NADIA TOFFA SALTA LA PUNTATA DI IERI DE “LE IENE” PERCHÉ INDEBOLITA DALLE TERAPIE ANTI CANCRO - LO AVEVA ANNUNCIATO SU TWITTER: “STASERA NON SARÒ ALLA CONDUZIONE PERCHÉ NEGLI ULTIMI GIORNI HO FATTO DELLE CURE CHE MI HANNO PROVATA UN BEL PO'”
Nadia Toffa, conduttrice e «anima» delle Iene, programma di Italia1, dà forfait. Lo annuncia lei stessa via twitter, all' ultimo minuto: «Ciao ragazzi, stasera non sarò alla conduzione del mio programma preferito, Le Iene, perché negli ultimi giorni ho fatto delle cure che mi hanno provata un bel po' e quindi mi tocca saltare la puntata di questa domenica».
E ancora: «Vi prometto comunque che da settimana prossima tornerò seduta dietro la scrivania assieme ai miei compagni, ai quali mando un mega in bocca al lupo Vi guardo da qui e voi seguite il mio servizio in onda stasera, che sono riuscita a girare qualche giorno fa. A prestissimo». Nadia Toffa, è noto, combatte contro un tumore. Lo confessò lo scorso 11 febbraio: «Ho avuto un cancro ma non preoccupatevi, mi curo e torno».
Commossa, raccontò il suo male in televisione: «Ho avuto un cancro, in questi due mesi mi sono curata, ho fatto la chemioterapia e la radioterapia dopo l'operazione. Mi hanno tolto il cento per cento di quel cancro, ma ho fatto le terapie preventive perché poteva essere rimasta una cellula malata».
La Toffa ebbe un malore a Trieste il 2 dicembre. Lei non sapeva nulla e solo in seguito a quel check up si scoprì il tumore. Poi le cure e ora la voglia di tornare e di dire tutto a tutti «perché non ci si deve vergognare, non mi devo vergognare neppure di questa parrucca che indosso», disse col sorriso sulle labbra. Come sempre.