BUSINESS INTERNATIONAL - UN NUOVO PIANO DI AUSTERITÀ PER L’ITALIA? - IL GIAPPONE AGGIUNGE 60 MLD $ AL FMI - ARGENTINA: REPSOL VOLEVA VENDERE AI CINESI PRIMA DELLA NAZIONALIZZAZIONE - CINA: FUNZIONARIO INTERROGATO SULA CASO HEYWOOD - AUDI COMPRA DUCATI E SI ACCOLLA I DEBITI - BUFFETT HA IL CANCRO ALLA PROSTATA - NESTLÉ PUNTA PFIZER PER UN AFFARE DA 9 MLD $ - VIVA IL LUSSO! LE VENDITE DI LVMH IN AUMENTO DEL 25% - TOSHIBA FORNIRÀ I COMPUTER AI PUNTI VENDITA IBM - APPLE: “SIRI” PRENDE IN PRESTITO LE VOCI DI HOLLYWOOD…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
L'ARGENTINA PIOMBA SULL'AFFARE CINESE
http://on.ft.com/HMfVGF

Repsol cercava di vendere una quota di controllo nella società petrolifera argentina ad un gruppo energetico cinese, la Sinopec, prima che fosse nazionalizzata da Buenos Aires. L'affare sarebbe saltato dopo la comunicazione del governo argentino di voler espropriare il 51 per cento della compagnia petrolifera.

IL GIAPPONE OFFRE 60 MILIARDI DI DOLLARI PER AUMENTARE LA POTENZA DI DI FUOCO DEL FMI
http://on.ft.com/J1jBpa

Il Giappone ha aggiunto 60 miliardi di dollari agli sforzi del Fondo Monetario Internazionale di espandere le proprie risorse, impegnandosi a guidare lo sforzo globale per evitare che la crisi del debito sovrano nelle economie europee siano dannosi per tutto il mondo.

BUFFETT HA IL CANCRO ALLA PROSTATA
http://on.ft.com/HRRs4J

Warren Buffett, il miliardario 81enne fondatore della Berkshire Hathaway, ha rivelato di avere il cancro alla prostata.

CINA, FUNZIONARIO INTERROGATO SULA CASO HEYWOOD
http://on.ft.com/I5aaGW

La polizia cinese ha iscritto nel registro degli indagati un funzionario locale legato alla famiglia di Bo Xilai, il segretario del partito comunista di Chongqing epurato, con l'accusa di aver contribuito ad organizzare e coprire l'omicidio di Neil Heywood, l'uomo d'affari inglese che è morto dopo la rottura dei suoi stretti legami con la famiglia Bo.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
NESTLÉ È VICINA ALL'AFFARE PER L'UNITÀ PFIZER DEDICATA ALLA NUTRIZIONE DEI BAMBINI
http://on.wsj.com/Jb87i6

Pfizer Inc. è vicino a vendere la sua unità dedicata alla nutrizione dei bambini alla Nestlé per almeno 9 miliardi di dollari, in quella che sarebbe uno delle offerte più grandi di quest'anno.

AUDI VICINA ALL'ACQUISTO DELLA DUCATI
http://on.wsj.com/J1mohW

L'Audi, unità del gruppo tedesco Volkswagen, si appresta a comprare la casa motociclistica italiana Ducati Motor Holding SpA per circa 1,1 miliardi di dollari inclusi i debiti, una mossa che servirebbe a intensificare la sua rivalità con BMW e ampliare l'offerta.
Audi ha iniziato i colloqui con l'azionista di maggioranza Ducati, la società di investimento italiana Investindustrial, puntando all'acquisto della totalità delle azioni.

3 - BLOOMBERG
I CRESCENTI "PRESTITI CATTIVI" SPAGNOLI CREANO NUOVI DUBBI SULLA CAPACITÀ DI RIPULIRE LE BANCHE
http://bloom.bg/HPFCq0

L'aumento dei "bad loans" (i prestiti che non vengono ripagati per l'intera quota o solo in parte) spagnoli stanno aumentando i dubbi degli investitori sulla capacità del governo di ripulire le banche del Paese senza danneggiare ulteriormente le finanze pubbliche.

ZYNGA STANZIA 1,8 MILIARDI DI DOLLARI PER LA RICERCA DEL NUOVO FARMVILLE
http://bloom.bg/IkQUEE

Zynga Inc. prevede di accelerare il ritmo delle acquisizioni, spendendo centinaia di milioni di dollari alla ricerca di un nuovo kolossal del social-gaming alla pari di "FarmVille" e "CityVille".

TOSHIBA ACQUISTA IL BUSINESS DEI TERMINALI PER I PUNTI VENDITA IBM PER 850 MILIONI DI DOLLARI
http://bloom.bg/I3Jvqs

Toshiba Tec Corp. ha deciso di assicurarsi la fornitura dei terminali ai punti vendita della International Business Machines Corp. (IBM) per circa 850 milioni di dollari.

4 - LES ECHOS
LE VENDITE DI LVMH IN AUMENTO DEL 25% NEL PRIMO TRIMESTRE
http://bit.ly/IXkW51

Il numero uno al mondo del lusso ha annunciato un salto nelle vendite del primo trimestre e il superamento delle aspettative. Le vendite hanno raggiunto quota 6,58 miliardi di euro, in crescita del 25%.

5 - LA TRIBUNE
PER LA SUA APPLICAZIONE SIRI, APPLE PRENDE IN PRESTITO LA VOCE DI HOLLYWOOD
http://bit.ly/HS2oky

Apple sta preparando due nuovi spot per la sua applicazione vocale per l'iPhone. Entrambi utilizzano il talento di due attori americani: Samuel L. Jackson e Zooey Deschanel.

UN NUOVO PIANO DI AUSTERITÀ PER L'ITALIA?
http://bit.ly/IkT2fE

Mario Monti ha annunciato che non sarà in grado di riequilibrare il bilancio italiano prima del 2014. La recessione sarà più forte del previsto.

6 - MASHABLE
LA POLIZIA DI CHICAGO USA I SOCIAL MEDIA PER TROVARE I FURGONCINI BAR CHE INFRANGONO LA LEGGE (VIDEO)
http://on.mash.to/HX8YUT

Nella "Windy City", per legge, i camioncini bar non sono autorizzati a sostare vicino ai ristoranti.
Così i camion spesso cambiano strada ogni giorno per sfuggire ai controlli e poi postano la loro posizione su Twitter e Facebook in modo che i clienti possano trovarli.
La polizia ha sfruttato su questa tendenza dei social media per individuare i camioncini che sostano a meno di 200 metri dai ristoranti.

 

Cristina KirchnerWARREN BUFFETTBO XILAILOGO NESTLELogo VOLKSWAGENDucatiToshibaZYNGA LOGOFrancois PinaultMARIO MONTI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…