campagna american apparel

NIENTE SESSO, SIAMO COLLEGHI - “AMERICAN APPAREL” VIETA LE RELAZIONI SUL POSTO DI LAVORO E A RAGIONE: SONO LE PIU’ SNERVANTI E STRESSANTI. CREDETE CHE LA TRESCA SIA UN SEGRETO E INVECE LO SANNO TUTTI...

Rebecca Holman per “The Telegraph

le scappatelle in ufficio sono stressantile scappatelle in ufficio sono stressanti

 

La catena di abbigliamento “American Apparel” ha vietato le relazioni sentimentali sul posto di lavoro, tra manager e subordinati, e tra membri dello staff. Proibite anche le avance sessuali, ora che è stato licenziato Dov Charney, il fondatore del marchio, accusato di stupro e molestie sessuali, uno che si masturbava durante i colloqui e si faceva fare pompini dalle impiegate durante le interviste.

 

Chi lavora in un ufficio conosce le dinamiche. Quando avevo 20 anni, la maggior parte dei miei rapporti nascevano e si consumavano dove lavoravo, una piccola agenzia piena zeppa di giovani single. Il sabato rappresentava l’anti-climax, il giorno dopo il venerdì sera in cui noi colleghi ci ubriacavamo al pub e sceglievano con chi andare a letto. Una scopata è un conto, una relazione vera e proprio sotto il naso del boss è tutt’altra storia. Una storia a cui tutti si interesseranno.

 

Avere un’avventura in ufficio a 23 anni è diverso dall’averla a 32. Non c’è niente di più snervante. Tutto funziona come stereotipo vuole: uno arriva in ufficio cinque minuti dopo l’altro, sperando che nessuno noti gli stessi vestiti del giorno precedente, i due si lanciano sguardi d’intesa alle riunioni, si scambiano messaggini sporchi alla velocità della luce, si compiacciono di quanto sono scaltri.

 

dov charneydov charney

L’attrazione può scattare in cucina, poi arrivano innocenti pranzi insieme, poi pranzi segreti, nascosti dai colleghi, panini consumati lontano dall’ufficio per non essere beccati. Seguono sguardi furtivi, un cambiamento nel guardaroba (niente più sciatteria), una nuova acconciatura, una serata alticcia che finisce in scopata. Col sollievo dei colleghi che già da tempo avevano capito tutto.

 

Se è molto più eccitante e sexy di qualsiasi altra relazione, è anche molto più soffocante e stressante. In genere gli individui che formano la coppia d’ufficio, fuori hanno rispettivi partner, e la faccenda presto diventa sordida. Quando perde qualsiasi attrattiva, si tende ad evitare l’altro. Il lavoro ne risente? Forse. Spesso uno dei due passa mesi a nascondersi in bagno, ad affogare in una tazza di tè, a sviare per i corridoi.

 

campagna american apparelcampagna american apparel

E soprattutto arriva l’umiliazione, quando si scopre che il segreto che rendeva l’avventura così sexy, era solo una fantasia. Lo sapevano tutti. Non c’è niente di più vistoso di due persone che nascondono di andare a letto insieme. Non importa quanto siano liberali e aperti i vostri colleghi. Diventerete il loro argomento preferito, che si trasformerà nel pretesto per liberarsi di alcuni veleni.

 

Ma il problema più grosso è un altro. Non importa come finirà la relazione, se sarete bravi nel vostro lavoro e se vi mostrerete professionali, di voi ricorderanno un’unica cosa, e cioè con chi siete andati al letto. L’alternativa è sposare il vostro collega o tentare la scalata fino a diventare il capo. 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…