BANANA RESTA A CASA! IN TV BERLUSCONI NON TIRA PIÙ: DOPO VENT’ANNI È FINITA LA CORSA TRA I TALK PER AVERLO OSPITE - OGGI TIRANO RENZI E GRILLO - IL ‘’TIMES’’ FA IL ‘QUARTO GRADO’ A NUZZI

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

Se fino a qualche tempo fa c'era la corsa tra le trasmissioni che si occupano di politica a invitare Silvio Berlusconi, oggi accade l'esatto contrario. Conduttori e autori temono il flop. Gli preferiscono Grillo o Renzi. Del resto le ultime performance del Cav in tv non sono state certo un successo di ascolti. Purtroppo, televisivamente parlando il leader di Forza Italia è bollito. In pratica come gli imitatori hanno sempre descritto le apparizioni in tv di Pier Luigi Bersani.

L'asticella dello share non si alza più per Silvio. Gli indizi fanno il caso: da Barbara D'Urso a Piazza Pulita, da Nicola Porro a Lucia Annunziata l'auditel non si è mai impennato. Ormai resta solo un ricordo la puntata record di Servizio pubblico del 10 gennaio 2013, quando il programma fu visto da una media di 8.670.320 telespettatori, pari a uno share del 33,59%.

Porro trasloca al giovedì
Nella prossima stagione il programma Virus di Nicola Porro, in onda su Raidue, verrà spostato dal venerdì al giovedì. Quindi sarà un competitor di Michele Santoro su La7.

De Luca direttore di Golf Today
Dopo aver diretto Raisport e aver condotto storiche trasmissioni di successo come Tutto il calcio minuto per minuto, Pressing con Raimondo Vianello e La domenica sportiva, Massimo De Luca sarà alle prese con una nuova sfida. La sua indomabile passione per il golf lo porterà a dirigere il magazine Golf Today, curato da Editoriale Amen Corner.

La carica dei 5000
Il presidente dell'Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino, su Facebook ha ufficializzato il numero partecipanti al prossimo concorsone Rai: sono 4981.

Per Amici è sempre domenica
Con 4.886.000 Amici di Maria De Filippi (share 21.95%) stravince la gara degli ascolti nel prime time domenicale. Oltre 2 milioni di spettatori in più della fiction La Certosa di Parma (Raiuno) e di Che tempo che fa (Raitre). Amici era stato spostato dal sabato alla domenica per evitare lo scontro con la finale di Coppa Italia. Ma ora, visti i risultati, le ultime tre puntate del talent show potrebbero continuare ad andare in onda su Canale 5 la domenica e non più il sabato.

Il Times fa il Quarto grado
Le sequenze delle telecamere a circuito chiuso mettono in discussione l'alibi di Amanda Knox. Con questo titolo il Times ha ripreso lo scoop del programma di Retequattro, condotto da Gianluigi Nuzzi, sulle ultime rivelazioni del caso Meredith, che hanno evidenziato la somiglianza tra la donna che passeggia in via della Pergola e la sospettata Amanda.

 

 

santoro berlusconi berlusconi, santoroBERLUSCONI D'URSOMatteo Renzi da Maria De Filippi ad AmiciMASSIMO DE LUCA

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...