BONCO SVELA LE CHICCHE DELL’IPAD3: “RIVELERÀ IL SESSO DEGLI ALTISSIMI PRELATI, IL FUTURO DELLA COSTA CROCIERE E DI LORENZA LEI E IL FINALE SENZA CENSURA DELLA BARZELLETTA DELLA SUORA E L'ORTOLANO” - SARAFICA TOMMASI, DAL CAVALIER POMPETTA ALLO “STALLIERE” SCILIPOTI - STIKAZZI SEVERGNINI: “UNA SETTIMANA SENZA MAIL E TWITTER” - ALFANO, LUPI E FITTO? QUID, QUOD E QUAD!…

1- COMPLIMENTI ALLA APPLE
Gianni Boncompagni per "il Fatto quotidiano" -

Complimenti alla Apple che fra pochi giorni metterà in vendita il nuovo iPad 3 smentendo così le più pessimistiche previsioni che dichiaravano l'uscita del mitico nuovo tablet non prima del Natale 2036.

Le caratteristiche già ormai dichiarate dalla stessa casa della celebre mela, sono clamorose: oltre alle consuete quattro operazioni aritmetiche (somma sottrazione moltiplicazione e divisione) si potranno conoscere il sesso degli angeli e dei più famosi alti o altissimi prelati, il nome dell'uomo con il quale Eva tradì Adamo, il futuro della Costa Crociere e di Lorenza Lei, la data precisa del prossimo ferragosto senza approssimazioni, la fine del mondo e quanti abitanti del nostro pianeta rimarranno vivi e come saranno vestiti, se casual o molto acchitati, il finale senza censura della barzelletta della suora e l'ortolano.

2- DAL CAVALIER E ALLO "STALLIERE"
Pietrangelo Buttafuoco per "il Foglio"

Così parlò Sara Tommasi: "Scilipoti mente circa la mia candidatura". E così prosegue: "La notoriamente non vera affermazione di Scilipoti secondo la quale non mi avrebbe offerto alcuna candidatura è smentita da una serie di sue dichiarazioni pubbliche.

E' ovvio che lo scontro sul signoraggio, al quale mi sto sforzando di concorrere con ogni mezzo a fianco di Gino Marra, è violentissimo, difficilissimo e articolatissimo, e questa lotta è guidata da Marra attraverso quei suoi scritti con i quali ha messo in condizione di parlarne, sia pure a stento, anche un politico come Scilipoti.

Una lotta che, oltre a richiedere uno stadio della consapevolezza giuridica e politica lontane da quelle di Scilipoti, richiede il senso dell'onore di un vero cavaliere, non di uno stalliere o di un giullare sempre pronto a trattare la propria resa per un piatto di lenticchie". Ecco, nulla da aggiungere alle parole della Tommasi, il dibattito a destra ferve ma in tema di cavaliere e stalliere, si allude?

3- FLOP SEVERGNINI
Marco Damilano per "l'Espresso"

"Tre programmi tv mi hanno chiesto di raccontare la mia esperienza: non posso, rispondo, l'ho promesso a Daria Bignardi". Quale impresa? Nobile al Polo? Nel deserto 40 giorni? Macché, una settimana senza mail e Twitter. Roba da Odissea: "Per resistere alle sirene della Rete mi tengo impegnato. Prendo cinque appuntamenti". Sempre meglio che lavorare.


4- ALFANO LUPI E FITTO: QUID, QUOD, E QUAD
Andrea Marcenaro per "Il Foglio"

Cambiasse mai qualcosa. Niente. L'Amor nostro dice una cosa e i giornali gliela stravolgono. Era stato in silenzio per mesi, non è bastato. Per una volta che si era reso disponibile, rispondendo a una domanda volante, la stampa ci ha costruito sopra una campistola. Come se avesse detto chissà cosa, come se avesse avuto l'intenzione di ribaltare la politica, sconvolgere le alleanze, rovesciare il mondo da sotto a sopra. Che, già di per sé, non era poco.

Ma la cosa più grave, la più antipatica, era stata di avergli messo in bocca un'espressione per la quale si poteva, anzi, si doveva, sospettare, che l'onorevole Berlusconi non stimasse abbastanza il massimo dirigente del suo partito, o di più, che lo degradasse sul campo, denunciandone non si sa quale inadeguatezza. Bene. La circostanza era talmente falsa che, appena arrivato a Roma da Bruxelles, il presidente ha voluto incontrare l'onorevole Alfano, accompagnato dall'onorevole Lupi e dall'onorevole Fitto. Vale a dire Quid, Quod e Quad.

 

GIANNI BONCOMPAGNI IPAD TRE SARA TOMMASI SENZA MUTANDE PIAZZA DEL PARLAMENTO jpegBEPPE SEVERGNINIANGELINO ALFANO MAURIZIO LUPI RAFFAELE FITTO

Ultimi Dagoreport

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…