bruno vespa augusta iannini e figli

BRU-NEO, FACCE DU’ SPAGHI CON LE VONGOLE! - DOMENICA SERA BRUNO VESPA INAUGURERÀ IL SUO RISTORANTE "SANTA CHIARA" NELLA MASSERIA "LI RENI" A MANDURIA, NEL CUORE DEL SALENTO - LA CENA SARÀ PREPARATA DALLO CHEF STELLATO HEINZ BECK. MA IL VERO EVENTO SARÀ LUNEDÌ 7 GIUGNO, QUANDO ALLA CORTE DEL GIORNALISTA ARRIVERANNO GIORGETTI, GARAVAGLIA, CARFAGNA) E ALCUNI TRA I PIÙ NOTI RAPPRESENTANTI DELL'INDUSTRIA ITALIANA…

Giacomo Salvini per “il Fatto quotidiano”

 

vespa iannini e figli

Che la "terza Camera" di Porta a Porta gli andasse stretta lo si era capito da quando aveva iniziato a produrre vino. Ma ora Bruno Vespa ha deciso di non perdersi la moda del momento e darsi anche al mondo della ristorazione e dell'accoglienza. Domenica sera infatti il noto giornalista Rai inaugurerà il suo ristorante "Santa Chiara" (40 coperti, cucina di pesce e vino ovviamente prodotto da lui, tra cui il "Donna Augusta 2019" dedicato alla moglie Augusta Iannini) con una cena nella sua masseria "Li Reni" a Manduria, nel cuore del Salento.

 

bruno vespa manduria

Per l'occasione la cena sarà preparata dallo chef stellato Heinz Beck del ristorante romano "La Pergola". Ma il vero evento sarà il giorno dopo, lunedì 7 giugno, quando alla corte del giornalista di Rai 1 arriverà mezzo governo e alcuni tra i più noti rappresentanti dell'industria italiana. Uno di quegli eventi dove più che i panel e gli interventi pubblici contano le relazioni. L'occasione sarà il convegno "Innovazione e Turismo", primo evento della rassegna "Forum in Masseria" organizzata proprio da Vespa e famiglia con il patrocinio della Regione Puglia.

 

bruno vespa ristoratore manduria

Sul palco, moderati ça va sans dire dal conduttore di Porta a Porta, si alterneranno i ministri di centrodestra Giancarlo Giorgetti, Massimo Garavaglia e Mara Carfagna che dialogheranno con il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, l'Ad di Leonardo Alessandro Profumo, la presidente di Federturismo Marina Lalli, il country manager di Booking.com Alberto Yates e Bernardo Mattarella, figlio del Presidente della Repubblica Sergio e Ad di Mediocredito.

bruno vespa augusta iannini 9

 

Tra gli ospiti ci sarà anche il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e la presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza. Ma oltre all'innovazione tecnologica, ci sarà tempo anche per lo svago: l'evento si concluderà con una visita alla cantina e una degustazione dei vini di casa Vespa.

bruno vespa 7federico vespa 2VESPA 4bruno federico vespa 9

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…