parente manicure

BREVE CORSO DI MANICURE BY MASSIMILIANO PARENTE: “LO SMALTO NON SI ABBINA E NON BISOGNA ANDARE DALL’ESTETISTA: UNA VERA DONNA SE LO METTE DA SOLA. EVITARE I COLORI VERDINI, AZZURRINI, GIALLINI E GRIGIO TOPO: LO AMMOSCIANO PERFINO A ROCCO SIFFREDI. LA MIGLIORE DONNA SMALTATA ITALIANA È SELVAGGIA LUCARELLI”

Lettera di Massimiliano Parente a Dagospia

 

 

massimiliano parente 6massimiliano parente 6

Caro Dago, è ora di dire tutta la verità in tema di manicure e pedicure femminili, poiché noi feticisti siamo tanti e le donne, a giudicare dagli orrori che si vedono in giro, ne sono inconsapevoli.

 

Tanto per dirne una: ieri alla stazione Termini ho incrociato Caterina Balivo, volevo salutarla perché su Twitter ci siamo scambiati messaggi cordiali, ma appena mi sono avvicinato ho visto subito che aveva alle mani uno smalto color celestino cielo di Heidi, e ho fatto dietrofront. L’aveva abbinato al vestito, la sciocchina! Prima regola: lo smalto non si abbina mai.

UNGHIE COLORATEUNGHIE COLORATE

 

 

Sappiate che lo smalto è rosso e basta, al massimo neutro sulle mani e rosso sui piedi, mai il contrario. E che non bisogna andare dall’estetista a farselo mettere, una vera donna se lo mette da sola perché si vede immediatamente una mano smaltata da una mano abituata a stenderlo, mentre dall’estetista esci con una smaltatura spessa come se si fosse passati da una carrozzeria.

 

I piedi passati dalla carrozzeria dell’estetista (categoria responsabile del cattivo gusto imperante) rivelano una cosa fondamentale: sono smaltati solo perché è estate e d’estate si portano scarpe aperte, ma una donna li smalta per se stessa, per quintessenza della femminilità, anche d’inverno se i piedi non si vedono, anzi a maggior ragione.

 

IL DOPPIO MENTO DI SELVAGGIA LUCARELLIIL DOPPIO MENTO DI SELVAGGIA LUCARELLI

Di conseguenza, oltre a evitare come la morte i verdini, gli azzurrini, i giallini, quei colori grigio topo che non si sa come ti possa venire in mente di smaltarti così, da farlo ammosciare perfino a Rocco Siffredi con dieci Viagra in circolo, va rifiutato qualsiasi smalto permanente o semipermanente: dopo massimo tre giorni si vede la ricrescita e è segno di sciatteria, tanto quanto la ricrescita dei capelli sotto la tintura o dei peli sulle gambe prima della depilazione. Lo smalto va cambiato alla minima imperfezione, così come non uscite con l’eye-liner sbaffato di tre giorni.

 

Per la cronaca la migliore donna smaltata italiana è Selvaggia Lucarelli, non ci sono cazzi, solo i suoi che non si capisce mai quali siano e quali no, vista la velocità con cui si fidanza e si sfidanza, ma questo è un altro paio di maniche, o meglio di mani-che. Un’altra, più giovane e bella della Lucarelli, è la modella Elisa Desoire, di cui sono innamorato, una femme fatale corteggiata perfino da Roy Stuart.

 

UNGHIE COLORATEUNGHIE COLORATE

Ogni tanto qualche scemina si difende affermando che «il rosso è volgare», ma qualsiasi altro colore è decisamente idiota nonché ignorante, nel senso che ignora le valenze simboliche del rosso. Simbolismo erotico, certamente, ma tanto quanto i tacchi a spillo, le scollature, le gonne corte o con lo spacco. Se l’obiettivo è quello di essere sensualmente repellenti, allora siate coerenti e uscite di casa in salopette, Birkenstock, senza trucco, con i capelli unti e un pezzo di tampax penzolante alla caviglia, come le femministe lettrici impegnate del Manifesto o del Fatto Quotidiano.

 

 

UN GORILLA CON UNGHIE COLORATE CONFISCATO ALLA FRONTIERA DI BALTIMORA UN GORILLA CON UNGHIE COLORATE CONFISCATO ALLA FRONTIERA DI BALTIMORA

D’altra parte il colore rosso, in natura, per qualsiasi animale, ha una valenza erotica: il pettirosso mette in bocca il verme appena catturato attirato dalla gola scarlatta del proprio piccolo che strilla nel nido, rispondendo a un istinto preciso; alle nostre parenti grandi scimmie antropomorfe, quando sono nel periodo fertile, si gonfiano i genitali diventando rossi, principio erotico che le femmine umane, avendo subìto nel corso di qualche milione di anni dei mutamenti somatici evolutivi, hanno trasferito sulle labbra, sulle quali mettono il rossetto, appunto, non il verdetto.

 

In ogni caso fatevi un giro sulla Salaria, o ovunque battano prostitute, e osservate gli smalti: non sono mai rossi, una puttana vuole sembrare come voi, mentre voi volete distinguervi dalle puttane mettendovi lo stesso smalto verde ramarro di una puttana. O peggio ancora il french (che non è francese, come l’insalata russa non è russa). O peggio ancora il french con disegnini, stelline, brillantini, una cosa da vomito. O peggio ancora le ricostruzioni, unghie spesse mezzo centimetro che riconosci a cento metri di distanza, e da quando in qua sono raffinate le unghie finte?

brad pitt con le unghie colorate  1brad pitt con le unghie colorate 1

 

Infine, se avete unghie tozze, brutte, mangiate, non smaltatele, è più elegante, tanto quanto se avete coscioni con la cellulite evitate di mettere minigonne, pantacollant, leggins e calze a rete che fanno tanto insaccato, viene da chiedere: me ne dà mezzo etto, signora? Quest’ultima non è una bella cosa ma è la crudeltà della natura, bellezza.

Baci, Massimiliano Parente

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?