diana del bufalo

AMORI E BOLLORI DI DIANA DEL BUFALO: “HO DATO IL PRIMO BACIO A 17 ANNI. POI A 23 MI SONO FIDANZATA COL MIO PRIMO COMPAGNO, DI 15 PIÙ GRANDE. LA SCOPERTA DEL SESSO, DELL’AMORE. LÌ MI È SCATTATO QUALCOSA NEL CERVELLO. PRIMA ANCHE A SCUOLA ANDAVO MALE, ERO MOLTO NAIF, NON CAPIVO NIENTE, E DEL RESTO COSA CAPISCI SE NON CAPISCI IL SESSO?”  - PLATINETTE DIFESE IL SUO ESSERE “CICCIOTTELLA”: “MI PIACE MANGIARE. HO IL FISICO CHE MI PIACE DA QUANDO SONO VEGETARIANA” – LA COMMEDIA CON VALENTINA NAPPI: “È COLTA, PIENA DI IDEE E SOPRATTUTTO SA CHE UN RAPPORTO SI FA PER GRADI” – “SOFFRO DA ANNI DI ATTACCHI DI PANICO, CAUSATI DA…”

Irene Soave per corriere.it – Estratti

 

diana del bufalo

«Da 0 a 10, se 10 è Taylor Swift direi che sono famosa 5. Ogni tanto qualcuno mi riconosce, nei negozi magari fanno lo sconto a mia madre. A me un po’ imbarazza. E comunque va bene così: vivo in campagna a Sud di Roma, amo stare tranquilla, le grandi star se lo sognano».

 

Poco dopo il nostro colloquio, sull’Instagram di Diana Del Bufalo compare un video: lei che spadella cicoria raccolta dietro casa. Eppure cinque è un voto basso per la fama nazionale di un’attrice-cantante come Del Bufalo, classe 1990, che dalla partecipazione ad Amici nel 2010 non ha smesso di aggiungere produzioni al suo carnet in stile Broadway.

 

La sola che non rifarebbe più è «la presentatrice: sei troppo obbligata a stare in tempi calcolati al secondo, io sono una spontanea, non ce la faccio».

(...)

 

diana del bufalo

Gira l’Italia con uno show intitolato Sogni e desideri. Quali ha avverato?

«La mia vita oggi è più bella di quel che osassi sognare. Non per insicurezza, eh? Di me ho sempre avuto grande considerazione. Tranne nella fase in cui ero cicciottella, e tutte si fidanzavano e io no».

 

E quando è finita?

«Presto. Cioè, tardi: ho dato il primo bacio a 17 anni. Poi a 23 mi sono fidanzata col mio primo compagno, di 15 più grande. La scoperta del sesso, dell’amore. Lì mi è scattato qualcosa nel cervello. Prima anche a scuola andavo male, ero molto naif, non capivo niente, e del resto cosa capisci se non capisci il sesso?»

 

diana del bufalo

In che senso andava male?

«Eh, tesoro: arrancavo. A storia avevo il debito, la prof diceva che non studiavo. Ma a me proprio sfuggiva il senso di tutto: questo viene, va, conquista terre, ammazza donne e bambini, ma perché! Non ce l’aveva un posto dove andare? A me parevano tutti matti».

 

(...)

 

E cosa fa?

«Beneficenza. Tanta, ma non si dice. Mi sono iscritta alla Croce Rossa da volontaria, ma non sono ancora andata. Però mi piacerebbe perché so mettermi nei panni di chi sta male. Soffro da anni di attacchi di panico, causati da una serie di traumi».

 

(...)

Come si cura?

diana del bufalo

«Vado da una psicoterapeuta. Le chiedo: quando guarisco? Mi dice che ognuno ha i suoi tempi. Ma c’è gente che non sa cosa sia il panico. Tipo il mio fidanzato».

 

 

(...)

Però nella sua carriera ha fatto anche buoni incontri. Penso all’esordio ad Amici .

«Che esperienza bellissima. Lavoravo con una leggerezza che non ho più avuto».

 

È rimasta memorabile l’arringa che le dedicò Platinette, difendendo il suo essere «cicciottella».

«Mi piace mangiare. Ho il fisico che mi piace da quando sono vegetariana. Con Mauro ci sentiamo ogni tanto, abbiamo i rispettivi numeri».

diana del bufalo

 

E Maria De Filippi?

«Il suo numero, ovviamente, non ce l’ho. Ma quando ci incontriamo siamo cordiali».

 

Nel 2023 ha girato una commedia con la pornostar Valentina Nappi. «Pensati Sexy». Con lei siete amiche?

«Amicissime. È colta, piena di idee e soprattutto sa che un rapporto si fa per gradi, non ti investe con mille moine improvvise».

 

Ornella Vanoni, sul set di 7 donne e un mistero .

«Che bomba lei. Forse il film era un po’ lento».

 

La sua strada è costellata di grandi donne. Uomini?

«C’è il regista Alessandro Genovesi che dice che io sono la sua attrice feticcia [sic] non so cosa significhi».

 

Non ci credo che non lo sa.

«Giuro».

 

diana del bufalo

A scuola andava male, ad Amici è esplosa. Cos’è il talento per lei?

«È quando ti viene molto facile fare una certa cosa molto bene. A me quello che faccio viene facile, senza studiare troppo. Mi scuso: sembrerò arrogante».

Pensati Sexy - Diana Del Bufalo VALENTINA NAPPI DIANA DEL BUFALO Pensati sexy DIANA DEL BUFALO Pensati sexy VALENTINA NAPPI DIANA DEL BUFALO Pensati sexy VALENTINA NAPPI DIANA DEL BUFALO Pensati sexy diana del bufalo patrizioVALENTINA NAPPI DIANA DEL BUFALO Pensati sexy diana del bufalo

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…