alessandro orsini maurizio lupi

“LEI MI DEVE PORTARE RISPETTO!” – SUPER SCAZZO A “CARTABIANCA” TRA ALESSANDRO ORSINI E MAURIZIO LUPI – IL DEPUTATO NON RIESCE A TOLLERARE L'ENNESIMA INTEMERATA FILO RUSSA DEL PROFESSORE PLATINATO E LO AZZANNA: “ADESSO LEI STA ZITTO E MI LASCIA PARLARE! A DIFFERENZA SUA SONO STATO ELETTO DAL POPOLO; LEI NON È UN PROFESSORE MA UN TIFOSO!” – ORSINI HA TIRATO DRITTO E CON LA SOLITA SPOCCHIA, PRETENDENDO DI NON ESSERE INTERROTTO, HA CONTINUATO A FARE LA SOLITA DOMANDA: “COSA STA FACENDO PER MODERARE IL CONFLITTO?" - VIDEO

 

Francesca Galici per www.ilgiornale.it

 

MAURIZIO LUPI A CARTABIANCA 2

Alessandro Orsini continua a essere ospite fisso di Cartabianca e, ormai da 9 mesi, pontifica su teorie discutibili dallo studio del programma di Rai 3 in merito alla guerra in Ucraina. Bianca Berlinguer, dopo alcuni mesi di luna di miele con il professore, che oggi non è stato presentato come tale dalla conduttrice, sembra aver sviluppato una certa insofferenza nei suoi confronti.

 

Anche perché, da alcune settimane, Alessandro Orsini sembra sia tornato all'atteggiamento provocatorio e voglioso di scontro che Bianca Berlinguer per un certo periodo di tempo è riuscita ad arginare. Lo dimostra anche la discussione molto animata che il professore ha avuto ieri sera con l'onorevole Maurizio Lupi.

 

ALESSANDRO ORSINI A CARTABIANCA 1

 

Alessandro Orsini, ancora una volta, ha puntato il dito contro l'Occidente e contro gli Stati Uniti per addossare loro la responsabilità del massacro. Abituato dalla conduttrice ad avere lo spazio e il tempo di fare i suoi monologhi, Alessandro Orsini entra in evidente difficoltà nel momento in cui si trova a doversi confrontare face to face con chi ha un'idea diversa dalla sua. In molti frangenti, il professore sembra scambiare lo studio di Cartabianca con quello di un'aula universitaria dove gli studenti sono obbligati ad ascoltarlo nei suoi monologhi.

 

Con l'arroganza e la supponenza che ne hanno contraddistinto l'ascesa televisiva, Orsini pretende di "spiegare" quella che è la sua verità e che gli altri presenti la assumano come verità assoluta e si arroga il diritto di dichiarare: "La risposta che sto per darle è a beneficio di chi ci ascolta perché voglio spiegare alle persone come in Italia noi manipoliamo l'opinione pubblica". Una frase completamente sconnessa da quella che è la realtà del suo ruolo, comprensibile solo (ma forse nemmeno) se il professore fosse chiamato a un seminario e non a un dibattito televisivo.

MAURIZIO LUPI A CARTABIANCA 1

 

Alessandro Orsini pretende di non essere interrotto dalle domande di Bianca Berlinguer, che rivendica il suo diritto (in quanto giornalista e conduttrice) di porre delle domande. Ma non vuole nemmeno essere parte di una discussione in cui c'è uno scambio di battute, arrivando perfino a prendersi gioco dell'onorevole Maurizio Lupi quando, al termine di un collegato con Marc Innaro da Mosca, si mostra scollegato dalla realtà e al richiamo di Bianca Berlinguer replica: "Sentire persone intelligenti è raro...".

 

Con Maurizio Lupi la discussione si è accesa quasi subito proprio per la verve di Alessandro Orsini, sempre più provocatoria. Alessandro Orsini è arrivato a definire imbecille e idiota "qualunque politico che afferma che per avere un dialogo diplomatico con la Russia, questa deve ritirarsi da tutti territori".

ALESSANDRO ORSINI A CARTABIANCA 2

 

E sempre con un atteggiamento provocatorio e supponente, al termine del dibattito ha fatto la domanda che pone sempre ai suoi interlocutori: "Che cosa sta facendo per moderare il conflitto?". Pronta la risposta dell'onorevole Lupi, dopo un confronto su argomentazioni surreali: "La prima cosa che bisogna fare è affermare la realtà. Se uno mette un dito nell'occhio a uno che risponde con la mitragliatrice, non è che la proporzione ci sta".

 

Maurizio Lupi ha poi citato Papa Francesco scatenando ulteriormente il nervosismo di Alessandro Orsini, che com'è nel suo modus operandi ha attaccato il suo interlocutore, ignorando completamente i continui richiami di Bianca Berlinguer. "Lei riceve uno stipendio per fare il parlamentare...", ha stuzzicato il professore verso il deputato di Noi Moderati, ottenendo una reazione.

 

alessandro orsini maurizio lupi 1

Un atteggiamento che ha fatto innervosire il solitamente pacato Maurizio Lupi: "A differenza sua io sono stato eletto dal popolo. Sono il rappresentate del popolo e lei mi deve portare rispetto". Alessandro Orsini a quel punto ha continuato a provocare Maurizio Lupi con la solita domanda, nonostante Bianca Berlinguer abbia alzato la voce chiedendo al professore di smetterla. Un atteggiamento talmente irrispettoso, quello di Alessandro Orsini, da costringere la conduttrice a scusarsi con l'onorevole Lupi.

cartabianca 3

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…