diana del bufalo

AMORI E BOLLORI DI DIANA DEL BUFALO: “HO DATO IL PRIMO BACIO A 17 ANNI. POI A 23 MI SONO FIDANZATA COL MIO PRIMO COMPAGNO, DI 15 PIÙ GRANDE. LA SCOPERTA DEL SESSO, DELL’AMORE. LÌ MI È SCATTATO QUALCOSA NEL CERVELLO. PRIMA ANCHE A SCUOLA ANDAVO MALE, ERO MOLTO NAIF, NON CAPIVO NIENTE, E DEL RESTO COSA CAPISCI SE NON CAPISCI IL SESSO?”  - PLATINETTE DIFESE IL SUO ESSERE “CICCIOTTELLA”: “MI PIACE MANGIARE. HO IL FISICO CHE MI PIACE DA QUANDO SONO VEGETARIANA” – LA COMMEDIA CON VALENTINA NAPPI: “È COLTA, PIENA DI IDEE E SOPRATTUTTO SA CHE UN RAPPORTO SI FA PER GRADI” – “SOFFRO DA ANNI DI ATTACCHI DI PANICO, CAUSATI DA…”

Irene Soave per corriere.it – Estratti

 

diana del bufalo

«Da 0 a 10, se 10 è Taylor Swift direi che sono famosa 5. Ogni tanto qualcuno mi riconosce, nei negozi magari fanno lo sconto a mia madre. A me un po’ imbarazza. E comunque va bene così: vivo in campagna a Sud di Roma, amo stare tranquilla, le grandi star se lo sognano».

 

Poco dopo il nostro colloquio, sull’Instagram di Diana Del Bufalo compare un video: lei che spadella cicoria raccolta dietro casa. Eppure cinque è un voto basso per la fama nazionale di un’attrice-cantante come Del Bufalo, classe 1990, che dalla partecipazione ad Amici nel 2010 non ha smesso di aggiungere produzioni al suo carnet in stile Broadway.

 

La sola che non rifarebbe più è «la presentatrice: sei troppo obbligata a stare in tempi calcolati al secondo, io sono una spontanea, non ce la faccio».

(...)

 

diana del bufalo

Gira l’Italia con uno show intitolato Sogni e desideri. Quali ha avverato?

«La mia vita oggi è più bella di quel che osassi sognare. Non per insicurezza, eh? Di me ho sempre avuto grande considerazione. Tranne nella fase in cui ero cicciottella, e tutte si fidanzavano e io no».

 

E quando è finita?

«Presto. Cioè, tardi: ho dato il primo bacio a 17 anni. Poi a 23 mi sono fidanzata col mio primo compagno, di 15 più grande. La scoperta del sesso, dell’amore. Lì mi è scattato qualcosa nel cervello. Prima anche a scuola andavo male, ero molto naif, non capivo niente, e del resto cosa capisci se non capisci il sesso?»

 

diana del bufalo

In che senso andava male?

«Eh, tesoro: arrancavo. A storia avevo il debito, la prof diceva che non studiavo. Ma a me proprio sfuggiva il senso di tutto: questo viene, va, conquista terre, ammazza donne e bambini, ma perché! Non ce l’aveva un posto dove andare? A me parevano tutti matti».

 

(...)

 

E cosa fa?

«Beneficenza. Tanta, ma non si dice. Mi sono iscritta alla Croce Rossa da volontaria, ma non sono ancora andata. Però mi piacerebbe perché so mettermi nei panni di chi sta male. Soffro da anni di attacchi di panico, causati da una serie di traumi».

 

(...)

Come si cura?

diana del bufalo

«Vado da una psicoterapeuta. Le chiedo: quando guarisco? Mi dice che ognuno ha i suoi tempi. Ma c’è gente che non sa cosa sia il panico. Tipo il mio fidanzato».

 

 

(...)

Però nella sua carriera ha fatto anche buoni incontri. Penso all’esordio ad Amici .

«Che esperienza bellissima. Lavoravo con una leggerezza che non ho più avuto».

 

È rimasta memorabile l’arringa che le dedicò Platinette, difendendo il suo essere «cicciottella».

«Mi piace mangiare. Ho il fisico che mi piace da quando sono vegetariana. Con Mauro ci sentiamo ogni tanto, abbiamo i rispettivi numeri».

diana del bufalo

 

E Maria De Filippi?

«Il suo numero, ovviamente, non ce l’ho. Ma quando ci incontriamo siamo cordiali».

 

Nel 2023 ha girato una commedia con la pornostar Valentina Nappi. «Pensati Sexy». Con lei siete amiche?

«Amicissime. È colta, piena di idee e soprattutto sa che un rapporto si fa per gradi, non ti investe con mille moine improvvise».

 

Ornella Vanoni, sul set di 7 donne e un mistero .

«Che bomba lei. Forse il film era un po’ lento».

 

La sua strada è costellata di grandi donne. Uomini?

«C’è il regista Alessandro Genovesi che dice che io sono la sua attrice feticcia [sic] non so cosa significhi».

 

Non ci credo che non lo sa.

«Giuro».

 

diana del bufalo

A scuola andava male, ad Amici è esplosa. Cos’è il talento per lei?

«È quando ti viene molto facile fare una certa cosa molto bene. A me quello che faccio viene facile, senza studiare troppo. Mi scuso: sembrerò arrogante».

Pensati Sexy - Diana Del Bufalo VALENTINA NAPPI DIANA DEL BUFALO Pensati sexy DIANA DEL BUFALO Pensati sexy VALENTINA NAPPI DIANA DEL BUFALO Pensati sexy VALENTINA NAPPI DIANA DEL BUFALO Pensati sexy diana del bufalo patrizioVALENTINA NAPPI DIANA DEL BUFALO Pensati sexy diana del bufalo

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)