GEPPI CUCCIARI CERCA IL SUO “PUNTO G”: LA “RIVELAZIONE” DI SANREMO NON FUNZIONA A LA7 - OBAMA CI RICORDA CHE C’È “IL BUIO OLTRE LA SIEPE” - BARBARELLA D’URSO, LA “MICHELA SANTORO” DI CANALE 5: CHISSÀ SE RIVEDRÀ IN CHIAVE SERIOSA ANCHE LA LISTA DEGLI INVITATI AL SUO COMPLEANNO? - POKER ON LINE: UNA ‘CARESSA’ IN UN PUGNO CONTRO IL MORALISMO DI CARLO CONTI - INDIGNAZIONE SULLA ‘BOCCA’ DI TUTTI…

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1 - IL MISTERO (IR)RISOLTO DELLA CUCCIARI...
Il mistero Geppi Cucciari è di complicata soluzione. Incensata per la sua performance all'ultimo Sanremo e candidata a furor di critica come co-conduttrice della prossima edizione, la comica sarda è tornata nel cono d'ombra del suo G-Day che, anche in versione longue, non decolla, al punto che per la prossima stagione scalda i motori Cristina Parodi.

Giancarlo Leone, vicedirettore per l'intrattenimento, la vorrebbe in Rai. Speriamo non per affidarle un preserale. Perché, se qualcuno ha sentenziato che non sempre la tv intelligente fa rima con i buoni ascolti, più verosimile è che il pubblico potenziale di Geppi a quell'ora non sia davanti alla tv. Come conduttrice, Cucciari sembra più adatta alla seconda serata.

2 - IL COMPLEANNO DI BARBARA...
Attesa a Mediaset e dintorni per conoscere location e inviti della festa di compleanno di Barbara D'Urso, lunedì 7 maggio. Dopo la virata seria del suo Pomeriggio cinque , a Cologno molti la chiamano Michela: «Sono diventata la Michela Santoro di Mediaset», ha detto scherzando a Alessandra Menzani. Chissà se anche la lista degli ospiti della serata subirà qualche cambiamento rispetto al passato?

3 - OBAMA RECENSISCE PECK...
Si sentirà la voce di Barack Obama stasera su Studio Universal (Mediaset Premium) prima dell'inizio di Il buio oltre la siepe, con Gregory Peck nei panni di Atticus Finch. «Cinquant'anni fa uscì un film che conquistò istantaneamente la Nazione...
Mezzo secolo dopo, la potenza di questo straordinario film permane. Ancora ci dice qualcosa su chi siamo». non male come lancio.

4 - CONTI NON GIOCA A POKER...
Parlando al seminario su Tv ludens, tra bisogno e abuso, Carlo Conti si è detto «preoccupato per l'avvento del poker in tv. Fossi io a decidere allargherei la fascia protetta ben oltre le 22. Il poker è una scorciatoia di facili guadagni, uno dei messaggi più negativi per i giovani d'oggi». Immediata la replica di Maurizio Caressa, direttore del canale tematico PokerItalia24: «Se Conti ci seguisse saprebbe che il poker è l'opposto di come lo dipinge lui: una disciplina con una sana competizione sportiva tra i giocatori».

5 - L'EGO DI BOCCA...
Rovente polemica sul web dopo la messa in onda su La7 di Itis Galileo di Marco Paolini. L'habitué della stroncatura Riccardo Bocca ha provocato un'ondata d'indignazione che avrà certamente solleticato il suo ego. Come sono figo quando stronco...

 

GIANCARLO LEONEGEPPI CUCCIARI Barbara D'UrsoBARACK OBAMA CARLO CONTI bocca riccardo LAMALFAFOTO TEAM

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…