DI CHI E' LA VERA PAZZIA? UNA 42ENNE INDIANA, DISABILE MENTALE, E' STATA LEGATA AD UN TRATTORE, RASATA E LINCIATA DALLA FOLLA SOLO PER IL SOSPETTO CHE AVESSE RAPITO UNA BAMBINA - ERA INNOCENTE MA E' MORTA PER LE FERITE PRIMA DI ARRIVARE IN OSPEDALE - VIDEO
Liz Dunphy per “Mail On Line”
VIDEO ‘LA MATTANZA DELLA PAZZA INDIANA’
Ecco il momento terribile in cui la donna viene legata al trattore e picchiata a morte dalla folla dopo essere stata accusata di aver tentato di rapire una bambina.
Otera Bibi, 42 anni, era mentalmente disabile, viveva con i genitori ma giovedì si è allontanata dal suo villaggio e ha raggiunto quello vicino, forse per sequestrate una bambina di dieci anni. Il sospetto è bastato a farla legare al veicolo per tre lunghe ore, durante cui la gente inferocita l’ha spogliata, rasata e picchiata con le pietre, senza alcuna pietà.
La polizia l’ha portata in ospedale ma Otera è morta nel tragitto. Ora si indaga su chi ha materialmente commesso l’omicidio e anche su chi ha messo in giro la voce che si trattava di una ladra di bambini.
La famiglia conferma che Otera era sotto trattamento psichiatrico e non era pericolosa. Ogni tanto spariva per un giorno e stavolta è finita nel villaggio Sekendra, a otto chilometri da casa. Per il semplice fatto di essere entrata nella proprietà altrui, è stata linciata. Una minore l’ha vista in giardino, ha urlato, la folla ha fatto il resto. Il 21 giugno era scomparsa una quattordicenne dal villaggio.