hugh jackman in pan

I MOSTRI ANIMATI DI ''HOTEL TRANSYLVANIA 2'' (3,1 MLN) VINCONO IL WEEKEND, I MOSTRI NEL CERVELLO DI ''INSIDE OUT'' ARRIVANO A 21,7 MLN - IL PRIMO FILM ITALIANO È ''POLI OPPOSTI'' CON ARGENTERO-FELBERBAUM, AL 6° POSTO E SOLI 700MILA € - SUPERFLOP IN AMERICA PER ''PAN'', CON HUGH JACKMAN VERSIONE CAPITAN UNCINO

Marco Giusti per Dagospia

 

hotel transylvania 2   hotel transylvania 2

Mentre Marino sta facendo le valigie e toglie il disturbo (non si fa neanche il Festival di Roma, porcaio, questa è cattiveria), i simpatici mostri animati di Hotel Transylvania 2 di Genndy Tartakosky stravincono al box office italiano del fine settimana con 3 milioni 179 mila euro. Niente male. Mettiamoci il vampiretto a sindaco di Roma, peggio non farà. 

 

hotel transylvania  2 hotel transylvania 2

Al secondo posto, ma grazie solo agli incassi di sabato e domenica, tornano i cinque sentimenti animati che piacciono poco a Polito, che ne voleva almeno sette (al Corriere tutti i giornalisti ne hanno almeno sette), di Inside Out con 2 milioni 170 mila euro, cioè un milione in meno della settimana scorsa, e fanno volare il film a un totale di 21 milioni 718 mila euro, sempre più vicino ai 23 milioni di Minions.

 

inside out di pixar  1inside out di pixar 1

Il soporifero Sopravvissuto – The Martian di Ridley Scott, che pure seguita a trionfare in America, dove ha vinto al box office con 37 milioni di dollari, da noi è solo terzo con 1 milione 648 mila euro e un buon totale di 4 milioni e 600 mila euro. Quarto il brutale Black Mass di Scott Cooper con Johnny Depp truccatissimo un po’ senza motivo per sembrare più cattivo, 1 milione 70 mila euro.

 

padri e figlie di gabriele muccino  9padri e figlie di gabriele muccino 9

Quinto Gabriele Muccino con Padri e figlie, altri 875 mila euro. Il film ha funzionato e il nostro pubblico è ancora molto affezionato a Muccino senior. Il primo incasso italiano è quello di Poli opposti di Max Croci, prima commedia sentimentale dell’anno, con un incasso non eccezionale di 703 mila euro con 246 copie, lo stesso di Io e lei della settimana scorsa con 200 copie, che questa settimana ha incassato altri 594 mila euro. Siamo lì.

 

johnny  depp  black massjohnny depp black mass

Everest si porta a casa altri 578 mila euro e The Program, il film di Stephen Frears su Lance Armstrong dopatissimo 175 mila euro. Ma non è un film facile e Ben Foster truccatissimo anche più di Johnny Depp in Black Mass non è un mostro di simpatia. Comunque potevano dopare un po’ gli incassi, perché da noi è andato malino.

 

matt damon   the martianmatt damon the martian

In America, come si è detto, Sopravvissuto – The Martian stravince per la gloria di Ridley Scott ormai bollituccio con altri 37 milioni di dollari e un totale di 108 milioni, seguito da Hotel Transylvania 2 a 20, 3 milioni per un totale di 116 milioni. Pan di Joe Wright, kolossal da 150 milioni di dollari di budget con Hugh Jackman truccato più da Alessandro Borghi in Suburra che da Capitan Uncino affonda clamorosamente con solo 15 milioni e mezzo di incasso.

sicario poster staff picks we can t wait for sicariosicario poster staff picks we can t wait for sicario

 

Ora, per un bel po’ di anni, non sentiremo più parlare di Peter Pan. Francamente ne avevano fatti troppi. Per riprendersi i soldi Pan dovrebbe incassare 400 milioni di dollari. In America non ci riuscirà mai. Vediamo se se lo bevono i cinesi. Sarà difficile. Altro disastro è il pur bellissimo, così dicono le critiche, The Walk di Robert Zemeckis con 3, 7 milioni di incasso in 2.500 sale e un budget di 35 milioni.

 

Si muovono molto bene, invece, Lo stagista inaspettato di Nacy Meyers quarto con 8,7 e un totale di 49 milioni e Sicario di Denis Villeneuve con 7,3 e un totale di 26,7. Da noi non l’abbiamo capito. Tra le uscite “limitate” americano è un trionfo malgrado le poche sale per Steve Jobs con Michael Fassbender con 521 mila dollari.

pan il film pan il film

 

cara delevingne pancara delevingne panpan il filmpan il filmhugh jackman  in panhugh jackman in panhugh jackman in panhugh jackman in panpan il film  pan il film

 Quando si espanderà sarà evidentemente un successo. Da ricordare che questa settimana esce Suburra, da mercoledì, con le sale a soli 3 euro. 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…