CRISI DEL DEBITO, UE FISSA DEADLINE - GIORNATA AD ALTO RISCHIO PER LA GRECIA - IL FMI PREPARA UNA LINEA DI CREDITO DI 112MILA MILIONI PER ITALIA E SPAGNA - DEXIA, SMEMBRAMENTO PRONTO. TENSIONE PER ALTRE BANCHE - DOWNING STREET: IL MINISTRO FOX HA COMMESSO GRAVI ERRORI - L’APPELLO DI UN GRUPPO DI AZIONISTI DI NEWS CORP VS I MURDOCH: DOVREBBERO LASCIARE IL BOARD - MONTEBOURG ARBITRO DEL DUELLO AUBRY-HOLLANDE - LA HUFFINGTON ALLA CONQUISTA DELLA FRANCIA...

Dagoreport

1 - THE NEW YORK TIMES - In apertura, "Le Nazioni Unite denunciano l'uso sistematico della tortura da parte delle forze governative afgane" - "Le sanzioni dell'Occidente minacciano Assad" - Al centro, "I democratici appoggiano timidamente le proteste di Wall Street"

2 - THE WALL STREET JOURNAL - In apertura, "Lo smembramento di Dexia è pronto ma sale la tensione per altre banche europee"

3 - LE FIGARO - In apertura, "Duello Aubry-Hollande: Montebourg fa salire le offerte chiedendo ai due finalisti di prendere posizione sulle sue proposte" - Al centro, "Il ritorno di Bob Dylan in Francia" - In alto, "Copti: la collera dei cristiani d'Egitto contro l'esercito"

4 - LIBÉRATION - In apertura, "L''arbitro' Montebourg: Ho tolto il Ps dalla formalina" - Di spalla, "Massacro di copti al Cairo" - "A Wall Street con gli indignati" - "'France Soir', la fine di una testata?"

5 - LE MONDE - In apertura, "Un duello ad alto rischio per il Ps" - In basso, "Il duo Sarkozy-Merkel lasciano l'eurozona con tutti suoi dubbi" - "Come Arianna Huffington vuole conquistare la Francia"

6 - LA TRIBUNE - Al centro, "Giornata ad alto rischio per la Grecia" - In basso, "Oltre un milione di iPhone 4S già ordinati"

7 - LES ECHOS - In apertura, "Come l'Europa aiuta la vendita dell'Airbus cinese" - Di spalla, "Montebourg arbitro del duello Aubry-Hollande"

8 - LA CROIX - In apertura, "Aubry-Hollande, cosa li distingue" - "Cristiani d'Egitto, lo shock"

9 - THE GUARDIAN - In apertura, "Downing Street lascia nel dubbio il futuro di Fox. Il ministro della Difesa ha incontrato l'amico 40 volte in 16 mesi" - In basso, "4000 bambini cadranno in povertà entro il 2015"

10 - THE INDEPENDENT - In apertura, "Medici in rivolta contro la riforma sanitaria" - "Fantastic Mr Fox vive per lottare un (solo) altro giorno"

11 - THE TIMES - In apertura, "L'enigma delle spese per i 18 viaggi all'estero dell'amico di Fox"

12 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "Downing Street: Fox ha commesso seri errori" - Di spalla, "Le famiglie perdono 2000 sterline a causa dell'inflazione e degli stipendi bassi"

13 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "La Ue fissa una deadline per la soluzione della crisi del debito" - "Fox sotto pressione a Downing Street" - In basso, "Un gruppo di azionisti chiave invita la News Corp a votare contro i Murdoch"

14 - EL PAIS - "La violenza religiosa mette a rischio la transizione dell'Egitto" - In alto, "Guasto globale dei BlackBerry: tre continenti restano senza servizio dati"

15 - EL MUNDO - In apertura, "Barroso avverte le autonomie: La Spagna cammina sull'orlo del precipizio" - "Il Fmi prepara una linea di credito di 112mila milioni per Italia e Spagna"

 

WSJ TRIBUNE PAIS TELEGRAPH MUNDO NYT TIMES

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…