…)
PIPPITEL! GILETTI TORNA DOPO LE VACANZE, MA “LO STATO DELLE COSE” NON MIGLIORA: IL PROGRAMMA DI RAI3 GALLEGGIA AL 4.2% DI SHARE E SI FA SUPERARE DA ALESSANDRO BARBERO CHE SU LA7 PARLA DI SAN FRANCESCO (5.4%) – SU RAI1 “IL CONTE DI MONTECRISTO” FA IL 26.9% DI SHARE. SU CANALE5 I MORTI DI FAMA DEL “GRANDE FRATELLO” CALANO AL 17% - SU RETE4 PORRO AL 4.8% - VESPA (24.1%), DE MARTINO (30.2%), “STRISCIA LA NOTIZIA” (13.9%), DAMILANO (6.1%), DEL DEBBIO (4.8%), GRUBER (8%)
CON TRUMP E PUTIN SI TORNA ALLA CARA, VECCHIA SPARTIZIONE TRA POTENZE – IL PARLAMENTARE RUSSO ANDREY GURULEV LANCIA LA PROPOSTA: “ABBIAMO BISOGNO ANCHE NOI DELLA GROENLANDIA, POTREMMO FARE UN ACCORDO CON GLI USA E DIVIDERLA IN DUE…” – QUANDO IL TYCOON PARLA DI ANNESSIONE, SA BENISSIMO CHE È IMPOSSIBILE: IL SUO OBIETTIVO È TRATTARE ACCORDI DI ESTRAZIONE E DI “ESCLUSIVA” CON L’ISOLA DI GHIACCIO. E INFATTI IL PRIMO MINISTRO GROENLANDESE, MUTE EGEDE, PUR SPECIFICANDO “NON VOGLIAMO ESSERE AMERICANI”, APRE A NUOVI ACCORDI CON GLI USA…
UNA STORIA MOLTO STRANA - A LATINA UNA 29ENNE DI ORIGINI NIGERIANE, PATRICIA MASITHELA, È MORTA AZZANNATA DA UN BRANCO DI CANI. LA DONNA, EX BARISTA IN UN LOCALE DELLA ZONA, ERA MADRE DI UN BIMBO DI 5 ANNI - QUANDO È STATA AGGREDITA, PATRICIA SI TROVAVA NEL GIARDINO DI UNA CASA SEMIABBANDONATA, DI PROPRIETÀ DI UN SUO EX FIDANZATO. CHE CI FACEVA LÌ ALLE TRE E MEZZA DI NOTTE? NELL'APPARTAMENTO NON C'ERA NESSUNO - LA PROCURA HA APERTO UN'INCHIESTA...
XI JINPING: ATTACCATI A 'STO CHIP (FIRMATO JOE BIDEN) - LA NUOVA STRETTA DELLA CASA BIANCA ALLE ESPORTAZIONI DI CHIP PER L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE FA INCAZZARE PECHINO: LE NUOVE DISPOSIZIONI INTRODUCONO UN TETTO AI SEMICONDUTTORI CHE POSSONO ESSERE ESPORTATI (A ESCLUSIONE DEI 18 PIÙ STRETTI ALLEATI AMERICANI). ANCHE L'UE È "PREOCCUPATA" - IL MINISTERO DEL COMMERCIO CINESE: "È UNA FLAGRANTE VIOLAZIONE DELLE REGOLE COMMERCIALI INTERNAZIONALI"
IL FILO DI ARIANNA! LA "SORELLA D’ITALIA" ARIANNA MELONI A NAPOLI PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SANGIULIANO CON IL SINDACO MANFREDI E UNA LEVIGATISSIMA GIOVANNA BOTTERI: NESSUNA DICHIARAZIONE, SOLO UN ABBRACCIO CON "GENNY DELON" - QUALE E' STATO IL SUO RUOLO NELLA MANCATA NOMINA DI MARIA ROSARIA BOCCIA A CONSULENTE? SECONDO L’AVVOCATO DI SANGIULIANO, ARIANNA MELONI AVREBBE MESSO IN GUARDIA L’EX MINISTRO SULLA "PRESUNTA PERICOLOSITÀ" DELLA FREQUENTAZIONE CON MARIA ROSARIA BOCCIA – QUANDO LA POPPEA DI POMPEI SOSTENNE DI SAPERE DI “UN COLLOQUIO TRA SANGIULIANO E ARIANNA MELONI”
LA CARCERI MINORILI SONO UNA BOMBA PRONTA ESPLODERE - AD AIROLA, IN PROVINCIA DI BENEVENTO, UN DETENUTO ADOLESCENTE DI ORIGINI MAGREBINE HA PRESO A PUGNI UN SECONDINO: IL RAGAZZO VOLEVA PIÙ SIGARETTE DI QUANTE NE AVESSE DIRITTO - I SINDACATI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA: "LE CARCERI MINORILI SONO UN MIX ESPLOSIVO..."
NEGLI USA TORNA TRUMP E IN BRASILE C’E’ NOSTALGIA DEL PUZZONE BOLSONARO – SECONDO UN SONDAGGIO, L’EX PRESIDENTE DI DESTRA BATTEREBBE LULA NELLE PRESIDENZIALI 2026 - LE MANOVRE SONO GIÀ INIZIATE A BRASILIA, DOVE LULA, CHE HA 79 ANNI, NON HA ANCORA CONFERMATO SE CORRERÀ PER UN QUARTO MANDATO. PECCATO CHE BOLSONARO SIA STATO RESO INELEGGIBILE FINO AL 2030. I SUOI AVVOCATI DOVRANNO PRESENTARE RICORSO CONTRO LA SENTENZA PER CONSENTIRGLI DI PARTECIPARE ALLE ELEZIONI…
MO' OLYMPIA S’ATTACCA AR CAZZO! - JUAN BERNABÈ, IL FALCONIERE DELL'AQUILA SIMBOLO DELLA LAZIO, È STATO LICENZIATO DAL CLUB BIANCOCELESTE DOPO AVER PUBBLICATO FOTO E VIDEO DEL SUO AUGELLO - IL 56ENNE SPAGNOLO, DOPO ESSERSI SOTTOPOSTO A UN INTERVENTO PER IMPIANTARE UNA PROTESI AL PENE, HA MOSTRATO DISINVOLTAMENTE SUI SOCIAL IL SUO ARNESELLO BIONICO IN EREZIONE - IL SUO RACCONTO A "LA ZANZARA": "NON MI PENTO, HO FATTO VEDERE LA FOTO DEL PENE A SCOPI MEDICI, NON C'ENTRA LA PORNOGRAFIA. HO FATTO L’INTERVENTO PER AUMENTARE LE MIE PRESTAZIONI SESSUALI PERCHÉ SONO MOLTO ATTIVO. HO BISOGNO DI EIACULARE OGNI VOLTA CHE HO TEMPO LIBERO" - "MUSSOLINI? LO AMMIRO TANTO" (CAPITO? LA LAZIO LO LICENZIA PER IL BATACCHIO IN TIRO, NON PER IL BRACCIO TESO...) - VIDEO
TIK TOK! CHI È? ELON MUSK! – IL GOVERNO CINESE STAREBBE VALUTANDO LA CESSIONE DEL SOCIAL NETWORK AL PROPRIETARIO DI “X”, PER AGGIRARE IL DIVIETO IMPOSTO DAGLI USA – LA NOTIZIA ARRIVA DA “BLOOMBERG”, LA STESSA TESTATA A CUI ERA STATO SPIFFERATO IL CONTRATTO DELL’ITALIA CON SPACEX (LA FONTE, EVIDENTEMENTE, È SEMPRE MUSK) – LA LEGGE IMPONE A TIKTOK LA CESSIONE DELL’ATTIVITÀ AMERICANA ENTRO IL 19 GENNAIO, MA LA PALLA È IN MANO ALLA CORTE SUPREMA - TIKTOK SMENTISCE: "PURA FINZIONE"
IL FESTIVAL A RISCHIO TRASFERIMENTO: IL 2025 POTREBBE ESSERE L’ULTIMA VOLTA A SANREMO - IL COMUNE NON POTRÀ PIÙ AFFIDARE DIRETTAMENTE ALLA RAI L’ORGANIZZAZIONE DEL FESTIVAL 2026, MA DOVRÀ INDIRE UNA GARA PUBBLICA ALLA QUALE POTRANNO PARTECIPARE ANCHE ALTRI BROADCASTER TV - PER RAI E DISCOGRAFICI L’ARISTON È INADEGUATO E COSTA TANTO – IN QUESTO SCENARIO IL GRANDE SCONFITTO USCENTE POTREBBE ESSERE IL COMUNE DI SANREMO CHE POTREBBE DARE ADDIO ALLA RASSEGNA - GLI APPETITI DI MEDIASET E DISCOVERY PER UNA KERMESSE CHE PRODUCE 67 MILIONI DI RACCOLTA PUBBLICITARIA…
"BRUCIATE VIVI, UCCIDETE E STUPRATE TUTTI I NEMICI DI TEBBOUNE CHE SI TROVANO SUL SUOLO FRANCESE" - IN FRANCIA, DIVERSI TIKTOKER DI ORIGINI ALGERINE SONO STATI ARRESTATI PER AVER INCITATO A COMMETTERE ATTENTATI CONTRO GLI OPPOSITORI DEL PRESIDENTE, ABDELMADJID TEBBOUNE: "BISOGNA SPARARE SU QUESTA GENTE, IN ALGERIA MA ANCHE IN FRANCIA. BISOGNA AMMAZZARLI TUTTI" - LA MANCATA COLLABORAZIONE DEL GOVERNO ALGERINO CONFERMA IL SOSPETTO CHE...
LE CARCERI ITALIANE COME I NEGOZI DI ELETTRONICA: SONO PIENE DI TELEFONINI! - A NAPOLI, I CANI-POLIZIOTTO HANNO TROVATO DROGA E CELLULARI NASCOSTI NELLE CELLE DEL CARCERE DI POGGIOREALE: "SONO DIVENTATI UN INCUBO PER GLI SPACCIATORI. LA POLIZIA PENITENZIARIA, NONOSTANTE SIA SOTTO ORGANICO NEL CARCERE DI POGGIOREALE, RIESCE COMUNQUE A…"
LE IMPRESE ITALIANE NON CREDONO ALLA FAVOLETTA DELL’ECONOMIA CHE IN ITALIA VA A GONFIE VELE – L’INDAGINE DI BANKITALIA: NEL QUARTO TRIMESTRE DEL 2024 I GIUDIZI DEGLI IMPRENDITORI SULLA SITUAZIONE ECONOMICA GENERALE SONO PEGGIORATI. LE IMPRESE HANNO VALUTATO UN INDEBOLIMENTO DELLA DOMANDA, E LE PROSPETTIVE A BREVE TERMINE “SONO SFAVOREVOLI”
“IL VENETO È DELLA LEGA” - LUCA ZAIA PRONTO ALLE BARRICATE DOPO LO STOP DELLA MELONI AL TERZO MANDATO: VUOLE BLOCCARE LE MIRE DI FRATELLI D'ITALIA SULLA REGIONE – IL "DOGE" E’ A UN PASSO DAL CLAMOROSO STRAPPO: SE NON CI SARANNO DEROGHE, O SE IL PROSSIMO CANDIDATO GOVERNATORE NON SARÀ DEL CARROCCIO, LA LIGA VENETA È PRONTA A CORRERE DA SOLA E LUI SARÀ DELLA PARTITA. IN QUESTO CASO, COME DAGO DIXIT, COSA FARA’ SALVINI CHE HA REGISTRATO A SUO NOME I SIMBOLI DEL CARROCCIO? SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI? DAGOREPORT
UN MOTIVO IN PIÙ PER TOGLIERE I SOCIAL MEDIA AI RAGAZZINI (CHE SONO SOVRAESPOSTI) - IN AMERICA SCATTA L'ALLARME PER LE NUOVE TRUFFE DI "RAPIMENTI VIRTUALI", IN CUI I CRIMINALI UTILIZZANO PROGRAMMI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER FALSIFICARE LE VOCI DEI BAMBINI, SIMULANDO FINTI RAPIMENTI E TENTANDO DI ESTORCERE DENARO AI GENITORI - I MALVIVENTI POSSONO PRELEVARE I CAMPIONI VOCALI DAI POST SUI SOCIAL: "SE HANNO CAMPIONI DELLE VOCI, POSSONO USARLI PER REPLICARLA" - UN SEGNO DISTINTIVO PER RICONOSCERE LA TRUFFA È QUELLO DI…
CIAK, MI GIRA! - MI STUPISCE CHE ANCHE IN UNA GIORNATA COME IERI CI SIA UN INCREMENTO DI SPETTATORI RISPETTO ALLA STESSA GIORNATA DELL’ANNO SCORSO DEL +49%. E CHE CI SIANO IN CIMA ALLA CLASSIFICA NON DUE KOLOSSAL AMERICANI MA DUE FILM ITALIANI. “IO SONO LA FINE DEL MONDO”, PRIMO CON 267 MILA EURO, 37 MILA SPETTATORI CON UN TOTALE DI 2 MILIONI 630 MILA EUR, E “DIAMANTI”, SECONDO CON 124 MILA EURO, 19 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 12 MILIONI 852 MILA EURO… - VIDEO
KVARA, ADIEU! IL NAPOLI TROVA L’INTESA COL PSG PER LA CESSIONE DEL GEORGIANO: AL KHELAIFI DARA’ 75 MILIONI A DE LAURENTIIS. IL CALCIATORE GUADAGNERA’ 11 MILIONI L’ANNO – L’INCONTRO DECISIVO TRA IL DS MANNA E L’OMOLOGO PARIGINO CAMPOS IN COSTA AZZURRA - MA ORA CONTE VUOLE UN COLPO TOP: IN CIMA ALLA LISTA DEL NAPOLI ADEYEMI E GARNACHO (PER IL QUALE IL MANCHESTER UNITED CHIEDE TROPPI SOLDI). UN’ALTRA STRADA PORTA A TIMO WERNER…
SALUTAME A BOLLORÈ - IL TRIBUNALE DI MILANO HA DICHIARATO "INAMMISSIBILE PER DIFETTO DI INTERESSE AD AGIRE E DIFETTO DI LEGITTIMAZIONE AD AGIRE" IL RICORSO DI VIVENDI SULLA VENDITA DA PARTE DI TIM DELLA RETE FISSA NETCO A KKR – I FRANCESI AVEVANO CONTESTATO CHE LA DECISIONE FOSSE STATA PRESA SENZA PASSARE DALL’ASSEMBLEA DEI SOCI…
ARRIVA TRUMP E L’IRAN HA BISOGNO DI ALLEATI IN EUROPA (ECCO SPIEGATO IL NEGOZIATO CON L’ITALIA SUL CASO SALA-ABEDINI) – IERI A GINEVRA SONO RIPARTITI I COLLOQUI SUL NUCLEARE CON L’E3 (REGNO UNITO, FRANCIA E GERMANIA) E TEHERAN PARLA DI DIALOGO “SERIO, FRANCO E COSTRUTTIVO” – IL “MODERATO” PRESIDENTE PEZESHKIAN PUNTA SULL’EUROPA PER SBIANCHETTARE LA REPUTAZIONE DEL REGIME SANGUINARIO: LE TRATTATIVE CON GIORGIA MELONI PER LO SCAMBIO TRA LA GIORNALISTA E IL “MAGO DEI DRONI” SONO PARTE DELLA STRATEGIA…
“PER LA POLITICA HO TRASCURATO IL MIO CORPO. TRAPIANTI, INFARTI, ORA SONO DA 3 MESI IN OSPEDALE A TORINO. SONO STATO IN COMA, MA NON SONO ANCORA TRAPASSATO” – PAOLO CIRINO POMICINO, L'HIGHLANDER DELLA BALENA BIANCA: “UN CARDIOCHIRURGO MI DISSE CHE HO MOLTI MODI PER MORIRE MA IL PIÙ MALINCONICO SAREBBE QUELLO DI MORIRE AVENDO RINUNCIATO ALLA POLITICA" – "LE DONNE? LA CARNE È DEBOLE E SPESSO HO CEDUTO ALLA FORZA DELLA BELTÀ FEMMINILE, CONTRAVVENENDO AL COMANDAMENTO. MA…”
AL BANO, ATTRAVERSO IL SUO AVVOCATO, SMENTISCE FABRIZIO CORONA E IL SUO SITO “DILLINGER NEWS”, SUI SUOI PRESUNTI GRAVI PROBLEMI DI SALUTE - "LA NOTIZIA CHE IL SIGNOR CARRISI SAREBBE AFFETTO DA GRAVI PROBLEMI DI SALUTE, PAVENTANDO L'IPOTESI DI UN'IMMINENTE OPERAZIONE DI TRAPIANTO DEL FEGATO È DESTITUITA DI QUALSIVOGLIA AUTENTICITÀ” - LA DIFFUSIONE DELLA NOTIZIA "COSTITUISCE UNA GRAVISSIMA VIOLAZIONE DELLA REPUTAZIONE PERSONALE DEL MIO ASSISTITO E LA NATURA DELLA STESSA RISULTA DIFFAMATORIA"
È MORTO A COSENZA, ALL’ETÀ DI 82 ANNI, FRANO PIPERNO, FISICO, DOCENTE UNIVERSITARIO E FONDATORE DI POTERE OPERAIO – MALATO DA TEMPO, ERA RICOVERATO IN UNA STRUTTURA SANITARIA – DA LEADER STUDENTESCO FU VICINO A ESPONENTI STORICI DELLA SINISTRA EXTRAPARLAMENTARE, COME TONI NEGRI E ORESTE SCALZONE: FU COINVOLTO IN ALCUNE INCHIESTE, TRA CUI QUELLA DENOMINATA “7 APRILE”, CONCLUSASI CON LA SUA CONDANNA A DUE ANNI DI RECLUSIONE PER PARTECIPAZIONE AD ASSOCIAZIONE SOVVERSIVA (POI PRESCRITTA)
L’ULTIMA PROVOCAZIONE DEI NEO-NAZISTI DI AFD? HANNO INFILATO UN “BIGLIETTO DI ESPULSIONE” DATATO 23 FEBBRAIO, GIORNO DELLE ELEZIONI IN GERMANIA, NELLE CASSETTE POSTALI DI CIRCA 30 MILA MIGRANTI - LA FRASE STAMPATA SOPRA AL BIGLIETTO DIRETTO A UN CITTADINO INDICATO COME "IMMIGRATO ILLEGALE" NON LASCIA SPAZIO A DUBBI: "SOLO LA REMIGRAZIONE PUÒ SALVARE LA GERMANIA" - UN QR CODE RIMANDA POI AL SITO DELL'AFD DI KARLSRUHE, DOVE È POSSIBILE SCARICARE IL BIGLIETTO E LEGGERE LE RICHIESTE DEL PARTITO ACCOMPAGNATE DA UN LINK PER DONAZIONI…
BUONE NOTIZIE PER ALESSANDRO GIULI – LA TRECCANI HA INSERITO TRA I NEOLOGISMI DELLA POLITICA LA PAROLA “SUPERCAZZOLA”, NATA NEL 1975 CON IL FILM “AMICI MIEI” DI MONICELLI – PER IL VOCABOLARIO DELLA LINGUA ITALIANA, IL TERMINE INDICA UNA “FRASE PRIVA DI SENSO PRONUNCIATA CON CONVINZIONE AL FINE DI CONFONDERE L'INTERLOCUTORE” – QUANDO RENZI PERCULÒ IL MINISTRO BASETTONI NEL SUO PRIMO QUESTION TIME ALLA CAMERA: "IL PUNTO POLITICO È CHE È STATA PREMATURATA CON SCAPPELLAMENTO A DESTRA COME FOSSE ANTANI LA RISPOSTA MONICELLIANA DEL MINISTRO…” – VIDEO
BIDEN NON RINNEGA NIENTE, NEMMENO LA DISASTROSA RITIRATA DALL’AFGHANISTAN – IL PRESIDENTE USCENTE DEGLI STATI UNITI TIENE IL SUO DISCORSO DI FINE MANDATO AL DIPARTIMENTO DI STATO E SI AUTO-ELOGIA: “LA CINA NON CI HA SORPASSATO E PUTIN HA FALLITO”. TALMENTE FALLITO CHE SI PRENDERÀ IL 20% DELL’UCRAINA SMEMBRATA – AL DI LÀ DEI TONI TRIONFALISTICI, L'UNICO LASCITO DI BIDEN SONO DUE GUERRE IN CORSO, DI CUI SOLO QUELLA A GAZA SI INTRAVEDE LA FINE (SE NON ALTRO, GRAZIE AL LAVORO SPORCO DI NETANYAHU, L’IRAN E L’ASSE DELLA RESISTENZA SONO INDEBOLITI)
L'ITALIA TREMÒ - NEL 2024, NEL NOSTRO PAESE SONO STATI REGISTRATI QUASI 17MILA TERREMOTI: IN MEDIA SONO POCO PIÙ DI 46 AL GIORNO - IL SISMA PIÙ FORTE DELL'ANNO È STATO QUELLO DI MAGNITUDO 5,0 REGISTRATO IN CALABRIA, A PIETRAPAOLA, MENTRE LA REGIONE CHE NEL 2024 HA REGISTRATO IL MAGGIOR NUMERO DI TERREMOTI DI MAGNITUDO SUPERIORE O UGUALE A 2,0 È STATA L'EMILIA ROMAGNA CON 434, SEGUITA DA CALABRIA E SICILIA, MA SE SI CONSIDERASSERO ANCHE I TERREMOTI DI MAGNITUDO INFERIORE A 2,0, LE REGIONI PIÙ TERREMOTATE SAREBBERO…
TRUMP E’ STATO SALVATO DAGLI ELETTORI: SE NON FOSSE STATO RIELETTO PRESIDENTE A NOVEMBRE, “THE DONALD” SAREBBE STATO CONDANNATO PER LE INTERFERENZE SUL RISULTATO DELLE ELEZIONI DEL 2020 - IL RAPPORTO DEL PROCURATORE SPECIALE JACK SMITH DESCRIVE QUELLI CHE VENGONO DEFINITI "GLI SFORZI CRIMINALI DEL PRESIDENTE ELETTO PER MANTENERE IL POTERE" DOPO AVER PERSO LE ELEZIONI DEL 2020 - IL TEAM DI SMITH RITIENE CHE TRUMP ABBIA TENTATO DI "SOVVERTIRE LA VOLONTÀ POPOLARE E DI ROVESCIARE I RISULTATI DELLE ELEZIONI" - LA RISPOSTA DI TRUMP: "IL PROCURATORE SMITH È UNO SQUILIBRATO"
IL CICLISMO PERDE LA SUA MAGIA! IL NUOVO REGOLAMENTO DELL’UCI VIETA LE ESULTANZE: ORA I CICLISTI NON POTRANNO STACCARE LE MANI DAL MANUBRIO E ALZARE LE BRACCIA AL CIELO PER FESTEGGIARE UNA VITTORIA, PENA ESCLUSIONI, SQUALIFICHE E MULTE - SUI MOTIVI CHE HANNO PORTATO A QUESTA SCELTA PESA LA NECESSITÀ DI AUMENTARE LA SICUREZZA DEGLI ATLETI IN GARA CHE IN VOLATA SI SFIORANO E SI SUPERANO A 70 CHILOMETRI ORARI…
I NERVI A FIOR DI PALLE – IL TENNISTA RUSSO DANIL MEDVEDEV PERDE LA TESTA AGLI AUSTRALIAN OPEN E PRENDE A RACCHETTATE UNA TELECAMERA FISSATA AL CENTRO DELLA RETE – MEDVEDEV, NUMERO CINQUE AL MONDO ERA SOTTO DI DUE SET CONTRO IL THAILANDESE KASIDIT SAMREJ (POI HA RECUPERATO E VINTO) – LA SOSTITUZIONE DELLA TELECAMERA HA FATTO RITARDARE LA RIPRESA DEL GIOCO E COSTERÀ AL TENNISTA UNA MULTA SALATA…
“IL PRESIDENTE BIDEN MINA L’INTEGRITA’ DEL SISTEMA GIUDIZIARIO” - DAVID WEISS, IL PROCURATORE SPECIALE CHE AVEVA INCRIMINATO HUNTER BIDEN PER EVASIONE FISCALE E DETENZIONE ILLEGALE DI UN'ARMA, HA CRITICATO IL PRESIDENTE PER AVERLO ACCUSATO FALSAMENTE DI AVER TRATTATO SUO FIGLIO IN MODO DIVERSO SOLO PER IL SUO COGNOME (FIGLIO POI GRAZIATO APPELLANDOSI A QUESTA SCUSA): “ALTRI PRESIDENTI HANNO GRAZIATO MEMBRI DELLA FAMIGLIA, MA NEL FARLO, NESSUNO HA DIFFAMATO I DIPENDENTI DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA…”
LO SMARTPHONE E’ IL NUOVO DEMONIO - IL BRASILE APPROVA IL PROGETTO DI LEGGE CHE LIMITA L'USO DEI TELEFONI CELLULARI NELLE SCUOLE PUBBLICHE E PRIVATE DI TUTTO IL PAESE - LE NUOVE NORME VIETANO L'USO DEGLI SMARTPHONE IN CLASSE, MA ANCHE DURANTE LA RICREAZIONE O NELLE PAUSE TRA UNA LEZIONE E L'ALTRA E SI APPLICA ALLE SCUOLE ELEMENTARI, MEDIE E SUPERIORI - LA DECISIONE RIENTRA NELLA NUOVA CROCIATA INTERNAZIONALE CONTRO I TELEFONI: MISURE ANALOGHE SONO STATE PRESE IN ITALIA, CINA, INDIA, FRANCIA, GRECIA, OLANDA, STATI UNITI…
IL BILANCIO DELLE VITTIME NEI DEVASTANTI INCENDI DI LOS ANGELES È SALITO A 25: TRA LORO ANCHE L’ATTRICE 95ENNE DALYCE CURRY, NOTA PER IL SUO RUOLO NEL FILM “THE BLUES BROTHERS” – BEYONCE DONA 2,5 MILIONI DI DOLLARI AL FONDO PER IL SOSTEGNO DEGLI SFOLLATI – LA CERIMONIA DEGLI OSCAR POTREBBE SLITTARE? GLI SCENEGGIATORI DI HOLLYWOD HANNO RINVIATO LE NOMINATION – LE FAMIGLIE DI ALTADENA FANNO CAUSA ALLA SOCIETÀ ELETTRICA E LE PREVISIONI METEO FANNO TEMERE UNA NUOVA ONDATA DI FIAMME – NELLO STATO AMERICANO PIÙ “GREEN”, ORA SI GETTANO CENTINAIA DI COMPONENTI CHIMICHE POTENZIALMENTE TOSSICHE: LA POLVERE ROSA CHE RITARDA LE FIAMME…
SARA’ LA 41ENNE CARRIE UNDERWOOD A ESIBIRSI AL GIURAMENTO DI TRUMP - LA CANTANTE, VINCITRICE DI TRE GRAMMY AWARDS, RIVENDICA CON ORGOGLIO LA DECISIONE: “AMO IL NOSTRO PAESE E SONO ONORATA DI ESSERE STATA INVITATA A CANTARE ALL'INAUGURAZIONE E DI ESSERE UNA PICCOLA PARTE DI QUESTO EVENTO STORICO” - I VILLAGE PEOPLE SUONERANNO AL BALLO DELLA VIGILIA DELL’INAUGURAZIONE: PER UNA SERIE DI MISTERIOSE RAGIONI LA LORO “YMCA”, BRANO AMATISSIMO DALLA COMUNITA’ GAY, E’ DIVENTATO L’INNO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI TRUMP…
CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI – TITOLO DALLA “REPUBBLICA”: “BIMBO FA CADERE ‘L’AMICO CHE POI SI OPERA’/ GENITORI CONDANNATI: NON HANNO EDUCATO". PER I BAMBINI “L’ALLEGRO CHIRURGO” NON È PIÙ SOLO UN GIOCO: ADESSO SI OPERANO PERFINO DA SOLI – “LEGGO”: “NELLA NOTTE TRA ‘SABATO 28 E DOMENICA 30’ DICEMBRE, IPPOLITI È STATO VITTIMA DI UN EPISODIO DI VIOLENZA STRADALE NEL CENTRO STORICO DI ROMA”. UNA NOTTE CHE NON FINIVA MAI…
IL DIVANO DEI GIUSTI - FOSSE PER ME STASERA, MI VEDREI IN CHIARO IL VECCHIO WESTERN "DUELLO ALL'ULTIMO SANGUE" DI RAOUL WALSH. I FILM SUOI, COME QUELLI DI WILLIAM WELLMAN, ANDREBBERO VISTI NELLE SCUOLE DI CINEMA - SERATA RICCA DI BUONI FILM COME L'INDISCUSSO CAPOLAVORO "IL PADRINO" - IN SECONDA SERATA AVETE UN TARDO FILM DI ALBERTO SORDI, “SONO UN FENOMENO PARANORMALE”, CHE IRONIZZAVA SU ESOTERISMO E OCCULTISMO IN TV, E IL GLORIOSO DECAMERONE DI SERIE Z, "FRA’ TAZIO DA VELLETRI - SE SIETE CURIOSI DI VEDERE COME FA UNA PORNOSTAR A FARE L'INDIANA E DIVENTARE UNA DIVA DI BOLLYWOOD... - VIDEO
GIOVENTU' DEI MIEI STIVALI! - "ANDATE A SCUOLA E PREPARATEVI, SIETE GIOVANI, NON STATE QUI A SPRECARE IL VOSTRO TEMPO" - PEP GUARDIOLA SBROCCA E SFANCULA ALCUNI "CACCIATORI DI AUTOGRAFI" CHE SI FANNO FIRMARE MAGLIE E CIMELI SPORTIVI PER POI RIVENDERLI: "NON VENITE PIÙ, NON FIRMERÒ PIÙ NULLA, CONOSCO LE VOSTRE FACCE. VOLETE VIVERE LA VOSTRA VITA FACENDO QUESTO? QUALI SONO I VOSTRI SOGNI? PREPARATEVI MEGLIO, PORCA MISERIA…" - VIDEO
“LEAO NON HA I COGLIONI” – ANTONIO CASSANO RICEVE IL TAPIRO D’ORO DI "STRISCIA" DOPO L’ENNESIMO BOTTA E RISPOSTA CON IL CALCIATORE DEL MILAN CHE GLI AVEVA DATO DEL PAGLIACCIO E RANDELLA ANCORA L’ATTACCANTE PORTOGHESE: “COL CAGLIARI HA FATTO ANCORA SCHIFO, PRENDE 8 MILIONI DI EURO E NON SA PASSARE LA PALLA, FA POCHI GOL. CHE FACCIA IL RAPPER" – SU VIERI: “DI QUEL TIZIO NON PARLO PIÙ, È UN CAPITOLO CHIUSO. MA I RISULTATI CHE STIAMO OTTENENDO ORA SONO MIGLIORI DI PRIMA…”
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...
MELANIA TRUMP NON HA PIÙ VOGLIA DI STARE ZITTA – L’EX MODELLA PROMETTE UN SECONDO MANDATO SCOPPIETTANTE DA FIRST LADY: “FORSE LA PRIMA VOLTA NON SONO STATA COMPRESA E ACCETTATA. FORSE ALCUNE PERSONE MI VEDONO SOLO COME LA MOGLIE DEL PRESIDENTE, MA HO LE MIE IDEE. NON SEMPRE SONO D'ACCORDO CON QUELLO CHE MIO MARITO DICE O FA” – LA POSIZIONE DI MELANIA IN DIFESA DELL’ABORTO CHE HA CREATO POLEMICHE TRA I REPUBBLICANI PIÙ CONSERVATORI…
GIÙ LE MANI DAI BAMBINI! - CIRCA UN MINORENNE SU 10 NEL MONDO HA SUBITO UNA QUALCHE FORMA DI MOLESTIA SESSUALE NEL CORSO DELLA PROPRIA VITA - I TASSI DI ABUSO TRA MASCHI ERANO MOLTO SIMILI A QUELLI PER LE FEMMINE IN ALCUNE CATEGORIE, TRA CUI LA VIOLENZA SESSUALE DI CONTATTO, L'ESIBIZIONISMO E L'ESPOSIZIONE ALLA PORNOGRAFIA - LA META ANALISI DELL'UNIVERSITÀ DI KLAGENFURT, IN AUSTRIA, HA ANCHE RIVELATO CHE...
SINTESI ESTREMA DEL “GRANDE SUCCESSO” DI GIORGIA MELONI: ABBIAMO CEDUTO AL RICATTO DI UN REGIME – MOHAMMAD ABEDINI NON È UN INGEGNERE IRANIANO QUALUNQUE: LE SUE SOCIETÀ, SECONDO L'INTELLIGENCE USA, SONO UNA FACCIATA PER AGGIRARE GLI EMBARGHI E FORNIRE ALL'IRAN DEI PASDARAN COMPONENTI DEI DRONI KILLER, USATI ANCHE IN UCRAINA E CONTRO ISRAELE – IL VOLO DI RITORNO DEL "PROFESSORE" IN IRAN È STATO GENTILMENTE OFFERTO DAI SERVIZI ITALIANI (MENTRE CECILIA SALA SE L’È DOVUTA ANDARE A PRENDERE IL CAPO DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI…)
AVANTI, C’E’ GOSSIP! DILETTA LEOTTA, AVVOLTA IN UN CAPPOTTO DA OLTRE 5MILA EURO, MANDA IN TILT I FETICISTI CON UNA FOTO DEI SUOI PIEDONI: “L’UNICA PARTE DEL CORPO CHE NON HA ANCORA RIFATTO” - A “VERISSIMO” GUILLERMO MARIOTTO SMENTISCE MILLY CARLUCCI – SELVAGGIA: "HO SMESSO DI SEGUIRE MARIOTTO SUI SOCIAL? ECCO L’ENNESIMA CAZZATA…” – ANNA LOU CASTOLDI E IL PERIODO COMPLICATO DEL PADRE MORGAN, VALERIO SCANU PROVA A RICUCIRE CON MARIA DE FILIPPI, OLIVIERO TOSCANI STRACULT – TUTTO SUL "GRANDE FRATELLO" CON LORENZO SPOLVERATO CHE MINACCIA IL “RITIRO DI COPPIA” CON SHAILA GATTA: “SE ESCE LEI, VADO VIA ANCHE IO”
ACHTUNG! L’AFD È DIVENTATO IL PARTITO DELLA BORGHESIA RADICALIZZATA – ALLA CONVENTION DEL PARTITO DI SVASTICHELLE, CHE HA INCORONATO ALICE WEIDEL CANDIDATA ALLA CANCELLERIA TEDESCA, NON C’ERANO ESTREMISTI AI MARGINI DELLA SOCIETÀ, MA UNA CLASSE BORGHESE IMPAURITA E IMPOVERITA – LE VOCI DI DELEGATI E MILITANTI, TRA NO VAX, FILOPUTINIANI E COMPLOTTISTI: “PER IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI DOBBIAMO CHIUDERE LE FRONTIERE...”
TAMARRI E NEOMELODICI RASSEGNATEVI: TRA 30 GIORNI IL “GRAND HOTEL LA SONRISA” CHIUDE – IL TAR DELLA CAMPANIA ACCOGLIE SOLO PARZIALMENTE IL RICORSO DELLA FAMIGLIA POLESE CHE AVEVA CHIESTO L’ANNULLAMENTO DEL PROVVEDIMENTO DI REVOCA DELLE LICENZE PER LA RISTORAZIONE E L'ALBERGO AL CASTELLO DELLE CERIMONIE – ALLA FAMIGLIA SONO STATI CONCESSI TRENTA GIORNI PER DARE UN PREAVVISO AI LAVORATORI E…
LA TRAGEDIA DI UN UOMO RIDICOLO! KYRGIOS, ORMAI UN EX TENNISTA, ESCE CON IGNOMINIA AL PRIMO TURNO DEGLI AUSTRALIAN OPEN CONTRO IL 92 DEL MONDO FEARNLEY TRA IMPRECAZIONI, GESTI PLATEALI E LE SOLITE VOLGARITA’, TANTO CHE IL COMMENTATORE DI EUROSPORT SI È DOVUTO SCUSARE CON I TELESPETTATORI PER IL LINGUAGGIO SCURRILE - L’AUSTRALIANO HA CAPITO CHE ORMAI L’UNICO MODO CHE HA PER FARE NOTIZIA È ATTACCARE SINNER SUL CASO DOPING - LUCA ARGENTERO: “TORNA A BLATERARE DA DIETRO UN MICROFONO" - VIDEO
“MAMMA, MI SONO INNAMORATA DI UN KILLER” – LE RAGAZZE AMERICANE SONO IN CALORE PER LUIGI MANGIONE, IL PRESUNTO KILLER DEL CAPO DI UNITED HEALTHCARE, BRIAN THOMPSON - IL 41% DEGLI UNDER 35 CREDE CHE LE MOTIVAZIONI DEL "GIUSTIZIERE" SIANO FONDATE: VIENE RIBATTEZZATO "IL RIVOLUZIONARIO DELLA SALUTE" E LA SUA FACCIA FINISCE SULLE MAGLIETTE - È TALMENTE POPOLARE CHE FORMARE UNA GIURIA IMPARZIALE POTREBBE RIVELARSI COMPLICATO E PER QUESTO POTREBBE FARLA FRANCA...
“DA REPORT IL ‘PEGGIOR PATTUME MEDIATICO-GIUDIZIARIO’” – MARINA BERLUSCONI ANNUNCIA QUERELA VERSO LA TRASMISSIONE DI SIGFRIDO RANUCCI, PER IL NUOVO SERVIZIO SUI PRESUNTI LEGAMI DEL CAV CON LA MAFIA: “RIMESTANDO PER QUASI DUE ORE IN UN BIDONE DI ACCUSE SCONNESSE, ILLOGICHE, GIÀ SMENTITE MILLE VOLTE, REPORT RESTA FEDELE AL PROPRIO DOGMA DI DISPREZZO PER LA VERITÀ” – FORZA ITALIA: “SEQUELA DI VIGLIACCHE MENZOGNE”
SESSO, CORNA E VENDETTE – ICARDI SE LA GODE CON CHINA SUAREZ (“ESPLODO D’AMORE”) E WANDA NARA ROSICA - LA SOUBRETTE ARGENTINA AVREBBE SAPUTO DELL’UFFICIALITÀ DELLA STORIA TRA L’EX MARITO E LA NUOVA COMPAGNA MENTRE SI TROVAVA DAL PARRUCCHIERE E AVREBBE DATO DI MATTO - A FERIRLA DI PIÙ LA CANZONE USATA DA MAURO NEL POST ("PARIS" DI INGRATAX) CHE FAREBBE RIFERIMENTO ALL'INCONTRO TRA ICARDI E CHINA NEL 2021 A PARIGI - SECONDO GLI ULTIMI RUMORS PARE ANCHE CHE LA GIOVANE MODELLA SIA INCINTA DEL CALCIATORE E QUESTO COMPLICHEREBBE ANCORA DI PIÙ LA GIÀ INTRICATA SOAP OPERA ARGENTINA…
LA RESA DEL CONTO - CARLO PELLEGRINI, GESTORE DEL "CAFFÈ GRECO" DI ROMA, RISPONDE ALLE POLEMICHE DOPO CHE UN AVVOCATO CHE HA MANGIATO NEL LOCALE SI È LAMENTATO PER UNO SCONTRINO DI 86 EURO: "NON SI È RESO CONTO DI TROVARSI IN UN LOCALE STORICO IN VIA CONDOTTI. IL CAFFÈ GRECO È UNO DEI PIÙ ANTICHI D’ITALIA. QUESTI LOCALI HANNO DEI COSTI DI GESTIONE PIÙ ALTI. SAREI CURIOSO DI SAPERE SE QUELL’AVVOCATO NEL SUO STUDIO HA UNA TABELLA APPESA ALLE PARETI CON LE VARIE TARIFFE. LA SUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI È PUBBLICA COME LA NOSTRA?"
PERCHE' ACCETTARE LA MORTE QUANDO C'E' LA CLONAZIONE? – IN EUROPA E NEGLI USA È BOOM DI CLINICHE CHE PROMETTONO LA CLONAZIONE DI ANIMALI DOMESTICI – I PREZZI? DAI TREMILA EURO IN SU – MELANIA RIZZOLI: “IL PROCEDIMENTO PER CLONARE CANI O GATTI VA PREPARATO E PROGRAMMATO CON L’ANIMALE IN VITA. LA TECNICA CONSISTE IN UNA PICCOLA BIOPSIA, CIOÈ NEL PRELIEVO DI UN PEZZETTO DI PELLE, DAL QUALE POI I VETERINARI MEDICI SEPARANO LE CELLULE CHE SERVONO ALLA RIPRODUZIONE. LE STRUTTURE CHE OFFRONO QUESTA POSSIBILITÀ VENGONO ACCUSATE DI SPECULARE SUL DOLORE E SULL’EMOTIVITÀ DEI PADRONI PER FARE SOLDI, MA…”
“IL PROCESSO AL TAS? SONO INNOCENTE, NON CREDO POTRÀ ACCADERMI NULLA” - IL NUMERO 1 DEL MONDO JANNIK SINNER DOPO LA VITTORIA CONTRO JARRY ALL’ESORDIO AGLI AUSTRALIAN OPEN (“FORSE POTEVO SERVIRE MEGLIO MA IN GENERALE MI SENTO SODDISFATTO”) TORNA SULLA VICENDA DOPING: “SONO MOLTO OTTIMISTA, MI HANNO SEMPRE DETTO CHE NON ERA COLPA MIA, E CHE NON C’ERA VOLONTARIETÀ. INOLTRE, TUTTO QUELLO CHE AVEVO NEL MIO CORPO ERA IN UNA QUANTITÀ COSÌ BASSA (UN MILIARDO DI GRAMMO DI CONTAMINAZIONE) CHE..." - VIDEO
L’ULTIMA POLEMICA SUGLI INCENDI A LOS ANGELES RIGUARDA GLI EDIFICI SOPRAVVISSUTI ALLE FIAMME GRAZIE ALL'INTERVENTO DI VIGILI DEL FUOCO PRIVATI, CHE COMPENSANO LE DIMENSIONI RIDOTTE DEL CORPO DEI VIGILI DEL FUOCO LOCALE. IL COSTO DI QUESTE SQUADRE? “FINO A 10MILA DOLLARI AL GIORNO” - SECONDO I CRITICI, INFATTI, È L’ENNESIMA FORMA DI PRIVATIZZAZIONE DI SERVIZI ESSENZIALI E SALVAVITA CHE FINISCE PER TOGLIERE RISORSE ALLA COMUNITÀ…
“CI STATE RISPEDENDO UN TERRORISTA” – GLI IRANIANI ANTI-REGIME SONO BASITI DI FRONTE AL RITORNO DI MOHAMMAD ABEDINI IN PATRIA – L’ESPERTO DI MEDIO ORIENTE, JASON BRODSKY: “GLI STATI UNITI E I LORO ALLEATI DOVREBBERO COSTRUIRE UN’ARCHITETTURA A LIVELLO INTERNAZIONALE CONTRO LA DIPLOMAZIA DEGLI OSTAGGI, PERCHÉ LA TEOCRAZIA PAGHI DURAMENTE” - “BISOGNA RIDURRE IL PIÙ POSSIBILE I VIAGGI VERSO TEHERAN. CAPISCO LA NECESSITÀ DI RACCONTARE, MA IL RISCHIO CHE COMPORTA QUESTO RACCONTO, SPESSO POI FILTRATO DAL REGIME, RISCHIA DI ESSERE TROPPO ALTO…”
L’APOCALISSE STARLINK - BARBARA CARFAGNA: “PERCHÉ NON VENGONO SOLLEVATI GLI STESSI ARGOMENTI SULLA QUESTIONE DATACENTER DI PROPRIETÀ DELLE BIG TECH CHE STIAMO COSTRUENDO IN ITALIA E CHE (UNICI AD AVERE QUELLA POTENZA DI CALCOLO E QUINDI AD OFFRIRE QUELLE OPPORTUNITÀ) CONTERRANNO E PROCESSERANNO I DATI DELLE AZIENDE ITALIANE E NON SOLO? - PERCHÉ, SE C’ERA UN PROBLEMA SERIO DI MONOPOLIO, NESSUNO HA FATTO O DETTO NIENTE? GIÀ DA DIECI ANNI ERA CHIARISSIMO COME SAREBBE ANDATA A FINIRE CON STARLINK…”
C’E’ UN CONVITATO DI PIETRA NELL’ATTUALE RISIKO BANCARIO: BANKITALIA! L’UNICO CASO CHE MERITA ATTENZIONE DA PALAZZO KOCH È QUELLO DI MPS DOVE CON LA SALITA AL 9,8% DI DELFIN (LA HOLDING DI DEL VECCHIO) IL “NOCCIOLO” DURO DELL’AZIONARIATO, CREATO SU INPUT DEL GOVERNO, INSIEME A CALTAGIRONE, ANIMA E BANCO BPM, È ORMAI AL 35% - BANCA D’ITALIA DOVREBBE VALUTARE SE QUESTA COMPAGINE DI SOCI NON AGISCA DI CONCERTO, VALUTANDO TUTTE LE PARTECIPAZIONI INCROCIATE CHE DETENGONO FRA LORO E L’ABITUDINE A MUOVERSI IN MANIERA COMPATTA, PERCHÉ È POSSIBILE CHE ATTORNO A MPS SI COSTITUISCA, CON O SENZA BANCO BPM, IL TERZO POLO BANCARIO NAZIONALE…