BOCCHINO SENZA FRONTIERE: PASSA DALLA BUNGA-GIRL DEL BANANA SABINA BEGAN ALLA VATICANISTA DEL “MESSAGGERO”! - RUBEN È STATO SVEGLIATO DA MARA CARFAGNA IN UNA STANZA PIENA DI PALLONCINI ROSSI A FORMA DI CUORE – PREVITI 80

FERRUCCIO DE BORTOLI FERRUCCIO DE BORTOLI

1. Dalla Cambogia di via Solferino, occupata dai Khmer, l’ultima trovata del comandante n.1 Flebuccio De/de Bortoli è di nominare capocronista  della cronaca di Milano (la redazione più grande del giornale) un non milanese, uno che non è mai vissuto a Milano. Si chiama Fabio Finazzi e viene da Bergamo. Ma tra i trecento giornalisti del quotidiano (che vende soprattutto a Milano e in Lombardia) uno che vive e conosce Milano non c’era? La notizia circolava a Milano all’inaugurazione dei nuovi grattacieli cult della città, il cosiddetto Bosco verticale dell’ex assessore alla cultura Stefano Boeri. Ma, diceva qualcuno, il miglior sistema per controllare è mettere fuoriposto le persone, evitare le competenze, così non possono essere autonome.

alitalia-etihad 
alitalia-etihad

 

2. Ormai tutte le compagnie aeree hanno l’app per il check-in mobile sul telefonino. Ce l’aveva anche Alitalia. Sparita. E sembra che non se ne parli più per un bel po’. Se poi tolgono anche quello dal computer siamo a posto: riapriranno le vecchie agenzie su strada… scelta araba? Chissà…

 

3. Romana Liuzzo per “il Giornale” - Una domenica d'autunno, l'ex colonnello finiano Italo Bocchino e una donna bionda tra i platani di viale Adriatico. Un cinema, una cenetta in un locale dei dintorni, lontani dai centri del potere e dal centro città. Tutti e due con indosso abiti a dir poco sportivi: entrambi giacchino corto stile motociclista, lei con stivaloni da cowboy. Amicizia country.

Bocchino e la BeganBocchino e la Began

 

4. Cara Liuzzo, Dagospia può facilmente svelare l’identità della signora che ha legato la sua vita a Bocchino: è Francesca Giansoldati ed è nientemeno la vaticanista del “Messaggero”. Essì, Bocchino è passato dalla bunga-girl del Banana Sabina Began alla vaticanista del “Messaggero”!

 

franca giansoldati si fa un selfie con papa francesco franca giansoldati si fa un selfie con papa francesco

5. Romana Liuzzo per “il Giornale” - «Buon compleanno amore mio». Quanti vorrebbero essere nei panni di Alessandro Ruben che lunedì mattina è stato svegliato dalla compagna Mara Carfagna (Forza Italia), in una stanza piena di palloncini rossi a forma di cuore e un vassoio ordinato in un sito specializzato con tutte le delizie per un dolce risveglio. E soprattutto con abbondante colazione. Auguri.

 

6. Romana Liuzzo per "il Giornale" - Ottanta anni ma non li dimostra. Auguri a Cesare Previti, avvocato ed ex ministro della Difesa. Per festeggiarlo sono arrivati parenti da ogni parte d'Italia soprattutto dalla Calabria, sua terra natale. Oltre alla famiglia al ricevimento a base di pesce organizzato in un ristorante romano, la mascotte - c'è da giurarci - sarà il nipote più piccolo, Cesare jr.

 

Silvana e Cesare Previti con Manuela Maccaroni Silvana e Cesare Previti con Manuela Maccaroni

7 . Carlo Mondonico per Novella 2000 - Tutti pazzi per Twitter anche se poi è facile diventare lo “zimbello” della rete. Non sono da meno intellettuali e giornalisti, come l’editorialista del Corriere della sera Pierluigi Battista che ha twittato contro Fabio Fazio e il cantante Stromae: “Ma poi, ha sfondato il cantante francese che faceva l’ubriaco disperato e che Fazio ha sponsorizzato a Sanremo?”. Feroce la replica degli altri utenti, che gli hanno fatto notare di non saperne nulla di musica, visto che Stromae (maestro) è belga e che la sua fama non la deve certo al Festival avendo venduto milioni di dischi nel mondo ed essendo un grande autore.

 

STROMAE A SANREMOSTROMAE A SANREMO

Un altro che ci ha rimesso la faccia è stato Massimo Bernardini di Tv Talk che, vedendo gli U2 ospiti da Fazio (ancora lui nel mirino), ha scritto: “Riguardata la cover esplicitamente gay di Songs Of Innocence degli U2. Forse Fazio, che aveva in mano il cd, poteva chiederne le ragioni”. Anche per lui in centinaia a dargli dell’incompetente, spiegandogli che la copertina del disco ritrae il batterista della band Larry Mullen Jr mentre abbraccia il figlio diciottenne Aaron Presley. Se nella vita reale a volte è meglio tacere, su quella di Twitter è meglio astenersi dal commentare. Soprattutto se si vuole sempre fare la figura dei “maestrini”.

 

 

u2 suonano all evento appleu2 suonano all evento apple

Premio Guido Carli Mara Carfagna Alfonso Signorini Alessandro Ruben Premio Guido Carli Mara Carfagna Alfonso Signorini Alessandro Ruben

 

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO