E’ NATA UNA STELLA: AMAL – PER I TABLOID BRITANNICI LADY CLOONEY HA PIU’ CLASSE E CREATIVITA’ DI KATE MIDDLETON, TROPPO “FRENATA” E PRUDENTE - E SUBITO IMPAZZA L’“AMAL EFFECT” NEI NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO
Dopo il matrimonio che l’ha resa una celebrità, gli appassionati di moda di tutto il mondo si sono lanciati in comparazioni tra lo stile di Amal Alamuddin e quello di Kate Middleton, la regina dello stile, la cui corona sembra essere in pericolo.
Amal infatti sembra aggiungere un pizzico di creatività in più, mentre la Duchessa di Cambrige rimane troppo frenata e prudente.
Qualche esempio a confronto: Kate e Amal indossano entrambe un grazioso vestitino bianco di pizzo, a maniche lunghe. Ma la seconda aggiunge dei fiori rosa che la rendono decisamente più brillante.
Entrambe amano tonalità vivaci come il rosso e il rosa, ma ai vestiti dritti dritti di Kate, Amal preferisce forme più svasate e tagli più moderni.
E dove la giovane avvocatessa opta per gonne corte, Kate rimane attaccata al ginocchio.
Ed ecco che si sta già verificando un “Amal Effect”: i vestiti indossati dalla signora Clooney impennano nelle vendite. L'abito bianco e nero di Dolce & Gabbana che indossava per il suo arrivo a Venezia, è esaurito in diversi punti vendita in pochissimi giorni.
Bel colpo per Amal: nel giro di un fine settimana, non solo è diventata la signora Clooney, ma si è guadagnata il posto di icona della moda internazionale.