CUCÙ LA7! - OGGI TUTTI HANNO ANNUNCIATO CHE ‘’CRISTINA PARODI LIVE’’ NON È PIÙ “LIVE” MA ‘’DEFUNTA’’ MA NESSUNO HA SCRITTO CHE È STATO CASSATO ANCHE IL COSTOSISSIMO PROGRAMMA DI CUCINA DI VISSANI E DI LADY MENTANA (E ORA CHI LA SENTE LA ‘’TORREPENDULA’’?) – IRONIA: RESISTONO SOLO I MENU DI BENEDETTA PARODI CHE E’ DIVENTATA IL TRAINO DEL TGCHICCO….

C. Maf. per il "Corriere della Sera"

L'idea era provare a rafforzare il palinsesto «diurno» di La7, ma la missione di Giovanni Stella non può dirsi compiuta. E ora il nuovo ad della rete, Marco Ghigliani cambia tutto. In gergo, avvia «un piano di razionalizzazione del palinsesto che punterà sull'informazione in prime time» con «importanti cambiamenti nel day time che ci permetteranno di conseguire una significativa riduzione dei costi».

Tradotto: chiude l'ancora fresco programma di Cristina Parodi, «Cristina Parodi Live», oltre a quello (che, anche se più «anziano», non è mai decollato negli ascolti), annunciato, di Geppi Cucciari, «G'day» e a «Ti Ci Porto Io», con Gianfranco Vissani e Michela Rocco e «L'Erba del vicino».

Resiste solo Benedetta Parodi con «I menu di Benedetta», che si sposta alle 18.50, diventando il traino del tg di Mentana. Cristina sembra aver accettato bene la novità: «Resto a La7 e non rimpiango nulla della scelta che ho fatto. Credo che i cambiamenti facciano bene. Arrivederci a presto», ha commentato su Twitter e Facebook. La promessa, nel suo caso come in quello di Cucciari, è un programma in prima serata.

La rivoluzione di La7 riporta alle origini, puntando sull'informazione. E così Corrado Formigli dal 7 gennaio riparte con «Piazza Pulita» ma Santoro non si ferma (lui resta al giovedì e Formigli al lunedì). Niente staffetta tra i due. Il 25 gennaio debutterà poi il nuovo programma di Gad Lerner, dopo lo show di Crozza: dalle 22.15. Questo oltre agli speciali di Mentana e a «Le Invasioni Barbariche».

 

 

cristina parodi la SETTE ford49 enrico mentana mo michela rocca torrepadulaGIANFRANCO VISSANI MARCO GHIGLIANI E SERENA DANDINI CUCCIARI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…