“NON È STATA ASCOLTATA LA MIA OPINIONE, IN QUESTO ANNO MI SONO SENTITA MOLTO ISOLATA” – BIANCA BERLINGUER SPARA A PALLETTONI CONTRO LA RAI: “CARTABIANCA C’È, SÌ, MA È SOPPORTATA, NON APPREZZATA. MI SONO MANCATI DEI PUNTI DI RIFERIMENTO AZIENDALI” (DI MARE, TI FISCHIANO LE ORECCHIE?) – “LA POLITICA CONTA MOLTO, TROPPO QUANDO CONDIZIONA CERTE DECISIONI E CERTE NOMINE. CENSURA? HO VISSUTO EPISODI IN CUI MI VENIVA CHIESTO DI RACCONTARE QUELLO CHE STAVA SUCCEDENDO DANDOGLI UNA CARATTERIZZAZIONE PARTICOLARE, MA C’È IL LIBERO ARBITRIO” – VIDEO
BIANCA BERLINGUER A BELVE
BIANCA BERLINGUER A BELVE - INTERVISTA INTEGRALE
BIANCA BERLINGUER A BELVE
Comunicato stampa
Protagoniste della nuova puntata di Belve condotto da Francesca Fagnani in onda questa sera (venerdì 21 maggio) alle 22.55 su Raidue Bianca Berlinguer e Sonia Bruganelli.
La conduttrice di CartaBianca, su Raitre, non si sottrae nemmeno davanti alle domande scomode. Quando Fagnani le chiede se la diverte o la infastidisce quando la chiamano zarina?, Berlinguer risponde: “All’inizio mi infastidiva, ora non più”.
La diverte? “No, divertirmi proprio no. Però non gli do quel connotato così negativo che gli veniva dato nel momento in cui è stato dato, in cui sono stata denominata zarina. Ma è un termine che mi porto appresso da molto tempo”. Una certa attitudine al comando forse? “Al comando sì, al comando lo diceva Ezio Mauro… Forse anche da piccola tendevo un po’ a comandare. E però il comando ha i suoi pregi e i suoi difetti. Bisogna anche essere pronti ad assumersi l’impopolarità del comando e la responsabilità delle scelte che chi dirige deve fare”.
Commissione Vigilanza Rai - Audizione del direttore di Rai Tre Franco Di Mare 1
E a una domanda su suo padre – Da figlia, quelle immagini di Enrico Berlinguer che si sente male sul palco a Padova, riesce a guardarle? - la conduttrice di Cartabianca risponde: “Le ho viste solo due volte in tutta la mia vita, perché davvero non riesco a guardarle. Una nel film di Veltroni “Quando c’era Berlinguer”, e un’altra volta sempre in un’occasione di un lavoro di Veltroni. Però per me ancora oggi sono impossibili da guardare, sono troppo dolorose”.
bianca letizia enrico berlinguer
Indomabili, ambiziose, sempre all’attacco e mai gregarie, alle 22.55 le protagoniste di “Belve”’ si riprendono il venerdì sera di Raidue, con la seconda puntata.
Il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani, con domande dirette e mai cerimoniose, puntano a far emergere forza e fragilità delle protagoniste, parte quindi con due donne dello spettacolo.
bianca berlinguer dice che le manca mauro corona
MAURO CORONA E BIANCA BERLINGUER bianca berlinguer ospite di belvebruno vespa e bianca berlinguermaurizio mannoni vs bianca berlinguer 2
Feroci e fragili, al tempo stesso.
bianca berlinguer 2bianca berlinguer 3bianca berlinguer parla di mauro corona a belve
bianca letizia enrico berlinguer
bianca berlinguer e mauro corona 3maurizio mannoni vs bianca berlinguer 1BIANCA BERLINGUER ANDREA SCANZIbianca berlinguer conduce da casa cartabiancacartabianca 1bianca berlinguer 3belve