BERLUSCONI SCRIVERÀ ALL’EUROPA LE SUE MISURE CONTRO LA CRISI: 90-60-90 - OBAMA OTTUSO, SI È FATTO SCIPPARE IL MEDIORIENTE DAI FONDAMENTALISTI ISLAMICI - L’EUROPA DÀ 3 GIORNI AL CAV. PATONZA. ALLE CAMERIERE SI DANNO 7 GIORNI PRIMA DI LICENZIARLE - LETTERA DI GHEDDAFI: GLI ITALIANI SONO, COME SEMPRE, TRADITORI - MANCINI E BALOTELLI SI VENDICANO DI MORATTI - NON SOLO ‘NONCICLOPEDIA’, ALTRI SITI CON BATTUTACCE SU SIMONCELLI - ITALIA CAPRO ESPIATORIO DI PAESI IN FALLIMENTO…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago, sono lieto di informarti che Il premio Ottuso dell'anno è andato, all'unanimità, al presidente statunitense B. Hussein Obama, per aver egli alimentato la più drammatica eterogenesi dei fini: la "sua" decantata primavera araba, infatti, si sta inverando, anche a colpi di caccia all'ebreo ed al cristiano, come l'eversione dei governi laici e amici dell'Occidente, per far posto a regimi integralisti islamici.
Giancarlo Lehner, P.T.

Lettera 2
Sono certo che Berlusconi scriverà all'Europa le sue misure contro la crisi: 90-60-90
Luca Cassano

Lettera 3
D'accordo, Berlusconi non è De Gasperi, ma la Merkel non è certo Adenauer.
Enrico

Lettera 4
Caro Dago, Bossi è proprio annebbiato, si è fatto portare nell'angolo come il mio porcellino d'india in giardino, ora lo prenderanno a mani nude e lo metteranno nella sua gabbietta ai giardinetti...La cosa più comica di ieri è stata la minaccia della Rosy Mauro... "Scenderemo in piazza!!!". Sì ma con chi? E a fare che? La festa della terza età?

A lei, a Reguzzoni genero di Speroni ( unica vera voce importante a curriculum, dallo sguardo sembra un genio tanto quanto lo sembra Gasparri ), al Salvini ora rabbioso ( "Bell'addormentato", lo chiamano qui ) vorrei ricordare che a Varese per prima, ma non solo, si è già alle mani...Alla famosa rotonda di Buguggiate, quella con l'opera di arte moderna dei leghisti ciclisti, il Bossi è da una settimana che guida la fuga con un secchio in testa... in altri tempi quel secchio sarebbe sparito in 10 minuti...

Oppure alla Schiranna, sul lago, dove si legge una grossa scritta verde ( mandanti quindi poco occulti ) : "Berlusconi in GALERA!!!" . Anche quella sarebbe sparita in poche ore, qualche tempo fa. Ovunque parleranno, i reduci verdi di questo parlamento, prenderanno schiaffoni. Maroni non ha preso la palla al balzo quando doveva, e ora la Lega non c'è più. Puff. Una buona notizia per i diplomati.
PotereAiPiccoli

Lettera 5
L'Europa dà i 3 giorni a Berlusconi - Almeno alle Cameriere si danno i 7giorni, prima di licenziarle.

Lettera 6
Caro Dago, ti mando questa e-mail appena ricevuta... che non è del tutto sbagliata... semplice, ma disarmante... che ne dici ?
"il ministro dell'economia giulio tremonti chiede di aumentare l'eta' delle pensioni perche' in europa tutti lo fanno. noi chiediamo, invece, di arrestare tutti i politici corrotti perche in europa tutti lo fanno, e di dimezzare gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perche' in europa nessuno guadagna come loro. se approvi, fai girare questo messaggio"
Recondite Armonie

Lettera 7
Leggendo gli stralci della lettera di Gheddafi... ma se l'Italia non è credibile, come tutti ma-tutti-proprio dicono, dipende solo dalla inconsistenza del nostro amato Berlusconi, o viene forse dalla assoluta incapacità di mantenere la parola data, dalla maledetta vocazione a tradire tutti, sempre?
Piero

Lettera 8
Caro Roberto, nel mettere in rete la notizia di Maroni che sbarca ad Anacapri con DIECI vetture di scorta, hai reso l'idea di quanti soldi Nostri si buttano al vento.Non essendo Tu, un nemico acerrimo della Lega, non sei accusabile di faziosità, ma apprezzabile per buon senso ed intelligenza. Quest'ultima, grave pecca secondo gli stolti. Per bontà d'animo, hai evitato di quantificare per grandi linee i costi di questa cafonata, degna di paese sudamercano degli anni 50.

Dieci vetture, vuol dire 30 uomini, i biglietti di andata e ritorno, la diaria, il costo dell'elicottero - quantificabile come costo d'esercizio e carburante - Insomma un mare di soldi, a fronte di poco carburante per le Volanti, con le officine piene di vetture in riparazione che non vengono ritirate per mancanza di fondi, con la Questura di Bologna che ha emesso un comunicato per informare che non verrà erogato carburante a vetture in transito appartenenti ad altre Questure d'Italia.

In più, con diversi Commissariati di Ps sui quali pende richiesta di sfratto per morosità. Per esempio: Commissariato Vescovio di Roma. .A fronte di questo quadro tragico, c' è un genio di lettore che ti chiede chi paga la campagna di Fini. Anziché lodarti perché Ti occupi dei nostri soldi, fa domande delle quali NON ce ne frega nulla. Fini faccia quel che vuole, purchè non spenda i nostri soldi. Con stima.
vittorio pietrosanti

Lettera 9
EMOGLOBINA (a Silvio Berlusconi)
Divinità simbolica dell'indistruttibile.Avvicina tutto ció che vede.Un grido di desiderio azzurro acciaio.altezza del volto.Posa ieratica.Teso in un gesto.Ho visto.I cedri e l'oro.Rifiorisce coagulando.

Lettera 10
Beh, non ci vuole un particolare acume per capire che il sorrisetto di Sarkozy e Merkel fosse legato alla parola "Berlusconi" più che alla parola "Italia". La parola "Italia" ha ancora una sua dignità, la parola "Berlusconi" ormai non ne ha più nessuna da un pezzo.
Aldo Petrocchi

Lettera 11
Caro DAGO, sai cosa mi viene in mente a sentire l'ultimatum delle 24 ore inflittoci dal duo merkel-sarkozy? quello che si leggeva sui muri nei mesi tragici di "Roma città aperta", affisso dalla premiata stamperia Kesslring. Quando impareremo noi Italiani a fare muro? Right or wrong, my country. Con rabbia
BLUE NOTE

Lettera 12
Caro Dago, un Grande Mancini, Roberto, ha umiliato Sir Ferguson e ha stravinto il derby di Manchester, espugnando Old Trafford. E, in una domenica molto triste per lo sport italiano, Mancio, finalmente supportato, in campo da Marione Balotelli, ci ha regalato una bella soddisfazione. Sarei curioso di conoscere il parere sull'impresa sportiva dei due connazionali - esaltati persino dalla stampa britannica, che notoriamente non ci ama- del dottor Moratti,

Si', mi riferisco a uno dei più competenti Presidenti di società italiane,che licenziò il giovane attaccante e il tecnico marchigiano, non sopportandone i rispettivi, tutt'altro che docili, caratterini....Eppure Moratti senior, il grande cavalier Angelone, non amava affatto Herrera,spigoloso e irascibile non meno di Robi, ma se ne separò solo dopo aver tutto, in Italia e in Europa...Purtroppo, per i tifosi dell'Inter, l'attuale numero 1 nerazzurro ricorda di più donna Letizia, ex modesta Sindaca di Milano, battuta da Pisapia, che lo storico Presidente della Beneamata. Un cordiale saluto.
Pietro Mancini

Lettera 13
Gli "indignados" -duri e puri- che si scagliano contro Nonciclopedia, ma non hanno dato un'occhiata nel sito http://www.umoremaligno.it/ dove le battute sul povero Sic si sprecano. Ma mi raccomando, non c'è proprio un cazzo da ridere!!
honeybump

Lettera 14
Ciao Dago, premetto che soffro d'insonnia, vorrei permettermi di dare un consiglio a quelli che soffrono dello stesso mio problema. Ieri mi è capitato di vedere in tv, un ampio resoconto sul comizio dei terzopolisti a Lecce. Mi hanno subito colpito i profondi sbadigli dell'On. Roberto Menia (posizionato sul palco alle spalle dell'oratore di turno), ad ogni intervento dei leader che si susseguivano sul palco. Alla vista di cotanta abbondanza di sproloquio ho perciò deciso di registrare il tutto per testarne anch'io gli effetti soporiferi. Miracolo, FUNZIONA! Finalmente riesco ad addormentarmi all'istante!
Fabrizio.

Lettera 15
" abbiamo fiducia nelle Istituzioni Italiane" A chi si riferivano? Berlusconi, non credo. Napolitano? Suona un po' come l'uscita di della Valle a Bondi : Non trattiamo con i ragazzi di bottega.

Lettera 16
d'altronde B. è un traditore, dopo aver tradito le persone che lo hanno aiutato all'inizio, la sua famiglia più volte, le sue amanti anche quelle a pagamento, il suo intero Paese, i suoi alleati, ha tradito i suoi amici. e le persone che avevano creduto in lui.

Ora in lui non crede più nessuno. forse gli è rimasto qualche scilipoti di turno. che verrà tradito in seguito. lui non si può vergognare, perché la vergogna non sa cosa sia. al limite si farà un lifting. ma gli qualcuno ha portato il conto. e ora tocca pagarlo. già si può immaginare come andrà a finire. si darà alla fuga.saluti,
carlo alibrandi

Lettera 17
Caro Roberto, puoi informare il tuo lettore che la madre che ha ucciso il suo bimbo si chiama Laura Pettenello in Cassinis come riportato da molti quotidiani ? grazie mille Margherita - Venezia

Lettera 18
Sembra tutto un grande bluff da parte di stati quasi fallimentari come USA, UK, Francia e Germania. Per cercare di essere credibili dopo i fallimenti delle loro banche, del cuore pulsante delle loro economie, questi stati cercano il capro espiatorio in quanto loro devono essere visti come puri, come dei salvatori.E per questo lanciano crociate, vedi la facile guerra di Libia, certo non contro il loro alleato medioevale Arabia Saudita. E per questo se la prendono con Grecia e con quelli stati che sono deboli e divisi al loro interno come il nostro Paese. La lotta politica in italia sembra una guerra di religione ma non aiuta gli italiani, serve solo a dividerli e a non affrontare gli ipocriti con una sola voce. Ciao Dago
Salvatore

Lettera 19
Caro Dago, in queste ore in cui i pochi patrioti italiani stanno rompendo il grugno a Sarkozy - poi ci si chiede come possa esistere la Lega - Le Monde e le Figaro fanno finta di nulla e cercano di non far sapere ai francesi che gli italiani - quei pochissimi che si sentono tali - ce l'hanno col loro presidente greco-zigano. Anzi, i due maggiori giornali francesi insitono e sostengo che: "Si prevede l'attivazione di un piano d'aiuti all'Italia attraverso l'acquisto di titoli del debito italiano da parte del Fondo Europeo di Stabilità".
Forse per distogliere l'attenzione dalla carta straccia che hanno in mano le maggiori banche francesi che si sono, tutte, fidate della Grecia.
Cyber

Lettera 20
Gentile D'Agostino, considero il tuo sito uno dei migliori, debbo tuttavia rilevare che negli ultimi tempi il ricorso a dicerie ed indiscrezioni ( es. Dubbi su paternità Sarko espressi dal premier) quasi mai sorretti dal minimo riscontro, finiscono per qualificare dagospia nella velina della comare di paese invidiosa delle rette grandi della giovane vicina.
Giuseppe da calasetta

Lettera 21
Dago darling, se mettesse una tassa sugli orgasmi maschili ottenuti fuori dal santo matrimonio, il governo potrebbe prendere due piccioni con una fava. Far felici i Sacri Palazzi d'Oltretevere, anche in vista di futuri Family Day (un vecchio adagio predicava "Non lo fo' per piacer mio, ma per dare un figlio a Dio"). Incassare un mare di soldi dai milioni di maschi italiani che starnazzano a dritta e a manca, usando anche sedi improprie, per dar pace ai loro gonfiabili arnesi.
Natalie Paav.

 

Barack ObamaLa vignetta su Berlusconi su FT DeutschlandMARCO REGUZZONI merkel e sarko ridono di berlusconi SARKOZY MERKEL merkel sarkozy SARKOZY E MERKEL roberto maroniGHEDDAFi ROBERTO MANCINImario balotelli

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – PUTIN NON PERDE MAI: TRUMP ESCE A PEZZI DALLA TELEFONATA CON “MAD VLAD”. AVEVA GIÀ PRONTO IL DISCORSO (“HO SALVATO IL MONDO”) E INVECE HA DOVUTO FARE PIPPA DI FRONTE AL NIET DEL PRESIDENTE RUSSO ALLA TREGUA DI 30 GIORNI IN UCRAINA – ZELENSKY COTTO E MANGIATO: “SE NON SEI AL TAVOLO DEL NEGOZIATO, SEI NEL MENÙ” – LE SUPERCAZZOLE DEL TYCOON SU IRAN E ARABIA SAUDITA E LA PRETESA DELL’EX AGENTE DEL KGB: ACCETTO IL CESSATE IL FUOCO SOLO SE FERMATE GLI AIUTI ALL’UCRAINA. MA TRUMP NON POTEVA GARANTIRE A NOME DELL’EUROPA – DOPO IL SUMMIT A GEDDA DI DOMENICA PROSSIMA CI SARÀ UNA NUOVA TELEFONATA TRA I DUE BOSS. POI L’INCONTRO FACCIA A FACCIA…

donald trump dazi giorgia meloni

DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL SENATO LA TRUMPIANA DE’ NOANTRI, GIORGIA MELONI, HA SPARATO UN’ALTRA DELLE SUE SUBLIMI PARACULATE - DOPO AVER PREMESSO IL SOLITO PIPPONE (‘’TROVARE UN POSSIBILE TERRENO DI INTESA E SCONGIURARE UNA GUERRA COMMERCIALE...BLA-BLA’’), LA SCALTRA UNDERDOG DELLA GARBATELLA HA AGGIUNTO: “CREDO NON SIA SAGGIO CADERE NELLA TENTAZIONE DELLE RAPPRESAGLIE, CHE DIVENTANO UN CIRCOLO VIZIOSO NEL QUALE TUTTI PERDONO" - SI', HA DETTO PROPRIO COSI': “RAPPRESAGLIE’’! - SE IL SUO “AMICO SPECIALE” IMPONE DAZI ALLA UE E BRUXELLES REAGISCE APPLICANDO DAZI ALL’IMPORTAZIONE DI MERCI ‘’MADE IN USA’’, PER LA PREMIER ITALIANA SAREBBERO “RAPPRESAGLIE”! MAGARI LA SORA GIORGIA FAREBBE MEGLIO A USARE UN ALTRO TERMINE, TIPO: “CONTROMISURE”, ALL'ATTO DI TRUMP CHE, SE APPLICATO, METTEREBBE NEL GIRO DI 24 ORE IN GINOCCHIO TUTTA L'ECONOMIA ITALIANA…

donald trump cowboy mondo in fiamme giorgia meloni friedrich merz keir starmer emmanuel macron

DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE COSTRETTO GRAN PARTE DEI 27 PAESI DELL'UNIONE EUROPEA, UNA VOLTA PRIVI DELL'OMBRELLO MILITARE ED ECONOMICO DEGLI STATI UNITI, A FARLA FINITA CON L'AUSTERITY DEI CONTI E DI BUROCRATIZZARSI SU OGNI DECISIONE, RENDENDOSI INDIPENDENTI - GLI EFFETTI BENEFICI: LA GRAN BRETAGNA, ALLEATO STORICO DEGLI USA, HA MESSO DA PARTE LA BREXIT E SI E' RIAVVICINATA ALLA UE - LA GERMANIA DEL PROSSIMO CANCELLIERE MERZ, UNA VOLTA FILO-USA, HA GIA' ANNUNCIATO L'ADDIO ALL’AUSTERITÀ CON UN PIANO DA MILLE MILIARDI PER RISPONDERE AL TRUMPISMO - IN FRANCIA, LA RESURREZIONE DELLA LEADERSHIP DI MACRON, APPLAUDITO ANCHE DA MARINE LE PEN – L’UNICO PAESE CHE NON BENEFICIA DI ALCUN EFFETTO? L'ITALIETTA DI MELONI E SCHLEIN, IN TILT TRA “PACIFISMO” PUTINIANO E SERVILISMO A TRUMP-MUSK...

steve witkoff marco rubio donald trump

DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP?FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER ESSERE STATO DI FATTO ESAUTORATO, COME SEGRETARIO DI STATO, DA "KING DONALD" DALLE TRATTATIVE CON L'UCRAINA (A RYAD) E LA RUSSIA (A MOSCA) - IL REPUBBLICANO DI ORIGINI CUBANE SI È VISTO SCAVALCARE DA STEVE WITKOFF, UN IMMOBILIARISTA AMICO DI "KING DONALD", E GIA' ACCAREZZA L'IDEA DI DIVENTARE, FRA 4 ANNI, IL DOPO-TRUMP PER I REPUBBLICANI – LA RAGIONE DELLA STRANA PRUDENZA DEL TYCOON ALLA VIGILIA DELLA TELEFONATA CON PUTIN: SI VUOLE PARARE IL CULETTO SE "MAD VLAD" RIFIUTASSE IL CESSATE IL FUOCO (PER LUI SAREBBE UNO SMACCO: ALTRO CHE UOMO FORTE, FAREBBE LA FIGURA DEL ''MAGA''-PIRLA…)

giorgia meloni keir starmer donald trump vignetta giannelli

DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È MATERIALIZZATA IERI AL VERTICE PROMOSSO DAL PREMIER BRITANNICO STARMER - AL TERMINE, COSA HA DETTATO ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' ALLA STAMPA ITALIANA INGINOCCHIATA AI SUOI PIEDI? “NO ALL’INVIO DEI NOSTRI SOLDATI IN UCRAINA” - MA STARMER NON AVEVA MESSO ALL’ORDINE DEL GIORNO L’INVIO “DI UN "DISPIEGAMENTO DI SOLDATI DELLA COALIZIONE" SUL SUOLO UCRAINO (NON TUTTI I "VOLENTEROSI" SONO D'ACCORDO): NE AVEVA PARLATO SOLO IN UNA PROSPETTIVA FUTURA, NELL'EVENTUALITÀ DI UN ACCORDO CON PUTIN PER IL ‘’CESSATE IL FUOCO", IN MODO DA GARANTIRE "UNA PACE SICURA E DURATURA" - MA I NODI STANNO ARRIVANDO AL PETTINE DI GIORGIA: SULLA POSIZIONE DEL GOVERNO ITALIANO AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO DEL 20 E 21 MARZO SULL'UCRAINA, LA PREMIER CERCHIOBOTTISTA STA CONCORDANDO GLI ALLEATI DELLA MAGGIORANZA UNA RISOLUZIONE COMUNE PER IL VOTO CHE L'ATTENDE MARTEDÌ E MERCOLEDÌ IN SENATO E ALLA CAMERA, E TEME CHE AL TRUMPUTINIANO SALVINI SALTI IL GHIRIBIZZO DI NON VOTARE A FAVORE DEL GOVERNO…