travis scott

"SCOTT" E MANGIATO -  I PISCHELLI SONO PAZZI DI TRAVIS SCOTT: NONOSTANTE IL SUO CONCERTO AL CIRCO MASSIMO SIA STATO ANNUNCIATO SOLO UNA SETTIMANA FA, I BIGLIETTI SONO ANDATI A RUBA - IL 32ENNE DI HOUSTON, OLTRE AD ESSERE UNO DEI RAPPER PIÙ POPOLARI DEL MONDO, È UN BRAND VIVENTE: NEGLI ULTIMI ANNI HA COLLABORATO CON NIKE, DIOR, MCDONALDS E PERSINO IL VIDEOGIOCO "FORTNITE", DOVE SI È ESIBITO IN UN CONCERTO VIRTUALE - LA RELAZIONE CON KYLIE JENNER, L'AMICIZIA CON KANYE WEST E LE MORTI AI SUOI CONCERTI…

travis scott 2

Estratto dell'articolo di Simona Siri per “la Stampa”

 

Per annunciare il concerto di stasera al Circo Massimo di Roma, la stampa americana ha usato il termine «to plot» ovvero complottare, come se tutto, visto l'annuncio arrivato solo una settimana prima, fosse stato fatto in gran segreto. La verità è che il concerto evento per l'uscita del suo quarto album Utopia,Travis Scott lo aveva pensato in Egitto, davanti alle piramidi di Giza, ma […] Il Sindacato dei musicisti egiziani avrebbe obiettato su presunti «strani rituali» dei concerti in contraddizione con «i nostri autentici valori e tradizioni».

 

CONCERTO DI TRAVIS SCOTT AL CIRCO MASSIMO

Ecco quindi il ripiego, se esibirsi in una location imperiale come quella romana si può davvero chiamare ripiego. Meglio parlare di piano B, di alternativa ancora più grandiosa, come è nelle corde di un personaggio che si può accusare di tutto, ma non di non essere sfacciatamente coraggioso. Grandioso è infatti tutto il progetto legato a Utopia, a partire dal numero delle collaborazioni che ci sono […] per finire con i numeri che ha già raccolto.

 

travis scott

Uscito il 28 luglio, ha raggiunto i 128 milioni di streaming solo nelle prime 24 ore e ha conquistato il primo posto di tutte le chart, anche in Italia, dove ha debuttato al numero 1 della classificazione FIMI/GfK diffusa venerdì 4 agosto. È quindi comprensibile che, pur con così poco preavviso, i biglietti per lo show siano andati a ruba, con i posti nel prato già esauriti.

travis scott 4

 

[…] Trentenne, texano di nascita, vero nome Jacques Bermon Webster, Scott non è solo uno dei rapper più famosi in circolazione, ma anche il musicista che insieme a Kanye West ha saputo ritagliarsi una dimensione pubblica che va ben oltre la musica, passa dalla moda e tocca la cultura pop nella sua interezza (e infatti con Kanye ha in comune la vicinanza al mondo delle Kardashian dal momento che ha avuto una relazione di lunga data e due figli con Kylie Jenner, sorella minore di Kim). Pupillo di West con cui collabora per il disco di esordio, Rodeo, del 2012, negli anni ha continuato a collaborare con il suo mentore, così come con tutto il meglio della musica mondiale, ma anche con registi come Harmony Korine e Spike Jonze, con fotografi come David LaChapelle e con brand come Nike e Dior.

 

travis scott mccdonalds 3

Il suo stesso genere musicale trascende la definizione di hip-hop, ed è stato spesso catalogato come trap oppure psichedelico o ancora pop rap, descritto come «incessantemente oscuro, sincretico e soprattutto innaturale». La sua attitudine dal vivo, poi, è stata definita punk: ai suoi concerti per lo più popolati da giovanissimi, si salta e si poga fino allo sfinimento, in una sorte di trance collettiva che spesso diventa violenta.

 

[…] Nel 2015 Scott è stato arrestato per condotta disordinata dopo aver incitato gli spettatori a ignorare la sicurezza e a correre sul palco (da dove poi lui li fa buttare sulla folla) durante il festival di Lollapalooza. […] Per la tragedia del 2021 di Astroworld Scott è stato appena scagionato da tutte le accuse penali.

Articoli correlati

PREPARATE GLI ELMETTI: TRAVIS SCOTT ARRIVA A ROMA! - IL RAPPER AMERICANO HA ANNUNCIATO A SORPRESA...

AMORI, OPERE E RIME DI TRAVIS SCOTT, IL FENOMENO DEL RAP CHE DOMANI ARRIVA AL CIRCO MASSIMO DI ROMA

travis scott 2travis scott kylie jenner 5travis scott kanye west travis scott kylie jenner 1travis scott kylie jenner 2travis scott kylie jenner 3travis scott kylie jenner 4travis scott mccdonalds 2travis scott mccdonalds 1travis scott 3

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?