LE BANCHE ITALIANE SONO QUELLE CHE HANNO USUFRUITO DI PIÙ DEL FONDO DELLA BCE - COME MURDOCH COPRIVA LE INTERCETTAZIONI. VIOLATE ANCHE LE EMAIL - GB: SARÀ CREATO UN REGISTRO DEI LOBBISTI - USA: IL GOVERNATORE DEL TEXAS SI RITIRA DALLE PRIMARIE REPUBBLICANE - FMI: DUE ANNI DI RECESSIONE IN SPAGNA - LA GUERRA ETNICA SCUOTE IL MYANMAR - I SOLDATI AFGHANI INTENSIFICANO LE UCCISIONI TRA LE FORZE ALLEATE - CON LE PILLOLE PER IL CUORE SI SCONFIGGE IL CANCRO - MEGAUPLOAD CHIUSO PER PIRATERIA...
DAGOREPORT
1 - THE NEW YORK TIMES - Al centro, "Gli abitanti fuggono mentre la guerra etnica scuote il Myanmar" - "Per Gingrich, il regalo del rivale e il dispetto della ex moglie" - A sinistra, "Uno studio dichiara che il nuovo modo di diagnosticare l'autismo può escludere molte persone dai servizi sanitari" - A destra, "I soldati afghani intensificano le uccisioni tra le forze alleate" - In basso, "Otto persone riconosciute colpevoli di un massacro nelle prigioni nel processo alla polizia di Haiti"
2 - THE WALL STREET JOURNAL (EUROPE) - Al centro, "Il governatore del Texas Perry si ritira dalle primarie del Partito repubblicano" - In basso, "Le grandi banche colpite da nuovi guai"
3 - THE GUARDIAN - A sinistra, "Bugie, evasioni, coperture - come Murdoch ha nascosto le intercettazioni telefoniche", "Il giudice critica l'azienda di comunicazione e concede i danni aggravati per 37 vittime del News of the World"
4 - THE INDEPENDENT - In apertura, "Abbiamo intercettato anche le e-mail - News International" - In basso, "Distrazione fatale? Smascherata la donna del capitano" - "Il Primo ministro promette di tagliare i bonus dei capi delle banche"
5 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "370.000 migranti percepiscono il sussidio di disoccupazione" - Al centro, "I direttori del News of the World accusati di aver coperto le intercettazioni" - "Sarà creato un registro dei lobbisti che cercano di influenzare la politica del governo" - In basso, "Il Partito Nazionale Scozzese: âPrenderemo i reggimenti scozzesi per formare una forza di difesa indipendente'"
6 - FINANCIAL TIMES (EUROPE) - In apertura, "Le banche italiane sono quelle che hanno usufruito di più del fondo della Bce" - A destra, "Proteste in Turchia dopo la morte di un giornalista" - Al centro, "Gli investitori cercano la sicurezza dei buoni del Tesoro"
7 - DAILY MAIL - In apertura, "Perché mai abbiamo nominato cavaliere sir Fred?", "Miliband ammette che i laburisti hanno sbagliato nel conferire un'onorificenza al capo della Banca Reale Scozzese e gli chiede di rinunciare al suo titolo"
8 - DAILY EXPRESS - In apertura, "Come le statine sconfiggono il cancro" - "Una dose giornaliera di pillole per il cuore salverà migliaia di persone" - Al centro, "Il capitano della crociera stava flirtando con una bionda mentre la nave affondava"
9 - LE MONDE - In apertura, "Università : la riforma riuscita di Sarkozy?" - A destra, "L'ultima battaglia di Jack Lang, l'inossidabile" - Al centro, "François Hollande scosso dalla sua ala sinistra" - "Kodak dichiara bancarotta ma spera di ripartire" - Il destino del golfo Persico nelle mani dei cinesi" - "Primarie repubblicane: fuoco su Mitt Romney"
10 - LE FIGARO - In apertura, "Il partito socialista teme una svolta di Mélenchon", "Il partito mette la sinistra della sinistra sotto sorveglianza" - In alto, "Accusato di corruzione, Dominique Strauss-Kahn contrattacca" - Al centro, "Sempre più studenti imparano il cinese"
11 - LIBÃRATION - In apertura, "Made in France: Cocoricouac", "Produrre in Francia? Mentre la campagna elettorale si concentra su questo tema, la chiusura dell'impianto Lejaby ricorda che le delocalizzazioni distruggono il tessuto industriale del Paese"
12 - LES ECHOS - In apertura, "I mercati spazzano via la perdita della tripla A" - A destra, "200.000 disoccupati in più nel 2012" - Al centro, "Benzina in aumento: Hollande promette un blocco dei prezzi" - "Austerità : le lezioni del Regno Unito" - In basso, "Le famiglie francesi hanno paura di indebitarsi" - In alto, "Kodak raggiunge Pan Am e Motorola nel pantheon delle icone decadute"
13 - LA TRIBUNE - In apertura, "Europa: un po' di crescita per favore...", "Merkel e Sarkozy cercano un modo per non distruggere la macchina economica europea. Dopo aver invitato all'austerità , ecco un piano, prima del summit del prossimo 30 gennaio, per rilanciare la crescita. Un progetto in sei punti sarà presentato al presidente del Consiglio europeo" - In basso: "La musica online lotta per trovare l'equilibrio" - In alto, "La Francia supera un nuovo test sui mercati" - "Una prima centrale solare inaugurata nell'Ãle-de-France"
14 - EL PAIS - In apertura, "Un rapporto del Fmi prevede due anni di recessione in Spagna" - In basso, "Un'infiltrazione nella sanità pubblica rivela i dati sulle operazioni ai transessuali" - In alto, "Megaupload chiuso per pirateria"
![](/img/foto/01-2012/york-times-146192_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2012/wall-street-journal-146193_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2012/liberation-146189_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2012/independent-146191_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2012/figaro-146186_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2012/monde-146187_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2012/guardian-146184_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2012/echos-146188_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2012/daily-mail-146181_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2012/pais-146182_800_q50.webp)