UNA VERGINE PER BERLUSCONI. NON QUALCHE GIOVINCELLA QUALUNQUE DI CASORIA E DINTORNI, MA LEI, LA VERGINE MARIA IN PERSONA. PAROLA DI ANIA GOLEDZINOWSKA. LA BIONDA EX SHOWGIRL POLACCA CHE HA COLLEZIONATO FLIRT CON UOMINI FAMOSI, È STATA FOLGORATA DALLA MADONNA SULLA VIA DI MEDJUGORJE - SILVIO AMOREVOLE ZIETTO ALLE NOZZE TRA LUNA BERLUSCONI E SYLOS LABINI - I PAPARAZZI ROVINANO IL MATRIMONIO RIDOLFI-GIANNICHEDDA (ARRIVANO PURE I CARABINIERI)…

Gabriella Sassone per Eva Tremila

1- Una Vergine per Berlusconi. Non qualche giovincella qualunque di Casoria e dintorni, ma lei, la Vergine Maria in persona. Potrebbe essere questo il regalo migliore da fare a Silvio in questo delicato momento. La frase che più ci ha colpito in questi giorni che tutti commentano le intercettazioni a luci rosse tra il Premier e lo scaltro Gianpi Tarantini che impazzano sui giornali e sul Web, arriva da Ania Goledzinowska.

La bionda ex showgirl polacca che ha collezionato flirt con uomini famosi e la scorsa estate faceva la pierre al Billionaire di Flavio Briatore, è stata folgorata dalla Madonna sulla via di Medjugorje. Grazie a Paolo Brosio.

Da mesi, novella Santa Chiara, si è spogliata di tutto, ha scelto la castità, ha lasciato la casa di Milano, ha venduto la macchina e si è trasferita lì: vive con le suore, fa una vita semplicissima, si veste con gli abiti che portano in regalo i pellegrini: insomma, ha iniziato un percorso religioso e ha detto addio a Milano, alla Costa Smeralda, alla bella e frivola vita fatta di party e varie amenità che lasciano solo una grande malinconia nell'anima. E' un'altra donna, come ha raccontato nel suo libro shock "Con occhi di bambina".

Ecco cosa ha scritto sul suo profilo Facebook dopo aver letto le intercettazioni: "Dite a Silvio Berlusconi che gli presento io una vera donna. E' Vergine, si chiama Maria, ha sui 20 anni e capelli castani. In questo tempo di "guerra" la Regina della Pace di Medjugorje forse è l'unica che potrebbe farlo innamorare del suo cuore, della sua purezza e della sua anima. Preghiamo".

Colpiti da questa insolita proposta di Ania, che Silvio lo conosce bene essendo uscita in bikini da un pacco-dono al party per i suoi 72 anni e per essersi fidanzata in seguito col nipote, Paolo Enrico Beretta (che è già andato a trovarla due volte a Medjugorje), l'abbiamo contatatta.

"C'è tanta gente che mi chiede di far venire qui il Premier, non sono la sola. Tanti fedeli lo vorrebbero vedere qui a pregare la Madonna. La Vergine Maria ha tante cose da offrigli che non deve neanche pagare, basta che le regali il suo cuore", ci ha risposto Ania. Sarebbe bello se Silvio accettasse stavolta l'invito di un'amica che finalmente gli vuole bene davvero e spassionatamente, senza chiedergli nulla in cambio. E senza l'incubo di essere intercettato...

2- Il giorno prima delle nozze, lui ha scritto sulla sua bacheca Facebook "Ti aspetto domani in fondo alla sala...", dedicandole il brano "I'm kissing you" di Des'ree. E lei gli ha risposto: "Domani, con accanto la piccola Rebecca e in grembo la tua Luce, ti raggiungo in fondo alla sala e ti dirò "Sì"... emozione pura... Ti amo".

Ecco, bastano queste battute che i due promessi sposi si sono scambiati qualche ora prima del fatidico giorno, facendo commuovere tutti gli amici collegati a Facebook, per capire che il matrimonio tra Luna Berlusconi (37 anni) e Edoardo Sylos Labini (40) è un matrimonio d'amore.

Luna e Edo sono innamoratissimi, aspettano una bimba, e, seppur impauriti dalla repentina decisione di sposarsi, non vedevano l'ora di consacrare con tutti i crismi la loro travolgente unione. La coppia si è sposata con rito civile alle 21 di venerdì 16 settembre a Milano, in via Mecenate, alle Officine del Volo, un vecchio hangar in mattoni rossi, abbellito con rose rosse ovunque e candelabri con candele bianche, giochi di luce spettacolari.

Luna, in abito bianco corto di Scervino è entrata mano nella mano col padre Paolo, preceduta dalla figlioletta Rebecca (avuta da Mattia Romanini 6 anni fa) che spargeva petali di rosa in terra e ha portato pure le fedi. Edo era lì, in fondo alla sala, ad attenderla emozionatissimo in uno smoking di Richmond e tanta voglia di stringerla a sè.

A celebrare la cerimonia, il Sindaco di Basiglio (Milano) Marco Flavio Cirillo. Testimoni di Luna, la cugina Marina Berlusconi (arrivata col marito Maurizio Vanadia) e Patrizia Marrocco, la produttrice ex fidanzata del padre Paolo, da cui si è tenuta a distanza di sicurezza, nonostante i saluti e il clima disteso. Presente anche la mamma di Luna, l'onorevole Mariella Bocciardo e, ovviamente, i genitori, il fratello e tutti i parenti dello sposo. A sorpresa, proprio quando Luna e Edo si erano scambiati gli anelli e giurato amore eterno, ha fatto il suo ingresso scortatissimo Silvio Berlusconi, zio di Luna.

Il Premier, nonostante gli impegni e i guai tra capo e collo, non è voluto mancare alla festa nuziale e finalmente si è rilassato qualche ora accanto alla sua famiglia, come ha tenuto a raccontare l'onorevole Valentina Aprea, intercettata all'uscita da una troupe de "Il Fatto quotidiano", che cercava chissà quale scoop dagli ospiti della festa. Ingenti le misure di sicurezza, quasi da G8, che hanno presidiato la zona e il locale. Esclusiva concessa, ovviamente, a "Chi", il settimanale di famiglia.

Originale come gli sposi il party a tema: Montecchi e Capuleti, un riferimento ironico alle origini delle due famiglie. Edoardo, infatti, è nipote dell'economista Paolo Sylos Labini, che proprio berlusconiano non è. E alla parte antiberlusconiana della sua famiglia, allibita per il matrimonio, Edoardo per spiegare la sua scelta ha inviato la scena del balcone di Romeo e Giulietta. Tutti gli ospiti sono stati dotati di maschere per gli occhi bianche (per i Capuleti), nere (per i Montecchi).

E sui muri del locale sono state proiettate no-stop immagini del film "Romeo + Giulietta" di Baz Luhrinmann con Leonardo DiCaprio. Avvistati tra la folla di 200 amici, anche il Ministro Paolo Romani, Daniela Santanchè, Licia Ronzulli, Alfonso Signorini, Eva Grimaldi, Teodosio Losito, Sara Ricci, Barbara D'Urso, Patrizia Rossetti, Ottavia Fusco, Ninì Spirl' e Aldo Ferrara. Curiosità: Luna si era sposata la prima volta con Antonio Cola proprio lo stesso giorno del 2000. Luna di miele rimandata per gli impegni di entrambi. Auguri!

3- Come ci si può sentire se due paparazzi in fibrillazione e in perenne rivalità tra loro ti rovinano il giorno più bello della tua vita litigandosi, spintonandosi e creando un parapiglia tale da far intervenire i Carabinieri fuori della chiesa? Sicuramente come si è sentita la bellissima Federica Ridolfi, l'ex "super gnagna" di "Quelli che il calcio", che dopo 8 anni di convivenza, una figlia di 2 anni, Giulia, e un bebè in arrivo, ha sposato il suo Giuliano Giannichedda.

Forse proprio quando neanche si aspettava più che lui glielo chiedesse. Insomma, i due agguerritissimi falchi del click sono riusciti a rovinare la cerimonia a Federica e Giuliano. Usciti alla fine dalla chiesa con i musi lunghi e visibilmente scocciati. Che è successo? Le foto del matrimonio erano state appaltate a "Chi", che aveva spedito il suo click di fiducia. Un altro fotografo, vestito in giacca e cravatta come fosse un invitato, è furbescamente entrato nella chiesa di S. Chiara, piazza dei Giochi Delfici, prima che arrivassero sposi e invitati. E si è inguattato nella sacrestia. Quando la sposa ha fatto il suo ingresso al braccio del padre e con il pancione di 6 mesi in bella vista, è venuto allo scoperto.

Il fotografo di "Chi" si è avvicinato e, urlandogli che aveva l'esclusiva e che lui lì non ci poteva stare, ma doveva starsene fuori come tutti gli altri, l'ha preso per il bavero e l'ha cacciato fuori a brutto muso. Per tutta risposta, il click inviperito ha chiamato i Carabinieri. E, alla fine della cerimonia, mentre gli sposi uscivano, si è fatto sotto al fotografo di "Chi" per provocarlo davanti ai Carabinieri e far scoppiare la rissa. Ma la sfortuna ha voluto che è caduto (o si è buttato a terra apposta, come insinuano i più) e ha cominciato a gridare aiuto aiuto manco l'avessero scannato. I Carabinieri, seguita tutta la scena, l'hanno caricato in macchina per accertamenti.

Tutti allibiti gli amici della coppia, da Bernardo Corradi, al braccio della sua Elena Santarelli, che andava ripetendo "Abbiate rispetto almeno della felicità altrui. Non rovinate il matrimonio di questa coppia che si ama così tanto".

Tra le amiche dello showbiz accorse a festeggiare Federica, Alessia Ventura senza il suo Pippo Inzaghi e Giorgia Palmas senza Davide Bombardini. Mossa che non ha fatto altro che alimentare i gossip imperanti da quest'estate che la vogliono in crisi col compagno, perchè interessata al bel Vittorio Brumotti, con cui ha condotto "Paperissima Estate".

Gossip che Giorgia ha definito con noi al telefono "una cavolata, che non voglio manco smentire". Bisogna crederle? A festeggiare gli sposi, anche Simone Inzaghi con la fidanzata Gaia Lucariello, Vincenzo Montella con la sua Rachele Di Fiore, l'ex portiere della Nazionale Angelo Peruzzi e Andrea Perone e Cecilia Capriotti. Clima più disteso al seguente ricevimento in una villa sulla Cassia, dove Federica si è divertita con le amiche, nonostante il caldo, l'emozione e il pancione ingombrante. "Una bellissima storia d'amore che non poteva non concludersi così, la loro", hanno commentato la Palmas e la Santarelli, che si considerano sorelle della sposa.

4- Stavolta sì, è finita davvero tra Martina Stella e Primo Reggiani. La scorsa settimana, entrambi, sono stati pizzicati con altri accompagnatori, in atteggiamenti intimi e complici. Lei a Roma, in metropolitana con un giovanissimo amico che la bacia, lui a Venezia con una riccioluta bionda con cui ride e scherza. Ma una paparazzata on the road, si sa, spesso non basta per capire se una storia è davvero arrivata al capolinea o no. A confermare col suo modo sbarazzino e sfuggente che invece sì, con Primo tutto è finito, nonostante alcuni crisi del passato superate, è proprio Martina.

"Che dire? La vita riserva sempre sorprese, ma... continua!", ha detto asserragliata nella boutique "Fornarina" la sera della Vogue Fashion Night romana a chi le domandava lumi sulla sua vita privata e i palpiti del suo cuore. Mentre Melissa Satta si metteva in mostra nel negozio di "Stefanel" poco distante. E Manuela Arcuri dribblava le domande scomode sull'affaire Berlusconi da "Sandro Ferrone", di cui è testimonial. Tornando alla Stella, non è stata più avvistata con Primo da metà agosto. Le loro ultime foto in coppia sono state scattate sulla spiaggia di Sabaudia.

Poi lei è stata fotografata altre due volte, sempre al mare, bikini e fisico perfetto, prima da sola e poi in compagnia di un amico. Comunque serena e rilassata. Insomma, che con Primo le cose non andassero era facile da intuire. Poi lo scoop della scorsa settimana: Martina in dolce compagnia di un ragazzo con gli occhi azzurri armato di trolley, con cui va a trascorrere un week-end fuori porta e con cui prende la metro per raggiungere gli amici, come due ragazzetti qualsiasi. In contemporanea, ecco le foto di Primo con la nuova amica con cui a Venezia, dopo l'anteprima del film "Qualche nuvola" rientra in albergo.

L'amore tra Primo e la Stella è durato quasi tre anni. Proprio quest'estate, in un'intervista, lei aveva descritto così il suo amore: "Un ragazzo ombroso, complicato, molto profondo. Ha un lato imperscrutabile che mi ha catturata... Non mi è cascato subito ai piedi. Aveva l'aria sfuggente di chi non ha fretta di concludere". Ma forse ora è stato proprio Primo a concludere la loro storia, magari con più fretta ma con la solita aria sfuggente che tanto piaceva a Martina.

Intanto lei da qualche mese ha lasciato anche il nido d'amore a Trastevere, quella casa dove era andata a convivere col giovane attore. Ha una nuova casa ai Parioli, dove si è stabilita anche l'adorata mamma Bianca. Che sicuramente saprà consigliarla sulle prossime mosse.

 

SILVIO BERLUSCONI FLAVIO BRIATORE Paolo BrosioLUNA BERLUSCONI EDOARDO SYLOS LABINI - Copyright Pizzi6pa 34 federica ridolfilapr30 giorgia palmas portorotondoMARTINA STELLA ania goledzinowska

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…