CONTI PUBBLICI, RISCHIO MANOVRA

Il Velino

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Conti pubblici, rischio manovra". Editoriale di Antonio Polito: "Una ostinata perseveranza". Al centro, fotonotizia: "Stupri di guerra, il dramma del G8". Sempre al centro: "Il caso Renzi scuote il Pd. D'Alema critica l'esclusione". In basso: "Ratzinger, alle spalle i giorni difficili".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Pronto a votare un Pd al Colle". Di spalla: "Il dramma del lavoro in Italia i disoccupati a quota sei milioni". Al centro: "Come si compra una pistola al fast food delle armi". In basso: "Consulenze, lo Stato spreca due miliardi". Sempre in basso: "I veleni Italsider sepolti a Bagnoli. Disastro ambientale ventuno indagati".

LA STAMPA - In apertura: "Qurinale, la Lega si smarca dal Pdl". Taglio alto: "Monti all'Europa ‘Dal nostro Paese nessun contagio'". Editoriale di Luca Ricolfi: "Ma l''inciucio' può avere delle virtù". Al centro, fotonotizia: "Venezuela, elezioni nel segno del Comandante". In basso, il buongiorno di Massimo Granellini: "Maledetti, mi amerete".

IL GIORNALE - In apertura: "Giochi sporchi sul Quirinale". Editoriale di Vittorio Feltri: "De Magistris, il fenomeno sgonfiato". Al centro, fotonotizia: "L'impresentabile abuso edilizio dell'Annunziata". Sempre al centro: Pronti, via: anche Grillo è già casta".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Lo spread Btp-Bund scende sotto quota 300". Editoriale di Guido Gentili: "Raddrizzare il ‘muro storto' tra Roma e Bruxelles". Al centro: "È finito il tempo degli scontri". In basso: "Quei silenzi del Governatore su Sgr e banche".

IL MESSAGGERO - In apertura: "La corsa al Colle scuote il Pd". L'analisi di Piero Alberto Capotosti: "Larghe intese necessarie anche al tavolo per il governo". Di spalla: "Manovra per la cassa in deroga e missioni militari all'estero". Al centro, fotonotizia: "Lazio, non riesce la rimonta di Coppa". Sempre al centro: "Svolta Telecom arrivano i cinesi: dateci il controllo". In basso: "L'ex agente: Noemi stava con Silvio pure da minorenne".

IL TEMPO - In apertura: "È partita l'autorottamazione del Pd". Editoriale di Francesco Damato: "Un congresso inevitabile". Di spalla: "Il Pdl ora tifa Violante e conta su Napolitano". Sempre di spalla: "I grillino cancellano la sala Tatarella". E ancora: "I rifiuti della Capitale in Abruzzo e in Toscana". In basso: "Finisce il sogno della Lazio. Italia fuori dalle Coppe".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Sul Colle non li vogliamo". L'analisi di Marco Travaglio: "Un po' di pudore". Al centro, fotonotizia: "La polizia coprì Alemanno junior". Sempre al centro: "Noemi e Ruby, sesso con B. da minorenni". In basso: "Disastro Bagnoli, la bonifica fasulla con truffa allo Stato: 21 indagati". Ancora in basso: "Ministri, donne e coccodrilli: un horror chiamato politica".

 

matteo renzi DISOCCUPATI

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…