2024divano2712

IL DIVANO DEI GIUSTI/2IN CHIARO CHE VEDIAMO STASERA? SI VA SUL CLASSICO CON “L’ALLENATORE NEL PALLONE”. AVETE ANCHE “MANHATTAN” DI E CON WOODY ALLEN, FILM BELLISSIMO, CHE FA STORIA. IN PRIMA SERATA TROVATE ANCHE IL THRILLER EROTICO VENEZUELANO, MOLTO QUEER, “JEZABEL”, SU UN OMICIDIO TRA GIOVANI DELL’ALTA BORGHESIA IN VACANZA - NELLA NOTTE TORNA L’OTTIMO “SOGNANDO BECKHAM” E UN GRANDE FILM DI ALMODOVAR, “LEGAMI!” - VIDEO

lino banfi oronzo cana 2

Marco Giusti per Dagospia

 

E in chiaro che vediamo stasera? Si va sul classico con “L’allenatore nel pallone” di Sergio Martino con Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Licinia Lentini, Giuliana Calandra, Cine 34 alle 21. Lo conosciamo bene, vero? Rai Movie alle 21, 10 passa addirittura “Manhattan” di e con Woody Allen con Mariel Hemingway, Diane Keaton, Meryl Streep, Michael Murphy. Allen lo scrive insieme a Marshall Brickman, come “Io e Annie”. E vengono nuovamente candidati all’Oscar per film e sceneggiatura. Stavolta non vincono. Pazienza. Ma il film è bellissimo. E fa storia.

 

mariel hemingway woody allen manhattan

Iris alle 21, 15 passa “Invictus. L’invincibile”, grande storia di sport e segregazione nel Sud Africa dove è stato appena rilasciato Mandela diretta da Clint Eastwood con Matt Damon, Morgan Freeman, Scott Eastwood, Robert Hobbs, Bonnie Henna, Langley Kirkwood. La7 alle 21, 15 propone un documentario su Gigi Riva, “Nel nostro cielo un rombo di tuono” diretto da Riccardo Milani. Su Mediaaset Italia 1 alle 21, 15 abbiamo l’horror “Obbligo o verità” diretto da Jeff Wadlow con Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Nolan Gerard Funk, Sophia Ali, Hayden Szeto.

 

sleepless – il giustiziere

Ancora una commedia su Babbo Natale su Canale 27 alle 21, 20, “Fred Claus. Un fratello sotto l’albero” di David Dobkin con Vince Vaughn, Paul Giamatti, Miranda Richardson, Kevin Spacey, Kathy Bate. Avrete visto “Codice d’onore” di Rob Reiner con Tom Cruise, Jack Nicholson, Demi Moore, Kevin Bacon, Kiefer Sutherland, Kevin Pollak, Italia 1 alle 21, 20. Meno questo misterioso “Sleepless – Il giustiziere” thriller di Baran bo Odar con Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Scoot McNairy, Dermot Mulroney, David Harbour.

jezabel

 

Su Cielo alle 21, 25 il thriller erotico molto queer venezuelano “Jezabel” di Hernán Jabes con Gabriel Agüero, Eliane Chipia, Johanna Juliethe, Shakti Maal, Erich Wildpret. Un omicidio tra giovani dell’alta borghesia in vacanza non è risolto come sembrava… Su Rete 4 alle 21, 25 il cinepanettone “Natale a tutti i costi” di Giovanni Bognetti con Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods, Claudio Colica. Rai 1 alle 21, 30 propone invece “Aladdin” di Guy Ritchie con Mena Massoud, Naomi Scott, Will Smith, Marwan Kenzari, Navid Negahban.

sognando beckham

Passiamo alla seconda serata con l’ottimo “Sognando Beckham”, cioè il calcio tra ragazze e tra ragazze inglesi e ragazze del Punjab, diretto da Gurinder Chadha con Parminder Nagra, Keira Knightley, Jonathan Rhys-Meyers, Shaznay Lewis, La7D alle 22, 45. Molto carino. Su Rai Movie alle 22, 50 avete la commedia poco vista “Single ma non troppo” di Christian Ditter con Rebel Wilson, Dakota Johnson, Alison Brie, Leslie Mann, Damon Wayans Jr., Jake Lacy.

il giorno piu' bello del mondo

 

Su Rai4 alle 22, 55 invece l’action “Escape Plan” di Mikael Håfström con Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Jim Caviezel, Sam Neill, Vincent D'Onofrio. Su La5 alle 23, 10 troviamo il disastroso “Lo schiaccianoci 3D” diretto da un maestro come Andrej Konchalovskij con Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro, Frances de la Tour, Richard E. Grant. Canale 5 alle 23, 10 passa invece un film di Siani, “Il giorno più bello del mondo”, diretto da Siani nel 2019 con Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone Riva.

legami

 

Su Cielo alle 23, 15 un grande film di Almodovar, “legami!” con Victoria Abril, Antonio Banderas, Francisco Rabal, Loles Leon, Maria Barranco. Su Mediaset Italia 2 alle 23, 20 tornano i “Gremlins” di Joe Dante con Zach Galligan, Phoebe Cates, Hoyt Axton, Don Steele, Susan Burgess.

escape plan – fuga dall’inferno 1GREMLINS

 

GREMLINS

 

sleepless il giustiziere 1escape plan legami!il giorno piu' bello del mondo 5l'allenatore nel pallone 5legami almodovar 3legami almodovar 2il giorno piu' bello del mondo 1il giorno piu' bello del mondo 3aladdin 5single ma non troppo 4single ma non troppo 7single ma non troppo sognando beckhamsognando beckham aladdin 8aladdin 6aladdin 7aladdin 9natale a tutti i costinatale a tutti i costi christian de sica angela finocchiaronatale a tutti i costi christian de sical'allenatore nel pallone 3 jezabelcodice d'onore codice d'onorel'allenatore nel pallone 4jezabelgigi riva doc nel nostro cielo un rombo di tuonofred claus un fratello sotto l'alberol’allenatore nel pallone gigi riva doc nel nostro cielo un rombo di tuonoinvictus 3obbligo o verita obbligo o veritainvictus 1invictus 2lino banfi oronzo cana 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…