luca zingaretti beppe fiorello

A LUME DI CANDELA - NICOLA SAVINO VERSO MEDIASET? - PER IL DOPO CAMPO DALL’ORTO, IN POLE C’È DEL BROCCO - UN SABATO MELLONE - CARLO CONTI TORNA A ‘L’EREDITÀ’ - ZINGARETTI E BEPPE FIORELLO DA FAZIO A PALERMO - LA RAI TOGLIE ALLA BIGNARDI PER RAFFORZARE DALLATANA: GIRO D’ITALIA, ‘NON UCCIDERE’ E VIRGINIA RAFFAELE - INSEGNO SOGNA RAI1 - LO SCIVOLONE DI BUZZANCA - AMMIRATI POST-DARIA?

Giuseppe Candela per Dagospia

NICOLA SAVINO E THOHIR NICOLA SAVINO E THOHIR

 

 

NICOLA SAVINO VERSO MEDIASET?

Le bocche in Viale Mazzini sono cucite e da Cologno Monzese nessuna conferma. La notizia però ha iniziato a circolare diventando più di un semplice chiacchiericcio: Nicola Savino lascia Quelli che il calcio e tratta con Mediaset. Il conduttore del contenitore domenicale, che pure ottiene buoni ascolti, è molto stimato dalla direttrice Dallatana che lo ha infatti promosso in prima serata con Boss in incognito. Savino farà il grande passo verso la concorrenza? E chi ha messo gli occhi sullo spazio domenicale di Rai2?

PAOLO DEL BROCCOPAOLO DEL BROCCO

 

DEL BROCCO IN POLE POSITION PER IL DOPO CAMPO DALL'ORTO

Antonio Campo Dall'Orto sembra giunto al capolinea: uscita a breve dalla Rai con dimissioni o sfiducia. La resa dei conti è fissata per il prossimo 22 maggio durante l'incontro con il cda. Tra Palazzo Chigi-Viale Mazzini si ragiona sul successore. Pochissime speranze per Monica Maggioni (non avrebbe il sostegno del centrodestra), il nome caldo è quello di Paolo Del Brocco. In pole position per il ruolo di direttore generale ci sarebbe proprio l'ad di Rai Cinema e con la scelta di un interno si eviterebbero ulteriori polemiche.

 

angelo mellone ricorda la figura di giuseppe tatarellaangelo mellone ricorda la figura di giuseppe tatarella

MELLONE PORTA TOP AL SABATO POMERIGGIO

Grazie al traino di Ballando con le stelle ha ottenuto buoni ascolti "Top-Tutto fa tendenza", il magazine modaiolo di Rai1 in onda al sabato in seconda serata. Il programma condotto da Angelo Mellone, anche capostruttura della rete, quest'estate sarà promosso in una nuova collocazione: le nuove puntate saranno trasmesse al sabato pomeriggio. Con quali risultati?

 

carlo conti carlo conti

CARLO CONTI TORNA A L'EREDITA'

Carlo Conti conosce bene l’importanza del daytime e per questo motivo ha deciso di ritornare alla conduzione de L'Eredità, il game show prodotto da Magnolia che proprio in questo periodo sta ottenendo ascolti record. Merito anche dell'ottimo Fabrizio Frizzi con cui Conti nella prossima stagione riprenderà la famosa "staffetta".

 

ZINGARETTI E BEPPE FIORELLO OSPITI DI FAZIO A PALERMO

luca zingarettiluca zingaretti

Il prossimo 23 maggio Fabio Fazio condurrà su Rai1 uno serata evento dedicata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Lo speciale andrà in onda in diretta da via D'Amelio a Palermo e il conduttore sarà affiancato dallo scrittore Roberto Saviano. Tra gli ospiti della serata gli attori Beppe Fiorello e Luca Zingaretti. Sarà l'ultimo evento di Fazio in Rai oppure lo speciale segnerà il definitivo passaggio sulla prima rete?

BEPPE FIORELLOBEPPE FIORELLO

 

LA RAI TOGLIE ALLA BIGNARDI PER RAFFORZARE LA DALLATANA

Dopo moltissimi anni il Giro d'Italia ha lasciato Rai3 per trasferirsi su Rai2 dove riesce a superare anche il 17% di share. La seconda stagione di Non Uccidere con Miriam Leone a sorpresa non sarà trasmessa dalla rete diretta da Daria Bignardi, come accaduto per la prima serie, ma traslocherà da giugno su Rai2. Stesso percorso anche per Facciamo che ero io, l'attesissimo one woman show di Virginia Raffaele.

 

Alla lista possiamo aggiungere il trasloco da Rai1 alla rete diretta da Ilaria Dallatana della fiction record d'ascolti La Porta Rossa con Lino Guanciale. Quattro prodotti di peso sono arrivati in corsa, quanto influeranno sulla media di Rai2?

DARIA BIGNARDIDARIA BIGNARDI

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che il comico Pino Insegno stia giocando tutte le sue carte per rientrare nei palinsesti della prossima stagione di Rai1. Le speranze però sono esigue: poche caselle libere e troppi personaggi da "piazzare".

 

2) Gira voce che la presidente Monica Maggioni stia facendo di tutto per portare alla conduzione di Estate in diretta Paolo Poggio, giornalista di RaiNews24, sconosciuto al pubblico di Rai1.

maria-pia-ammirati_con il suo romanzomaria-pia-ammirati_con il suo romanzo

 

3) Gira voce che durante la registrazione di Meglio tardi che mai, in onda su Rai2 dal 22 maggio, Lando Buzzanca sia caduto in un teatro a Tokyo. La "scivolata" per fortuna non ha portato conseguenze all'attore che sulla carta d'identità segna 82 anni.

 

4) Gira voce che Maria Pia Ammirati di Rai Teche, stia manovrando per ottenere la direzione di Rai3 e "rubare" il posto a Daria Bignardi. Ci riuscirà?

 

pino insegno con la moglie alessia navarropino insegno con la moglie alessia navarro

INDOVINELLI

1) La famosissima conduttrice non riusciva ad ottenere l'importante intervista, dopo molti no ha chiamato personalmente il direttore per convincerlo. Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…