BELLA NAPOLI, SUBITO IL GOVERNO. AMATO FAVORITO
IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Governo, favorito Amato". Editoriale di Alberto Alesina e Francesco Giavazzi: "E adesso pensate a famiglie e imprese". In due box: "Il bis al Quirinale che accelera il presidenzialismo" e "Da Renzi a Barca. Futuri leader che (non) crescono" a destra: "L'amaro risultato di troppi scandali", di Sergio Rizzo e Gianantonio Stella.
LA REPUBBLICA - In apertura: "Renzi: Così rifonderò il Pd. A destra: "La chiesa non tacerà . L'era Francesco secondo Ruini". A sinistra: "Rodotà : Sono e resto uomo di sinistra", e "Scalfari: i 5 Stelle fuori dall'Europa". "In taglio medio: Bankitalia: ecco il patto antispread".
LA STAMPA - In apertura: "Napolitano, subito il governo". Editoriale di Marcello Sorgi: Così il Colle prepara il cambiamento". Intervista a Fassino: "Renzi leader? Una possibilità ". "Troppa gente, salta il comizio Grillini in corteo al Colosseo".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Un governo per lavoro e imprese". Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: "Le priorità e le risposte ineludibili". A destra: "Redditi dei politici: scatta la âfase 2' della trasparenza". In taglio medio: "Sul credito alle imprese in campo anche i big Ue".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Renzi: il Pd è da ricostruire". A sinistra: "esecutivo autorevole per cambiare il Paese". Al centro, fotonotizia: "Grillo show: è un golpettino. In piazza un comizio breve". In taglio centrale: Parmalat dovrà restituire la Centrale del latte a Roma".
IL GIORNALE - In apertura: "Sì all'accordo ma via l'Imu". A centro pagina, fotonotizia: "Grillo sconfitto si rimangia il golpe". A destra: Una maggioranza per il risanamento", di Renato Brunetta.
IL TEMPO - In apertura: "Il Pd a pezzi vuole lo sfascio". Sopra: "Grillo sgonfia il golpe e resta senza megafono". Editoriale di Sarina Biraghi: "La ricreazione è proprio finita".
![](/img/foto/03-2013/giorgio-napolitano-225251_800_q50.webp)
![](/img/foto/04-2013/grillo-roma-232541_800_q50.webp)