2024divano2712

IL DIVANO DEI GIUSTI/2IN CHIARO CHE VEDIAMO STASERA? SI VA SUL CLASSICO CON “L’ALLENATORE NEL PALLONE”. AVETE ANCHE “MANHATTAN” DI E CON WOODY ALLEN, FILM BELLISSIMO, CHE FA STORIA. IN PRIMA SERATA TROVATE ANCHE IL THRILLER EROTICO VENEZUELANO, MOLTO QUEER, “JEZABEL”, SU UN OMICIDIO TRA GIOVANI DELL’ALTA BORGHESIA IN VACANZA - NELLA NOTTE TORNA L’OTTIMO “SOGNANDO BECKHAM” E UN GRANDE FILM DI ALMODOVAR, “LEGAMI!” - VIDEO

lino banfi oronzo cana 2

Marco Giusti per Dagospia

 

E in chiaro che vediamo stasera? Si va sul classico con “L’allenatore nel pallone” di Sergio Martino con Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Licinia Lentini, Giuliana Calandra, Cine 34 alle 21. Lo conosciamo bene, vero? Rai Movie alle 21, 10 passa addirittura “Manhattan” di e con Woody Allen con Mariel Hemingway, Diane Keaton, Meryl Streep, Michael Murphy. Allen lo scrive insieme a Marshall Brickman, come “Io e Annie”. E vengono nuovamente candidati all’Oscar per film e sceneggiatura. Stavolta non vincono. Pazienza. Ma il film è bellissimo. E fa storia.

 

mariel hemingway woody allen manhattan

Iris alle 21, 15 passa “Invictus. L’invincibile”, grande storia di sport e segregazione nel Sud Africa dove è stato appena rilasciato Mandela diretta da Clint Eastwood con Matt Damon, Morgan Freeman, Scott Eastwood, Robert Hobbs, Bonnie Henna, Langley Kirkwood. La7 alle 21, 15 propone un documentario su Gigi Riva, “Nel nostro cielo un rombo di tuono” diretto da Riccardo Milani. Su Mediaaset Italia 1 alle 21, 15 abbiamo l’horror “Obbligo o verità” diretto da Jeff Wadlow con Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Nolan Gerard Funk, Sophia Ali, Hayden Szeto.

 

sleepless – il giustiziere

Ancora una commedia su Babbo Natale su Canale 27 alle 21, 20, “Fred Claus. Un fratello sotto l’albero” di David Dobkin con Vince Vaughn, Paul Giamatti, Miranda Richardson, Kevin Spacey, Kathy Bate. Avrete visto “Codice d’onore” di Rob Reiner con Tom Cruise, Jack Nicholson, Demi Moore, Kevin Bacon, Kiefer Sutherland, Kevin Pollak, Italia 1 alle 21, 20. Meno questo misterioso “Sleepless – Il giustiziere” thriller di Baran bo Odar con Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Scoot McNairy, Dermot Mulroney, David Harbour.

jezabel

 

Su Cielo alle 21, 25 il thriller erotico molto queer venezuelano “Jezabel” di Hernán Jabes con Gabriel Agüero, Eliane Chipia, Johanna Juliethe, Shakti Maal, Erich Wildpret. Un omicidio tra giovani dell’alta borghesia in vacanza non è risolto come sembrava… Su Rete 4 alle 21, 25 il cinepanettone “Natale a tutti i costi” di Giovanni Bognetti con Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods, Claudio Colica. Rai 1 alle 21, 30 propone invece “Aladdin” di Guy Ritchie con Mena Massoud, Naomi Scott, Will Smith, Marwan Kenzari, Navid Negahban.

sognando beckham

Passiamo alla seconda serata con l’ottimo “Sognando Beckham”, cioè il calcio tra ragazze e tra ragazze inglesi e ragazze del Punjab, diretto da Gurinder Chadha con Parminder Nagra, Keira Knightley, Jonathan Rhys-Meyers, Shaznay Lewis, La7D alle 22, 45. Molto carino. Su Rai Movie alle 22, 50 avete la commedia poco vista “Single ma non troppo” di Christian Ditter con Rebel Wilson, Dakota Johnson, Alison Brie, Leslie Mann, Damon Wayans Jr., Jake Lacy.

il giorno piu' bello del mondo

 

Su Rai4 alle 22, 55 invece l’action “Escape Plan” di Mikael Håfström con Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Jim Caviezel, Sam Neill, Vincent D'Onofrio. Su La5 alle 23, 10 troviamo il disastroso “Lo schiaccianoci 3D” diretto da un maestro come Andrej Konchalovskij con Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro, Frances de la Tour, Richard E. Grant. Canale 5 alle 23, 10 passa invece un film di Siani, “Il giorno più bello del mondo”, diretto da Siani nel 2019 con Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone Riva.

legami

 

Su Cielo alle 23, 15 un grande film di Almodovar, “legami!” con Victoria Abril, Antonio Banderas, Francisco Rabal, Loles Leon, Maria Barranco. Su Mediaset Italia 2 alle 23, 20 tornano i “Gremlins” di Joe Dante con Zach Galligan, Phoebe Cates, Hoyt Axton, Don Steele, Susan Burgess.

escape plan – fuga dall’inferno 1GREMLINS

 

GREMLINS

 

sleepless il giustiziere 1escape plan legami!il giorno piu' bello del mondo 5l'allenatore nel pallone 5legami almodovar 3legami almodovar 2il giorno piu' bello del mondo 1il giorno piu' bello del mondo 3aladdin 5single ma non troppo 4single ma non troppo 7single ma non troppo sognando beckhamsognando beckham aladdin 8aladdin 6aladdin 7aladdin 9natale a tutti i costinatale a tutti i costi christian de sica angela finocchiaronatale a tutti i costi christian de sical'allenatore nel pallone 3 jezabelcodice d'onore codice d'onorel'allenatore nel pallone 4jezabelgigi riva doc nel nostro cielo un rombo di tuonofred claus un fratello sotto l'alberol’allenatore nel pallone gigi riva doc nel nostro cielo un rombo di tuonoinvictus 3obbligo o verita obbligo o veritainvictus 1invictus 2lino banfi oronzo cana 3

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…