IL FOTOGRAFO LA FA FRANCA: ECCO GLI SCATTI RAVVICINATI DELLA BALENA FRANCA DEL SUD, UN BESTIONE DI 50 TONNELLATE CON TANTO DI CUCCIOLI CHE NUOTA IN AMICIZIA CON GLI UOMINI
da www.dailymail.co.uk
Una balena franca del sud di 50 tonnellate e i suoi balenotteri nuotano sotto una piccola imbarcazione e il fotografo Justin Hofman ne cattura le immagini. Nessuna paura, le intenzioni erano amichevoli.
Racconta Hofman: «Nuotarci insieme è stata l'esperienza più bella della mia vita. Non è solo un animale enorme, ma estremamente intelligente. Al principio è stato snervante, poteva stufarsi di me e schiacciarmi in un attimo, poi si è sentita a suo agio, si è incuriosita e si è avvicinata di molto».
E' riuscito a fare scatti ravvicinati, ma poi si è spostato velocemente dalla coda che smuoveva troppa acqua e rischiava di travolgerlo.
E' accaduto nella Penisula Valdes, in Argentina. La specie è molto ricercata dai cacciatori perché questi mammiferi contengono approssimativamente 7.200 litri o 40 botti di olio e la loro carcassa ha la caratteristica di galleggiare.
Solo con la coda potrebbe rivoltare limbarcazione Le foto state scattate in Argentina La balena franca del sud arriva a pesare tonnellate La balena nuotava con i suoi cuccioli Il fotografo Justin Hofman fa amicizia con il mammifero La balena franca del sud nuota sotto una barca