enrico varriale

"ENRICO VARRIALE PICCHIÒ L'AMANTE" - LA NUOVA ACCUSA DEI PM CONTRO L'EX VICEDIRETTORE DI RAI SPORT. E OGGI COMINCIA IL PROCESSO NEI CONFRONTI DEL GIORNALISTA FINITO ALLA SBARRA PER AVER PERSEGUITATO E MINACCIATO ANCHE L'EX COMPAGNA: DURANTE UN ALTERCO PER MOTIVI DI GELOSIA, LA SBATTEVA VIOLENTEMENTE AL MURO SFERRANDOLE VIOLENTEMENTE DEI CALCI” – TRA I TESTIMONI AMMESSI NELL’ELENCO PRESENTATO DAI DIFENSORI DI VARRIALE C’E’ ANCHE…

enrico varriale

(ANSA) E' stato aggiornato al prossimo 9 maggio il processo che vede imputato per stalking ai danni della sua ex compagna, il giornalista televisivo Enrico Varriale. Il procedimento si è formalmemte aperto oggi davanti al giudice monocratico dopo che la procura di Roma ha chiesto ed ottenuto il rito immediato per Varriale.

 

Nella prossima udienza, che si svolgerà a porte chiuse, verrà ascoltata la vittima. Presentate anche le liste testi: tra quelli ammessi, nell'elenco presentato dai difensori dell'imputato, anche la giornalista Rai, Paola Ferrari che verrà ascoltata in aula limitatamente ai fatti oggetto del processo.

 

VARRIALE

enrico varriale 3

Valentina Lupia Andrea Ossino per “la Repubblica”

 

Un processo alle porte e uno all'orizzonte. La strada è in salita per Enrico Varriale. Oggi infatti inizia il processo in cui l'ex vicedirettore di Raisport proverà a difendersi dalle accuse di violenza nei confronti dell'ex compagna, che la scorsa estate lo ha denunciato dopo essere stata aggredita.

 

Nel frattempo il giornalista è stato indagato per un'altra vicenda. E la polizia lo ha segnalato per due diversi reati: stalking e violenza privata. Il processo che inizierà oggi nasce dal rapporto tra Varriale e l'ex compagna, una relazione nata nell'ottobre del 2020 e, aveva raccontato la donna in un'intervista esclusiva a Repubblica, intervallata da alti e bassi. Poi, il 6 agosto, l'ex vicedirettore di Rai Sport, - si legge nel decreto che dispone il giudizio immediato - « durante un alterco per motivi di gelosia, la sbatteva violentemente al muro scuotendole e percuotendole le braccia, sferrandole violentemente dei calci » .

 

enrico varriale 2

E non sarebbe finita qui, perché avrebbe anche cercato di entrare in contatto con la vittima, minacciando anche di poter incidere su una collaborazione giornalistica della donna. Per questi fatti oggi inizierà il processo in cui l'accusa punta su un referto medico, tre diverse testimonianze, la denuncia della vittima e l'informativa in cui sono racchiuse telefonate e messaggi che il giornalista ha inviato assiduamente alla sua ex compagna. Il processo, però, si andrà a incastrare con una seconda vicenda che ha visto Varriale come protagonista: l'aggressione a un'altra donna, quella che aveva cominciato a frequentare dopo aver rotto con l'ex compagna.

 

Tutto è cominciato l'8 dicembre del 2021, quando nel cuore della notte era arrivata una telefonata al 112. La nuova fiamma di Varriale, non riuscendo ad entrare in contatto con l'uomo, sarebbe andata nel suo appartamento sorprendendo il giornalista con un'altra donna. Ne sarebbe nata una discussione, terminata con un ceffone alla donna, che cadendo avrebbe sbattuto la testa, come conferma il trauma cranico refertato all'ospedale Gemelli. La donna ha detto di non ricordare molto, di aver perso i sensi e di essersi poi risvegliata con gli occhi arrossati e una strana puzza d'aceto.

ENRICO VARRIALE

 

Si è alzata, è andata in bagno e ha poi cercato di uscire di casa. Ma la porta era chiusa a chiave. Quindi ha chiamato il 112 scendendo poi in strada. Dopo essere stata soccorsa, ha denunciato. La donna ha poi ha integrato la querela dichiarando che Varriale avrebbe cercato di contattarla. Anche per interposta persona.

 

paola ferrari

Da qui la nuova indagine. Il nome di Varriale ancora una volta è stato iscritto sul registro degli indagati: cosa che sulle spalle del giornalista pesa e non poco, visto che la seconda donna è stata ascoltata dalla polizia in tre occasioni. E in ognuna ha arricchito la denuncia con nuovi particolari e sviluppi che hanno portato gli agenti a segnalare il giornalista indicando due diversi reati. Inizialmente era stato segnalato solo per violenza privata. Poi anche per stalking. E adesso sarà la procura a indicare la strada investigativa da percorrere.

ENRICO VARRIALE 33ENRICO VARRIALE 19ENRICO VARRIALE 7ENRICO VARRIALEenrico varrialeenrico varriale claudio marchisio 2enrico varriale 1

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?