MORSI RESISTE ALL’ESERCITO: IN EGITTO SCONTRI E PAURA, I GENERALI PRONTI AL GOLPE

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - Editoriale di Sergio Romano: L'ossessione del controllo. Morsi resiste all'esercito In Egitto scontri e paura. Al centro il titolo principale: "Le lobby frenano le riforme". Di spalla : La saggezza degli anziani che serve ai giovani. In un richiamo la lettera di Matteo Renzi: La svolta del Maggio. In taglio basso: "Il metodo stamina? Plagio inefficace". In un riquadro: Un vigile sospeso spara al sindaco per "vendicarsi" Fucilate alla polizia.

LA REPUBBLICA - Renzi: tiro al piccione contro di me. A sinistra il retroscena: La spinta di Napolitano per eliminare il Porcellum. Al centro con foto: Morsi non cede, i generali pronti al golpe in Egitto. Di spalla: Effetto Snowden un mondo senza segreti di Roberto Saviano. In taglio: Aiuto, si è ristretto il tesoretto di famiglia.

LA STAMPA - In apertura: Ripresa, sfida fra i ministri. Sopra l'apertura intervista alla cancelliera tedesca. Merkel sul lavoro: "I giovani devono essere più mobili". Editoriale di Mario Deraglio: Dopo la gelata i fili d'erba della crescita. Sotto l'apertura in due richiami: il reportage Firenze, Renzi contro tutti e Salta l'elezione della Santanché Il Pdl: è il nostro candidato. Al centro con foto: Aveva 10 tigri nel parco, ieri l'hanno sbranato. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Ufficio sfoghi.

IL GIORNALE - In apertura: False intese. Editoriale di Alessandro Sallusti: Piccioni e pitonesse ma quel che manca è il domatore. Al centro con foto: La Cancellieri stanga gli avvocati ma ha paura dei pm. Al centro: Se anche pagare un bollo diventa un calvario di Vittorio Feltri. In taglio basso il Cucù di Marcello Veneziani: Lo strano caso di Mister Mount.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Investimenti esteri, Italia ai margini. Editoriale di Alberto Orioli: Il rilancio a "costo zero". Al centro: Svolta di Equitalia: stop ai pignoramenti.

IL MESSAGGERO - In apertura: Conti ok, niente manovra bis. Al centro con foto: L'ira di Venditti: via i miei inni non è più la Roma che amavo. Intervista al ministro della Giustizia Cancellieri: "Grandi lobby contro le riforme per le carceri meglio l'amnistia". In un riquadro: Renzi contro i capicorrente del Pd Santanché, no all'intesa: slitta il voto. In taglio basso: Morsi isolato, Egitto nel caos: sette morti e Vigile sospeso spara al sindaco.

IL TEMPO - In apertura: Governo contro le lobby blocca-riforme. Editoriale di Davide Giacalone: Corporativismo e immobilismo. Al centro con foto: Wojtyka santo subito. In taglio basso: Venditti: "La Roma cambi inno".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Due ministri: "L'Italia al crac" Grillo: "Ora parli Napolitano". Editoriale di Marco Politi: Ci vorrebbe un Francesco. Di spalla: Caimano sì, pitonessa no di Marco Travaglio. Al centro: La Santanché non passa, voto rinviato.

MF - In apertura: Rcs, aut aut di Della Valle.

 

EGITTO LE PROTESTE CONTRO IL PRESIDENTE MORSI MATTEO RENZI FOTO LAPRESSE

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…