noel clarke big

L'ATTORE BRITANNICO NOEL CLARKE ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI - 20 DONNE SOSTENGONO DI ESSERE STATE ABUSATE DALL'ATTORE E REGISTA, PREMIATO QUALCHE GIORNO FA AI BAFTA (CHE INTANTO LO SOSPENDONO) - LA NOTIZIA E' STATA DIFFUSA IERI SERA POCO PRIMA CHE ANDASSE IN ONDA UN EPISODIO DI ''VIEWPOINT'' IN CUI CLARKE E' PROTAGONISTA - IN RETE INTANTO TORNA A GIRARE IL VIDEO IN CUI CLARKE USA IL MICROFONO COME UN PENE... - VIDEO E FOTO

Dagotraduzione dal Mailonline

 

Noel Clarke

Il premio televisivo Bafta ha sospeso il pluripremiato regista e attore britannico Noel Clarke dopo che 20 donne lo hanno accusato di molestie sessuali, palpeggiamenti e bullismo tra il 2004 e il 2019. Ritirato anche il premio che gli era stato consegnato qualche giorno fa alla Royal Albert Hall, durante la serata di premiazione.

 

Una delle presunte vittime, che ha lavorato con Clarke tra il 2014 e il 2017, ha raccontato di aver subito palpeggiamenti durante un viaggio in ascensore. Inoltre, secondo diversi resoconti, Clarke ha mostrato ai suoi colleghi foto e video sessualmente espliciti.

 

Noel Clarke premio Bafta

Altre donne hanno denunciato contatti fisici non desiderati, tra cui baci e carezze. Una in particolare, che da adolescente aveva recitato in Kidulthood, il film d'esordio di Clarke, ha detto che un giorno, verso l'inizio delle riprese, «mi ha messo la lingua in bocca» e in seguito l'avrebbe costantemente afferrata e avrebbe cercato di baciarla.

 

La notizia, che è stata diffusa ieri sera poco prima che la tv inglese trasmettesse il nuovo crime Viewpoint in cui Clarke è protagonista, ha suscitato numerose polemiche. Secondo gli utenti lo spettacolo non andava trasmesso. Critiche sono arrivate anche per la decisione dei Bafta di premiare Clarke lo scorso 10 aprile: The Guardian ha infatti fatto sapere di aver informato delle accuse i responsabili ben 13 giorni prima la consegna dei premi.

 

Clarke in Brotherhood

Intanto sui social è tornato a circolare un video del 2019 in cui l'attore usa il microfono come un pene durante un evento dedicato al Doctor Who.

 

Clarke si è difeso dicendo che «in 20 anni di carriera ho messo l'inclusività e la diversità in prima linea nel mio lavoro e non ho mai avuto un reclamo contro di me. Se qualcuno che ha lavorato con me si è sentito a disagio o poco rispettato, mi scuso sinceramente. Nego con veemenza qualsiasi condotta sessuale scorretta o illecita e intendo difendermi da queste false accuse».

 

Clarke e la moglie

L'attore e regista, 45 anni, sposato con l'ex truccatrice Iris Da Silva, tre figli, ha scritto e interpretato la trilogia cinematografica Kidulthood, Adulthood e Brotherhood, oltre ad aver partecipato a molti successi televisivi tra cui Doctor Who.

Clarke in Doctor WhoClarke in ViewpointNoel Clarke

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…