sonic 3 diamanti nosferatu mufasa

CIAK, MI GIRA! - MENTRE CI PREPARIAMO ALLA SERATA DEI GOLDEN GLOBES, CHE PER NOI SARÀ UNA NOTTATONA, GLI INCASSI ITALIANI PROCEDONO ESATTAMENTE COME LA GIORNATA DI IERI - “SONIC 3” È PRIMO CON 909 MILA EURO, “MUFASA – IL RE LEONE” È SECONDO CON 713 MILA EURO “DIAMANTI” È TERZO CON 658 MILA EURO, E UN TOTALE DI 8 MILIONI 833 MILA EURO, VERA SCOPERTA DELLE FESTE. MENTRE “NOSFERATU” È QUARTO CON 496 MILA EURO…- VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

Sonic 3

 

Mentre ci prepariamo alla seratona dei Golden Globes, che per noi sarà una nottatona, che vede in campo una vera guerra tra campioni  come "The Brutalist," "A Complete Unknown," "Conclave," "Dune: Part Two," "Nickel Boys", "September 5" come miglior film Drama e "Anora," "Challengers," "Emilia Pérez," "A Real Pain," "The Substance" e "Wicked" come miglior film Musical Comedy, e qualcuno mi deve spiegare cosa abbia di comedy “Emilia Pérez”, gli incassi italiani procedono esattamente come la giornata di ieri.

DIAMANTI FERZAN OZPETEK

 

Sonic 3” è primo con 909 mila euro, 120 mila spettatori per un totale di 3 milioni 837 mila euro, “Mufasa – Il re leone” è secondo con 713 mila euro, 91 mila spettatori e un totale di 17 milioni 621 mila euro, ma difficilmente raggiungerà “Oceania 2”. Il campione italiano indiscusso, “Diamanti” di Ferzan Ozpetek con le sue eroiche sartine è terzo con 658 mila euro, 88 mila spettatori e un totale di 8 milioni 833 mila euro, vera scoperta delle feste. E sicuramente andrà avanti anche dopo la Befana.

 

lily rose depp nosferatu

Nosferatu” di Robert Eggers, film saggio sui tanti Nosferatu e Dracula del cinema, da quello di Murnau a quello di Coppola, è quarto con 496 mila euro, 59 mila spettatori e un totale di 1 milione 779 mila euro. Segue “Io e te dobbiamo parlare” di Siani e Pieraccioni con 324 mila euro, 41 mila spettatori e un totale di 7 milioni 889 mila euro, l’emergente “Maria” di Pablo Larrain con Angelina Jolie che interpreta la Callas nei suoi ultimi giorni di vita, 286 mila euro, 39 mila spettatori e un totale di 1 milioni.

conclave - film

 

Sento che in generale piace alle signore che lo vanno a vedere. Come piace “Conclave” di Edward Berger con Ralph Fiennes e Stanley Tucci in cerca di un nuovo papa che non abbia qualche scheletro nell’armadio, ieri settimo con 216 mila euro, 28 mila spettatori e un totale di 3 milioni 804 mila euro. “Oceania 2” è ottavo con 170 mla euro, 23 mila spettatori e un totalone di 20 milioni 137 mila euro che lo pone in cima alla classifica dei film più visti della stagione.

cortina express - christian de sica lillo

La commedia di Fausto Brizzi “Dove osano le cicogne” con Angelo Pintus e Andrea Perroni è nono con 151 mila euro, 19 mila spettatori e un totale di 615 mila euro. Al decimo posto il cinepanettone destrutturato “Cortina Express” di Eros Puglielli con Lillo e Christian, 146 mila euro 18 mila spettatori e un totale di 3 milioni 822 mila euro. 11° posto per il documentario “Pino Daniele: nero a metà”, 146 mila euro e 16 mila spettatori affezionati, 12° per il musical-biopic su Robbie Williams “Better Man”, 77 mila euro, 9 mila spettatori.

 

better man - la vera storia di robbie williams

Al 27° posto, con una sola sala, il Quattro Fontane di Roma, “Emilia Pérez” di Jacques Audiard, che dovrebbe essere uno dei trionfatori della serata dei Golden Globes.  In America “Mufasa” sta superando questa settimana il potente “Sonic 3”. Venerdì con 7, 6 milioni di dollaro contro 6, 9. E le proiezioni per questo weekend vedono “Mufasa” primo con 20 milioni di dollari. La situazione della settimana precedente si è ribaltato, insomma.

 

ELLE FANNING E TIMOTHEE CHALAMET CHE INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWN

 Il suo totale americano attuale è di 152 milioni quello globale di 366. “Sonic 3” ha un totale di 173 milioni e un globale di 285. Strepitoso l’andamento di “Nosferatu” di Robert Eggers con Bill Skarsgard, Lily Rose Depp, Nicholas Hoult, che con un budget da 50 milioni di dollari tiene testa ai kolossal animati delle feste. Venerdì era terzo con 4, 2 milioni per un totale di 60 milioni e un globale di 63.

 

the brutalist

Quarto “Oceania2” con 4, 1 con un totale di 416 milioni e un globale di 913 milioni di dollari. Tra i film da Golden Globes e Oscar appena usciti “A Complete Unknown" di James Mangold con Timothée Chalamet è sesto con 2, 6 per un totale di 36 milioni che arriveranno a 40 nel weekend, “Babygirl” di Halina Reijn con Nicole Kidman è settimo con 1, 4 milioni e un totale di 13. Con solo 8 sale “The Brutalist” di Brady Corbet è 14° con 79 mila dollari con un totale di 1 milione. 

cortina express - isabella ferrarinicole kidman in babygirl 9nicole kidman in babygirl 3nicole kidman in babygirl 5nicole kidman in babygirl 4nicole kidman in babygirl 6nicole kidman in babygirl 7nicole kidman in babygirl 8emilia perezTIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNcortina express - paolo calabresiTIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWNbetter man - la vera storia di robbie williamscortina express - christian de sicacortina express - isabella ferrari christian de sicacortina express - lillo christina de sicaconclave - sergio castellittopierfrancesco favino angelina jolie in maria callas di pablo larrain angelina jolie maria callas 1 angelina jolie in maria callas di pablo larrainSonic 3Sonic 3conclave - isabella rosselliniMufasa – Il re leone Mufasa – Il re leone Mufasa – Il re leone Mufasa – Il re leonealessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlarealessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlarealessandro siani leonardo pieraccioni io e te dobbiamo parlarediamanti di ferzan ozpetek 1diamanti di ferzan ozpetek 6diamanti di ferzan ozpetek 2STEFANO ACCORSI IN DIAMANTI DI FERZAN OZPETEKlily rose NICOLAS HOULT depp nosferatulily rose depp nosferatulily rose depp nosferatuSonic 3

 

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…