BALLARÒ SULLA LORO TOMBA: IL FLORIS ALLE 20,35 AFALTA IL TG2 E LA GRUBEROVA - DAL TALENT AL CLOROFORMIO: IL DRAMMATICO NUOVO SHOW DI RAIDUE, “THE VOICE OF ITALY”, CON COCCIANTE, LA CARRÀ E PELÙ - MEDIASET SI ACCORDA CON MURDOCH E PORTA SULLE SUE RETI PREMIUM LA SERIE PIÙ ATTESA DELL’ANNO: “THE FOLLOWING” - DISCOVERY INGLOBA SWITCHO¬VER E DIVENTA IL TERZO EDITORE ITALIANO...

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1 - PERCHÉ «THE VOICE » VA SU RAIDUE
Il successo dei talent dipen¬de dalla buona chimica che s'instaura tra i giudici. Quest'anno qualcosa si è incri¬nato nel quartetto di X Factor e per la prossima edizione qualcosa cambierà. Il poker di giudici di The Voice of Italy sembra ricalcare lo schema del talent di Sky. Ci sono Raffa¬ella Carrà, la star tv, Riccardo Cocciante, il musicista colto, Noemi, la giovane outsider, e Piero Pelù, il rocker maudit. Resta da vedere come faranno squadra. Ma chi ha visto le pri¬me prove ha già le mani nei ca¬pelli: la Carrà è sempre lei, Cocciante sussurra al rallenta¬tore, Pelù fa il fenomeno... Sa¬rà per questo che un prodotto che costa più di dieci milioni di euro parte su Raidue?

2 - BALLARÃ’ ALLE 20,30 ASFALTA LA GRUBER
Sorprese della Tele¬campagna elettorale. Martedì scorso Ballarò è partito alle 20,35 con una anteprima di mezz'ora e ha fatto il record stagionale: 5 milioni 147mila telespettatori con il 17,46 per cento. Sulla stessa rete erano previste alle 23 le tribune elet¬torali e quindi... asfaltata l'edi¬zione principale del Tg2 delle 20,30. E, su La7, Otto e mezzo di Lilli Gruber, ferma al 3,34 per cento.

3 - THE FOLLOWING È DELLA WARNER
Andrà in onda dal 4 febbraio in contemporanea su Media¬set Premium e su Sky The Following, la serie più attesa del¬l'anno basata sulla storia di un serial (social) killer, cui dà la caccia il profiler interpretato da Kevin Bacon. In America la serie va in onda su Fox anche se è di produzione Warner, in Italia esclusiva Mediaset. L'ac¬cordo tra il Biscione e l'emit¬tente di Murdoch per The Fol¬lowing e altri film è stato sigla¬to al momento dello scambio di diritti della Champions e dell'Europa League.

4 - DISCOVERY INGLOBA SWITCHO¬VER MENTRE TUTTI GLI OSSERVATORI
hanno gli occhi puntati sulla vendita di La7, lunedì Discove¬ry ha acquisito il 100 per cento di Switchover Media, il grup¬po italiano fondato da France¬sco Nespega. Sommando ai propri canali free (Real Time e DMAX) e pay (Animal Planet e le versioni Channel, Travel & Living, Science e World di Di¬scovery) i quattro free (Giallo, Focus, K2 e Frisbee) e quello pay (GXT) di Switchover, Di¬scovery è diventato il terzo edi¬tore tv italiano per audience complessiva. Si attendono rea¬zioni da Mediaset e Sky che pa¬gano la distribuzione di quei canali sulle loro piattaforme.

5 - FRIZZI RED OR BLACK
Sarà Fabri¬zio Frizzi uno dei due condut¬tori di Red or Black , il game¬show ideato da Simon Cowell e adattato in collaborazione con Magnolia per Raiuno, in onda dal 22 febbraio. Otto con¬correnti¬ si sfidano in gare spet¬tacolari mentre scattano i pro¬nostici. Da scegliere il secon¬do conduttore.

 

Giovanni Floris Lilli Gruber Riccardo Coccianteraffaella carra carramba che fortuna lapFABRIZIO FRIZZI Piero Pelu

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…