franco di mare benedetta rinaldi salvo sottile

C'È UNA LINEA SOTTILE IN VIGILANZA - MULÈ CHIEDE A SALINI IN AUDIZIONE PER QUALE RAGIONE SIA STATO CACCIATO UN CONDUTTORE DI SUCCESSO DA ''MI MANDA RAI TRE'' E AL TEMPO STESSO RECLUTATA UNA CONDUTTRICE ESTERNA (ALIAS LA COSTAMAGNA) - PIÙ ESPLICITO ANCORA IL SENATORE LEGHISTA GIORGIO MARIA BERGESIO, CHE HA NOMINATO DIRETTAMENTE SALVO SOTTILE, ASSIEME A PIERLUIGI DIACO E LORELLA CUCCARINI, ''AVETE CALPESTATO IL PLURALISMO''

salvo sottile (2)

 

https://vigilanzatv.altervista.org/

 

 

Salvo Sottile, ex conduttore – con successo – di Mi Manda Raitre, programma storico della Terza Rete Rai, non ha trovato posto nel palinsesto 2020-2021 del Servizio Pubblico Televisivo. La causa? Il direttore di rete Franco Di Mare lo ha a tutti gli effetti “silurato” per lasciare posto a Federico Ruffo, ex padrone di casa de Il posto giusto.

giorgio mule foto di bacco

Durante l’audizione dell’Ad Rai Fabrizio Salini in Commissione di Vigilanza ieri sera 22 luglio 2020 (ne abbiamo parlato anche qui), il “caso Sottile” è sorto agli onori del dibattito grazie all’intervento di due componenti dell’organo bicamerale.

 

Il primo è stato il deputato di Forza Italia Giorgio Mulè, che nella sua lunga dissertazione ha ricordato all’Amministratore Delegato del Servizio Pubblico il suo impegno di “valorizzare le risorse interne” a sfavore degli esterni. Una scelta legittima e condivisibile, se tuttavia non fosse andata a cozzare con la linea di condotta adottata in ultima analisi.

 

pierluigi diaco

Per quale ragione a tal proposito, ha domandato l’on. Mulè, cacciare un conduttore di successo (alias Sottile) malgrado le tante lettere di protesta di numerose associazioni di categoria che ne chiedevano la riconferma, e reclutare al tempo stesso una conduttrice esterna (alias la Costamagna), sulla cui divisività “il profilo social parla chiaro”?

 

Più esplicito è stato invece il Senatore leghista Giorgio Maria Bergesio, che ha nominato direttamente Salvo Sottile, assieme a Pierluigi Diaco e Lorella Cuccarini, come vittime di un’epurazione mascherata da promozione di risorse interne. Una linea di condotta, secondo il senatore Bergesio, che non soltanto calpesta il pluralismo ma va a discapito della qualità nel Servizio Pubblico.

 

matano cuccarini

Quanto al sostituto di Salvo Sottile al timone di Mi Manda Raitre, su diversi organi di stampa si è accennato al fatto che Federico Ruffo aveva partecipato in vari casi a eventi organizzati dal M5s, e che sia parte integrante (così come la stessa Costamagna, giornalista apprezzatissima nel milieu pentastellato) di quella “grillizzazione” di Rai3 (e della Rai in generale) che già hanno evidenziato diversi commentatori.

SCAZZO TRA SGARBI LUCA TELESE E LUISELLA COSTAMAGNAsalvo sottile federico ruffo sigfrido ranucciFEDERICO RUFFOfederico ruffo 3

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…