MONTI, GLI ITALIANI FANNO SACRIFICI, EUROPA E MERKEL CI APPOGGINO - SOGGIORNI PAGATI, IL SOTTOSEGRETARIO MALINCONICO LASCIA - LA RIVINCITA DEI POLITICI, ANCHE I TECNICI PIANGONO - COSENTINO, SÌ ALL’ARRESTO CON IL VOTO DELLA LEGA - BERLUSCONI-BOSSI, L’ASSE SPEZZATO - IL PDL FRENA LE LIBERALIZZAZIONI - I REDDITI DEL PROF ANCORA SEGRETI. PROMESSA NON MANTENUTA - TORNANO GLI ACQUISTI SU UNICREDIT CHE IERI HA FATTO +6%. I DIRITTI SONO ESPLOSI: +80%”. LE LACRIME E LA RABBIA DELLA CHINATOWN…
CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Monti, gli italiani fanno sacrifici, Europa e Merkel ci appoggino". Sotto, in un box: "Le nuove regole. Più tempo per ridurre il debito". Di spalla: "La pagliuzza e la trave", di Antonio Polito. A centro pagina: "Malinconio cede e si dimette". IN un box: "Un codice etico fa bene al governo"
LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti: cosa chiedo alla Germania". Sotto: "Referendum, la parola alla Consulta. Al centro, fotonotiza: "Malinconico si dimette: âuna scelta autonoma'. Cosentino, sì all'arresto con il voto della Lega". A destra: "Come dare dignità al nostro futuro", di Barbara Spinelli.
SOLE24ORE - In apertura: "La tregua sulle banche spinge le Borse". Di spalla: "Non oracoli, solo opinioni". A destra: "Soggiorni pagati, il sottosegretario Malinconico lascia". Sotto: "Il Parlamento torna centrale", di Stefano Folli e "Sulla trasparenza agire subito". Al centro: "In arrivo il piano sblocca-imprese".
IL GIORNALE - In apertura: "Fuori uno, ma non basta". Al centro, fotonotizia: "I redditi del prof ancora segreti. Promessa non mantenuta". A destra: "Invece di negozi e taxi liberalizziamo lo Stato", di Vittorio Feltri.
L'UNITA - In apertura: "Il Pdl frena le liberalizzazioni". A sinistra: "Il dovere della politica", editoriale di Pietro Spataro. Sotto: "I pagamenti in ritardo", commento d Antonello Montante. A centro pagina, fotonotizia: "Ritorno al passato".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Malinconico lascia". Sotto: "Primo sì all'arresti di Cosentino". A sinistra: "Monti ora l'Europa aiuti l'Italia o vince il populismo". Sotto: "Messaggio a Berlino", di Oscar Giannino. Al centro, fotonotizia: "Migliaia in corteo per Joy e Zhou".
ITALIA OGGI - In apertura: "Le ganasce a Equitalia". Sotto: "Trnano gli acquisti su Unicredit che ieri ha fatto +6%. I diritti sono esplosi: +80%". In taglio centrale: "Le manovre spiegate in 150 sedi".
LA STAMPA - In apertura: "Il governo Monti perde un pezzo". Sopra: "La rivincita dei politici, anche i tecnici piangono" e "Il doppio volto della Lega garantista a giorni alterni". DI spalla: "Ora ci vuole l'operazione trasparenza", di Marcello Sorgi. In un box: "Oggi il premier dalla Merkel: âL'Europa deve venirci incontro'". In taglio centrale, fotonotizia: "Le lacrime e la rabbia della Chinatown".
IL TEMPO - In apertura: "Uno è quasi dentro. L'altro è fuori". Di spalla: "Due trame un solo destino", di Mario Sechi. Al centro, fotonotizia: "Berlusconi-Bossi, l'asse spezzato".
![](/img/foto/12-2011/angela-merkel-mario-141069_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2012/carlo-malinconico-144438_800_q50.webp)
![](/img/foto/09-2011/silvio-berlusconi-umberto-125208_800_q50.webp)
![](/img/foto/12-2011/nicola-cosentino-foto-140107_800_q50.webp)
![](/img/foto/09-2010/71327_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2012/zhou-zheng-144307_800_q50.webp)
![](/img/foto/01-2012/padania-gennaio-144521_800_q50.webp)