2024divano2712

IL DIVANO DEI GIUSTI/2IN CHIARO CHE VEDIAMO STASERA? SI VA SUL CLASSICO CON “L’ALLENATORE NEL PALLONE”. AVETE ANCHE “MANHATTAN” DI E CON WOODY ALLEN, FILM BELLISSIMO, CHE FA STORIA. IN PRIMA SERATA TROVATE ANCHE IL THRILLER EROTICO VENEZUELANO, MOLTO QUEER, “JEZABEL”, SU UN OMICIDIO TRA GIOVANI DELL’ALTA BORGHESIA IN VACANZA - NELLA NOTTE TORNA L’OTTIMO “SOGNANDO BECKHAM” E UN GRANDE FILM DI ALMODOVAR, “LEGAMI!” - VIDEO

lino banfi oronzo cana 2

Marco Giusti per Dagospia

 

E in chiaro che vediamo stasera? Si va sul classico con “L’allenatore nel pallone” di Sergio Martino con Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Licinia Lentini, Giuliana Calandra, Cine 34 alle 21. Lo conosciamo bene, vero? Rai Movie alle 21, 10 passa addirittura “Manhattan” di e con Woody Allen con Mariel Hemingway, Diane Keaton, Meryl Streep, Michael Murphy. Allen lo scrive insieme a Marshall Brickman, come “Io e Annie”. E vengono nuovamente candidati all’Oscar per film e sceneggiatura. Stavolta non vincono. Pazienza. Ma il film è bellissimo. E fa storia.

 

mariel hemingway woody allen manhattan

Iris alle 21, 15 passa “Invictus. L’invincibile”, grande storia di sport e segregazione nel Sud Africa dove è stato appena rilasciato Mandela diretta da Clint Eastwood con Matt Damon, Morgan Freeman, Scott Eastwood, Robert Hobbs, Bonnie Henna, Langley Kirkwood. La7 alle 21, 15 propone un documentario su Gigi Riva, “Nel nostro cielo un rombo di tuono” diretto da Riccardo Milani. Su Mediaaset Italia 1 alle 21, 15 abbiamo l’horror “Obbligo o verità” diretto da Jeff Wadlow con Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Nolan Gerard Funk, Sophia Ali, Hayden Szeto.

 

sleepless – il giustiziere

Ancora una commedia su Babbo Natale su Canale 27 alle 21, 20, “Fred Claus. Un fratello sotto l’albero” di David Dobkin con Vince Vaughn, Paul Giamatti, Miranda Richardson, Kevin Spacey, Kathy Bate. Avrete visto “Codice d’onore” di Rob Reiner con Tom Cruise, Jack Nicholson, Demi Moore, Kevin Bacon, Kiefer Sutherland, Kevin Pollak, Italia 1 alle 21, 20. Meno questo misterioso “Sleepless – Il giustiziere” thriller di Baran bo Odar con Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Scoot McNairy, Dermot Mulroney, David Harbour.

jezabel

 

Su Cielo alle 21, 25 il thriller erotico molto queer venezuelano “Jezabel” di Hernán Jabes con Gabriel Agüero, Eliane Chipia, Johanna Juliethe, Shakti Maal, Erich Wildpret. Un omicidio tra giovani dell’alta borghesia in vacanza non è risolto come sembrava… Su Rete 4 alle 21, 25 il cinepanettone “Natale a tutti i costi” di Giovanni Bognetti con Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods, Claudio Colica. Rai 1 alle 21, 30 propone invece “Aladdin” di Guy Ritchie con Mena Massoud, Naomi Scott, Will Smith, Marwan Kenzari, Navid Negahban.

sognando beckham

Passiamo alla seconda serata con l’ottimo “Sognando Beckham”, cioè il calcio tra ragazze e tra ragazze inglesi e ragazze del Punjab, diretto da Gurinder Chadha con Parminder Nagra, Keira Knightley, Jonathan Rhys-Meyers, Shaznay Lewis, La7D alle 22, 45. Molto carino. Su Rai Movie alle 22, 50 avete la commedia poco vista “Single ma non troppo” di Christian Ditter con Rebel Wilson, Dakota Johnson, Alison Brie, Leslie Mann, Damon Wayans Jr., Jake Lacy.

il giorno piu' bello del mondo

 

Su Rai4 alle 22, 55 invece l’action “Escape Plan” di Mikael Håfström con Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Jim Caviezel, Sam Neill, Vincent D'Onofrio. Su La5 alle 23, 10 troviamo il disastroso “Lo schiaccianoci 3D” diretto da un maestro come Andrej Konchalovskij con Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro, Frances de la Tour, Richard E. Grant. Canale 5 alle 23, 10 passa invece un film di Siani, “Il giorno più bello del mondo”, diretto da Siani nel 2019 con Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone Riva.

legami

 

Su Cielo alle 23, 15 un grande film di Almodovar, “legami!” con Victoria Abril, Antonio Banderas, Francisco Rabal, Loles Leon, Maria Barranco. Su Mediaset Italia 2 alle 23, 20 tornano i “Gremlins” di Joe Dante con Zach Galligan, Phoebe Cates, Hoyt Axton, Don Steele, Susan Burgess.

escape plan – fuga dall’inferno 1GREMLINS

 

GREMLINS

 

sleepless il giustiziere 1escape plan legami!il giorno piu' bello del mondo 5l'allenatore nel pallone 5legami almodovar 3legami almodovar 2il giorno piu' bello del mondo 1il giorno piu' bello del mondo 3aladdin 5single ma non troppo 4single ma non troppo 7single ma non troppo sognando beckhamsognando beckham aladdin 8aladdin 6aladdin 7aladdin 9natale a tutti i costinatale a tutti i costi christian de sica angela finocchiaronatale a tutti i costi christian de sical'allenatore nel pallone 3 jezabelcodice d'onore codice d'onorel'allenatore nel pallone 4jezabelgigi riva doc nel nostro cielo un rombo di tuonofred claus un fratello sotto l'alberol’allenatore nel pallone gigi riva doc nel nostro cielo un rombo di tuonoinvictus 3obbligo o verita obbligo o veritainvictus 1invictus 2lino banfi oronzo cana 3

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…