john galliano by patrick demarchelier

UN GALLIANO TINTO DI ROSSO - IL CREATORE DELLA DIESEL INGAGGIA LO STILISTA GENIALE CHE FU CACCIATO DA DIOR PER I SUOI DELIRI ANTISEMITI: SARÀ LUI IL DIRETTORE CREATIVO DI MARTIN MARGIELA

L.A. per “la Repubblica

 

John Galliano galante John Galliano galante

Dopo i rumors, la conferma. John Galliano torna a lavorare nel mondo della moda come direttore creativo di Martin Margiela, il marchio che fa capo al gruppo Otb, Only the Brave, di Renzo Rosso. Galliano, 53 anni, stilista di fama, che ha avuto problemi di droga e alcol, era stato licenziato nel 2011 da Dior, dopo che era stato ripreso con un video in un bar parigino mentre pronunciava insulti anti semiti.

John Galliano maculato John Galliano maculato

 

Per questo brutto incidente è rimasto escluso dal mondo delle sfilate per tre anni mezzo. Ora riparte con Renzo Rosso. «Galliano è uno stilista visionario e anticonformista — spiega il patron di Diesel — con lui si apre una nuova era nella storia di Martin Margiela. Non vedo l’ora che John Galliano torni a dare forma al “fashion dream” che lui solo può creare» Rosso considera Galliano «uno dei più grandi e indiscussi talenti di tutti i tempi, un eccezionale stilista per Margiela che ha sempre innovato il mondo della moda».

John Galliano con tuba fiorita John Galliano con tuba fiorita

 

Gallinao torna in scena (prima sfilata a gennaio) dopo essere stato in purgatorio per tre anni e mezzo ed aver subito un processo, concluso con una multa di 6 mila euro. In questi anni, Galliano ha fatto cure per disintossicarsi, nel 2013, ha collaborato Oscar de la Renta e di recente è stato direttore artistico de L’Etoile, la più grande catena di cosmetici russa. 

RENZO ROSSO RENZO ROSSO

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…