METTONO A DISPOSIZIONE DELLE STAR LA LORO CASA. AH, SE I VIP SAPESSERO CHE ANCHE I FOTOGRAFI SONO AVVERTITI PER TEMPO - CON DI BELLA A RAI3 TORNA ANCHE M’ARRAZZO? - PAPPAGONE-PARAGONE: “NON SAPREI FARE IL DIRETTORE DI RA1 O RAI2” (SE PER QUESTO NEMMENO L’USCIERE A VIALE MAZZINI) - ILARIA SPADA VUOLE UNA TATA CESSA CHE NON SI RIMORCHI IL SUO KIM ROSSI STUART - EZIOLO MAURO SU TWITTER: VORREI MA NON POSSO - ORA CHE MEDIASET HA TGCOM24, TAGLI A VIDEONEWS? - BIANCA, “LADY CAZZIATONE” - IL VESPINO CHE RIMORCHIA - I DUE ATTORI (UNO SPOSATO) CHE A ROMA DORMONO SOTTO LO STESSO TETTO…

Da "Oggi"

1 - LADY CAZZIATONE...
Martedì scorso il direttore del Tg3 Bianca Berlinguer ha fatto una sfuriata a Giovanni Floris, reo di averle (ri)dato la linea in ritardo. Ma a Saxa Rubra, sede dei tg Rai, la Berlinguer è da tempo soprannominata «lady cazziatone» (che in romanesco vuol dire rimbrotto). Le sfuriate sarebbero nel suo dna.

2 - MEGLIO I FIGLI DI RAI1...
Alla vigilia di una nuova tornata di nomine in Rai Gianluigi Paragone sgombera il campo dalla propria candidatura alla guida di Rai1 o Rai2: «Vorrebbe dire trasferirmi a Roma, e io sto bene a Varese, coi miei figli. Faccio il giornalista, non so fare altro, non sono adatto a fare il dirigente». Insomma, resta alla guida dell'Ultima Parola. E su Bossi e Maroni: «Non ci può essere competizione: Bossi è il teorema, non si discute. E Maroni è l'unico uomo che può proseguire il racconto».

3 - TUTTI I TAGLI DI CANALE 5...
Domenica 5 non finirà la stagione televisiva. Quando sarà ufficiale, si darà la colpa alla necessità di ridurre i costi: tagliando Domenica 5 si risparmiano 6 milioni di euro. Tanto più che il programma viene regolarmente battuto dalla concorrente Arena di Massimo Giletti (Rai 1). C'è però da aspettarsi altre sorprese. Già si parla di tagli di 1 milione di euro a Videonews, testata giornalistica diretta da Claudio Brachino.

4 - TORNA MARRAZZO...
Pare che il direttore di Rai 3 Antonio Di Bella stia lavorando al ritorno in tv dell'ex presidente della regione Lazio Piero Marrazzo

5 - LA SPADA CERCA NANNY BRUTTA...
Ilaria Spada ha partorito domenica scorsa. Il pargolo si chiama Ettore. Tra le ultime incombenze prima dell'arrivo del bimbo Ilaria ne ha avuta una più impegnativa delle altre: il casting delle tate. La Spada ne ha "provinate" tantissime, ma pare ancora incerta. Ne cerca una preparata, ordinata, in grado all'occorrenza anche di cucinare, discreta e, soprattutto, non troppo affascinante: la Spada è gelosissima di Rossi Stuart.

Preoccupazione eccessiva? No, se si pensa a quel che è successo a casa di altri due sex symbol, Jude Law e David Beckham, quando baby-sitter troppo fascinose hanno iniziato a occuparsi più dei papà che dei piccolini...

6 - UN "VESPAIO" ATTORNO AD ALESSANDRO...
Mentre Bruno Vespa promuove il suo libro, Questo amore, in cui raccoglie e racconta grandi love story, quatto quatto suo figlio Alessandro si candida a diventare il protagonista di uno dei prossimi libri sull'argomento. Pare che tra le giovani (e non solo) salottiere romane il rampollo di casa Vespa sia ambitissimo. Attorno a lui si starebbe creando un vero e proprio vespaio... E il suo status di Facebook di qualche giorno fa ora diventa emblematico. Ha scritto: «Il triangolo no... non l'avevo considerato...».

7 - INDOVINA CHI...

PIACE SOLO A LUI
Ha fama di di rompiscatole, specie tra i colleghi. Ma il regista è un suo amico, quindi l'attrice torinese avrà un bel ruolo anche nella serie in preparazione.

QUANTA OSPITALITÀ/1
Lui è un attore in ascesa perenne, che prima di sposarsi dice di aver amato a tutto tondo. L'altro è un bellone già asceso, anche agli onori del gossip per una storia a zig-zag con una bella bionda. Quando sono nella stessa città, dormono volentieri sotto lo stesso tetto.

QUANTA OSPITALITÀ/2
Mettono a disposizione delle star la loro casa. Ah, se i vip sapessero che anche i fotografi sono avvertiti per tempo.

TAGLI(E) DI RIGUARDO
Vestiva da Re Giorgio. Qualche chilo dopo è dovuta passare a una griffe giovane. Gli stilisti non hanno il coraggio di dirle che non porta, come sostiene lei, la 42, ma la 44. Così le staccano addirittura le etichette dagli abiti prima di consegnarglieli.

8 - GLI HASHTAG DI EZIO MAURO...
I social network espongono facilmente a critiche. La scorsa settimana su Facebook si facevano battutine sul direttore della Repubblica Ezio Mauro. Il direttore aveva twittato: «La riforma delle @pensioni è il tema che più interessa e preoccupa gli italiani. Qui si gioca la partita iniziale di @Monti». Un twitt che denuncia un po' di confusione su come si fa un hashtag (cioè col cancelletto...), l'etichetta virtuale degli argomenti di discussione.

 

 

BIANCA BERLINGUER Gianluigi Paragone PIERO MARRAZZO BRUNO VESPA E FIGLIO ALESSANDRO ILARIA SPADA CON KIM ROSSI STUART EZIO MAURO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...