ultimo

"BUONGIORNO VITA UN CAZZO" – ULTIMO FA INCAZZARE I FAN CHE PROTESTANO: "RIDATECI I SOLDI" - LIVENOW, IL SITO CHE TRASMETTEVA IL CONCERTO IN STREAMING DEL CANTANTE DAL COLOSSEO, VA IN TILT LASCIANDO FUORI DALLA DIRETTA CENTINAIA DI FAN - MOLTI SI ARRABBIANO PERCHÉ PENSANO DI ESSERSI PERSI UN CONCERTO IN DIRETTA (NON LO ERA). E ULTIMO SCRIVE: “SIAMO RIUSCITI A MANDARE IN CRASH I SERVER” (PECCATO CHE I FAN CHE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO SENZA VEDERE L'EVENTO SIANO FURIBONDI)

Novella Toloni per ilgiiornale.it

ultimo

 

Le hanno provate tutte, ma alla fine sono stati migliaia i fan di Ultimo rimasti esclusi dal primo show del cantautore romano in streaming dal Colosseo e trasmesso sul portale LIVENow. Con oltre 30mila biglietti venduti - un record per un evento online - era prevedibile che i server andassero in tilt e che qualcuno riscontrasse dei problemi di accesso o visualizzazione pur avendo acquistato il biglietto. Ma perdere tutto il concerto non è stato accettabile e la protesta è montata velocemente.

 

Una delusione immensa per centinaia di fan di Ultimo che, poco dopo le 22 ora dell'inizio del concerto in streaming, si sono riversati su Twitter per lamentare difficoltà di connessione al sito e mancato accesso al portale pur avendo un regolare ticket virtuale: "Se organizzate un concerto in streaming con biglietto almeno accertatevi poi che il sito sia in grado di sostenere migliaia di accessi in pochi secondi perché è assurdo che Ultimo lo vedano 50 persone su 30.000",

ultimo

 

"Inutile dire record di biglietti venduti se poi non permette a tutte quelle persone di godersi il concerto...che tristezza". E la polemica si è scatenata: "Pessima organizzazione, dopo 3 minuti mi si è bloccato tutto e ora non riesco più ad entrare", "Il concerto dovrebbe essere trasmesso su una piattaforma dedicata agli streaming a cui però risulta impossibile acceder. Per troppo traffico. LiveNow siete imbarazzanti".

 

 

ultimo

A poco sono valse le scuse social della piattaforma di streaming che, mezz'ora dopo l'inizio del concerto "Buongiorno vita", ha affidato a Twitter un messaggio di allerta: "Ci dispiace stia riscontrando problemi nello streaming, stiamo sperimentando traffici molto elevati di visualizzazione e ci stiamo lavorando". Fornendo indicazioni pratiche per aiutare gli utenti a risolvere, ma che in realtà hanno amplificato la polemica. E qualcuno ha chiesto addirittura il rimborso del biglietto per il mancato spettacolo: "Rivoglio i 10 euro! Sono 15 min che riprovo ad entrare, collegata 20 minuti prima poi bloccato e più nulla".

 

ultimo

A più di un anno dallo stop ai concerti e agli spettacoli dal vivo, l'evento in streaming di Ultimo era uno dei più attesi nell'ambiente. Sold out in pochissime ore i biglietti per assistere in streaming. Un'attesa tradita che ha sorpreso lo stesso Ultimo che, pochi minuti dopo la fine della live, ha affidato a Instagram un messaggio di scuse per i suoi fan: "Ci siamo distinti anche questa volta, siamo riusciti a mandare in crash i server che ospitavano l’evento. Indovinate un po’? Non era mai successo. Eravamo troppi". Poi il regalo di consolazione per le centinaia di persone rimaste deluse ed escluse per colpa dei problemi tecnici: "Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto e che non sono riusciti a seguire l’evento in diretta che sarà comunque disponibile per le prossime 48 ore".

ultimo proteste fan

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…