CRISI, G20 IN PRESSING SULL’EUROZONA - HOLLANDE VINCE LE PRIMARIE - ISRAELE RILASCIA PRIMO PRIGIONIERO TERRORISTA - PRESIDENZIALI TUNISIA: IL FILM ‘PERSEPOLIS’ ACCENDE LE TENSIONI - AMAZON REVOLUTION: BYPASSA LE CASE EDITRICI TRATTANDO CON GLI SCRITTORI - SEPARATISTI BASCHI PRONTI AD ANNUNCIARE LA FINE DI 40 ANNI DI VIOLENZA - WIRELESS NOCIVO: NEGLI USA AVVISI A CHI USA CELLULARE IN ECCESSO - CORANO BRUCIATO IN FLORIDA INFIAMMA L’AFGHANISTAN...

Dagoreport

1 - THE NEW YORK TIMES - In apertura, "Gli utenti wireless verranno messi in guardia da un uso eccessivo" - "Una marea di soldi alimenta la corsa di Obama per il 2012" - "Alta tensione al confine col Pakistan. I soldati Usa e afghani di fronte a continui attacchi" - In basso, "Amazon bypassa le case editrici e firma i contratti direttamente con gli scrittori"

2 - THE WALL STREET JOURNAL - In apertura, "Bailout, aumentano le pressioni sull'Europa" - "Hollande vince le primarie socialiste francesi"

3 - LE FIGARO - In apertura, "Primarie socialiste: la sinistra sceglie Hollande per il 2012" - Al centro, "Air France-Klm: Gourgeon se ne va, arriva Juniac" - "Presidenziali in Tunisia: il film ‘Persepolis' accende la tensioni"

4 - LIBÉRATION - In apertura, "Costa d'Avorio: i tempi dei massacri" - "Il programma del Ps per il 2012" - In basso, "Un corano bruciato in Florida infiamma l'Afghanistan"

5 - LES ECHOS - In apertura, "Il patron di Air France in partenza" - Al centro, "I giganti di Detroit riformano il loro patto sociale" - In basso, "Settimana decisiva per le banche europee"

6 - LA TRIBUNE - In apertura, "Stati, banche. Ultimo braccio di ferro sulla Grecia" - Al centro, "L'inflazione costa cara alla classe media cinese" - In basso, "Gli inserzionisti francesi fanno la loro prima comparsa su Twitter"

7 - THE GUARDIAN - In apertura, "I legami con le lobby mettono alle strette la coalizione" - "La faccia della protesta, da Wall Street a St Paul's" - "I separatisti baschi pronti ad annunciare la fine di 40 anni di violenza"

8 - THE INDEPENDENT - In apertura, "I legami del nuovo segretario alla Difesa Hammond con il milionario sostenitore chiave di Liam Fox" - Di spalla, "I tagli stanno mandando in crisi le cure per neonati malati"

9 - THE TIMES - In apertura, "La crisi colpisce le famiglie, donne in fuga dal partito dei Tories" - Di spalla, "In viaggi in solitaria negli Usa del consigliere di Fox sollevano nuovi interrogativi"

10 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "Brusca battuta d'arresto per l'economia inglese a causa della crisi dell'euro" - "Gli incontri con i lobbisti devono essere resi noti"

11 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "Il G20 sollecita un rapido pacchetto di misure per l'eurozona" - "Tendopoli: gli attivisti si accampano intorno alla St Paul's Cathedral" - Al centro, "La Ue verso 20 anni di costi energetici in continuo aumento" - In basso, "L'esposizione di Deutsche Bank nei riguardi dei casinò di Las Vegas tocca quota 4,9 miliardi di dollari" - In alto, "Bernanke sotto attacco"

12 - EL PAIS - In apertura, "La conferenza internazionale di San Sebastian spinge per la fine dell'Eta" - In basso, "Tra i prigionieri rilasciati da Israele, anche decine di terroristi" - Di lato, "I socialisti francesi eleggono Hollande per battere Sarkozy"

13 - EL MUNDO - In apertura, "L'Eta pensò il tavolo di oggi per aprire alla negoziazione" - Di lato, "1,3 milioni di socialisti votano Hollande per correre contro Sarkozy nel 2012"

14 - BILD - "Israele rilascia il primo prigioniero terrorista"

15 - TIME - Copertina, "Il ritorno della maggioranza silenziosa"

 

WSJ TIME TRIBUNE PAIS NYT INDEPENDENT FT FIGARO

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?