i soliti idioti 3 anyone but you poor things povere creature

CIAK, MI GIRA! - PURE IERI, GIORNATA DEL CAZZO: “POOR THINGS” È PRIMO CON 219MILA EURO E 33MILA SPETTATORI. È IL NUOVO GIOCATTOLO DA CINECLUB PER IL PUBBLICO PIÙ COLTO. IL CINEMA STA QUASI PERDENDO IL SUO CARATTERE PIÙ BASSO DI GRANDE SPETTACOLO PER LE MASSE. NON FUNZIONANO PIÙ I SUPER EROI E GLI AVVENTUROSI. FUNZIONICCHIANO LE COMMEDIE, COME LA VOLGARUCCIA “TUTTI TRANNE TE”, IERI AL SECONDO POSTO IERI CON 165MILA EURO, E “I SOLITI IDIOTI 3 – IL RITORNO” CHE SI STA UN PO’ AFFLOSCIANDO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

poor things povere creature

 

Pure nella giornata di ieri, cinematograficamente modesta, “Poor Things – Povere creature!” di Yorgos Lanthimos con Emma Stone come Creatura di Frankenstein in salsa iperfemminista, cresciuta tra Emerson e Goethe è primo con 219 mila euro, 33 mila spettatori e un totale di 2 milioni 213 mila euro. E’ il nuovo giocattolo da cineclub, magari un filo più popolare, per il pubblico più colto. Il cinema sta quasi perdendo il suo carattere più basso di grande spettacolo per le masse. Non funzionano più i super eroi, non funzionano gli avventurosi.

tutti tranne te 7

 

Funzionicchiano le commedie, come quella volgaruccia di “Tutti tranne te” con Sydney Sweeney e Glen Powell, salito ieri al secondo posto ieri con un incasso di 165 mila euro, 23 mila spettatori e un totale di 1 milione 367 mila euro. “I soliti idioti 3 – Il ritorno” di Biggi&Mandelli, partito benissimo nei primi due giorni di proiezione, si sta un po’ afflosciando. Segno di una delusione da passa parola o di un’attenzione tutta concentrata ai primi giorni. Penso che sia quest’ultimo il motivo di questa flessione. Con il lancio che aveva avuto giovedì scorso ci si aspettava un sabato da 1 milione o quasi. Ieri ha incassato al terzo posto 131 mila euro, con 18 mila spettatori e un totale di 2 milioni 77 mila euro.

i soliti idioti 3 – il ritorno

 Detto questo credo che sia già arrivato oltre le aspettative della Medusa. Ma può arrivare tranquillamente a tre milioni. “Perfect Days” di Wim Wenders che interessa così tanto al pubblico più colto dei vecchi appassionati di cinema, è quarto con 49 mila euro, 7 mila spettatori e un bel totale di 3 milioni 844 mila euro. Al quinto posto è salito “One Life” con Anthony Hopkins che salva i bambini ebrei in Polonia, 34 mila euro di incasso con un totale di 2, 3 milioni. Lo segue “Pare parecchio Parigi”, commedia parolacciara di Pieraccioni con Chiara Francini, gloria di Campi Bisanzio, il vecchio Cecche, armato di carabina, con mammina cattiva, la grande Gianna Giachetti ormai quasi novantenne, 31 mila euro, un totale di 2, 4 milioni.

 

l ultima volta che siamo stati bambini 2

Settimo posto per Claudio Bisio e il suo film da regista, “L’ultima volta che siamo stati bambini”, 29 mila euro, un totale di 1, 7 milioni. Ottavo per “The Holdovers” di Alexander Payne con Paul Giamatti, 25 mila euro e un totale di 1, 1 milioni. Pensavo che andasse meglio. I fan del Genoa, che magari non sono tantissimi, sono andati a vedere il documentario distribuito dalla Nexo “Genoa comunque e dovunque”, che ha incassato 24 mila euro, con quasi 3 mila spettatori. Fossi stato a Genova ci sarei andato.

c'e ancora domani 1

 

Al decimo posto troviamo, ma guarda…, “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, con 21 mila euro, 4 mila spettatori (le scuole…) e un totale di 35 milioni 844 mila euro. Leggo su “Deadline” che il film sta per uscire, questa primavera, in varie parti del mondo, in Francia il 13 marzo, in Germania il 4 Aprile, in Belgio e Olanda il 20 marzo e in Spagna il 26 aprile. Ma è solo l'inizio...

emma stone poor things emma stone poor things povere creature pare parecchio parigi 8l ultima volta che siamo stati bambini 1PAUL GIAMATTI - HOLDOVERSTHE HOLDOVERSTHE HOLDOVERSl ultima volta che siamo stati bambini claudio bisioc'e ancora domani 5c'e ancora domani 3c'e ancora domani 2

 

the holdoversl ultima volta che siamo stati bambini 3pare parecchio parigi 6pare parecchio parigi 7poor things povere creature locandina i soliti idioti 3 – il ritorno 5emma stone poor things povere creature 6i soliti idioti 3 – il ritorno 6i soliti idioti 3 – il ritorno tutti tranne te 4tutti tranne te 5tutti tranne te 9tutti tranne te 6tutti tranne te 8willem defoe poor things povere creature 1 poor things povere creature emma stone poor things povere creature

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…