![a complete unknown babygirl 10 giorni con i suoi io sono la fine del mondo](/img/patch/02-2025/a-complete-unknown-babygirl-10-giorni-con-i-suoi-io-sono-la-fine-del-mondo-2093978_600_q50.webp)
CIAK, MI GIRA! PROPRIO INCASSUCCI IERI. SENZA I GIOVANI IN SALA VANNO SU, PUR NELLA MISERIA GENERALE, I FILM AMERICANI. “A COMPLETE UNKNOWN”, È IN TESTA CON 72 MILA EURO. SECONDO POSTO PER LO SCANDALOSO “BABYGIRL", 59 MILA EURO. SEGUONO I FILM ITALIANI, COME “IO SONO LA FINE DEL MONDO”, CON 48 MILA EURO, 7 E “10 GIORNI CON I SUOI” DI 40 MILA EURO E UN TOTALE COMUNQUE DI 3 MILIONI 140 MILA EURO. TUTTO GRAZIE A SABATO E DOMENICA, SI DIRÀ… - VIDEO
TIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWN
Marco Giusti per Dagospia
Proprio incassucci ieri. Senza i giovani in sala vanno su, pur nella miseria generale, i film americani. “A Complete Unknown”, il biopic su Bob Dylan diretto da James Mangold con Timothée Chalamet e Monica Barbara è in testa con 72 mila euro, 10 mila spettatori in 368 sale e un totale di 2 milioni 715 mila euro. Secondo posto per lo scandaloso “Babygirl” do Halina Reijn con Nicole Kidman schiava d’amore di Harris Dickinson, 59 mila euro, 8 mila spettatori in 300 sale per un totale di 659 mila euro.
Seguono i film italiani, come “Io sono la fine del mondo”, la commedia divergente di Gennaro Nunziante con Angelo Duro con 48 mila euro, 7 mila spettatori in 265 sale per un totale di 8 milioni 888 mila euro. E “10 giorni con i suoi” di Alessandro Genovesi con 40 mila euro, 6 mila spettatori in 334 sale per un totale comunque di 3 milioni 140 mila euro. Tutto grazie a sabato e domenica, si dirà.
“Emilia Pèrez” di Jacques Audiard, con le sue 13 nominations agli oscar e la sua scia di polemiche per i tweet razzisti della sua protagonista, Karla Sofia Gascon, è quinto con 33 mila euro, 5 mila spettatori in 243 sale e un totale di 2 milioni 860 mila euro. Al sesto posto il documentario “Pelizza pittore da Volpedo” con 31 mila euro e tremila spettatori.
“Itaca – Il ritorno” cioè l’Odissea secondo Uberto Pasolini con Ralph Fiennes come Ulisse che torna a casa dopo vent’anni e trova Juliette Binoche come Penelope che fa e disfa la tela in attesa del suo ritorno, è settimo con 30 mila euro, 5 mila spettatori in 188 sale e un totale di 408 mila euro. Ottavo il bel film brasiliano “Io sono ancora qui” di Walter Salles con Fernanda Torres quel che può fare una dittatura alla buona borghesia di Rio, che non è tanto diversa dalla nostra, 24 mila euro un totale di 362 mila euro.
timothee chalamet a complete unknown
timothee chalamet a complete unknown
io sono ancora qui
io sono ancora qui
i’m still here: ainda estou aqui
io sono ancora qui
io sono ancora qui
itaca. il ritorno
itaca. il ritorno
itaca. il ritorno
itaca. il ritorno
nicole kidman harris dickinson babygirl
il cast di emilia perez
itaca. il ritorno
10 giorni con i suoi
nicole kidman babygirl
10 giorni con i suoi
10 giorni con i suoi
nicole kidman in babygirl 9
angelo duro io sono la fine del mondo
angelo duro io sono la fine del mondo
TIMOTHEE CHALAMET INTERPRETA BOB DYLAN - A COMPLETE UNKNOWN