"CURVY" PERICOLOSE - LA MODELLA FORMOSA ALICE PASTI SCRIVE A DAGOSPIA: "UNA CURVY IN FINALE A MISS ITALIA? IO MI SENTO CALPESTATA, FERITA E DEMORALIZZATA. SONO STATA LA PRIMA A FARE UN PO’ DI RUMORE E A LOTTARE OGNI GIORNO CONTRO GLI STEREOTIPI QUANDO ANCORA LE CURVY NON ERANO ACCETTATE MA NESSUNO MI HA CALCOLATA"
Lettera di Alice Pasti a Dagospia
Buongiorno,
mi Chiamo Alice Pasti e sono “Un’icona curvy” Italiana.
Mi permetto di scrivere Icona in quanto sono diversi anni che tante donne mi seguono sui miei social (Instagram 85.000, Facebook: 13700) e tramite i miei consigli e le mie parole, riescono ad amarsi di più..
Le persone dicono che “faccio del bene”, sotto il mio punto di vista, faccio solo quello che mi sento, ovvero portare avanti una campagna : “ogni donna è bella nonostante la taglia, basta accettarsi, amarsi e migliorarsi.”
Potete trovare numerose mie interviste su google, diciamo che dopo Elisa D’Ospina, io sono stata la prima a fare un po’ di “rumore”, quando ancora le curvy in italia non erano molto accettate.
Nasco come curvy model dopodiché con i miei social sono diventata un Influencer.
Ho un tour mio che si chiama IOmiamo, dove in giro per l’Italia faccio sentire delle donne normali, modelle per un giorno, Trucco, parrucco e set fotografico per piacersi di più!
Questo tour va avanti da due anni, insieme a tutto il resto.
Collaboro con brand dove sono testimonial, aiuto le donne appunto ad amarsi, sponsorizzo vestiti e servizi, e sto fondando un’agenzia di modelle curvy.
Sono stata spesso in Tv, dove mi ospitavano come personaggio , ma non sono mai davvero riuscita a fare quel “rumore” che speravo.
Ho lottato con denti e unghie, mi son sentita dire tanti NO GRAZIE, mi sono battuta per demolire gli stereotipi, ho cercato di far tutto ciò potevo con gli strumenti che avevo.
Vi scrivo perché l’accaduto a Miss Italia ha “sconvolto” L’intera Italia, una curvy in finale?
Sembra una cosa pazzesca, ed ora non si fa che parlarne.
Ed io mi sento molto calpestata, mi sento ferita e demoralizzata.
Sono Anni, che cerco nel mio piccolo di cambiare le cose, anni che scrivo a qualsiasi redazione per concedermi uno spazio, un intervista, e si alcuni mi hanno ascoltata, altri nemmeno lontanamente…
Tutto ciò che ho fatto, l’ho fatto solo grazie a me, nessuno mi ha mai aiutato o dato una chance.
Poi una ragazza (bellissima) arriva in finale, senza aver mai fatto niente, e tutta Italia si dimena? Interviste, articoli, ospitate, non si fa che parlare d’altro…
Ecco vi sto scrivendo perché spero che vogliate render chiare le cose, rendere chiaro quale fosse il mondo delle curvy prima di Miss Italia 2016, con persone come ME, che lottavano ogni giorno contro gli stereotipi e contro la società, ma senza essere CALCOLATE.
Grazie Infinite per l’attenzione,
Buon Lavoro
alice pasti 4alice pasti 1alice pasti 10alice pasti 2alice pasti 12alice pasti 13alice pasti 3alice pasti 5