selvaggia

1. LA CADUTA FA ROSICARE LA SANGUINARIA: '''AMICI' È LEADER TRA IL PREGIATO E ATTIVO PUBBLICO GIOVANE, 'BALLANDO' HA LA MEGLIO SUL PUBBLICO OVER 65. SIETE ALLA FRUTTA!" 2. SELVAGGIA LA SBRANA: "'BALLANDO' FINISCE ALL'UNA DI NOTTE, SE I VECCHI SONO INATTIVI E RINCOGLIONITI ALLE 22 DORMANO GIÀ CON LA BORSA DELL'ACQUA CALDA SULLE GINOCCHIA''

Selvaggia Lucarelli replica a Betty Soldati, portavoce di Maria De Filippi

 

Cara Betty Soldati,

SELVAGGIA - PARIETTISELVAGGIA - PARIETTI

da anni ho sostituito il rito della messa domenicale mattutina con la lettura dei tuoi tweet post "Amici" o "C'è posta per te", lo ammetto. Ne sono dipendente. In realtà ne siamo dipendenti un po' tutti noi che facciamo TV o ne scriviamo e confesso che la domenica mattina gli screenshot dei tuoi tweet fanno il giro di tutti i WhatsApp degli addetti ai lavori che manco le foto della Leotta.

 

AMICI - DICHIARAZIONE DI BETTY SOLDATIAMICI - DICHIARAZIONE DI BETTY SOLDATI

Amiamo la sobrietà e l'eleganza con cui festeggi le vittorie dei tuoi programmi con tweet in cui manca solo lo gnegnè finale e un trionfalismo contenuto, di quelli che uno non sa mai se la De Filippi ha vinto il sabato sera o una battaglia navale nel Mar del Giappone.

 

AMICI - DE FILIPPI DE GREGORI 00090AMICI - DE FILIPPI DE GREGORI 00090

Amiamo i dati auditel interpretati da te e che ormai chiamiamo "Soldati Auditel", quelli per cui un venti per cento di Maria diventa un 98 per cento nelle fasce 15/16 e mezzo, un 99 per cento nella fascia albini undicenni e un cento per cento tra i nani barbuti di Comacchio.

 

Amiamo i tuoi hashtag che un qualsiasi bimbominkia di ‘Amici’ riterrebbe un po' troppo da bimbominkia, roba tipo #mariarules #queenmary #mariaisthebest #geniodellatv. Manca solo #levatevidalcazzoesistesoloMaria, ma siamo certi che non ci deluderai. Arriverà anche quello.

 

DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCIDE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI

E ti amiamo, ancora di più, per quel tuo ingenuo, finto entusiasmo che pompi con più audacia quando dalle tue parti comincia a buttare male. Hai presente quelle mogli che scoprono che il marito ha l'amante e cominciano a postare su fb le foto del barbecue col marito per far credere all'amante che va tutto bene? Ecco. I tuoi tweet quando lo share va così così sono quella roba lì.

Ballando 2017- Alba VS SelvaggiaBallando 2017- Alba VS Selvaggia

 

selvaggia lucarelliselvaggia lucarelli

E sì, noi in quei momenti ti amiamo ancora di più. Nella fascia di giornalisti tra i 5 e i 95 anni gli screenshot di quei tuoi tweet fintamente gioiosi sono condivisi dal 99 per cento dei possessori di cellulari. Puoi scriverlo se vuoi. Hashtag: #laSoldatinonrosicaperniente.

 

Il picco dell'amore per te è arrivato stamattina, dopo la sconfitta di Amici. Eravamo tutti in attesa dei tuoi tweet. Dopo due ore di tuo silenzio dalla pubblicazione dei dati, ci siamo perfino preoccupati. Io ho chiamato gli ospedali di zona, Davide Maggio ha allertato la Sciarelli, quelli di Tvblog hanno chiamato i pompieri e chiesto di dragare il fondo del Tevere, la redazione spettacoli del Corriere ha chiesto una tua foto con il giornale di oggi tra le mani, Facebook ha inaugurato la funzione "Betty Soldati sta bene? Dillo a Facebook!" e così via. Poi, finalmente, sono arrivati i tuoi tweet.

 

Quei tweet così lucidi, imparziali, oggettivi che tanto amiamo. E abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Dunque. Secondo i Soldati-Auditel "Amici è leader assoluto tra il pregiato e attivo pubblico giovane, Ballando ha la meglio sul pubblico Over 65. Voi siete alla frutta!". Ora, io non ho ben capito: se i giovani sono pregiati e attivi, gli over 65 sono dei vecchi merdosi? Ma soprattutto, amata Betty. Ballando con le stelle finisce all'una di notte, se i vecchi sono inattivi e rincoglioniti come lasci intendere elegantemente tu, è probabile che alle 22 dormano già con la bolla al naso e la borsa dell'acqua calda sulle ginocchia.

DE FILIPPI MORGANDE FILIPPI MORGAN

 

DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCIDE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI

Sicura che i conti tornino? E infine, amata Betty, lascia che ti dica una cosa. Non smettere mai con i tuoi tweet. Non rinunciare mai a ricordarci che anche quando perdete voi vincete. È così consolatorio per tutti. Io per esempio mi sono convinta di aver vinto Miss Italia nel '99. Si', la fascia andó a Manila Nazzaro, ma io nella pregiata e attiva fascia d'età 39/40 tra i membri della mia famiglia di fede genoana fui clamorosamente la più votata. Hashtag #selvaggiaèunafigaimperiale.

DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCIDE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI

 

Hashtag più di tendenza per sei giorni consecutivi in Uzbekistan, battendo perfino il #plov, piatto tipico uzbeko a base di riso speziato vecchio di 1000 anni, quindi a pieno titolo nel target di Ballando con le stelle.

SELVAGGIASELVAGGIA

Insomma Betty, non fermarti mai, ti prego.

Sei linfa preziosa nella noia domenicale mattutina.

 

E ricordati: voi siete voi e noi non siamo un cazzo. E quando vinciamo, non vinciamo. È che un punto di share di Maria è come un anno di vita di un cane: vale sette. Perderemo sempre.  E ora scusa, ma vado alla bocciofila di Viale Padova a sfanculare un po' di vecchietti al grido di "inattivi!" e "poco pregiati!". Ti faccio sapere cosa mi rispondono, ma è probabile che a 98 anni suonati siano tutti più lucidi di Morgan. Chissà che un paio di loro non possano tornarvi utili in giuria, il prossimo anno. ;)

SELVAGGIA LUCARELLI - BALLANDO CON LE STELLESELVAGGIA LUCARELLI - BALLANDO CON LE STELLE

Con affetto

Una di quelli alla frutta

Ballando con le stelle - Carlucci e Montedoro Ballando con le stelle - Carlucci e Montedoro

 

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…