circo massimo travis scott roma

AMORI, OPERE E RIME DI TRAVIS SCOTT, IL FENOMENO DEL RAP CHE DOMANI ARRIVA AL CIRCO MASSIMO DI ROMA – LEGGENDA VUOLE CHE I SOLDI PER INIZIARE LA CARRIERA SIANO QUELLI CHE LA MADRE GLI AVEVA CONSEGNATO PER L’ISCRIZIONE ALL’UNIVERSITÀ. CON QUEL GRUZZOLETTO È ARRIVATO A LOS ANGELES DAL TEXAS, E HA INIZIATO A COSTRUIRE IL SUO PERSONAGGIO – I TERREMOTI AI CONCERTI, LA STORIA CON KILYE JENNER (SORELLA DI KIM KARDASHIAN), IL LIVE VIRTUALE SU FORTNITE E I 10 MORTI NEL TOUR DEL 2021

 

 

Estratto dell’articolo di Carmine Saviano per “la Repubblica”

 

travis scott 5

Sarà pure la sua seconda scelta, il Circo Massimo di Roma. E il concerto lo avranno organizzato anche in fretta e furia dopo l’annullamento di quello previsto il 28 luglio addirittura alle Piramidi di Giza. Fattostà che bastano questi due riferimenti topografici per capire con chi si ha a che fare quando si parla di Travis Scott: ovvero dell’uomo che aspira a regnare sull’impero dell’hip hop e che ha scelto la location romana come prima data, domani sera, dopo l’uscita del suo nuovo album, Utopia , già primo in classifica ovunque nel mondo, compresa l’Italia […].

 

Ma chi è l’uomo nuovo dell’hip hop che in queste ore — nonostante gli 80mila al concerto milanese dello scorso giugno, numerose le segnalazioni di chi credeva ci fosse un terremoto — sta scatenando la corsa al biglietto dei fan o di chi è solo incuriosito dalla mole di post e discussioni che si è scatenata sui social?

 

CONCERTO DI TRAVIS SCOTT AL CIRCO MASSIMO

Spuntato dal nulla all’alba dello scorso decennio, leggenda vuole che i soldi per avviare la sua carriera siano quelli che la madre gli aveva consegnato per l’iscrizione all’università. Prendi le tasse e scappa: con quel gruzzolo Scott parte dal Texas, tappa a New York, approdo a Los Angeles.

 

Ed è qui che inizia la costruzione della sua fama, ambito nel quale il rapper 32enne è un canone della contemporaneità. Regola numero 1: ricercare endorsement. E chi meglio di Kanye West? […] Regola numero 2: mai trascurare glamour e star system. E come puoi farlo se la tua fidanzata è Kylie Jenner, sorella di Kim Kardashian e con lei “padrona” dell’attenzione di un decimo della popolazione mondiale? Regola numero 3: reinvestire subito.

travis scott utopia

 

Travis produce Madonna e Rihanna, lavora con Rosalía, Beyoncé ed Ed Sheeran, collabora con Ozzy Osbourne e con Justin Bieber, partecipa a colonne sonore come quella di Tenet di Christopher Nolan. Regola numero 4: coltivare i social e ottenere un profilo Instagram da 51,1 milioni di follower. Infine, l’evento che ha catalizzato 12 milioni di ragazzi: lo show virtuale fatto all’interno del videogame Fortnite .

 

Ma il metodo è nulla senza un fine. E quello di Travis Scott è di diventare l’emblema della trapper, simbolo di una generazione di musicisti che fa dell’ostentazione il proprio modo di stare al mondo.

 

Dallo sguardo truce alla rissa facile e agli arresti, dal gioiello più smaccato possibile alla bottiglia di champagne più costosa dell’universo e-dopo-ne-porti-un’altra, passando per tutto il campionario del genere. Compreso il mostrare in pubblico crisi, ferite, dolori. Chi cerca la risposta al perché del suo successo in Italia la può trovare qui, nel fatto che il nostro Paese è uno dei quartieri più frequentati della metropoli trans-nazionale della trap.

Sì, ma la musica? Risposta secca […] : se Astroworld , del 2018, è una delle pietre miliari dell’hip hop degli ultimi dieci anni, Rodeo , il debutto del 2013, è già negli annali.

kylie jenner travis scott

 

 […] E i concerti? «Guardate che io non voglio esibirmi di fronte a una massa di coglioni imbambolati, datevi una mossa, intesi? » è una delle cordialità con cui sovente si rivolgere ai fan durante i live. Quella del Circo Massimo sarà una danza collettiva di oltre due ore, tra beat anni Ottanta e r‘n’b, dove troveranno spazio le immagini del suo film, guarda caso intitolato Circus Maximus . Con Scott a fare da Maestro di Cerimonia. Un maestro che dietro gli occhiali scuri, però, non dimenticherà mai la più maledetta delle sue notti. Quel 5 novembre 2021 quando, durante l’Astroworld Festival a Houston, in Texas, 10 persone persero la vita a causa della folla fuori controllo. Ci sarà anche tanto di quel dolore nel flow che accarezzerà ciò che resta di un altro impero.

travis scott 2travis scott concerto su fortnitetravis scott travis scott concerto astronomical su fortnite 3 Astroworld 2Travis Scott Astroworld FestivalFan cerca di avvisare Travis Scotttravis scott concerto virtuale fortnite 1travis scott concerto virtuale fortnite 2travis scott 3travis scott 4travis scott 1travis scott pompei

Ultimi Dagoreport

francesco milleri gaetano caltagirone philippe donnet andrea orcel unicredit generali

DAGOREPORT – GENERALI DELLE MIE BRAME: L’AGO DELLA CONTESA POTREBBE ESSERE ANDREA ORCEL, BANCHIERE IRRAGGIUNGIBILE NEL CAMPO DELLE ACQUISIZIONI E FUSIONI. L’AD DI UNICREDIT, CHE HA IN TASCA IL 5,2% DEL LEONE DI TRIESTE (UN ALTRO 5 SAREBBE NEL CASSETTO) ASPETTERÀ L’ULTIMO MINUTO PER DECIDERE CON CHI STARE, IN BASE A QUALI VANTAGGI OTTERREBBE UNICREDIT (BANCA GENERALI? BPM? MEDIOBANCA?) – ALTRO NODO: IL 4,82% DI BENETTON - IN CASO DI SCONFITTA DEL DUO FILOGOVERNATIVO CALTA-MILLERI SUL LEONE DI TRIESTE, DIPENDERÀ IL FUTURO DI MEDIOBANCA, SOTTO OPA DI MPS. POTREBBE ANCHE SUCCEDERE L’ARRIVO DI UN CAVALIERE BIANCO (BANCA INTESA? UNICREDIT?) CON UNA CONTRO OPA…

antonella antonia rosa costanzo - ex moglie di paolo berlusconi vittorio feltri

DAGOREPORT - ALLA VENERANDA ETÀ DI 81 ANNI, VITTORIO FELTRI ANCORA IGNORA CHE IL GALANTUOMO GODE E TACE. COME QUANDO HA SPIFFERATO IL MOTIVO DELLE SUE DIMISSIONI DALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE”: “ME LA FACEVO CON LA MOGLIE DELL’EDITORE”, ALIAS PAOLO BERLUSCONI - OVVIAMENTE LA REAZIONE DI ANTONELLA COSTANZO NON SI È FATTA ATTENDERE. E VITTORIONE HA PENOSAMENTE RINCULATO: “IL NOSTRO RAPPORTO ERA DI SIMPATIA E AMICIZIA” - DA PARTE SUA ANTONELLA COSTANZO CI TIENE A FAR SAPERE A DAGOSPIA LA SUA VERSIONE DEI FATTI… – VIDEO

milan gerry cardinale zlatan ibrahimovic marcella verini giorgio furlani pierdonato vercellone donato

DAGOREPORT – ALTA TENSIONE AL MILAN TRA IL SENIOR ADVISOR IBRAHIMOVIC E L’AD FURLANI. LA SOCIETA’ E’ SPACCATA IN DUE FAZIONI: DA UNA PARTE CARDINALE, IBRA E LA POTENTISSIMA COMUNICATRICE DI RED BIRD E ELLIOTT MARCELLA VERINI, DALL’ALTRA FURLANI E IL CAPO DELLA COMUNICAZIONE DEL CLUB PIERDONATO VERCELLONE. LE DUE ANIME SI RIMBALZANO LA RESPONSABILITA’ DEL MANCATO INGAGGIO IN ESTATE DI ANTONIO CONTE – FURLANI GODE DELLA FIDUCIA DI PAUL SINGER, CHE CON ELLIOTT È DI FATTO IL PADRONE OMBRA DEL MILAN. È PROBABILE CHE IN ESTATE QUALCUNO SALTERÀ, SE NON TUTTI…

maurizio gasparri simona agnes

FLASH! - MAI DIRE RAI: PER IL FORZISTA MAURIZIO GASPARRI, MEMBRO DELLA COMMISSIONE VIGILANZA, SIMONA AGNES NON ESISTE, FDI SE NE FOTTE E SONO INIZIATE LE PRESSIONI SU GIANNI LETTA PER CONVINCERE LA SUA PROTETTA, SIMONA AGNES, PLURI BOCCIATA PER LA PRESIDENZA DEL CDA RAI, A DIMETTERSI LIBERANDO COSI' UN POSTO A UN NOME CHE POSSA OTTENERE I VOTI ANCHE DELL'OPPOSIZIONE... – LA REPLICA DI GASPARRI A DAGOSPIA: “OVVIAMENTE LA NOTIZIA CHE AVETE PUBBLICATO SU ME E SULLA AGNES È L’ESATTO CONTRARIO DELLA VERITÀ”

giorgia meloni donald trump

DAGOREPORT - LA "SPECIAL RELATIONSHIP" DI GIORGIA MELONI CON DONALD TRUMP ERA SOLO NELLA TESTOLINA BIONDA DELLA DUCETTA: QUANDO SI TRATTA DI COLPIRE L'EUROPA, IL TYCOON NON FA DISTINZIONI (LE TARIFFE AL 25% COLPIRANNO ANCHE L'ITALIA, MENTRE IL REGNO UNITO SARÀ ESENTATO) E LA PRESUNTA AMICIZIA CON LA "MERAVIGLIOSA LEADER" ITALIANA VA A RAMENGO - L'HANNO CAPITO ANCHE A DESTRA: BASTA SBIRCIARE IL TITOLONE DI PRIMA PAGINA DEL "GIORNALE" DI OGGI ("TRUMP, I PRIMI DUBBI DELLA LEGA") E ASCOLTARE LE PAROLE DEL MINISTRO URSO (FRATELLI D'ITALIA): "L'AMERICA PUNTA A DIVIDERE GLI ALLEATI EUROPEI" - LA "THATCHER DELLA GARBATELLA" E' INSOFFERENTE PER L'ATTIVISMO DI MACRON E STARMER MA I DUE SONO LEADER DI PAESI "PESANTI", CON ARMI NUCLEARI - PRIMA O POI L'UNDERDOG DOVRÀ ACCORGERSI CHE BACIARE LA PANTOFOLA DI "KING TRUMP" NON È STATA UNA BUONA IDEA...

donna sarda sardegna elly schlein

DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI ELLY SCHLEIN SULLA GUERRA UCRAINA: “NON SIAMO PER IL FINTO PACIFISMO DI TRUMP MA NEMMENO SIAMO CON L’EUROPA CHE VUOLE CONTINUARE LA GUERRA” - IL CLOU: QUANDO ELLY HA ATTACCATO LE INIZIATIVE SINGOLE DI MACRON E DI STARMER PER LA PACE, HA DETTO, TESTUALE: "ALL'EUROPA SERVE UN SALTO QUANTICO" (MA CHE CAZZO STAI A DI'?) - PICIERNO, PIERO DE LUCA, FASSINO NON CREDEVANO ALLE PROPRIE ORECCHIE: “QUINDI LA PACE SONO LE CONDIZIONI DETTATE DA PUTIN? ELLY, QUANDO LA SMETTI DI GIOCARE A NASCONDINO?” – ALTRO SCAZZO SUL REFERENDUM DELLA CGIL SUL JOBS ACT E SULL’ESERCITO COMUNE UE (TRANQUILLIZZATE LA DUCETTA: CON QUESTI SINISTRATI ALTRI 20 ANNI A PALAZZO CHIGI SONO SICURI…)