2018candela (1)

A LUME DI CANDELA - LA CLERICI VOLEVA DAVVERO LASCIARE ‘LA PROVA DEL CUOCO’? - ‘L’ISOLA DI PIETRO’ CON CANALIS E CUCCARINI - BAGLIONI TORNA SU RAI1 IN ATTESA DEL BIS A SANREMO? - ‘ROVINA’ POWER DA COSTANZO, MA SULLA LECCISO... - GABRIELE CORSI (TRIO MEDUSA) AL POSTO DI AMADEUS. MALUMORE TRA GLI INTERNI RAI, BUONUMORE A LARGO FOCHETTI - ‘HATER’ PARISI E L'INCONTRO CON L'EX MARADONA - MAYA SI SDOPPIA - LE VOCI SULL’EX DI TINA CIPOLLARI…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

lorella cuccarini

L'ISOLA DI PIETRO 2, ARRIVANO ELISABETTA CANALIS E LORELLA CUCCARINI

 

L'Isola di Pietro, dopo il successo della prima stagione con quasi il 18% di share di media, tornerà nuovamente sul set con il riconfermatissimo Gianni Morandi. La fiction prodotta da Lux Vide ha permesso a Canale 5 di battere costantemente Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio. La seconda serie potrà contare su una new entry importante, siamo in grado di anticiparvi che reciterà nuovamente in Italia Elisabetta Canalis. Nel cast fisso con un ruolo di maggiore peso, come accennato dai colleghi di Fanpage, ci sarà anche Lorella Cuccarini.

 

CLAUDIO BAGLIONI TORNA SU RAI1 IN ATTESA DEL BIS A SANREMO?

 

elisabetta canalis

Dopo il clamoroso successo al Festival di Sanremo sono in molti a scommettere sul bis in Liguria di Claudio Baglioni a febbraio 2019, il sito di Davide Maggio ipotizza addirittura con il medesimo cast alla conduzione. Se il cantante romano cederà al corteggiamento della Rai lo scopriremo nei prossimi mesi intanto sembra molto probabile un suo ritorno su Rai1 per il prossimo settembre. Baglioni infatti sarà all'Arena di Verona per tre date celebrative per i suoi 50 anni di carriera e Rai1 dovrebbe trasmettere in diretta una delle serate evento tra tanti ospiti e molta musica.

 

ROMINA POWER A L'INTERVISTA DI COSTANZO

 

elisabetta canalis

Dopo un ciclo di puntate del Maurizio Costanzo Show il giornalista riporterà su Canale 5 "L'Intervista". Possiamo anticiparvi che al centro del cubo di schermi arriverà molto presto Romina Power, la cantante ha già registrato l'intervista in cui racconterà la sua vita sul piano professionale e privato. Aveva fatto lo stesso lo scorso gennaio anche Albano Carrisi, a quanto ci risulta l'ex moglie dell'artista di Cellino San Marco non risponderà alle domande su Loredana Lecciso.

 

MANNONI E MATANO DICONO NO A LA VITA IN DIRETTA, LA SPUNTA TIMPERI

 

antonella clerici vittorio garrone

Da qualche settimana sono iniziati i "casting" per la conduzione della prossima edizione de La Vita in Diretta. Sul fronte femminile tutto resta invariato, come Dagoanticipato è arrivata la sorprendente riconferma per Francesca Fialdini nonostante la prova deludente. Chi prenderà il posto di Marco Liorni? Stando alle nostre fonti avrebbero rifiuato la conduzione il giornalista del Tg1 Alberto Matano e il volto di Linea Notte Maurizio Mannoni. Solo dopo questi due no i vertici avrebbero deciso di affidare il pomeriggio di Rai1 a Tiberio Timperi, da sempre ben visto dal centrodestra. La nuova coppia funzionerà?

trio medusa

 

REAZIONE A CATENA "EXPRESS", CORSI CONDUTTORE TRA I MALUMORI INTERNI

 

Spetterà a Gabriele Corsi l'arduo compito di sostituire Amadeus a Reazione a Catena, il componente del Trio Medusa a sorpresa arriva su Rai1 per la prima volta e lo fa dalla porta principale dopo aver condotto quattro programmi in contemporanea tra Rai2, Rai3 e il gruppo Discovery. Una decisione che avrebbe causato non pochi malumori a Viale Mazzini, arrivata dicono dopo un provino poco convincente.  La scelta sarebbe però tutta del direttore generale Mario Orfeo e nei corridoi del settimo piano questa edizione è già stata soprannominata "Express". Il motivo? Corsi lavora a Radio Dejaay (Gruppo Espresso) ed è sposato con Laura Pertici di Repubblica (Gruppo Espresso) voluto da Orfeo (ex Gruppo Espresso e in corsa per la direzione di Repubblica, sempre Gruppo Espresso). Le solite malelingue?

orfeo

 

VERONICA MAYA SI SDOPPIA: TORNA IN RAI E SBARCA A MEDIASET

 

Veronica Maya scalpita e come Dagoanticipato tornerà alla conduzione di "Quelle brave ragazze" nell'estate di Rai1 nonostante i risultati non entusiasmanti dello scorso anno. Non solo perché qualche settimana fa ha registrato a Ischia, lasciando qualche indizio sui social, la prima puntata di "Weekend d'Italia". Si tratta di un nuovo programma in sei puntate dalla durata di trenta minuti ciascuno in onda sulle reti Mediaset.

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che "Hater" Parisi, commissaria "polemista" ad Amici, non abbia affatto gradito la presenza del suo ex fidanzato Diego Armando Maradona nel talent show di Maria De Filippi. L'ex showgirl è sembrata tiratissima in volto quando il campione argentino da vero gentleman le ha fatto il baciamano. Solo pettegolezzi?

maradona heather parisi

 

2) Gira voce che Antonella Clerici non avesse nessuna intenzione di lasciare La Prova del Cuoco ma che volesse solo spostare la sede del cooking show a Milano per avvicinarsi al suo Vittorio Garrone. Sarà vero?

 

3) Gira voce che dietro le mancate ospitate di Kikò Nalli, ex marito di Tina Cipollari, a Pomeriggio 5 e Domenica Live ci siano interessanti retroscena. Quali?

maradona oldies

 

INDOVINELLI

 

1) Quale famoso dirigente ha trascorso un week end di fuoco a Roma con una bella morettina? Entrambi sono sposatissimi, chi sono?

 

2) La famosa conduttrice ha ottenuto quello che voleva grazie all'intercessione di un suo famoso ex. Dicono che il partner, che da tempo guardava i colli, sia andato su tutte le furie. Sarà vero?

heather parisiGABRIELE CORSIedoardo e vittorio garrone

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?