snapchat evan spiegel

SNAP-CRACK: I CONTI AFFONDANO SNAPCHAT IN BORSA - IN 9 MESI BRUCIATI 3 MILIARDI. L’APP PIÙ AMATA DAI TEENAGER È PIENA DI PROBLEMI. INNANZITUTTO, I TEENAGER CRESCONO, E TI SALUTANO. POI, ZUCKERBERG HA SCOPIAZZATO TUTTE LE FUNZIONI PIÙ DI SUCCESSO, DALLE MASCHERE ALLE ‘STORIE’, CHE ORA SPOPOLANO SU INSTAGRAM

Da “il Giornale

 

kim kardashian riappare su snapchat

Da quando è approdata in borsa, nove mesi fa, non si arresta il flop di Snap (la società che sviluppa Snapchat) e lo conferma l' ultima trimestrale, quella chiusa a settembre. Rispetto al passato, però, ai numeri negativi si aggiungono i toni dimessi dell' ad, Evan Spiegel. Il suo discorso agli azionisti non ha convinto, al punto che il titolo è arrivato a perdere ieri il 19% a Wall Street. I numeri sono del resto impietosi. La perdita netta è stata di 443,2 milioni, inchiodata sugli stessi livelli dello scorso anno e più che triplicata rispetto a un anno fa. Complessivamente nei primi nove mesi del 2017, Snap ha perso più di 3 miliardi.

 

Il rosso potrebbe anche essere perdonato se la società riuscisse a moltiplicare fatturato e utenti.

Che invece sono stati proprio i dati peggiori. Nonostante mostri una crescita rispetto allo stesso periodo del 2016, nell' ordine del 62%, il fatturato si è attestato comunque a 207,9 milioni di dollari, ben al di sotto dei 235,5 milioni attesi dagli analisti.

 

snap snapchat in borsa

Al fatturato insomma manca la benzina per esplodere, cioè gli utenti. Da quando Mark Zuckerberg ha copiato e incollato su Facebook e Instagram le «Storie», cioè il formato di contenuti a scomparsa inventato da Spiegel, Snapchat ha rallentato visibilmente. Gli utenti attivi ogni giorno sull' app sono 178 milioni, il 2,9% in più rispetto a un trimestre fa. Un dato non solo sotto le stime (181,8 milioni), ma il passo in avanti più piccolo nella storia della società. Fino a 15 mesi fa, Snapchat segnava una crescita degli utenti a doppia cifra di trimestre in trimestre. Poi, con l' arrivo delle Storie su Instagram (estate 2016), la frenata: +7%, +3,2%, +5%, +4,2%. Fino al minimo storico.

 

SNAPCHAT SPECTACLESmiranda kerr quotazione snapchat dietro il fidanzato evan spiegel

Ora, per il rilancio, Snapchat punta su un altro azionista-chiave: dopo Comcast, tra i soci figura anche Tencent, il colosso Internet cinese alle spalle della piattaforma di messaggistica WeChat, che ha investito due miliardi per assicurarsi il 10%.

SNAPCHAT IN BORSAevan spiegel miranda kerrmiranda kerr e evan spiegelSNAPCHAT

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…