IL PRIMO ATTO DEL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI RADIO RAI, CARLO CONTI? UNA OSPITATA SU RTL 102.5! -CONTI SCEGLIE UNA RETE CONCORRENTE PER SPONSORIZZARE IL SUO TOUR TEATRALE CON PANARIELLO E PIERACCIONI
Dagonews
Il primo atto del nuovo direttore artistico di Radio Rai? Un tour teatrale in onda su Rtl 102.5. Incredibile ma vero: Carlo Conti, fresco di nomina ai vertici di via Asiago con potere di vita o di morte su programmi, play list e dj della radio pubblica, chiamato da Camposanto dall'Orto a fare da polo di attrazione per un pubblico giovane, sceglie una rete concorrente per sponsorizzare il suo tour teatrale con gli amici di sempre: Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.
Debutto il 5 settembre all'Arena di Verona e poi Milano, Roma, Firenze con città tappezzate dei loro manifesti accanto al logo di Rtl in bella mostra. Del resto il rapporto tra Conti e il patron della radio più ascoltata d'Italia è solido, ha radici antiche e variegate ramificazioni.
Anche grazie al sostegno di Carlo Conti, Suraci, considerato l'uomo più potente della musica in Italia, è riuscito a lanciare tra i big del Festival di Sanremo cantanti semisconosciuti come Bianca Atzei o i Dear Jack. E indovinate su quale radio sono andati in onda qualche giorno fa i “Wind Music Awards”, condotti da Conti su Rai1? Su Rtl 102.5...of course!