MERLO MOLLA PRIMA CHE ARRIVI IL REPULISTI POST ELEZIONI - IL RENZIANO ANZALDI ATTACCA: “POSSIBILE CHE LA RAI DIA IN PASTO ALLA STAMPA E ALLA POLEMICA POLITICA UN GRANDE NOME DEL GIORNALISMO? UNA GESTIONE DA DILETTANTI ALLO SBARAGLIO - SE NE VA SOLO LUI?”
MICHELE ANZALDI COME GOEBBELS SUL BLOG DI BEPPE GRILLO
(DIRE) "Missione impossibile". Francesco Merlo lascia la Rai, dove ricopriva il ruolo di collaboratore della direzione editoriale per l'offerta informativa.
"Speravo- dice a Repubblica- di aiutare il giornalismo della Rai a liberarsi dalla soffocante dipendenza della politica. Vado via perchè questa missione è impossibile. Il clima si è fatto irrespirabile e il progetto di Verdelli è stato sporcato e sabotato nei sottoscala dei poteri della Rai. Me ne vado perchè con tenacia viene ingiuriato e calunniato il nostro lavoro".
A sollevare il caso era stato, nel luglio scorso, il segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi.
"Possibile che la Rai dia in pasto alla stampa e alla polemica politica un grande nome del giornalismo come Francesco Merlo, salvo poi lasciarlo solo e costringerlo ad andarsene dopo sei mesi? Una gestione da dilettanti allo sbaraglio. Chi sono i responsabili di un'incapacitá del genere che ha danneggiato sia Merlo che la Rai? L'unico ad andarsene è Merlo?", spiega Anzaldi contattato dalla Dire.